A tre settimane di distanza dalla prima volta, l'Inter Primavera di Armando Madonna torna alla vittoria ricominciando da tre. Questo il bottino di gol di cui i nerazzurrini si sono serviti per stendere al tappetto non proprio inglese di Interello i pari età dell'Udinese: la pratica la apre e chiude Andrea Adorante già nei primi 45 minuti grazie al facile tocco sotto che vale l'1-0 (9') e al gol del raddoppio di testa che arriva sul gong di fine prima frazione. La ripresa è una formalità per i padroni di casa che, in superiorità numerica (espulso Mazzolo al 69') oltre che tecnica, arrotondano il parziale con la prima firma tricolore della stagione di Facundo Colidio, già a segno due volte in altrettante partite di Youth League.
93' - Non c'è più tempo, cala il sipario a Interello! L'Inter torna alla vittoria: doppio Adorante e Colidio stendono l'Udinese 3-0!
90' - Assegnati tre minuti di recupero
88' - La gara scivola via veloce verso il triplice fischio, ma i titoli di coda sono arrivati già sette minuti fa dopo il rigore del 3-0 trasformato da Colidio.
83' - Gran rientro difensivo di Van Den Eynden, elegante ed efficace nel fermare Oviszach lanciato verso l'area nerazzurra con una scivolata. Poi Schirò completa il disimpegno.
81' - TRIS DELL'INTER! Freddissimo Colidio dagli undici metri: pallone da una parte, Gasparini dall'altra. L'ex Boca apre il conto delle reti anche in campionato dopo le due segnate in campo europeo.
80' - CALCIO DI RIGORE PER L'INTER! Largo il braccio di Samotti in area a fermare il colpo di testa di Rizzo Pinna. Giallo per il numero 4 dell'Udinese.
79' - Ballabio e Vergani per Gavioli e Adorante: questo il doppio cambio di Madonna.
78' - Va Oviszach.... Palla a centimetri dal palo alla sinistra di Dekic, immobile nell'occasione.
76' - Nolan sgambetta Oviszach a pochi passi dall'area di rigore nerazzurra. Graziato il difendere irlandese, precedentemente ammonito.
75' - Oviszach si prende la 'rivincita' su Rizzo Pinna e porta a casa un calcio di punizione nella sua metà campo. Puro ossigeno per i friulani, in dieci da sei minuti.
74' - Ottima giocata difensiva di Rizzo Pinna, che nel corpo a corpo con Oviszach riesce a portarsi a casa pallone e fallo.
72' - Piovono cartellini gialli in questo secondo tempo: anche Nolan finisce nel taccuino dei cattivi.
71' - Sulla barriera il calcio di punizione di Parpinel! Poi la difesa dell'Inter libera l'area risolvendo una mischia furibonda.
69' - ESPULSO MAZZOLO! Ingenua la trattenuta del numero 6 dell'Udinese, Bitonti estrae il secondo cartellino giallo.
68' - Gavioli! Si accende all'improvviso il numero 8 dell'Inter, ispirato dal suggerimento laterale di Colidio:
66' - Terza sostituzione per gli ospiti: Bocic lascia il posto a Kubala.
63' - Finisce anche la gara di Mulattieri, inizia quella di Persyn.
62' - Contrordine: Pompetti non ce la fa, l'ex Pescara alza bandiera bianca dopo aver provato a corricchiare: dentro al suo posto Rizzo Pinna.
61' - Dekic in presa sicura! Prima parata della gara per il numero uno interista.
61' - Rieccolo Pompetti, già in campo dopo lo spavento.
60' - Pompetti ora lascia il campo visibilmente claudicante.
59' - Bitonti ferma il gioco per permettere allo staff medico dell'Inter di soccorrere Pompetti, dolorante a terr dopo un contrasto di gioco.
57' - Primi due cambi per Sassarini: Oviszach e Ballarini per Lerussi e Donadello.
56' - Arriva la prima ammonizione nella fila dell'Udinese: punito Mazzolo per una trattenuta evidente ai danni di Colidio.
55' - Schirò il primo ammonito del match: numero 10 nerazzurro sanzionato per un intervento ruvido su Lirussi.
53' - Mulattieri non riesce a ritagliarsi lo spazio per la conclusione, è bravo Parpinel a francobollarlo in area.
51' - Fallo di sfondamento commesso da Compagnon: travolto Grassini.
50' - Inter a un passo dal tris! Corrado va via veloce sulla sinistra, poi mette forte e teso verso Adorante, anticipato al momento della conclusione.
