''Il 2-0 fa vedere tutto storto, al primo cross abbiamo preso gol. Ci era già successo di perdere convinzione e il Parma ha giocato ancora più cattivo dopo il vantaggio. Nel primo tempo pochi spazi e solo una palla-gol. Nella ripresa, cambiando modulo normale che i giocatori debbano riorganizzarsi e non sono precisi come quando giocano con un modulo che conoscono. Però abbiamo creato, l'avevamo messi lì. Però fatichiamo a fare gol, le energie scarseggiano visto che giochiamo sempre con gli stessi. Casomai non sappiamo fare il salto di qualità: ci areniamo quando dobbiamo cambiare marcia. Pensiamo già al Saint-Etienne''. Così Walter Mazzarri a Sky dopo il ko di Parma.

Fallito aggancio al terzo posto e brusca frenata sul piano del gioco: come mai?
''Se dico che è la quinta gara in pochi giorni sembra una scusa. Abbiamo subito concesso un cross a loro e sulla chiusura siamo arrivati in ritardo. L' cambia anche la fiducia che avevamo, convinti di fare un'altra buona gara. Ci siamo un po' disuniti. Dobbiamo lavorare sul salto di qualità. L'anno scorso era una storia diversa''.

Preoccupa Palacio?
''Lo stesso Higuain ha faticato, Rodrigo in più ha anche avuto un infortunio importante. Non sta ancora benissimo e paga quello. Hernanes l'ho proprio forzato, non so se sta bene visto che ha giocato proprio per necessità. Ripeto: eravamo in emergenza e oggi ci siamo fermati al momento di fare il salto''.

Ma cosa manca a quest'Inter?
''Se si vuole lottare per il vertice, bisogna sapere che in A è così. Si deve migliorare la continuità e questo non è avvenuto. Bisogna continuare a lavorare e recuperare gli infortunati. Oggi ha giocato anche Camara, ha giocato Bonazzoli: insomma, è un momento particolare. Non è un alibi. Lavorerò sulle teste, qualcosa bisogna cambiare. Oggi formazione obbligata, non c'erano alternative''. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 01 novembre 2014 alle 23:04 / Fonte: Sky
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print