Ultimo atto di questo infinito calciomercato. Alle 22 è suonato il gong che ha messo fine a tutte le trattative in entrata e in uscita almeno per quel che riguarda l'Italia, ma un'ora più tardi è arrivata l'ufficialità dell'operazione più attesa, il passaggio di Mauro Icardi al Psg.
Rivivi tutte le fasi salienti della volata mercato Inter:
23.04 - Contestualmente, è arrivato il comunicato del Paris Saint-Germain che certifica l'arrivo del giocatore argentino con le sue prime parole da neo giocatore del Psg: "Ringrazio il Paris Saint-Germain per la fiducia che ha dimostrato nei miei confronti. Farò tutto il possibile per aiutare la mia nuova squadra ad andare il più lontano possibile in tutte le competizioni. Il Psg è diventato una roccaforte del calcio internazionale, che negli ultimi anni ha attratto grandi giocatori. La dinamica delle prestazioni è molto forte a Parigi, le ambizioni sono molto alte e sono sicuro che ci sono tutte le condizioni sono lì per andare ancora più in alto. E non vedo l'ora di scoprire il Parc des Princes, uno stadio noto per la sua bellezza e fervore!".
🆕✊ #WelcomeMauro
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) 2 settembre 2019
😃@MauroIcardi
#ICICESTPARIS pic.twitter.com/yqCmJ01r31
23.00 - E' arrivata l'ufficialità: Mauro Icardi passa al Paris Saint-Germain. Ecco la nota dell'Inter: "FC Internazionale Milano comunica la cessione di Mauro Icardi al Paris Saint-Germain. L'attaccante argentino si trasferisce al club francese a titolo temporaneo annuale con diritto di trasformazione della cessione in definitiva.
Contestualmente il giocatore ha raggiunto un accordo con FC Internazionale Milano per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2022".
22.59 - Tweet teaser del Paris Saint-Germain, che gioca col domino delle facce degli attaccanti della squadra inserendo anche quello di Icardi, mischiato a quello degli altri:
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) 2 settembre 2019
22.45 - Ecco le cifre dell'accordo col Psg: quinquennale con primo anno a 7 milioni più bonus di ingaggio, che salirà a 10 bonus compresi nelle quattro stagioni successive in caso di riscatto.
22.40 - ICARDI E' DEL PARIS SAINT-GERMAIN, TUTTO FIRMATO! Lo riferisce Sky Sport. A questo punto, non resta che aspettare i comunicati dei due club.
22.35 - Icardi è ancora dentro la sede del Paris Saint-Germain, ad attenderlo fuori dai cancelli una ventina di sostenitori.
22.28 - Icardi sta firmando in questo momento il contratto col Psg, riferisce Sky Sport. Confermate le nostre indiscrezioni sull'ingaggio: percepirà 8 milioni più due di bonus.
22.17 - E' arrivato un Van della Mercedes davanti alla sede del Psg, presumibilmente per accogliere Icardi all'uscita. Lo riferisce L'Equipe 21.
22.04 - Sono nella sede dell'Inter i documenti del Psg per il trasferimento di Icardi. Adesso si attende solo il TMS per dare l'ufficialità dell'affare.
22.00 - Si chiude la porta all'Hotel Sheraton, è finito il calciomercato estivo.
21:47 - Secondo quanto riportato da SkySport, l'Inter ora attende solo l'arrivo dei documenti da Parigi. Il club nerazzurro, dopo aver trovato l'accordo col Psg, attende segnali positivi dal colloquio tra Icardi e la dirigenza dei francesi. La documentazione potrebbe arrivare a breve.
21.30 - Sky Sport dà notizia di un acquisto effettuato in joint venture tra l'Inter e il Parma: arriva in gialloblu con la collaborazione dei nerazzurri il classe 2001 ecuadoregno Emerson Espinoza.
21.06 - Nuovi dettagli appurati da FcInterNews.it per quel che riguarda i due contratti che Mauro Icardi firmerà con l'Inter (rinnovo) e col Psg (prestito): i nerazzurri caricheranno nel nuovo ingaggio i bonus previsti come se fossero già raggiunti, pertanto la somma prevista nel nuovo accordo sarà di 6 milioni per questa stagione, che salirà a 6,5 e 7 nelle prossime due. Al Psg Icardi percepirà invece otto milioni oltre ai bonus.
