Secondo pareggio consecutivo per l'Inter di Andrea Zanchetta, che dopo l'1-1 interno contro il Verona non riesce ad andare oltre lo 0-0 nella tana del Lecce nel match valido per l'ottava giornata del campionato Primavera 1. Il risultato finale è giusto per le tante occasioni da gol sciupate da una parte e dall'altra: se padroni di casa si rendono pericolosi soprattutto con le giocate di Bertolucci e Winkelmann, i nerazzurri sciupano invece più volte con Quieto e Spinaccè. L'attaccante calcia in porta senza fortuna e si vede annullare un gol per fuorigioco al 54'. Nota di merito per i due portieri, Rafalia e Calligaris, che nonostante qualche sbavatura risultano decisivi per inchiodare il risultato sul pari. I nerazzurri si trovano ora all'ottavo posto con 12 punti, mentre i salentini inseguono da undicesimi a quota 10.
RIVIVI IL LIVE
94' - Arriva il triplice fischio dell'arbitro Sacchi: Lecce-Inter finisce 0-0.
92' - Motta accusa dei crampi e si butta a terra: dopo qualche secondo il problema è risolto.
90' - Il match è agli sgoccioli: concessi 4' di recupero.
86' - Duro scontro di gioco tra Lavelli ed Esposito, che resta a terra dolorante e chiede il cambio: al suo posto Pacia. Fuori anche Topalovic e Zanchetta per Zarate e Zouin.
84' - Altri cambi in casa Lecce: fuori Bertolucci e Winkelmann, dentro Vescan-Kodor e Denis.
79' - Topalovic porta palla e allarga sulla sinistra pescando Quieto, bravo a puntare e saltare l'uomo per poi concludere a rete: Rafaila smanaccia la palla sopra la traversa.
74' - Zanchetta si gioca la carta Lavelli: il 9 dell'Inter prende il posto di Spinaccè.
73' - Pasticcio di Calligaris che esce a vuoto su un cross in arrivo da destra, ma Delle Monache lo grazia e calcia a lato da ottima posizione.
71' - Anche il Lecce spreca una grande chance: Bertolucci calcia rasoterra da dentro l'area, Calligaris respinge di nuovo.
70' - L'Inter aumenta i giri e si rende di nuovo pericolosa: questa volta ci prova Zanchetta con un potente mancino dalla distanza che sorvola la traversa.
69' - Inter vicinissima al vantaggio con Quieto: il 10 nerazzurro raccoglie la sponda di Spinaccè e salta Rafaila, ma si allarga troppo e non riesce a concludere verso la porta.
66' - Miracolo di Calligaris! Il portiere dell'Inter vola sul pericoloso tentativo di Winkelmann.
64' - Cambio anche nell'Inter: richiamato in panchina Aidoo, dentro Della Mora.
58' - Prima sostituzione per il Lecce: Yilmaz lascia il posto a Mboko Mundondo.
57' - Inter ancora pericolosa, stavolta con Motta: il laterale nerazzurro conclude di piatto al volo su bel cross di Romano, ma Rafaila è attento e salva il Lecce con un gran riflesso.
54' - L'Inter passa in vantaggio, ma l'urlo di gioia viene strozzato dalla bandierina dell'assistente Colaianni: Quieto entra in area e mette un velenoso pallone dentro che Spinaccè deve solo appoggiare in rete, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Si resta sullo 0-0.
47 ' - La prima occasione della ripresa è del Lecce: Gorter calcia di sinistro dalla distanza senza convinzione, Calligaris controlla il pallone sfilare a lato.
45' - Sacchi mette di nuovo il fischietto in bocca: via al secondo tempo di Lecce-Inter!
Termina 0-0 il primo tempo tra Lecce e Inter, con occasioni da una parte e dall’altra. I salentini hanno due grandi chance da gol con Bertolucci e Winkelmann, mentre i nerazzurri si rendono pericolosi con due tentativi mancini del solito Spinaccè e di Topalovic. Il pareggio dopo i primi 45’ è il risultato più giusto: la sensazione è che per sbloccare la gara serva qualche cambio.
46' - L'arbitro Sacchi fischia due volte dopo aver concesso un minuto di recupero: il primo tempo di Lecce-Inter termina 0-0.
