Ultimo atto di questo infinito calciomercato. Alle 22 è suonato il gong che ha messo fine a tutte le trattative in entrata e in uscita almeno per quel che riguarda l'Italia, ma un'ora più tardi è arrivata l'ufficialità dell'operazione più attesa, il passaggio di Mauro Icardi al Psg.
Rivivi tutte le fasi salienti della volata mercato Inter:
23.04 - Contestualmente, è arrivato il comunicato del Paris Saint-Germain che certifica l'arrivo del giocatore argentino con le sue prime parole da neo giocatore del Psg: "Ringrazio il Paris Saint-Germain per la fiducia che ha dimostrato nei miei confronti. Farò tutto il possibile per aiutare la mia nuova squadra ad andare il più lontano possibile in tutte le competizioni. Il Psg è diventato una roccaforte del calcio internazionale, che negli ultimi anni ha attratto grandi giocatori. La dinamica delle prestazioni è molto forte a Parigi, le ambizioni sono molto alte e sono sicuro che ci sono tutte le condizioni sono lì per andare ancora più in alto. E non vedo l'ora di scoprire il Parc des Princes, uno stadio noto per la sua bellezza e fervore!".
🆕✊ #WelcomeMauro
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) 2 settembre 2019
😃@MauroIcardi
#ICICESTPARIS pic.twitter.com/yqCmJ01r31
23.00 - E' arrivata l'ufficialità: Mauro Icardi passa al Paris Saint-Germain. Ecco la nota dell'Inter: "FC Internazionale Milano comunica la cessione di Mauro Icardi al Paris Saint-Germain. L'attaccante argentino si trasferisce al club francese a titolo temporaneo annuale con diritto di trasformazione della cessione in definitiva.
Contestualmente il giocatore ha raggiunto un accordo con FC Internazionale Milano per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2022".
22.59 - Tweet teaser del Paris Saint-Germain, che gioca col domino delle facce degli attaccanti della squadra inserendo anche quello di Icardi, mischiato a quello degli altri:
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) 2 settembre 2019
22.45 - Ecco le cifre dell'accordo col Psg: quinquennale con primo anno a 7 milioni più bonus di ingaggio, che salirà a 10 bonus compresi nelle quattro stagioni successive in caso di riscatto.
22.40 - ICARDI E' DEL PARIS SAINT-GERMAIN, TUTTO FIRMATO! Lo riferisce Sky Sport. A questo punto, non resta che aspettare i comunicati dei due club.
22.35 - Icardi è ancora dentro la sede del Paris Saint-Germain, ad attenderlo fuori dai cancelli una ventina di sostenitori.
22.28 - Icardi sta firmando in questo momento il contratto col Psg, riferisce Sky Sport. Confermate le nostre indiscrezioni sull'ingaggio: percepirà 8 milioni più due di bonus.
22.17 - E' arrivato un Van della Mercedes davanti alla sede del Psg, presumibilmente per accogliere Icardi all'uscita. Lo riferisce L'Equipe 21.
22.04 - Sono nella sede dell'Inter i documenti del Psg per il trasferimento di Icardi. Adesso si attende solo il TMS per dare l'ufficialità dell'affare.
22.00 - Si chiude la porta all'Hotel Sheraton, è finito il calciomercato estivo.
21:47 - Secondo quanto riportato da SkySport, l'Inter ora attende solo l'arrivo dei documenti da Parigi. Il club nerazzurro, dopo aver trovato l'accordo col Psg, attende segnali positivi dal colloquio tra Icardi e la dirigenza dei francesi. La documentazione potrebbe arrivare a breve.
21.30 - Sky Sport dà notizia di un acquisto effettuato in joint venture tra l'Inter e il Parma: arriva in gialloblu con la collaborazione dei nerazzurri il classe 2001 ecuadoregno Emerson Espinoza.
21.06 - Nuovi dettagli appurati da FcInterNews.it per quel che riguarda i due contratti che Mauro Icardi firmerà con l'Inter (rinnovo) e col Psg (prestito): i nerazzurri caricheranno nel nuovo ingaggio i bonus previsti come se fossero già raggiunti, pertanto la somma prevista nel nuovo accordo sarà di 6 milioni per questa stagione, che salirà a 6,5 e 7 nelle prossime due. Al Psg Icardi percepirà invece otto milioni oltre ai bonus.
