Risolta la questione del rifinanziamento del maxi-bond da 415 milioni, per Steven Zhang, ancora in capoluogo milanese, non sono finiti gli impegni improrogabili. Secondo quanto riferisce Tuttosport infatti, il prossimo step da fare per il Presidente è la firma dei rinnovi dei dirigenti dell’area sportiva dell’Inter: Beppe Marotta, Piero Ausilio e Dario Baccin. Per tutti e tre i dirigenti, in scadenza a fine stagione, non ci saranno problemi e la firma sarà solo una questione di formalità tanto che il quotidiano torinese parla di ufficializzazione con nuova scadenza fissata al 2025 fissata per i prossimi giorni. Potrebbe arrivare nella settimana dell’andata degli ottavi con il Liverpool a San Siro. Il ritorno di Steven in Cina era fissato all'indomani dell'Euro-gara contro i Reds ma aumentano le probabilità che la permanenza nel capoluogo lombardo si protragga, "magari fino al ritorno della sfida europea con gli inglesi" - si legge. Dopo i rinnovi dei dirigenti di cui sopra infatti, "toccherà ai rinnovi più delicati dei calciatori: BrozovicPerisic e Handanovic, con vista su Skriniar che ha ancora una stagione (giugno 2023) ma va blindato rapidamente". 

Con l’arrivo di Onana l'Inter non vuole privarsi del suo capitano, "considerato ancora una risorsa tra i pali e nello spogliatoio" spiega Tuttosport nella ricognizione di mercato di oggi, dove tornano le buone notizie sul fronte Perisic con il quale "sono ripresi i contatti per un rinnovo che sembrava essere sfumato con relativa partenza dell’ala croata a fine stagione. In realtà il capitolo non era mai stato depennato del tutto prima - si legge -, così come non è sicura una conclusione positiva adesso. L’esterno sinistro si trova bene a Milano ed è entusiasta di questo ruolo di grande centralità ritrovata con Simone Inzaghi. Le parti continueranno a confrontarsi e non è più escluso un esito positivo".

Da un croato all'altro e se per Perisic è tutto in divenire, diversa è la situazione che riguarda Brozovic verso il quale "l’ottimismo è forte, ma la fumata bianca non è ancora arrivata perché il centrocampista viene monitorato da molte squadre": dal Barcellona, che non sembra però così calda come spiega TS, al Tottenham ma "lo schema del rinnovo di Brozovic è pronto: 6 milioni netti a stagione (quasi 7 se scatteranno tutti i bonus) fino al 2026".

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 12 febbraio 2022 alle 11:32
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print