20.18 - Manca ormai solo l'ufficialità per l'approdo di Mauro Icardi al PSG. Come evidenziato da Le Parisien, l'attaccante argentino è già arrivato nella sede del club francese per firmare il contratto.
Mauro Icardi est arrivé au siège du PSG ! #PSG #Mercato pic.twitter.com/vVzkcru1nm
— Le Parisien - PSG (@le_Parisien_PSG) September 2, 2019
19.42 - Secondo quanto riferito in Francia da Canal Plus, sarebbe tutto fatto per il passaggio di Mauro Icardi al PSG: l'attaccante argentino avrebbe già firmato il contratto che lo lega per quest'anno al club francese.
18.58 - Come riporta La Gazzetta dello Sport, Mauro Icardi ha terminato le visite mediche con il Paris Saint-Germain. Nelle prossime ore l'attaccante argentino firmerà il suo nuovo contratto con i transalpini.
18.30 - Con una nota ufficiale di pochi minuti fa, l'Inter comunica la cessione a titolo temporaneo annuale del calciatore Vincenzo Tommasone: l'attaccante classe '95 si si trasferisce al Carpi.
17.33 - Mentre Wanda Nara si trova nella sede del Paris Saint-Germain, pochi minuti fa Mauro Icardi ha iniziato a svolgere le visite mediche di rito. Lo riferisce SkySport. Si tratta di uno degli ultimi passi verso l'ufficialità del trasferimento dell'argentino dall'Inter al club parigino.
16.30 - Tappa obbligatoria nella sede del Paris Saint-Germain per Wanda Nara, agente di Mauro Icardi, che ora deve sistemare gli ultimi dettagli per definire il trasferimento del marito in prestito al club francese. Nel video sottostante, girato in esclusiva da Psgcommunity.com, l'arrivo della showgirl nel quartier generale del Psg:
: Arrivée de la femme de Mauro Icardi au siège du @PSG_inside 🚨
— PSG COMMUNITY (@PSGCOMMUNITY1) September 2, 2019
(Images @PSGCOMMUNITY1 ) pic.twitter.com/m06PnHTLrW
16.15 - Icardi al PSG chiuderà il mercato dell'Inter: a parte qualche operazione minore, vedi Nolan accasatosi all'Arezzo, non ci dovrebbero essere altre grosse operazioni in giornata: con il caso Icardi si chiuderà anche il mercato estivo nerazzurro.
16.13 - Da Sky Sport rivelano di un rinnovo per Danilo D'Ambrosio praticamente firmato: manca l'annuncio ufficiale ma D'Ambrosio resta con l'Inter fino al 2022.
14.10 - In questi istanti, dall'aeroporto di Malpensa è partito il volo privato che porterà Mauro Icardi a Parigi, laddove lo aspetta il Paris Saint-Germain.
14.00 - FC Internazionale Milano comunica la cessione del calciatore Ryan Patrick Nolan alla Società Sportiva Arezzo: il difensore irlandese classe 1999, che ha conquistato con la Primavera nerazzurra due Campionati, una Supercoppa italiana e una Viareggio Cup, si trasferisce a titolo definitivo al club toscano.
13.45 - Andrew Gravillon passa dal Sassuolo all'Ascoli: in corso summit tra Oscar Damiani e il ds marchigiano Antonio Tesoro per definire gli ultimi dettagli.
13.38 - Icardi è ancora nell'hub dei voli privati di Malpensa, in attesa di decollare con un volo giunto da Bologna per Parigi alle ore 14, riferisce Sky Sport.
13.05 - Mentre Icardi e Wanda Nara sono in partenza dalla Malpensa direzione Parigi con un volo privato, da quanto risulta a FcInterNews i suoi avvocati sono impegnati in questi minuti con i dirigenti dell'Inter per approntare il contratto di rinnovo di un altro anno con i nerazzurri (scadenza 2022), passaggio fondamentale prima di firmare il prestito. Intanto per accelerare i tempi Mauro è già in partenza per avere il tempo di incontrare il Psg, effettuare le visite mediche e firmare. Una volta trovato l'accordo col Psg si firmerà, via pec e da remoto, il rinnovo con l'Inter e successivamente sarà ufficializzato anche il passaggio al club francese.
13.01 - Secondo la Gazzetta dello Sport, il rinnovo di Mauro Icardi con l'Inter sarà fino al 2022.