48' - Colidio si produce in un pressing personale che costringe Gasparini al rinvio lungo.
46' - Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi 22 che hanno chiuso la prima frazione.
11.04 - Ripartiti, via al secondo tempo di Inter-Udinese!
-----
45' - Duplice fischio di Bitonti, termina qui il primo tempo a Interello! Una doppietta di Andrea Adorante manda l'Inter all'intervallo sopra 2-0 sull'Udinese. I due gol messi a segno dal bomber nerazzurro definiscono giustamente il divario tecnico visto in campo nei primi 45 minuti. Troppa Inter per questa Udinese che, al di là di una rarissima sortita dalle parti di Dekic sugli sviluppi di un corner, ha subito l'iniziativa dei padroni di casa per tutta la prima frazione. Non è un caso che il portiere Manuel Gasparini sia il migliore dei friulani per distacco, complice due-tre interventi che finora hanno reso il passivo meno pesante.
45' - RADDOPPIA L'INTER SUL GONG DI FINE PRIMO TEMPO! ANCORA ADORANTE! Il mancino di Pompetti pesca il colpo di testa da predatore dell'area di Adorante che fa 2-0 poco prima del duplice fischio.
44' - Mulattieri va già in area... Bitonti dice che è tutto regolare, facendo ampi cenni con le mani che non c'è nulla. Da sottolineare comunque l'accelerazione dell'ex Spezia. Sullo sviluppo dell'azione, i nerazzurri guadagnano un calcio di punizione vicino al lato corto dell'area di rigore.
43' - L'Udinese prova a distendersi in contropiede, ma l'Inter torna veloce dietro la linea del pallone.
40' - Compagnon non riesce ad addomesticare il passaggio di un compagno in area, Dekic ringrazia e fa sua la sfera.
37' - Gasparini è ancora super! Solito arcobaleno disegnato da Pompetti direttamente dalla bandierina, Adorante svetta sopra la concorrenza e dà una gran frustata in torsione. Il numero uno friulano respinge di puro istinto.
36' - Corrado! Il terzino nerazzurro calcia in controbalzo da fuori area, flipper che finisce in corner.
33' - Un solo guizzo, due giri d'orologio fa, per l'Udinese. Finora è un monologo nerazzurro, che dopo il gol del vantaggio, però, hanno calciato verso la porta difesa da Gasparini solo con Schirò all'11'.
31' - Piccolo brivido nell'area dell'Inter! In mischia, sugli sviluppi di un corner, un giocatore dell'Udinese tocca ma non riesce a correggere in porta il cross. Palla alta.
30' - Troppo elaborata la manovra dei nerazzurri, Ermacora spazza lontano il pericolo potenziale.
29' - Si gioca in una sola metà campo da qualche secondo, è quella dell'Udinese. Padroni di casa a caccia del secondo gol.
27' - L'Inter prova a cavalcare anche la soluzione sulla fascia sinistra, con Corrado che arriva al cross per la prima volta: tutto facile per Gasparini
25' - Inter aggressiva in pressing, troppo per il direttore di gara Bitonti che segnala un intervento in gioco pericoloso di Mulattieri.
24' - Fallo in attacco commesso da Schirò ai danni di Parpinel: si riparte da un calcio di punizione in favore dell'Udinese.
22' - Giro dalla bandierina per l'Inter! Grassini, ancora molto attivo sulla destra, questa volta non riesce a sfondare e si accontenta del corner.
22' - Funziona il raddoppio difensivo portato da Pompetti che in tandem con Schirò ferma Parpinel.
20' - Troppo lungo il pallone di ritorno di Colidio per Schirò, generoso nell'andare a spingersi fino nell'area friulana. Gasparini recupera palla da terra e fa ripartire l'azione ei suoi.
17' - Samotti mura il tiro diretto in porta di Adorante dopo il tocco corto di Colidio! L'Inter comunque prosegue il suo forcing offensivo.
16' - Calcio di punizione a due per l'Inter! Adorante costringe il difendente al retropassaggio verso Gasparini che la blocca con le mani, l'arbitro non ha dubbi.
14' - Altissimo il tentativo dalla distanza di Battistella: Dekic controlla la palla che sorvola la traversa.
13' - Inter decisamente padrona del gioco oltre che del risultato evidente fin qui il gap tecnico tra le due compagini.
11' - Schirò! Si coordina molto bene il centrocampista nerazzurro che da fuori area non ci pensa due volte e calcia di prima uno spiovente. Palla a lato di poco dopo una deviazione di un difensore dell'Udinese.