20.18 - Manca ormai solo l'ufficialità per l'approdo di Mauro Icardi al PSG. Come evidenziato da Le Parisien, l'attaccante argentino è già arrivato nella sede del club francese per firmare il contratto.
Mauro Icardi est arrivé au siège du PSG ! #PSG #Mercato pic.twitter.com/vVzkcru1nm
— Le Parisien - PSG (@le_Parisien_PSG) September 2, 2019
19.42 - Secondo quanto riferito in Francia da Canal Plus, sarebbe tutto fatto per il passaggio di Mauro Icardi al PSG: l'attaccante argentino avrebbe già firmato il contratto che lo lega per quest'anno al club francese.
18.58 - Come riporta La Gazzetta dello Sport, Mauro Icardi ha terminato le visite mediche con il Paris Saint-Germain. Nelle prossime ore l'attaccante argentino firmerà il suo nuovo contratto con i transalpini.
18.30 - Con una nota ufficiale di pochi minuti fa, l'Inter comunica la cessione a titolo temporaneo annuale del calciatore Vincenzo Tommasone: l'attaccante classe '95 si si trasferisce al Carpi.
17.33 - Mentre Wanda Nara si trova nella sede del Paris Saint-Germain, pochi minuti fa Mauro Icardi ha iniziato a svolgere le visite mediche di rito. Lo riferisce SkySport. Si tratta di uno degli ultimi passi verso l'ufficialità del trasferimento dell'argentino dall'Inter al club parigino.
16.30 - Tappa obbligatoria nella sede del Paris Saint-Germain per Wanda Nara, agente di Mauro Icardi, che ora deve sistemare gli ultimi dettagli per definire il trasferimento del marito in prestito al club francese. Nel video sottostante, girato in esclusiva da Psgcommunity.com, l'arrivo della showgirl nel quartier generale del Psg:
: Arrivée de la femme de Mauro Icardi au siège du @PSG_inside 🚨
— PSG COMMUNITY (@PSGCOMMUNITY1) September 2, 2019
(Images @PSGCOMMUNITY1 ) pic.twitter.com/m06PnHTLrW
16.15 - Icardi al PSG chiuderà il mercato dell'Inter: a parte qualche operazione minore, vedi Nolan accasatosi all'Arezzo, non ci dovrebbero essere altre grosse operazioni in giornata: con il caso Icardi si chiuderà anche il mercato estivo nerazzurro.
16.13 - Da Sky Sport rivelano di un rinnovo per Danilo D'Ambrosio praticamente firmato: manca l'annuncio ufficiale ma D'Ambrosio resta con l'Inter fino al 2022.
14.10 - In questi istanti, dall'aeroporto di Malpensa è partito il volo privato che porterà Mauro Icardi a Parigi, laddove lo aspetta il Paris Saint-Germain.
14.00 - FC Internazionale Milano comunica la cessione del calciatore Ryan Patrick Nolan alla Società Sportiva Arezzo: il difensore irlandese classe 1999, che ha conquistato con la Primavera nerazzurra due Campionati, una Supercoppa italiana e una Viareggio Cup, si trasferisce a titolo definitivo al club toscano.
13.45 - Andrew Gravillon passa dal Sassuolo all'Ascoli: in corso summit tra Oscar Damiani e il ds marchigiano Antonio Tesoro per definire gli ultimi dettagli.
13.38 - Icardi è ancora nell'hub dei voli privati di Malpensa, in attesa di decollare con un volo giunto da Bologna per Parigi alle ore 14, riferisce Sky Sport.
13.05 - Mentre Icardi e Wanda Nara sono in partenza dalla Malpensa direzione Parigi con un volo privato, da quanto risulta a FcInterNews i suoi avvocati sono impegnati in questi minuti con i dirigenti dell'Inter per approntare il contratto di rinnovo di un altro anno con i nerazzurri (scadenza 2022), passaggio fondamentale prima di firmare il prestito. Intanto per accelerare i tempi Mauro è già in partenza per avere il tempo di incontrare il Psg, effettuare le visite mediche e firmare. Una volta trovato l'accordo col Psg si firmerà, via pec e da remoto, il rinnovo con l'Inter e successivamente sarà ufficializzato anche il passaggio al club francese.
13.01 - Secondo la Gazzetta dello Sport, il rinnovo di Mauro Icardi con l'Inter sarà fino al 2022.
12.38 - Da qualche minuto, Mauro Icardi è arrivato alla Malpensa accompagnato da Wanda Nara. Il giocatore è quindi pronto per prendere il volo verso Parigi.