12.38 - Da qualche minuto, Mauro Icardi è arrivato alla Malpensa accompagnato da Wanda Nara. Il giocatore è quindi pronto per prendere il volo verso Parigi.
12.18 - Emergono anche i primi dettagli sull'ingaggio che Icardi andrà a percepire in Francia: secondo quanto risulta a FcInterNews.it, Maurito al Psg guadagnerà 7.5 milioni di euro più bonus. Si stanno limando gli ultimi dettagli relativi al rinnovo del contratto.
12.10 - Arrivano le possibili cifre definitive dell'operazione Icardi-Psg. Secondo Sky Sport, l'operazione potrebbe chiudersi con un prestito oneroso da 5 milioni di euro con riscatto a 65.
11.41 - Nel frattempo, il vice presidente del Flamengo Marcos Braz parla del riscatto di Gabigol: "Serve tempo, ci stiamo lavorando. Dobbiamo fare con calma se no ci costerebbe di più".
10.54 - Ore concitate sul fronte Mauro Icardi a undici ore dalla fine del mercato estivo. Secondo quanto appurato da FcInternews.it, il Psg - che ha avvisato Wanda Nara - aspetta una decisione fino a ora di pranzo, poi si tirerà indietro. In queste ore l'Inter sta trattando il rinnovo del suo ex capitano, che si dovrebbe fare alle stesse cifre di ora caricandole di bonus; una volta trovato questo accordo, può partire. Il club francese ha fissato a 65 milioni di euro il riscatto, mentre i milanesi ne chiedono 75, anche se non sarà questa forbice a far saltare l'eventuale affare perché si tratta di diritto e non di un obbligo. Il nodo ora è il rinnovo.
10.49 - Piovono conferme dalla Francia in merito al trasferimento di Mauro Icardi al Psg. Secondo Mohamed Bouhafsi, giornalista di Rmc Sport, i due club hanno raggiunto un accordo per il prestito. La trattativa è in stato avanzato, tanto che Maurito dovrebbe prendere un volo da Milano alle 15 per poi atterrare attorno alle 17 a Parigi, dove è atteso per le visite mediche.
10:20 - Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, la trattativa tra Inter e PSG per Mauro Icardi è più calda che mai. Addirittura l'argentino potrebbe partire alla volta di Parigi già dopo pranzo. Dall'argentino è arrivata un'apertura all'ipotesi di rinnovo con i nerazzurri, fondamentale per procedere sulla strada del prestito.
10:05 - Sembra vicina a sbloccarsi la situazione legata a Mauro Icardi. L’attaccante potrebbe lasciare l’Inter e accasarsi al Paris Saint-Germain. Come riportato da Sky Sport, la trattativa tra il club nerazzurro e i parigini procede bene. Si va avanti verso il rinnovo di un anno con l’Inter e poi prestito al PSG con diritto di riscatto.
9:30 - Il legale di Mauro Icardi, Giuseppe Di Carlo, ha parlato a Radio Rai 1 della causa di arbitrato intentata dall’attaccante contro l’Inter: “La nostra posizione non è quella riportata da molti giornalisti, con il risarcimento e tutto il resto, ma quella di ristabilire la dignità di un lavoratore, che ci sia pari dignità per i lavoratori sottoposti a un contratto con una società. L’esclusione dagli allenamenti tecnico-tattici ha influito su questo aspetto. Vogliamo pari dignità e che il giocatore lavori con il gruppo, anche perché contrariamente a quello che si dice Mauro ha un ottimo rapporto con il resto dei compagni. Vediamo se si riuscirà di trovare una soluzione. Le offerte? Sul mercato non entro nel merito, è opportuno che tutte le parti in causa trovare una soluzione soddisfacente”.
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 21:36 L'Angola festeggia i 50 anni di indipendenza con un'amichevole con l'Argentina: Lautaro convocato da Scaloni
- 21:21 Mancini verso il ritorno in Medio Oriente: l'ex ct azzurro pronto alla ricca firma con l'Al Sadd
- 21:07 GdS - Acerbi sempre più lontano dall'Inter: per Chivu non è più centrale. Tanto dipende anche dalla variabile Bisseck
- 20:52 Esordio amaro per Galloppa: primo ko europeo per la Fiorentina. I risultati di Europa e Conference League
- 20:38 Shevchenko: "Amo San Siro, ma questo passo è molto importante per il futuro del calcio italiano"
- 20:24 Scaroni: "Momento storico per Milan e Inter. Abbiamo bisogno di uno stadio nuovo che volevamo condividere"
- 20:10 fcinL'Inter pensa a un vice Calhanoglu: uno scout era a Parma-Bologna per Bernabé. E Stankovic...
