Ultimo atto di questo infinito calciomercato. Alle 22 è suonato il gong che ha messo fine a tutte le trattative in entrata e in uscita almeno per quel che riguarda l'Italia, ma un'ora più tardi è arrivata l'ufficialità dell'operazione più attesa, il passaggio di Mauro Icardi al Psg.

Rivivi tutte le fasi salienti della volata mercato Inter: 

23.04 - Contestualmente, è arrivato il comunicato del Paris Saint-Germain che certifica l'arrivo del giocatore argentino con le sue prime parole da neo giocatore del Psg: "Ringrazio il Paris Saint-Germain per la fiducia che ha dimostrato nei miei confronti. Farò tutto il possibile per aiutare la mia nuova squadra ad andare il più lontano possibile in tutte le competizioni. Il Psg è diventato una roccaforte del calcio internazionale, che negli ultimi anni ha attratto grandi giocatori. La dinamica delle prestazioni è molto forte a Parigi, le ambizioni sono molto alte e sono sicuro che ci sono tutte le condizioni sono lì per andare ancora più in alto. E non vedo l'ora di scoprire il Parc des Princes, uno stadio noto per la sua bellezza e fervore!".

23.00 - E' arrivata l'ufficialità: Mauro Icardi passa al Paris Saint-Germain. Ecco la nota dell'Inter: "FC Internazionale Milano comunica la cessione di Mauro Icardi al Paris Saint-Germain. L'attaccante argentino si trasferisce al club francese a titolo temporaneo annuale con diritto di trasformazione della cessione in definitiva.

Contestualmente il giocatore ha raggiunto un accordo con FC Internazionale Milano per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2022". 

22.59 - Tweet teaser del Paris Saint-Germain, che gioca col domino delle facce degli attaccanti della squadra inserendo anche quello di Icardi, mischiato a quello degli altri:

22.45 - Ecco le cifre dell'accordo col Psg: quinquennale con primo anno a 7 milioni più bonus di ingaggio, che salirà a 10 bonus compresi nelle quattro stagioni successive in caso di riscatto. 

22.40 - ICARDI E' DEL PARIS SAINT-GERMAIN, TUTTO FIRMATO! Lo riferisce Sky Sport. A questo punto, non resta che aspettare i comunicati dei due club.

22.35 - Icardi è ancora dentro la sede del Paris Saint-Germain, ad attenderlo fuori dai cancelli una ventina di sostenitori. 

22.28 - Icardi sta firmando in questo momento il contratto col Psg, riferisce Sky Sport. Confermate le nostre indiscrezioni sull'ingaggio: percepirà 8 milioni più due di bonus. 

22.17 - E' arrivato un Van della Mercedes davanti alla sede del Psg, presumibilmente per accogliere Icardi all'uscita. Lo riferisce L'Equipe 21.

22.04 - Sono nella sede dell'Inter i documenti del Psg per il trasferimento di Icardi. Adesso si attende solo il TMS per dare l'ufficialità dell'affare.

22.00 - Si chiude la porta all'Hotel Sheraton, è finito il calciomercato estivo.

21:47 - Secondo quanto riportato da SkySport, l'Inter ora attende solo l'arrivo dei documenti da Parigi. Il club nerazzurro, dopo aver trovato l'accordo col Psg, attende segnali positivi dal colloquio tra Icardi e la dirigenza dei francesi. La documentazione potrebbe arrivare a breve.

21.30 - Sky Sport dà notizia di un acquisto effettuato in joint venture tra l'Inter e il Parma: arriva in gialloblu con la collaborazione dei nerazzurri il classe 2001 ecuadoregno Emerson Espinoza.

21.06 - Nuovi dettagli appurati da FcInterNews.it per quel che riguarda i due contratti che Mauro Icardi firmerà con l'Inter (rinnovo) e col Psg (prestito): i nerazzurri caricheranno nel nuovo ingaggio i bonus previsti come se fossero già raggiunti, pertanto la somma prevista nel nuovo accordo sarà di 6 milioni per questa stagione, che salirà a 6,5 e 7 nelle prossime due. Al Psg Icardi percepirà invece otto milioni oltre ai bonus.  