9' - INTER IN VANTAGGIO, HA SEGNATO ADORANTE! Colidio indovina il corridoio giusto per premiare la corsa sulla destra di Grassini, bravo a guadagnare il fondo prima di offrire un pallone solo da spingere in porta ad Adorante.
8' - Ancora Snidarcig! E' il più attivo degli ospiti il centrocampista classe 2001, che chiama in causa Dekic per la seconda volta in pochi secondi.
7' - Snidarcig! L'Udinese bussa per la prima volta dalle parti di Dekic, che non deve faticare granché per abbracciare il pallone scagliato centralmente dall'avversario.
4' - Doppia parata di Gasparini! Inter di nuovo vicino al vantaggio da situazione di corner, ma è ancora il numero uno bianconero a ergersi protagonista in area.
3' - Adorante! Nolan lancia in profondità il numero 9 nerazzurro che scappa alle spalle delle retroguardia friulana e spara addosso a Gasparini.
2' - Snidarcig capisce le intenzioni di Colidio e intercetta il suo cross a rimorchio.
1' - Kick-off a Interello, comincia in questo momento Inter-Udinese!
10.03 - La direzione arbitrale dell'incontro è affidata al signor Paolo Bitonti, che sarà coadiuvato da Emilio Micalizzi e Giuseppe Licari.
10.02 - Ora i saluti di rito a centrocampo, poi lancio della monetina per determinare il primo possesso palla del match e l'occupazione delle due metà campo.
10.01 - Ecco i 22 protagonisti che fanno capolino sul terreno di gioco di Interello guidati dal terzetto arbitrale.
10.00 - Giocatori ancora all'imbocco del tunnel che conduce al campo di gioco. Tra pochi istanti il fischio d'inizio della partita.
9.45 - Ancora 15 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Inter-Udinese, restate qui su FcInternews.it per non perdervi la diretta testuale del match!
9.30 – Le formazioni ufficiali:
INTER: 1 Dekic; 2 Grassini, 4 Nolan, 6 Van Den Eynden, 3 Corrado; 8 Gavioli, 5 Pompetti, 10 Schirò; 7 Mulattieri; 9 Adorante, 11 Colidio
A disposizione: 12 Tintori, 21 Pozzer, 13 Persyn, 14 Colombini, 15 Rizzo, 16 Ballabio, 17 Rizzo Pinna, 18 Burgio, 19 Demirovic, 20 D'Amico, 22 Salcedo, 23 Vergani. Allenatore: Armando Madonna
UDINESE: 1 Gasparini; 2 Donadello, 3 Ermacora, 4 Samotti, 5 Parpinel, 6 Mazzolo, 7 Bocic, 8 Battistella, 9 Compagnon, 10 Lirussi, 11 Snidarcig
A disposizione: 12 Crespi, 13 Perissutti, 14 Di Franco, 15 Renzi, 16 Pecos Melo, 17 Ballarini, 18 Kubala, 19 Zanolla, 20 Ilic, 21 Oviszach, 23 Beak, 24 Ndreu. Allenatore: David Sassarini.
"Bisogna avere pazienza e non mettere troppa responsabilità ai ragazzi sul fatto di vincere automaticamente anche il terzo anno di fila". Le parole rilasciate da Armando Madonna al termine del faticoso successo ottenuto all'esordio contro il Cagliari suonano attuali tre pareggi e un ko dopo l'unica gioia stagionale. L'imbattibilità, crollata amaramente in Youth League sotto i colpi di un Psv da rimonta, obbliga i nerazzurrini a trovare un rimedio più efficace contro la pareggite: l'unica medicina sono i tre punti, indispensabili per accorciare il gap dalle prima della classe.
9.25 - Appassionati di calcio giovanile di FcInternews.it, buongiorno da parte di Mattia Zangari e benvenuti al 'Suning Youth Development Center in memoria di Giacinto Facchetti', teatro della sfida tra Inter e Udinese valida per la quarta giornata del Primavera 1. Il kick-off è fissato per le ore 10.
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 11:46 TS - Oristanio, lievita il prezzo del cartellino: il Venezia chiede 12 milioni di euro per l'ex Inter
- 11:33 CdS - Esposito, la Fiorentina offre la metà di quanto vorrebbe l'Inter. Occhio al Cagliari
- 11:18 La Nazione - Fiorentina, calma apparente attorno a Kean. Anche l'Inter ha mandato un messaggino, ma...