- 19:56 CF - Da Betsson a Nike, passando per Qatar Airways: i ricavi ufficiali da sponsor incassati dall'Inter nel 2024/25
- 19:42 The Best FIFA Football Awards 2025: votazioni aperte. Sommer candidato per il premio 'Miglior Portiere'
- 19:28 Caressa: "Inter, molti parlano del 5-0 ma il problema è un altro. Colpito da Chivu". Poi bacchetta Lookman
- 19:14 Il doppio ex Cesar 'gioca' Inter-Lazio e critica: "Frattesi l'esempio più notevole di un problema". Poi svela un retroscena su Mancini
- 19:00 Rivivi la diretta! Niente FRANCIA, THURAM risparmiato per il DERBY. CHIVU ARRABBIATO: il retroscena di INTER-KAIRAT
- 18:48 Breda: "Chivu quando comunica mette sempre al primo posto i suoi ragazzi, sta creando un gruppo"
- 18:34 Candreva entra nello staff tecnico dell'Italia Under 15: "Onorato e grato per la fiducia e l'opportunità"
- 18:20 Hubner: "Io vicino all'Inter e il mio esordio contro i nerazzurri: ecco come andò. Pio Esposito? Fortissimo, ma..."
- 18:06 PSG, grave distorsione alla caviglia per Hakimi: 6-8 settimane di stop. Ma può farcela per la Coppa d'Africa
- 17:53 UFFICIALE - Ajax, esonerato Heitinga: fatale il tracollo contro il Galatasaray in Champions
- 17:38 Luongo (Italia U17): "Idoli? Messi e Neymar. Ma in Italia mi ispiro anche a un interista"
- 17:24 Inter-Kairat, Carlos Augusto 'premiato' dalla UEFA per il gol decisivo: è l'unico interista nel Team of the Week
- 17:10 L'ex vice di Chivu: "Bonny è un 10 nel corpo di un 9, credevo che gli sarebbe servito più tempo all'Inter"
- 16:56 Svizzera, Akanji convocato per le ultime due gare del 2025. Yakin: "Punto sulla continuità, ognuno conosce il suo ruolo"
- 16:42 Germania, Bisseck ancora escluso da Nagelsmann. Non sono bastate le tre partite di fila da titolare con l'Inter
- 16:28 Nuovo San Siro, Fontana: "Inchiesta della Procura, mi auguro si faccia luce al più presto"
- 16:14 videoArad a FcIN: "Inter squadra pazzesca, entrambe abbiamo dato il 100%. Che atmosfera, amo San Siro"
- 15:59 Capitolo Kairat chiuso, Inter già in campo verso la Lazio. Darmian torna dopo la sosta: Chivu lo riavrà per il derby
- 15:45 Nuovo S. Siro, Scavuzzo: "Preoccupazione per l'inchiesta della Procura? C'è stata grande scrupolosità"
- 15:31 Mourinho ancora a zero punti in Champions: "Mi fa male al cuore. È dura, ma non è finita"
- 15:17 Player Of The Month di ottobre, la spunta Anguissa: battuto Calhanoglu
- 15:03 Champions, prima volta storica per l'Inter: vinte tutte le prime quattro partite stagionali in Europa
- 14:49 Francia, Deschamps: "Emergenza infortuni? È evidente che l'accumulo di partite e gli spostamenti non aiutino"
- 14:34 Inter-Fiorentina a Open VAR: dialogo inquietante tra Sozza e Ghersini-Chiffi. Check chiuso con il dubbio
- 14:20 Di Canio: "I giocatori dell'Inter non sono scemi, ieri hanno percepito la sofferenza nella vittoria. E il malcontento di Chivu..."
