Arriva in conferenza mister Antonio Conte, ecco la sua analisi della partita vinta contro il Napoli: "Borja Valero penso sia l'esempio di come lavorando in maniera seria ogni giorno alla fine ti ritagli il tuo spazio e dimostri di essere un calciatore che sta facendo bene all'Inter. Sono molto contento per lui perché è giusto dire le cose come stanno, all'inizio era un po' relegato nelle ultime scelte, ma durante l'anno con il lavoro ha dimostrato piano piano, grazie anche agli infortuni, di sapersi ritagliare gli spazi senza mai deludere, anzi mi ha messo in difficoltà nelle scelte successive. Ma anche Ranocchia l'anno scorso ha giocato pochissimo mentre quest'anno quando chiamato in causa dimostra sempre di essere presente".

L'approccio in Europa parte da una difesa rocciosa come quella dell'Inter, o è più importante il potenziale offensivo?
"Se vuoi andare avanti in Europa e nelle competizioni devi avere un equilibrio tra le fase offensiva e difensiva. I numeri dicono che abbiamo la migliore difesa e il secondo miglior attacco, portiamo tanti giocatori al gol, una cosa importante. Ora giochiamoci l'ultima partita, che sarà anche bella, il giusto finale per noi contro una bella realtà del calcio italiano, ha implementato la rosa, oggi l'Atalanta ha giocatori importanti in ogni reparto. Cerchiamo di concentrarci e poi penseremo al Getafe".

Queste gare così ravvicinate sono servite a portare una squadra allenata per l'Europa?
"Abbiamo lavorato tantissimo, questa era l'ultima di un ciclo di partite ogni 3 giorni e vedere la risposta della squadra deve darci soddisfazioni. E' stato fatto un lavoro importante, 14 partite sono state giocate in pochissimo tempo, un dispendio di energie notevole, dobbiamo essere bravi a finire il campionato, domani ci sarà un giorno libero, un altro sarà dopo l'Atalanta perché è da tanto che non lo hanno. Dobbiamo ricaricarci e preparare un finale di stagione importante anche in Europa, le altre europee hanno avuto più tempo per recuperare, ma ci siamo e cercheremo di fare il meglio come sempre".

VIDEO - LAUTARO SMENTISCE ANCHE TRAMONTANA, CHE GOL DI MARTINEZ

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 29 luglio 2020 alle 00:38
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print