Metà agosto, la voce a sorpresa di mercato è un grande classico. Dall'Inghilterra rimbalza con certezza la voce di un interessamento, serio e forte, dell'Inter per Giovani dos Santos. Il messicano che ha fatto più che bene al Mondiale è l'ultima idea che stuzzica la fantasia dei tifosi sotto l'ombrellone. L'affare però non è assolutamente facile come si vuole far credere: le parole dell'agente del ragazzo, che ha detto di aver parlato del messicano con Ausilio il quale gli ha riferito che 'per l'Inter Giovani non è una priorità', fanno capire che quello di dos Santos è uno dei tanti nomi appuntati sul ricco taccuino nerazzurro aggiornato da Branca, Ausilio e gli altri del 'dietro le quinte' interista, ma di concreto c'è poco o nulla. Il costo del cartellino è sui 5-6 milioni o poco più, come confermato dal procuratore qualche giorno fa, ma l'Inter quella cifra la investirà su Giuseppe Sculli. La strategia è infatti chiara: si punta sull'esterno ormai quasi ex Genoa per poi spendere, eventualmente, sul centrocampista, con Mascherano sempre in pole position.

Prendere dos Santos sarebbe un danno per lo scacchiere interista in termini numerici: con il suo arrivo (al momento molto improbabile), si andrebbero ad accalcare fin troppi trequartisti, con Sneijder e Coutinho centrali e Pandev, Biabiany, Sculli e l'eventuale Eto'o laterali. Tra l'altro, Coutinho troverà spazio per volontà della società e anche di Benitez, anche come ala sinistra all'occorrenza. Quindi, prendere dos Santos significherebbe accalcare fin troppo una trequarti che è già stracolma. Inoltre, Giovani non accetterebbe di fare panchina ma vuole un ruolo importante, che la Roma e il Genoa a differenza del club campione d'Europa potrebbero offrirgli. Niente di serio, quindi, per il momento: l'Inter ha altri programmi, ma apprezza e segue sicuramente il talentuoso dos Santos, niente di più. Ma se il Genoa decidesse di imbastire una collaborazione, come ipotizzato da qualcuno, qualcosa potrebbe nascere...

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.
 

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 16 agosto 2010 alle 18:13
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print