- 14:11 Francia, Thuram non convocato: resterà a Milano durante la sosta. Chivu ringrazia, alla ripresa c'è il derby
- 14:08 Champions League, il 26 novembre c'è Atletico-Inter: biglietti per il settore ospiti in vendita da oggi
- 13:52 Ranking UEFA, la top 10 dopo la due giorni di Champions League: Inter sempre sul podio a un passo dal Bayern Monaco
- 13:38 UFFICIALE - De Rossi nuovo tecnico del Genoa. Oggi pomeriggio dirigerà il primo allenamento
- 13:24 GdS - Chivu striglia l'Inter dopo il Kairat: il tecnico duro e deluso, ecco cosa ha detto negli spogliatoi
- 13:10 GdS - Lautaro segna e ritrova Thuram. La sua dedica è per un ex compagno
- 12:56 Qui Lazio - Sarri senza Castellanos, Tavares, Rovella e Cancellieri
- 12:42 Inter-Kairat, Carlos Augusto Player of The Match della UEFA: "Forte in difesa e ha segnato un gol decisivo"
- 12:28 Capello: "Inter squadra altalenante, ha un problema quando va in vantaggio. Chivu deve lavorare su questo aspetto"
- 12:14 Corsera - San Siro, un progetto che cambierà tutta l'area: hotel a 4 stelle, museo e altre funzioni commerciali
- 12:00 LAUTI torna al GOL e a SORRIDERE, l'INVOLUZIONE di FRATTESI: il BELLO e il BRUTTO di INTER-KAIRAT
- 11:45 Moviola CdS - Male Godinho: era più rigore su Frattesi che su Bisseck
- 11:30 GdS - Nuovo San Siro: i prossimi passi. Inaugurazione nel 2031? Sarà ancora lunga...
- 11:16 Angolo Tattico di Inter-Kairat Almaty - Bonny che cuce il gioco, Satpayev svaria su tutto il fronte offensivo
- 11:02 CdS - Atletico Madrid-Inter, Simeone perde una pedina per la sfida ai nerazzurri
- 10:48 CdS - La peggior prova della stagione: si salvano solo due cose. Barella e Frattesi...
- 10:34 Conte, l'attacco del Corsera: il buon senso richiederebbe silenzio, non ha bisogno di questi mezzucci
- 10:20 Season Ranking, la doppia vittoria del mercoledì fa risalire l'Italia in classifica
- 10:06 TS - San Siro, il primo step è il progetto: tutte le tappe mancanti dopo l'acquisto
- 09:52 TS - Lautaro scrive nuovi record. E con la Lazio è pronta a tornare la ThuLa
- 09:38 Pagelle TS - De Vrij soffre. Pio da 6 anche sbagliando occasioni. Bonny si prende un 5,5: indolente
- 09:24 TS - Inter, fatica inaspettata e troppa frenesia. Ma gli ottavi sono più vicini
- 09:10 Pagelle CdS - Dumfries colpevole sul gol, si rivede Thuram
- 08:56 Moviola GdS - Frattesi e Bisseck: nessun rigore. Eccessivo il giallo a Barella
- 08:42 Sacchi: "Inter col brivido, ma vittoria meritata. Dopo aver blindato il passaggio del turno in Champions, Chivu e i suoi ragazzi dovranno..."
- 08:28 Pagelle GdS - Lautaro vorrebbe sorridere, colpo vincente Carlos, male Frattesi
- 08:14 GdS - Inter, da salvare solo i 3 punti: la squadra sembra in pausa. Speriamo che Chivu...
- 08:00 Lautaro ci mette la faccia, lo seguono a ruota Dimarco e Chivu: la presa di coscienza dell'Inter tra Verona e Kairat
- 00:30 videoMarotta in mixed zone: "Oggi giornata storica. Passo necessario, pur col rispetto di un'icona come San Siro"
- 00:20 Carlos Augusto a Sky: "Dobbiamo approcciare meglio, non si vince sulla carta"
- 00:13 Bisseck a Prime: "Se il mister mi dà fiducia sono contento. Devo migliorare, ma sono sulla strada giusta"
- 00:10 videoAugusto in mixed zone: "Non abbiamo sottovalutato il Kairat. Credo nell'Inter, possiamo fare grandi cose"
- 00:10 De Vrij ITV: "Dobbiamo continuare a fare punti, siamo solo a metà girone"
- 00:05 videoInter-Kairat 2-1, Tramontana: "Ci siamo complicati la vita, gol preso senza senso. Gravi le parole di Dimarco"
- 00:02 Kairat, Urazbakhtin in conferenza: "Con queste partite diventiamo più forti. Satpayev ha un potenziale enorme"
- 00:00 Serata di sprechi e congiunzioni astrali. Ma non serve cercare il pelo nell'uovo


