Carlo Ancelotti ha raggiunto un accordo con il Real Madrid che pone fine all’epopea del tecnico italiano sulla panchina dei blancos. Due momenti della gloriosa storia del club spagnolo durante i quali l'ex Milan e Juve ha collezionato la bellezza di 15 titoli (3 Champions League, 3 Mondiali per Club, 3 Supercoppe europee, 2 titoli della Liga, 2 titoli di Copa del Rey e 2 Supercoppe di Spagna.  

"Il nostro club desidera esprimere la sua gratitudine e il suo affetto a una delle più grandi leggende del Real Madrid e del calcio mondiale. Carlo Ancelotti ha guidato la nostra squadra attraverso uno dei periodi di maggior successo nei nostri 123 anni di storia ed è diventato l'allenatore con più titoli nella nostra storia", si legge nel comunicato della società spagnola. 

"Carlo Ancelotti è ormai parte integrante della grande famiglia del Real Madrid. Siamo orgogliosi di aver avuto un allenatore che ci ha aiutato a raggiungere così tanti successi e che ha anche rappresentato in modo esemplare i valori del nostro club", le parole del presidente Florentino Perez. 

Domani, il Santiago Bernabéu renderà omaggio a Carlo Ancelotti che, come noto, assumerà l'incarico di ct del Brasile. 

I

Sezione: Il resto del mercato / Data: Ven 23 maggio 2025 alle 12:56
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print