Dopo il triplice fischio dello stadio Olimpico Grande Torino, Simone Inzaghi interviene in conferenza stampa per un'analisi a caldo del pareggio contro i granata: “Abbiamo trovato un avversario di valore. Il primo tempo dovevamo farlo meglio mentre nel secondo avremmo meritato il pareggio nei primi 25’. A quel punto avremmo anche potuto vincerla” dice il tecnico nerazzurro.

Quando si sbagliano troppi gol voi dello staff potete migliorare poco: è la qualità dei giocatori.
“Nel primo tempo Berisha ha fatto due parate incredibili, poi anche nel secondo su Dimarco. Nelle altre occasioni dovevamo fare meglio, ma ci prendiamo il pareggio in extremis. In campionato abbiamo rallentato: sappiamo che dobbiamo fare di più perché le altre stanno andando molto forte”.

In questo periodo c’è bisogno di gol, quanto può contare su Sanchez dopo stasera? Ha parlato con lui in settimana?
“Sta facendo molto bene in questo periodo, fino all’espulsione ad Anfield aveva fatto bene e nonostante il giallo non l’ho tolto. Oggi è entrato con lo spirito giusto e ha fatto un gol importante per noi". 

Approccio non ottimale. C’è un problema psicologico?
“Un po’ di stanchezza fisica e mentale ci può anche essere perché abbiamo giocato moltissimo, martedì è stata impegnativa. Oggi il Torino ha fatto gol su un calcio d’angolo sporco, noi dovevamo essere bravi a raggiungere subito il pari nel primo tempo ma Berisha è stato bravissimo in entrambe le occasioni". 

SCARICA L'APP ANDROID!

SCARICA L'APP IOS!

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 13 marzo 2022 alle 23:30
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print