12.18 - Emergono anche i primi dettagli sull'ingaggio che Icardi andrà a percepire in Francia: secondo quanto risulta a FcInterNews.it, Maurito al Psg guadagnerà 7.5 milioni di euro più bonus. Si stanno limando gli ultimi dettagli relativi al rinnovo del contratto.
12.10 - Arrivano le possibili cifre definitive dell'operazione Icardi-Psg. Secondo Sky Sport, l'operazione potrebbe chiudersi con un prestito oneroso da 5 milioni di euro con riscatto a 65.
11.41 - Nel frattempo, il vice presidente del Flamengo Marcos Braz parla del riscatto di Gabigol: "Serve tempo, ci stiamo lavorando. Dobbiamo fare con calma se no ci costerebbe di più".
10.54 - Ore concitate sul fronte Mauro Icardi a undici ore dalla fine del mercato estivo. Secondo quanto appurato da FcInternews.it, il Psg - che ha avvisato Wanda Nara - aspetta una decisione fino a ora di pranzo, poi si tirerà indietro. In queste ore l'Inter sta trattando il rinnovo del suo ex capitano, che si dovrebbe fare alle stesse cifre di ora caricandole di bonus; una volta trovato questo accordo, può partire. Il club francese ha fissato a 65 milioni di euro il riscatto, mentre i milanesi ne chiedono 75, anche se non sarà questa forbice a far saltare l'eventuale affare perché si tratta di diritto e non di un obbligo. Il nodo ora è il rinnovo.
10.49 - Piovono conferme dalla Francia in merito al trasferimento di Mauro Icardi al Psg. Secondo Mohamed Bouhafsi, giornalista di Rmc Sport, i due club hanno raggiunto un accordo per il prestito. La trattativa è in stato avanzato, tanto che Maurito dovrebbe prendere un volo da Milano alle 15 per poi atterrare attorno alle 17 a Parigi, dove è atteso per le visite mediche.
10:20 - Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, la trattativa tra Inter e PSG per Mauro Icardi è più calda che mai. Addirittura l'argentino potrebbe partire alla volta di Parigi già dopo pranzo. Dall'argentino è arrivata un'apertura all'ipotesi di rinnovo con i nerazzurri, fondamentale per procedere sulla strada del prestito.
10:05 - Sembra vicina a sbloccarsi la situazione legata a Mauro Icardi. L’attaccante potrebbe lasciare l’Inter e accasarsi al Paris Saint-Germain. Come riportato da Sky Sport, la trattativa tra il club nerazzurro e i parigini procede bene. Si va avanti verso il rinnovo di un anno con l’Inter e poi prestito al PSG con diritto di riscatto.
9:30 - Il legale di Mauro Icardi, Giuseppe Di Carlo, ha parlato a Radio Rai 1 della causa di arbitrato intentata dall’attaccante contro l’Inter: “La nostra posizione non è quella riportata da molti giornalisti, con il risarcimento e tutto il resto, ma quella di ristabilire la dignità di un lavoratore, che ci sia pari dignità per i lavoratori sottoposti a un contratto con una società. L’esclusione dagli allenamenti tecnico-tattici ha influito su questo aspetto. Vogliamo pari dignità e che il giocatore lavori con il gruppo, anche perché contrariamente a quello che si dice Mauro ha un ottimo rapporto con il resto dei compagni. Vediamo se si riuscirà di trovare una soluzione. Le offerte? Sul mercato non entro nel merito, è opportuno che tutte le parti in causa trovare una soluzione soddisfacente”.
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 00:08 Milojevic (all. Stella Rossa): "Fallo netto sul secondo gol del Milan, una vergogna. Arbitro arrogante e col sorriso in faccia"
- 00:03 Ancora Fonseca: "Sono triste e non mi fermerò. Disposto a portare i ragazzi della Primavera o del Milan Futuro se servirà"
- 00:00 I danni del turnover scientifico
- 23:55 Fonseca: "Questo Milan è una montagna russa, oggi stai bene e domani non lo sai. E' impressionante"
- 23:40 City a picco, Guardiola: "Complimenti alla Juve, ci manca compattezza". E la prossima è contro il Psg
- 23:27 Pandev: "L'Inter non meritava di perdere, questo è il calcio. Mancano due partite e devi fare 6 punti"
- 23:12 Commissione sul caso ultrà, Verini: "Vogliamo ascoltare innanzitutto i vertici dello sport italiano e delle società calcistiche"
- 22:59 Capolavoro Juve, 2-0 al City. Pari Bologna, Abraham salva il Milan nel finale. Risultati e classifica: Inter sesta
- 22:44 Primavera 1, Vogliacco dirigerà Atalanta-Inter: fischio d'inizio sabato alle ore 13
- 22:30 A. Paganin: "Ci sta non avere serate brillanti col Leverkusen. Ma se l'Inter fa così a Roma..."
