Nessuna illusione, ma anche nessuna certezza. Carlos Tévez sta vivendo attorno a sé delle ore che definire frenetiche è ben poco. L'Apache è volato a Buenos Aires con la compagna Vanesa per riprendere la sua routine, ma l'Inter e il Milan stanno sferrando degli attacchi veramente importanti, con il Paris Saint-Germain che tenta di inserirsi a suon di milioni. Proprio nelle ultime ore, sono emersi nuovi particolari delle trattative: se qualcuno afferma che Tévez avrebbe assicurato di rifiutare a tutti i costi l'Inter, non è per niente vero. Anzi, tutt'altro. Come svela La Gazzetta dello Sport sul proprio sito, dopo aver avuto l'ok del presidente Massimo Moratti a soddisfare le richieste economiche del Manchester City sondate nel summit in Inghilterra di giovedì, il d.t. nerazzurro Marco Branca ha preso il suo telefono e ha digitato il numero di Kia Joorabchian. Una telefonata arrivata poco dopo il meeting col Milan, che grazie all'abile lavoro dell'a.d. Adriano Galliani ha guadagnato un accordo con il giocatore, sì, ma non un rifiuto delle altre destinazioni.

Ebbene, l'agente dell'Apache  ha risposto a Branca senza chiudere assolutamente le porte. Per correttezza, Joorabchian ha fatto capire che la preferenza di Tévez al momento è per il Milan proprio perché - come ha confermato Galliani rientrato da poco in Italia - c'è già un accordo con i rossoneri. Ma ribadiamo che nessuno dall'entourage di Tévez e neanche l'attaccante stesso ha annunciato un no secco all'Inter. Anche perché una preferenza per una squadra non significa dover rifiutare tutte le altre, non essendoci differenze abissali tra le offerte oppure fedi calcistiche chiare (rileggete cosa FcInterNews.it ha ripescato stamani, a proposito...).

E allora la situazione è di imbarazzo. Tévez non ha rifiutato l'Inter ma preferirebbe il Milan, ma Galliani ha confessato che l'accordo con il Manchester City non esiste, e per dirla così vuol dire che è proprio lontano, anche perché lo sceicco Al Mansour non intende regalare Carlitos, tanto meno se ha altre offerte che soddisfano le sue richieste sul tavolo come quella dell'Inter o del PSG. La strada maestra per l'Apache resta rossonera, ma le altre esistono e sono vive. Come si sono lasciati Branca e Joorabchian? Le parti si riaggiorneranno quando l'offerta dell'Inter sarà stata ufficialmente accettata dal City. Lunedì o martedì il giorno chiave, si spera. A quel punto, Tévez dovrà prendere una decisione, ma bisognerà vedere anche in quel momento cosa sarà arrivato ad offrire il Milan. Un intreccio incredibile e assolutamente non definito. Per ora...

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 07 gennaio 2012 alle 16:10
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print