Guerra fredda in casa Paris Saint-Germain fra Ezequiel Lavezzi e Laurent Blanc. L'assenza dell'attaccante dallo stage in Marocco ha reso insanabile la frattura con il mister dei francesi, che dopo la sfida di ieri contro l'Inter ha manifestato pubblicamente il proprio malcontento e annunciato possibili proveddimenti da parte del club nei confronti del Pocho e di Cavani, altro giocatore rimasto a Parigi. Il resto della squadra è rientrato nella capitale al mattino e riprenderà ad allenarsi venerdì dopo i due giorni di riposo concessi dal tecnico.

Come riporta Le Parisien Lavezzi e Cavani si uniranno regolarmente ai compagni, mentre rimangono da scoprire quelle che saranno le scelte dei vertici del PSG. Blanc non è voluto entrare nello specifico, ma secondo il quotidiano parigino avrebbe pensato di relegare entrambi i giocatori in panchina nelle prossime sfide in calendario. Previsto inoltre un duro faccia a faccia per i due con l'amministratore delegato Jean-Claude Blanc e il direttore sportivo Olivier Letang. All'esclusione in partita si aggiungerebbe quindi una punizione anche economica.

Caso più spinoso sarebbe quello dell'ex palermitano, assente ingiustificato a Marrakech a differenza di Lavezzi per cui il club ha parlato di problemi familiari per giustificare il suo ritardo. Malgrado il freddo che circonda Parigi l'atmosfera potrebbe così infiammarsi con il mercato. L'Inter e Mancini rimangono alla finestra per il Pocho e aspettano segnali d'oltralpe. Difficile però immaginare una partenza per entrambi gli attaccanti a gennaio, anche se ieri sera Blanc non ha dato nessuna garanzia. La situazione è da tenere sotto stretta osservazione, in attesa di ulteriori sviluppi.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 31 dicembre 2014 alle 18:10
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print