Obinna, Burdisso, Vieira, Rivas, Mancini e Kerlon. Dopo aver ultimato la pratica Eto'o (e a poche ore dalla felice conclusione dell'operazione Hleb), in Corso Vittorio Emanuele si torna a parlare del triste argomento delle cessioni. I sopra citati sono i giocatori che hanno già un piede fuori da Appiano Gentile, chi volente, chi nolente. L'Inter ha l'obbligo di sfoltire la rosa, sempre abbondante dopo gli ultimi innesti provenienti da Barcellona, che hanno rimpiazzato i partenti Ibrahimovic e Maxwell. Quindi, conti alla mano, non è cambiato nulla. In questo momentoil giocatore che potrebbe creare  non pochi problemi ad accettare il trasferimento è Mancini, che sembra quasi disposto ad accettare la tribuna piuttosto che lasciare l'Inter. Tra l'altro, il suo ingaggio è oneroso (3,5 milioni di euro) e la società nerazzurra non ha intenzione di svenderlo dopo aver investito 13 milioni di euro su di lui solo un anno fa. Più facile, dunque, una cessione in prestito con diritto di riscatto in favore dell'acquirente. Ma è una situazione in divenire.

Per Vieira rimane sempre aperto il discorso con il Tottenham, anche se la proposta economica fattagli da Redknapp non lo entusiasma. Ma per conquistare un posto nella selezione francese di Sudafrica 2010 è necessario giocare e a Milano per il centrocampista gli spazi sono ridotti al minimo. Ieri il manager Fernando Hidalgo ha indicato due strade per i suoi assistiti Burdisso e Rivas. Il primo è molto vicino al trasferimento in Spagna, dove lo corteggiano Villareal e soprattutto Atletico Madrid. Il secondo, a sorpresa, nonostante abbia mercato in Italia, potrebbe trasferirsi proprio al Tottenham, che ha avanzato un'esplicita richiesta in tal senso. Gli Spurs, dopo aver acquistato Crouch, puntano infatti a rafforzarsi anche negli altri reparti e sono intenzionati a pescare dalla panchina nerazzurra. Buon per Mourinho e Moratti.

Saltato il trsferimento al Napoli, per Victor Obinna rimangono comunque aperte altre piste. Sia in Francia sia in Inghilterra il nigeriano ha molti estimatori (la new entry è l'Olympiakos), ma non è escluso che possa rimanere in Italia. La speranza è non ritrovarsi come il 31 agosto 2008, quando l'attaccante tornò indietro dopo essere già stato ceduto in Premier League. Anche Kerlon, meglio noto come Foquinha, piace molto in Francia, dove Olympique Marsiglia e Paris Saint Germain sarebbero pronti a offrirgli un posto in squadra.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 28 luglio 2009 alle 12:34
Autore: Fabio Costantino
vedi letture
Print