20.18 - Manca ormai solo l'ufficialità per l'approdo di Mauro Icardi al PSG. Come evidenziato da Le Parisien, l'attaccante argentino è già arrivato nella sede del club francese per firmare il contratto.

19.42 - Secondo quanto riferito in Francia da Canal Plus, sarebbe tutto fatto per il passaggio di Mauro Icardi al PSG: l'attaccante argentino avrebbe già firmato il contratto che lo lega per quest'anno al club francese.

18.58 - Come riporta La Gazzetta dello Sport, Mauro Icardi ha terminato le visite mediche con il Paris Saint-Germain. Nelle prossime ore l'attaccante argentino firmerà il suo nuovo contratto con i transalpini.

18.30 - Con una nota ufficiale di pochi minuti fa, l'Inter comunica la cessione a titolo temporaneo annuale del calciatore Vincenzo Tommasone: l'attaccante classe '95 si si trasferisce al Carpi. 

17.33 - Mentre Wanda Nara si trova nella sede del Paris Saint-Germain, pochi minuti fa Mauro Icardi ha iniziato a svolgere le visite mediche di rito. Lo riferisce SkySport. Si tratta di uno degli ultimi passi verso l'ufficialità del trasferimento dell'argentino dall'Inter al club parigino. 

16.30 - Tappa obbligatoria nella sede del Paris Saint-Germain per Wanda Nara, agente di Mauro Icardi, che ora deve sistemare gli ultimi dettagli per definire il trasferimento del marito in prestito al club francese. Nel video sottostante, girato in esclusiva da Psgcommunity.com, l'arrivo della showgirl nel quartier generale del Psg: 

16.15 - Icardi al PSG chiuderà il mercato dell'Inter: a parte qualche operazione minore, vedi Nolan accasatosi all'Arezzo, non ci dovrebbero essere altre grosse operazioni in giornata: con il caso Icardi si chiuderà anche il mercato estivo nerazzurro.

16.13 - Da Sky Sport rivelano di un rinnovo per Danilo D'Ambrosio praticamente firmato: manca l'annuncio ufficiale ma D'Ambrosio resta con l'Inter fino al 2022.

14.10 - In questi istanti, dall'aeroporto di Malpensa è partito il volo privato che porterà Mauro Icardi a Parigi, laddove lo aspetta il Paris Saint-Germain. 

14.00 - FC Internazionale Milano comunica la cessione del calciatore Ryan Patrick Nolan alla Società Sportiva Arezzo: il difensore irlandese classe 1999, che ha conquistato con la Primavera nerazzurra due Campionati, una Supercoppa italiana e una Viareggio Cup, si trasferisce a titolo definitivo al club toscano.

13.45 - Andrew Gravillon passa dal Sassuolo all'Ascoli: in corso summit tra Oscar Damiani e il ds marchigiano Antonio Tesoro per definire gli ultimi dettagli. 

13.38 - Icardi è ancora nell'hub dei voli privati di Malpensa, in attesa di decollare con un volo giunto da Bologna per Parigi alle ore 14, riferisce Sky Sport

13.05 - Mentre Icardi e Wanda Nara sono in partenza dalla Malpensa direzione Parigi con un volo privato, da quanto risulta a FcInterNews i suoi avvocati sono impegnati in questi minuti con i dirigenti dell'Inter per approntare il contratto di rinnovo di un altro anno con i nerazzurri (scadenza 2022), passaggio fondamentale prima di firmare il prestito. Intanto per accelerare i tempi Mauro è già in partenza per avere il tempo di incontrare il Psg, effettuare le visite mediche e firmare. Una volta trovato l'accordo col Psg si firmerà, via pec e da remoto, il rinnovo con l'Inter e successivamente sarà ufficializzato anche il passaggio al club francese.