- 11:04 Corsera - Summit Inter, Chivu vuole Leoni: serve una condizione. Calhanoglu: fissato un minimo
- 10:50 TS - Frattesi non si muove neanche per 40 mln di euro. Asllani in uscita, l'Inter non tratta sotto questa cifra
- 10:35 GdS - Asllani, l'Inter fissa il prezzo. Betis al risparmio, ma ci sarebbe un escamotage
- 10:20 CdS - L'Inter ha cinque esuberi da vendere: valgono cinquanta milioni. Possibili novità per Buchanan
- 10:06 fcinPalacios, possibile futuro in Turchia: l'argentino sul taccuino del Rizespor. La posizione dell'Inter
- 09:52 TS - L'Inter passa all'incasso: da Calhanoglu a Bisseck fino a Taremi, la strategia del club
- 09:38 CdS - Inter, niente più Hojlund: il danese è fuori dai radar. Ecco cosa cercano i nerazzurri
- 09:24 GdS - Rios il preferito di Gasperini per la Roma. Il Palmeiras vuole 30 milioni: il punto
- 09:10 CdS - Calhanoglu, addio non certo: Chivu convinto di poter ricucire lo strappo. Due nomi in caso di cessione del turco
- 08:56 CdS - Inter, priorità alla difesa: Chivu lo ha ribadito ai dirigenti. Leoni svetta su tutti, ma serve cedere
- 08:42 GdS - Il Decreto Crescita aiuta ancora l'Inter: Ederson peserebbe meno a bilancio
- 08:28 CdS - Inter, c'è il giorno del raduno. E due possibili rivali per le amichevoli
- 08:14 GdS - Inter, conferme dal summit: obiettivo Ederson, 100 milioni di budget complessivo
- 00:00 Dalla nuova identità interista all'evoluzione del mercato: i tifosi osservano
- 23:55 Sky - Anche il Lens su Sebastiano Esposito. Asllani orientato a dire no al Betis Siviglia
- 23:44 Rios, si muovono Inter e Roma: contatto col Palmeiras, il centrocampista colombiano costa 30 milioni di euro
- 23:30 Europeo Femminile, l'Italia rimanda l'appuntamento con i quarti di finale: pari beffa col Portogallo all'89esimo
- 23:16 Pancaro: "Inter, scorie inevitabili. Resta tra le più forti del campionato, ma..."
- 23:01 Sky - Ederson fa gola: oltre all'Inter altri top club in fila per il brasiliano. No all'Arabia Saudita
- 22:47 Sky - Inter, Frattesi resta? Quotazioni in rialzo, in uscita Asllani. Se parte Calhanoglu, Ederson e Rios i preferiti
- 22:32 fcinTaremi in uscita a titolo definitivo: l'Inter fa il prezzo. L'iraniano sul taccuino di alcuni club della Premier League
- 22:18 Caccia a Ederson, il tempo non gioca a favore dell'Inter. E l'Atalanta ritiene incedibile Carnesecchi
- 22:05 Viviano durissimo contro Pavard: "Va a giocare a padel? Io gli staccherei la testa dal collo"
- 21:50 Sky - Inter, fase d'attesa sul mercato: nessuna offerta per Calhanoglu, in caso di addio di Taremi...
- 21:35 fcinVertice di mercato tra Chivu, Marotta, Ausilio e Baccin. In preventivo due cessioni eccellenti, occhio a Thuram
- 21:22 Cafu entusiasta del Mondiale per Club: "Torneo fantastico, tra 4 anni anni ogni squadra vorrà partecipare"
- 21:09 Mondiale per Club, il pronostico di Materazzi: "La finale sarà Fluminense-PSG, i brasiliani giocano molto bene"
- 20:54 Tare accoglie Allegri al Milan: "Porta entusiasmo e mentalità vincente a questa squadra"
- 20:39 "Continuing to trust the process": Bisseck annuncia su Instagram il nuovo accordo con Nike
- 20:25 Bonny saluta il Parma: "Non è facile dire addio a un club che mi ha dato tanto. Volto pagina, ma non vi lascio davvero"
- 20:10 Bruges-Stankovic, trattativa ancora agli albori con l'Inter: belgi non favorevoli alla clausola di recompra
- 20:05 videoInter, terminato dopo due ore l'incontro tra Chivu e la dirigenza: il tecnico ha lasciato la sede del club
- 19:57 Bologna, caccia ai rinforzi per il centrocampo: Thorstvedt in pole, si sonda anche Asllani
- 19:43 Il Messaggero - Corsa a tre per Taremi: oltre al Besiktas due club di Premier League su di lui
- 19:28 Balotelli: "Inzaghi mi piace, ha fatto due finali di Champions. Polemica su Pavard? I giocatori non sono in prigione"
- 19:14 Inter, a mezzanotte scadrà la clausola rescissoria da 85 milioni di euro inserita nel contratto di Thuram
- 19:00 Rivivi la diretta! SOMMER e CALHA insieme in VACANZA: il GALATASARAY sogna il doppio COLPO. ASLLANI-BETIS, la verità
- 18:45 Inzaghi svela: "Seguivo Marcos Leonardo quando allenavo l'Inter. Poteva venire in Italia, ma..."
