"La telenovela Inter-Berardi continua e continuerà a lungo". Lo assicura il Corriere dello Sport, che torna sull'argomento che per settimane ha tenuto banco nel mercato estivo. "Dopo le puntate estive, con il corteggiamento di Ausilio al giocatore e il no del Sassuolo orchestrato anche dalla Juventus che su di lui aveva un’opzione, il tormentone è ripreso", sottolinea il quotidiano. E ieri l’amministratore delegato dei neroverdi, Giovanni Carnevali, ha aperto a una trattativa con l'Inter. 

"Quest’anno Domenico lo terremo. Di certo non andrà via a gennaio, poi a giugno vedremo - ha detto Carnevali -. Con il club nerazzurro e con Ausilio ho un ottimo rapporto. Non ho mai detto “Mai all’Inter” perché non è assolutamente vero: questa è una cosa che può succedere. L’Inter per ora non ci ha mai presentato una richiesta ufficiale per Berardi. Probabilmente in estate ha parlato con l’entourage del giocatore o con il ragazzo stesso, ma lui aveva già deciso di restare con noi un’altra stagione. In estate valuteremo quello che sarà meglio, ma adesso è troppo presto per pensare al futuro. Al Sassuolo la volontà è quella di costruire qualcosa che duri nel tempo e non vogliamo cedere i pezzi migliori. Berardi è uno di questi. Uno scambio tra lui ed Eder più soldi? Eder è un profilo di giocatore veramente importante, ma visto che puntiamo sui giovani italiani non rientra nei nostri piani".

Secondo il CdS è un "messaggio per far capire che da giugno in poi se vorrà davvero Berardi, Ausilio dovrà mettere sul tavolo parecchi contanti". 
 

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 11 ottobre 2016 alle 08:15 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print