13.01 - Secondo la Gazzetta dello Sport, il rinnovo di Mauro Icardi con l'Inter sarà fino al 2022. 

12.38 - Da qualche minuto, Mauro Icardi è arrivato alla Malpensa accompagnato da Wanda Nara. Il giocatore è quindi pronto per prendere il volo verso Parigi. 

12.18 - Emergono anche i primi dettagli sull'ingaggio che Icardi andrà a percepire in Francia: secondo quanto risulta a FcInterNews.it, Maurito al Psg guadagnerà 7.5 milioni di euro più bonus. Si stanno limando gli ultimi dettagli relativi al rinnovo del contratto.  

12.10 - Arrivano le possibili cifre definitive dell'operazione Icardi-Psg. Secondo Sky Sport, l'operazione potrebbe chiudersi con un prestito oneroso da 5 milioni di euro con riscatto a 65. 

11.41 - Nel frattempo, il vice presidente del Flamengo Marcos Braz parla del riscatto di Gabigol: "Serve tempo, ci stiamo lavorando. Dobbiamo fare con calma se no ci costerebbe di più". 

10.54 - Ore concitate sul fronte Mauro Icardi a undici ore dalla fine del mercato estivo. Secondo quanto appurato da FcInternews.it, il Psg - che ha avvisato Wanda Nara - aspetta una decisione fino a ora di pranzo, poi si tirerà indietro. In queste ore l'Inter sta trattando il rinnovo del suo ex capitano, che si dovrebbe fare alle stesse cifre di ora caricandole di bonus; una volta trovato questo accordo, può partire. Il club francese ha fissato a 65 milioni di euro il riscatto, mentre i milanesi ne chiedono 75, anche se non sarà questa forbice a far saltare l'eventuale affare perché si tratta di diritto e non di un obbligo. Il nodo ora è il rinnovo. 

10.49 - Piovono conferme dalla Francia in merito al trasferimento di Mauro Icardi al Psg. Secondo Mohamed Bouhafsi, giornalista di Rmc Sport, i due club hanno raggiunto un accordo per il prestito. La trattativa è in stato avanzato, tanto che Maurito dovrebbe prendere un volo da Milano alle 15 per poi atterrare attorno alle 17 a Parigi, dove è atteso per le visite mediche. 

10:20 - Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, la trattativa tra Inter e PSG per Mauro Icardi è più calda che mai. Addirittura l'argentino potrebbe partire alla volta di Parigi già dopo pranzo. Dall'argentino è arrivata un'apertura all'ipotesi di rinnovo con i nerazzurri, fondamentale per procedere sulla strada del prestito.

10:05 - Sembra vicina a sbloccarsi la situazione legata a Mauro Icardi. L’attaccante potrebbe lasciare l’Inter e accasarsi al Paris Saint-Germain. Come riportato da Sky Sport, la trattativa tra il club nerazzurro e i parigini procede bene. Si va avanti verso il rinnovo di un anno con l’Inter e poi prestito al PSG con diritto di riscatto.

9:30 - Il legale di Mauro Icardi, Giuseppe Di Carlo, ha parlato a Radio Rai 1 della causa di arbitrato intentata dall’attaccante contro l’Inter: “La nostra posizione non è quella riportata da molti giornalisti, con il risarcimento e tutto il resto, ma quella di ristabilire la dignità di un lavoratore, che ci sia pari dignità per i lavoratori sottoposti a un contratto con una società. L’esclusione dagli allenamenti tecnico-tattici ha influito su questo aspetto. Vogliamo pari dignità e che il giocatore lavori con il gruppo, anche perché contrariamente a quello che si dice Mauro ha un ottimo rapporto con il resto dei compagni. Vediamo se si riuscirà di trovare una soluzione. Le offerte? Sul mercato non entro nel merito, è opportuno che tutte le parti in causa trovare una soluzione soddisfacente”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 02 settembre 2019 alle 23:05
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print