- 18:32 Dalla Francia - Suonano anche le sirene spagnole per Morten Frendrup: il Betis mette nel mirino il genoano
- 18:17 Damiani: "Per lo scudetto Napoli ancora favorito, ma sul Milan dico che..."
- 18:03 La Nazione - Nessuno alla Fiorentina si augura la partenza di Dodò. Ma nei radar c'è già Zortea
- 17:58 videoBlitz di Chivu nella sede dell'Inter: le immagini dell'arrivo in Viale della Liberazione
- 17:49 Calhanoglu-Sommer, momenti di relax insieme aspettando il futuro. E le mosse del Galatasaray
- 17:34 Il Tempo - Su Richard Rios c'è anche la Roma: contatti avviati, le richieste del Palmeiras
- 17:20 SM - L'Inter chiude la polemica: niente multa per Pavard dopo la foto del padel con Theo Hernandez
- 17:05 fcinChivu apprezza Asllani, Betis e Inter ancora lontane sulla valutazione. Cosa serve per chiudere
- 16:50 Si raffredda per l'Inter la pista Hojlund: il danese non vuole lasciare lo United, partirebbe solo in un caso
- 16:33 Condò: "Il Napoli ha vinto lo scudetto anche grazie all'Inter che aveva altre corse aperte"
- 16:19 Ganz: "L'Inter riparte da Chivu e questo vuol dire una cosa. Lautaro un trascinatore"
- 16:04 GdS - Sanchez può lasciare l'Italia: il Fenerbahce ha pronta l'offerta per il cileno
- 15:50 Messi chiama, De Paul risponde. L'Inter Miami mette nel mirino il centrocampista argentino: avviati i contatti
- 15:35 Valcareggi: "Basta false amicizie e ipocrisie: viva Lautaro. Ha fatto bene con le sue dichiarazioni"
- 15:20 GdS - Inter, ricordi Vanheusden? Tra infortuni e prestiti, il belga è ancora sotto contratto
- 15:05 Dalla Spagna - Betis Siviglia e Inter, accordo in fase avanzata per Asllani: le cifre e la formula dell'operazione
- 14:50 CF - Dumfries, pericolo clausola da 25 milioni: l'impatto complessivo sul bilancio dell'Inter in caso di cessione
- 14:35 Iachini approva Bonny: "L'ho fatto esordire a 18 anni, mi era già successo con Icardi e Dybala. Dategli tempo"
- 14:21 Matri: "La ThuLa è la coppia più forte del campionato, spero ricompongano. Pio Esposito? Dico che..."
- 14:07 Allegri: "Cercato anche dall'Inter? Ho scelto il Milan perché ci sono affezionato. Puntare allo scudetto serve ai giornali"
- 13:53 AS - Il Betis tratta con l'Inter per Asllani: la richiesta nerazzurra per il centrocampista
- 13:39 L'agente di Donnarumma: "Senza di lui il PSG non avrebbe mai vinto la Champions. Rinnovo? Stiamo parlando"
- 13:25 TS - L'Inter fissa il prezzo per Calhanoglu: Ederson o Rios al posto del turco
- 13:10 Dalla Turchia - Sommer apre al Galatasaray, l'Inter alla cessione: pronto un biennale con opzione
- 12:56 Corsera - Inter, Frendrup escluso dalle opzioni per il post-Calhanoglu: le ragioni della dirigenza
- 12:42 Il Giorno - Dodò, attivati i canali per il dopo-Dumfries. Ma resta in piedi un'altra ipotesi
- 12:28 Dalla Turchia - L'Inter chiede 25 milioni per Calhanoglu: Galatasaray lontano, ma il centrocampista rifiuta le altre offerte
- 12:14 Corsera - Clausola Dumfries, ansia Inter ma nessuna chiamata dal City: ecco perché Guardiola lo cerca
- 12:00 TAREMI presto in ITALIA! CLAUSOLA DUMFRIES, l'INTER ha un sostituto ideale. Pazza IDEA VLAHOVIC?