45' - Zanchetta prova la percussione centrale ma viene steso da un avversario fuori area, in zona centrale. A battere la punizione ci pensa lo stesso numero 4 dell'Inter, ma la palla si schianta sulla barriera.
41' - Cartellino giallo anche per Aidoo: l'ammonizione, corretta, arriva per una trattenuta su Delle Monache.
40' - Ci prova anche Topalovic: Aidoo affonda sulla fascia e mette in mezzo, il centrocampista calcia alto.
38' - Secondo tentativo nel giro di pochi minuti per Spinaccè: questa volta il tentativo a giro termina sui cartelloni pubblicitari.
35' - Anche l'Inter si affaccia dalle parti di Rafaila: stavolta ci prova Spinaccè con una potente mancino da fuori a incrociare, ma il portiere del Lecce respinge.
29' - Altra occasione da gol per il Lecce: lo splendido lancio in verticale di Bertolucci viene vanificato dal cucchiaio di Winkelmann, impreciso e fuori misura. La traiettoria termina alta.
24' - Romano si fa vedere in zona pericolosa e prova a pungere: il suo sinistro a giro viene però bloccato da Rafaila.
23' - Il primo ammonito della gara è Delle Monache: Sacchi estrae il giallo per una netta trattenuta su Venturini.
18' - Il Lecce va vicino al gol: dopo aver recuperato un possesso in zona pericolosa la palla arriva sui piedi di Bertoloucci, che se la sposta poi sul mancino e calcia senza però centrare lo specchio. Pericolo scampato per l'Inter.
13' - Motta si accentra e viene steso da Pehlivanov: calcio di punizione da zona interessante per l'Inter, ma Quieto spara alto sopra la traversa.
6' - Topalovic entra in area palla al piede e viene sgambettato da Yilmaz: per Sacchi non c'è nulla. Nel proseguo dell'azione il tentativo di Venturini viene deviato in corner.
4' - Il Lecce prova a portarsi subito in zona offensiva: il più attivo è Addo, che sulla corsia di sinistra cerca più volte l'affondo. L'Inter riesce a limitarlo.
1' - L'arbitro Sacchi fischia il calcio d'inizio: Lecce-Inter è cominciata!
10.57 - Le squadre entrano in campo: tra pochi minuti il fischio d'inizio di Lecce-Inter, match valido per l'ottava giornata del campionato Primavera 1.
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
LECCE (4-3-3): 1 Rafaila; 27 Ubani, 5 Pehlivanov, 3 Esposito, 4 Addo; 8 Kovac, 6 Gorter, 10 Yilmaz; 7 Winkelmann, 77 Bertloucci, 24 Delle Monache.
A disposizione: 30 Verdosci, 2 Russo, 9 Vescan-Kodor, 17 Agrimi, 26 Pacia, 29 Minerva, 31 Pantaleo, 34 Zanotel, 42 Mboko Mundondo, 70 Pejazic, 78 Denis.
Allenatore: Giuseppe Scurto.
INTER (4-3-3): 1 Calligaris; 2 Aidoo, 24 Re Cecconi, 5 Alexiou, 17 Motta; 16 Venturini, 4 Zanchetta, 29 Topalovic; 28 Romano, 11 Spinaccè, 10 Quieto.
A disposizione: 21 Zamarian, 32 Michielan, 6 Maye, 8 Zarate, 9 Lavelli, 13 Kangasniemi, 19 Della Mora, 22 Tigani, 25 Zouin, 31 El Mahboubi.
Allenatore: Andrea Zanchetta.
Arbitro: Sacchi (sez. Macerata)
Assistenti: Andreano-Colaianni
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 12:14 Paesi Bassi, due test sulla strada verso il Mondiale: Koeman chiama gli interisti Dumfries e De Vrij
- 12:00 NASCE la NUOVA INTER: ecco i PRIMI DUE COLPI di MERCATO dell'ESTATE
- 11:45 La sliding door di Mourinho: tutto poteva iniziare a Braga, ma non se ne fece nulla
- 11:30 SI - Inter, riaperta la pista Andrey Santos? No all'addio di Esposito, ma per Bastoni...
- 11:16 Bisseck fuori dalle convocazioni della Germania, Hamann sorpreso: "Se hai bisogno di gol..."
