Conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Spal-Inter. Ecco le parole del tecnico nerazzurro.

C'è la voglia di continuare sulla buona strada?
“Assolutamente sì. Dobbiamo arrivare con lo stesso entusiasmo e la stessa voglia che stiamo dimostrando, facendo il massimo e provando a ottenere i tre punti che sarebbero molto importanti”.

Sessantotto punti alla 32^ giornata, cosa che non accadeva dalla stagione 2008/2009. E poi in gol sono andati 18 giocatori diversi e appena 4 ko come la Juve. Numeri importanti.
“Sono numeri che testimoniano le ottime cose che questa squadra sta facendo. Devono essere uno stimolo per proseguire così e fare anche meglio”.

Contro la Spal è quasi un testa-coda. Quali le difficoltà maggiori?
“Le insidie sono quelle di affrontare il match non con la giusta determinazione e attenzione fin dal fischio d'inizio. Affrontiamo una squadra che ha una classifica deficitaria, ma non dimentichiamo che avranno grandi stimoli perché affrontano l'Inter, per cui bisognerà fare grande attenzione . Conterà molto il nostro atteggiamento”.

Quanto è difficile preparare partite in così breve tempo?
“Lavoro importante, per il quale devo ringraziare tutto il mio staff che prepara i video degli avversari e non solo. C'è bisogno di una grandissima collaborazione e di uno stafff di qualità che, per fortuna, è quello che ho io”.

Come stanno Sensi, Barella, Moses, Vecino e Lukaku?
“Moses è a disposizione, Barella ha ricominciato ad allenarsi con la palla e ci auguriamo di riaverlo con la Roma. Sensi sta continuando a fare delle cure, Lukaku sta smaltendo la contrattura e speriamo di averlo quanto prima. Vecino ha sempre questo problema al ginocchio e non posso dare informazioni certe”.

Incrocerà Di Biagio che è stato c.t. dell'Under-21 quando lei era c.t. della nazionale maggiore.
“Stiam parlando di un ragazzo molto serio, preparato, che sa quello che vuole. Ha preso una situazione abbastanza delicata, ma sono esperienze che ho fatto anche io ed è giusto che le faccia”.

VIDEO - "VITTORIA MERITATA", MA QUALCUNO FA COMUNQUE ARRABBIARE TRAMONTANA...

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 15 luglio 2020 alle 17:44 / Fonte: InterTV
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print