Clamorose dichiarazioni del presidente Massimo Moratti rimbalzano direttamente dal Bahrain. Il numero uno nerazzurro, come riporta La Gazzetta dello Sport, è tornato sull'argomento Lionel Messi. L'asso del Barcellona, che fu già chiamato in causa da Moratti qualche giorno fa quando disse 'Prendo Messi a gennaio' scherzando, ha scatenato le voci anche per la sua visita a Milano con Javier Pastore ed Ezequiel Lavezzi, ma ora le parole di Moratti sono serissime. A riportarle, è la rosea: "Portare Messi all'Inter? Ebbene sì, me lo chiedo e ci penso - si legge in prima pagina -. Leo è il più forte di tutti. Quando ne ho parlato l'altro giorno scherzavo, ma ora vedremo", sono le dichiarazioni del presidente che fanno sognare la piazza nerazzurra. La giornata milanese della Pulga, seguita alle parole di Moratti scherzose della scorsa settimana, aveva già infervorato le idee di mercato, ma adesso, dopo queste dichiarazioni, il sogno si fa più vicino.

Il presidente nerazzurro ha in testa la Pulga da tanto tempo. Neanche i rifiuti del suo amico Laporta lo hanno fermato. Il presidente va avanti per la sua strada, tanto da essere riuscito a strappare un accordo sulla parola col padre di Messi, Jorge, in caso Leo dovesse abbandonare la Spagna. Ad ogni modo l’affare non si farebbe subito, ma tra (forse) un anno e mezzo, ed a quel punto Messi stesso sarebbe l’alleato di Moratti. Il presidente, dopo il Fair Play finanziario estivo, è deciso nuovamente a scendere in campo e far sognare i suoi tifosi, ma al momento l’operazione appare difficilissima. Messi a Barcellona sta ottimamente, prende ben 10 milioni all’anno sino al 2016 e ha una clausola di rescissione molto alta, per dire un eufemismo, ovvero 250 milioni di euro. Tradotto in una parola, insostituibile.

Pensare di portarlo all'Inter a giugno è quasi utopia, però attenzione alla situazione di Guardiola. Pep potrebbe essere all’ultimo anno sulla panchina azulgrana, giacchè ha sempre dichiarato di voler lavorare su una panchina al massimo per tre anni, altrimenti il rapporto si logora. Moratti starebbe pensando anche a lui (basti vedere il contratto di Benitez), ma soprattutto a Messi, perché per i prossimi anni l'operazione non è così impossibile come può sembrare. E Moratti sogna come tutti gli interisti...

Fabrizio Romano- Alberto Casavecchia

 

- La riproduzione anche di una parte dell'articolo è consentita solo con citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno puniti a norma di legge.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 16 ottobre 2010 alle 08:14 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print