Si ferma ai microfoni dei giornalisti presenti in zona mista il direttore sportivo Piero Ausilio che risponde così alle domande dei cronisti presenti in quel di Pinzolo, fra i quali l'inviato di FcInterNews:

Siete soddisfatti della squadra dopo questi primi quindici giorni di lavoro? 

Siamo soddisfatti perché torniamo a casa senza nessun giocatore con infortuni preoccpuanti che in passato avevano già afflitto i giocatori nel ritiro. Abbiamo lavorato tanto per affrontare al meglio la tournée americana e il preliminare di Europa League al meglio. 

Mazzarri ha detto che adesso il compito più difficile sarà amalgamare i nuovi, sia i reduci dal Mondiale sia i nuovi acquisti come, magari, Medel...

Questo è il compito di un allenatore. Non è facile perché i giocatori arriveranno scaglionati anche a tournée finita e far fare una preparazione buona anche a loro richiede molto lavoro, ma noi abbiamo un staff di primissimo livello e quando conterà sarà tutto pronto.

Taider vicino alla cessione?

Non faccio nomi particolari. Il tutto è stato condiviso con l'allenatore. Una rosa giusta è di circa 25 giocatori.

In attacco sono abbastanza pochi, c'è una necessità di fare qualche colpo nel reparto avanzato, magari prima dell'ultima settimana di mercato?

Non ci siamo mai nascosti. Quando rientrerà Palacio sarà un valore aggiunto. Un acquisto davanti sarà fatto, ma adesso preferiamo valutare le situazioni e aspettare qualche giorno per apsettare la situazione giusta a livello economico e non solo tecnico.

Ci sono nomi che sono utopia per l'Inter in questo momento? Jovetic? Lamela? Chicharito?

Sono tutti calciatori che hanno dei contratti con altri club. Nessuno di loro è svincolato e quindi il dover trattare con dei club rende tutto più difficile perché bisogna mettere insieme varie cose. Non ci sono obiettivi più difficili di altri da raggiungere. Faremo delle valutazioni di settimana in settimana per scegliere l'acquisto migliore.

Mazzarri è impaziente?

Tutto quello che facciamo sul mercato è concordato con il tencnico e lui è molto paziente, sebbene tutti gli allenatori vorrebbero avere sin da subito la squadra al completo per incidere con le proprie idee sulla rosa intera. Sull'attaccante abbiao deciso insieme di aspettare e valutare di volta in volta.

Serve un sostituto di Icardi?

Serve un attaccante che faccia gol e che completi un reparto già forte.

Riuscirà a regalare Rolando a Mazzarri?

Non sono né ottimista né pessimista. Intanto abbiamo un numero di difensori sufficiente per fare una buona stagione. Rolando qui ha fatto bene, siamo interessati a lui solo se ci saranno delle partenze in quel ruolo.

Medel?

Medel ci piace, ha caratteristiche che ci piacciono e che stiamo cercando per ampliare le qualità del nostro centrocampo. Anche lui è sotto contratto e quindi ci sono delle difficoltà da risolvere, specialmente per un acquisto a titolo oneroso come il suo.

Ha dei viaggi in programma?

No tornerò a casa. Avrò dei contatti domani, poi si vedrà cosa fare.

Botta? 

Ha avuto un problemino ma è tutto a posto.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 20 luglio 2014 alle 18:25 / Fonte: Dall'inviato a Pinzolo (TN) Luca Pessina
Autore: Gianluca Scudieri / Twitter: @JeNjiScu
vedi letture
Print