Alla vigilia della sfida di Champions League in casa dell’Eintracht Francoforte, Raffaele Palladino ha parlato a Sky Sport trasmettendo concentrazione, fiducia e ambizione. Il tecnico nerazzurro, da poco subentrato, affronta la sua prima gara europea sulla panchina dell’Atalanta con lucidità:
“La parola Champions mette emozione, ma non c’è spazio per quella - ha detto l'allenatore della Dea -. Dovremo essere concentrati, l’Eintracht è una squadra forte e siamo dentro una competizione importante. L’emozione sparirà al fischio d’inizio”.

Palladino ha sottolineato di avere trovato una squadra ricettiva:
“Vedo i ragazzi che quotidianamente danno tutto, questo mi lascia tranquillo e mi fa ben sperare per il futuro. Ho ricevuto grandi risposte, sono orgoglioso di allenarli”.

Sul percorso europeo nerazzurro, il tecnico ha evidenziato quanta crescita porti la Champions:
“È una competizione che alza il livello: intensità, qualità, atmosfera… tutto è più bello. L’Eintracht è temibile, fa tanti gol e in Bundesliga sta andando bene. Abbiamo massimo rispetto, ma siamo venuti qui con autostima e consapevolezza, lavoriamo ogni giorno per ritrovare il nostro DNA”.

Poi uno sguardo personale ai mesi lontano dal campo, tra studio e aggiornamento:
“Mi è sembrata un’eternità, ma sono stati cinque mesi utili per ampliare la mia esperienza. Ho studiato inglese, sono stato in Inghilterra a vedere squadre e allenamenti. L’Arsenal mi ha impressionato, Arteta mi affascina molto. Ho studiato il calcio inglese ma seguivo anche quello italiano, con la speranza di ripartire presto. È successo con l’Atalanta, e ne sono felice”.

Sezione: Il resto della A / Data: Mar 25 novembre 2025 alle 22:46
Autore: Milano Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print