- 11:02 In Francia - Via De Zerbi, Pavard ha alzato l'asticella. Ma è improbabile che il Marsiglia lo riscatti: il punto
- 10:48 Reja spinge il Napoli: "Nove punti dall'Inter sono tanti, ma perché mettere limiti alla provvidenza?"
- 10:34 TS - Dirigenti Inter in Inghilterra? Offerte possibili per sei giocatori. Ma su Esposito...
- 10:20 La Repubblica - Arbitri, niente riforma (per ora). Spariscono Open Var, announcement e ref cam?
- 10:06 TS - Vicario sì, ma l'Inter ha altri 5 nomi in lista. E oltre alla Juve c'è un'altra concorrente
- 09:52 TS - Riposo in settimana, i perché della scelta di Chivu e i precedenti di Ancelotti e Guardiola
- 09:38 CdS - Barella, lavoro fisico verso il rush finale con Inter e nazionale. La Fiorentina gli porta bene
- 09:24 CdS - Quattro lingue (più tre): così Chivu si fa capire dal gruppo. L'intervista di Bisseck dice che...
- 09:10 CdS - Bastoni e Lautaro in bilico verso Fiorentina-Inter: il punto su entrambi
- 08:56 CdS - Inter, non solo Vicario: altri tre nomi in lizza, ma c'è anche chi è in "calo"
- 08:42 Pinamonti: "Grato a Spalletti e Icardi. Bastoni? Ci ho parlato dopo la Juve e..."
- 08:28 GdS - Lautaro, niente Fiorentina: arrivederci alla Roma. L'argentino scalpita, ma...
- 08:14 GdS - Inter, opportunità Gimenez? In difesa dai due ai tre slot da coprire in estate
- 08:00 GdS - Vicario-Inter, viaggio a Londra: ecco cosa spinge i nerazzurri. E c'è il sì di Chivu
- 00:00 Scoperchiato il vaso di Pandora. In parte
- 23:45 Impresa Bologna, Roma eliminata dall'Europa League: finisce 4-3 ai tempi supplementari
- 23:30 Bergomi: "Inter riferimento in Italia per il 3-5-2, ma in Europa è un limite sul mercato"
- 23:15 Fiorentina, Fagioli: "Non c'è cosa migliore che giocare contro squadre eccezionali come l'Inter"
- 23:00 From UK - L'Inter vola a Londra per Vicario, le cifre: si può chiudere sotto i 20 milioni di euro
- 22:45 Bocelli: "Meglio otto punti sopra che sotto, ma è presto per dire che è fatta. A Chivu va dato tempo"
- 22:30 Marino: "Credo che l'Inter alla fine vincerà, ma c'è sempre la sindrome dell'inseguito. Napoli in agguato"
- 22:15 Si è spento lo storico collaboratore di Mourinho Silvino Louro: il cordoglio dell'Inter
- 22:00 Fiorentina, Comuzzo: "Stagione travagliata, stiamo cercando di rimetterla in piedi. Vincere aiuta a vincere"
- 21:45 Fiorentina-Inter affidata a Colombo: con lui viola senza vittorie, nerazzurri diretti in due partite decisive
- 21:30 Fiorentina, Vanoli: "Inter fortissima e senza coppe, dobbiamo essere bravi a recuperare"
- 21:15 Fiorentina e Inter avversarie per la 176esima volta in Serie A: il bilancio è nerazzurro, ma viola avanti al Franchi
- 21:00 Marotta e il nuovo stadio: "Nasce dall'esigenza di avere una struttura che risponda agli standard internazionali"
- 20:45 La Fiorentina vola ai quarti di Conference League: successo esterno con il Rakov. Domenica la sfida all'Inter
- 20:30 GdS - L'Inter ha preso la sua decisione definitiva: Stankovic sarà riscattato subito. L'affare fa felice anche il Bruges
- 20:15 Italia U19, quattro nerazzurri nella lista di Bollini per la fase Elite che conduce all'Europeo
- 20:00 AUSILIO e BACCIN a LONDRA, non solo VICARIO: I NOMI SEGUITI. BUONE e BRUTTE notizie verso FIRENZE
- 19:45 Marotta: "L'Inter è la lepre da fermare, è più facile fare il cacciatore. Derby Nba è pura ipotesi"
- 19:30 Esposito, quinto gol in Serie A prima dei 21 anni: è il più giovane a tagliare questo traguardo negli ultimi 16 anni
- 19:15 Boban: "La situazione del calcio italiano non è così drammatica. L'Inter ha eliminato il Bayern l'anno scorso..."