- 22:16 Renica: "Lukaku all'Inter si esprimeva bene con Lautaro. Al Napoli potrebbe farlo con Simeone"
- 22:02 Tonali ha nostalgia dell'Italia? L'agente Riso smentisce: "E' felice in Premier, al Newcastle è un idolo dei tifosi"
- 21:48 Vicenza, Cester ricorda: "A 14 anni andai all'Inter, vincemmo due campionati. E con Casadei..."
- 21:34 La convinzione di Mandorlini: "Scudetto, l'Atalanta sarà in corsa fino alla fine"
- 21:20 Napoli, Gilmour: "C'è voglia di essere positivi nonostante la sconfitta. Troveremo risultati migliori"
- 21:06 Man. City, altra finale di Champions dopo Istanbul? Guardiola: "Se passiamo il turno, non sarà facile per nessuno incontrarci"
- 20:52 UCL - Nove gol nelle due partite delle 18:45: vincono Atletico e Lille. Francesi a 13 punti come l'Inter, Simeone a -1
- 20:37 Barzagli: "Scudetto? Inter davanti a Napoli e Atalanta. Ma la Juve..."
- 20:23 L'Urawa Red Diamonds conferma Skorza allenatore: "Vogliamo diventare un club che compete nel mondo"
- 20:10 Mondiale per Club 2025, il Congresso straordinario FIFA ha approvato i principi di bilancio: la nota ufficiale
- 19:55 Primavera 1, fissati orari delle prime gare del 2025: le date di Juve-Inter e della Coppa Italia
- 19:40 Accademia Inter, Bergomi resta alla guida dell'U17 Elite: "Però chiedo rispetto"
- 19:27 Lazio, Baroni: "Contiamo di recuperare Vecino e Romagnoli per l'Inter"
- 19:14 Youth League, il 20 dicembre il sorteggio dei sedicesimi di finale: le 6 avversarie potenziali dell'Inter
- 19:00 Rivivi la diretta! TAREMI e FRATTESI i più criticati, ACERBI ora è un CASO da risolvere: l'INTER va sul MERCATO?
- 18:45 Ranking UEFA, Italia in affanno per il quinto posto Champions: Inghilterra e Portogallo davanti
- 18:30 Cagliari-Inter, da domani in vendita i biglietti ma il settore ospiti rimane in stand-by
- 18:16 Gabigol saluta il Flamengo: "Qui sono diventato immortale, un giorno tornerò". Poi attacca la dirigenza
- 18:02 Sofascore, Team of the Week Primavera - De Pieri unico interista, il 30 di Zanchetta primeggia nel voto
- 17:50 Youth League, Inter da record: è la quarta squadra nella storia a fare 6 vittorie su 6 partite nel girone
- 17:35 Gli USA casa del Mondiale per Club? La FIFA potrebbe portare negli States anche l'edizione 2029
- 17:22 Voce al tifoso - Commenti dopo la brutta serata di Leverkusen
- 17:07 UFFICIALE - Assegnati i Mondiali 2030 e 2034: l'edizione del centenario in sei Paesi, poi l'Arabia Saudita
- 16:54 Il Milan U20 perde ancora e saluta definitivamente la Youth League: ko al Vismara per 1-3 contro la Stella Rossa
- 16:39 Balzaretti: "Zero tiri in porta è un dato negativo importante. Taremi in fase involutiva"
- 16:25 Palladino non convoca Biraghi per il LASK. L'agente non ci sta: "Capitolo Firenze finito. A gennaio andrà via"
- 16:10 fcinBetsson Sport, in agenda nuove attività: quiz per i tifosi, una replica e una sfida contro... Francesco Totti!
- 15:57 Qui Lazio - Tre assenti ad Amsterdam: oltre a Romagnoli e Vecino, anche Provedel resta a Roma. Il punto
- 15:43 Gasperini: "Dobbiamo capire che l'Atalanta può giocarsela con squadre come Real e Inter"
- 15:28 Spalletti: "Le scelte per le prossime convocazioni rimarranno quelle già fatte". Poi loda due rivali dell'Inter
- 15:14 Ascolti 15esima giornata Serie A, Inter-Parma meglio di Atalanta-Milan su DAZN
- 14:59 L'analisi di Hodgson: "Inter ben organizzata ma il Bayer ha meritato. Frimpong a tratti immarcabile"
- 14:45 GdS - Tonali, nostalgia Italia: lui desidera il Milan, anche Inter e Juventus stuzzicate
- 14:30 Retroscena GdS - Nel 2021 il fondo PIF tentò l'acquisto dell'Inter: offerta bocciata da Steven Zhang
- 14:15 Angolo Tattico di Bayer- LeverkusenInter - Le linee troppo schiacciate dietro, l’iniziativa lasciata ai tedeschi, gli attaccanti isolati
- 14:05 Inchiesta Curve, il Riesame non transige: "Clima di terrore attorno al personale dell'Inter". Le ordinanze di Zaccagni e Nepi
- 13:52 Tigani: "Alte motivazioni anche a qualificazione ottenuta. Vogliamo sempre dare il massimo"
- 13:38 Centocinquanta volte idolo neroblu. Nella sua Leverkusen, Calhanoglu timbra la presenza numero 150
- 13:30 Inzaghi in mista: "A livello offensivo abbiamo fatto poco, ma anche il Bayer. Un punto sarebbe servito, ma..."
- 13:23 Condò non fa drammi: "Il punto perso col Bayer dall'Inter non è un problema"
- 13:12 Bologna-Milan rimandata per maltempo. I rossoneri fanno ricorso: "Decisione di Lepore iniqua e illegittima"
- 13:05 M. Zanchetta: "L'abbraccio con papà dopo il gol? Migliorato molto come giocatore, lo ringrazio tanto"
- 12:55 Inter batte Bayer in Youth League, Runge (all. Leverkusen): "Loro molto forti, sono orgoglioso dei miei ragazzi"
- 12:42 Lavelli: "La Youth League ci ha aiutati a crescere. L'obiettivo è arrivare in fondo in Europa e in campionato"
- 12:28 Problemi tecnici in aeroporto, notte tribolata per l'Inter: la squadra è rientrata solo oggi a Milano
- 12:14 Mukiele letale per l'Inter, la Uefa lo elegge MVP. Il difensore: "Abbiamo sempre creduto nel gol"
- 12:05 Serie A, arbitri 16esima giornata: Lazio-Inter affidata a Chiffi di Padova, al VAR ci sarà Mazzoleni
- 12:00 INTER RINUNCIATARIA a LEVERKUSEN ma nulla è COMPROMESSO. Quanti PUNTI per gli OTTAVI? Allarme ACERBI
- 11:53 Sommer recrimina: "Partita equilibrata, alla fine la fortuna ha sorriso al Leverkusen"
- 11:45 Cambiasso: "L'Inter è stata poco ambiziosa. Il ko col Bayer non complica nulla, ma è un passo indietro"
- 11:37 Lautaro fa 300 presenze con l'Inter, il club lo celebra sui social
- 11:30 Boban avvisa l'Inter: "Questa sconfitta non è un disastro, ma serva da insegnamento. Ecco perché"
- 11:20 Bisseck a DAZN Deutschland: "Siamo stati troppo passivi, il Bayer ci ha stressati. Nulla meglio della UCL"
- 11:16 Xhaka: "Vittoria meritata del Bayer, l'Inter non ha quasi mai tirato"
- 11:02 Moviola CdS - Disastro arbitrale: Vincic s'inventa due ammonizioni per gli interisti e il gol nasce da un fuorigioco non segnalato
- 10:48 Pagelle CdS - Troppi errori per Bastoni, Calhanoglu concede respiro
- 10:34 Trevisani: “Inzaghi via dall’Inter? Lo vedo solo in un altro club. Dimarco più forte di Theo, ma fino a tre anni fa…”
- 10:20 Bisseck il filosofo: "Questo finale amaro contro il Leverkusen bilancia le volte in cui abbiamo avuto fortuna"
- 10:06 TS - Arnautovic, c'è l'offerta dal Torino: ecco la cifra messa sul tavolo
- 09:52 Capello: "Dopo i cambi a centrocampo col Bayer, Inzaghi farà meno esperimenti in futuro"