- 19:00 Fiorentina, Ferrari: "Abbiamo fatto passi in avanti, ma è facile ricadere: restiamo concentrati"
- 18:45 A. Fontana su Bastoni: "Va lasciato tranquillo in vista dei playoff, è fondamentale per la Nazionale"
- 18:30 Conference League, la Fiorentina sfida il Rakow prima dell'Inter: Kean torna titolare
- 18:15 Italia, sospiro di sollievo per Gattuso: Tonali a disposizione per i playoff
- 18:00 Il podio di Lo Monaco: "Scudetto all'Inter, a meno di grandi terremoti. Il Napoli potrebbe superare il Milan"
- 17:46 Bonny: "Anni fa potevo andare alla Juve, ecco perché sfumò. Il mio primo kit era di Eto'o"
- 17:24 Bonny-Costa d'Avorio, la FIF precisa: "Il giocatore sta riflettendo, ogni decisione sarà comunicata a tempo debito"
- 17:10 Atalanta, Palladino: "Vogliamo portare la Coppa Italia a Bergamo, per noi sarebbe un sogno"
- 16:55 Gravina: "'Open VAR' strumentalizzato. Riforma degli arbitri? Forma light dalla prossima stagione"
- 16:40 CF - Questione sponsor 'proibito', nessuna sanzione dalla Norvegia all'Inter per il logo Betsson
- 16:25 fcinAusilio e Baccin, monitoraggio londinese. Non solo Vicario: focus su un centrocampista e un difensore
- 16:09 Lautaro sceglie i migliori bomber argentini mettendo Milito al 2° posto: "Per me c'è sempre stato"
- 15:56 UFFICIALE - Rocchi impegnato a Malta, rinviato l’incontro arbitri-club di Serie A. L’annuncio di Simonelli
- 15:41 L'INTER nella NBA EUROPE? OAKTREE supera REDBIRD nel derby di MILANO: "fusione" con l'OLIMPIA?
- 15:27 Utilizzo del VAR più uniforme: la UEFA convoca i rappresentanti dei principali campionati europei
- 15:12 Francia, il 13 maggio la lista definitiva per il Mondiale. Deschamps: "Tre opzioni per ogni ruolo"
- 14:57 Cagliari, Pisacane e la centralità di Sebastiano Esposito: "E' un calciatore moderno che ha tante soluzioni"
- 14:45 Mondiale 2026, Bisseck può sperare. Il ct tedesco Nagelsmann: "La lista non è ancora definitiva"
- 14:30 fcinNon solo Nico Paz: l'Inter osserva con interesse la crescita di Baturina a Como. Valutazione già alta
- 14:15 Francia, riecco Marcus Thuram: l'interista tra i convocati di Deschamps per il tour negli USA
- 14:05 Germania, altra esclusione per Yann Bisseck: resterà a disposizione di Chivu
- 13:48 Il Messaggero - Voci di mercato su Koné, ma a Roma non c'è interesse a smentirle
- 13:34 Il Mattino - Conte ci crede: la vittoria a Cagliari per mettere pressione all'Inter
- 13:20 Ranking UEFA per club, l'Inter perde il podio: nerazzurri sorpassati dal Liverpool
- 13:11 Domenica Fiorentina-Inter, appuntamento con Chivu in conferenza stampa: i dettagli
- 13:05 Inter eliminata ai quarti di Youth League, Carbone: "Tanta delusione ma soprattutto orgoglio per i bellissimi momenti vissuti"
- 12:50 Sky - Fiorentina-Inter, oggi riposo. Bastoni migliora, Lautaro ha intensificato il lavoro personalizzato
- 12:36 Il retroscena di Minotti: "Mi voleva l'Inter, andai a casa Pellegrini". Poi la 'mossa' di Tanzi
- 12:24 Serie A, gli arbitri della 30esima giornata: Fiorentina-Inter a Colombo. In sala VAR la coppia Maresca-Massa
- 12:10 Lutto in casa Como: addio a Michael Hartono, proprietario del club. Il cordoglio dell'Inter
- 12:00 "Anche il GALA si poteva eliminare", l'INTER di INZAGHI l'eccezione italiana. E GRAZIE SCALONI


