A tre settimane di distanza dalla prima volta, l'Inter Primavera di Armando Madonna torna alla vittoria ricominciando da tre. Questo il bottino di gol di cui i nerazzurrini si sono serviti per stendere al tappetto non proprio inglese di Interello i pari età dell'Udinese: la pratica la apre e chiude Andrea Adorante già nei primi 45 minuti grazie al facile tocco sotto che vale l'1-0 (9') e al gol del raddoppio di testa che arriva sul gong di fine prima frazione. La ripresa è una formalità per i padroni di casa che, in superiorità numerica (espulso Mazzolo al 69') oltre che tecnica, arrotondano il parziale con la prima firma tricolore della stagione di Facundo Colidio, già a segno due volte in altrettante partite di Youth League.
93' - Non c'è più tempo, cala il sipario a Interello! L'Inter torna alla vittoria: doppio Adorante e Colidio stendono l'Udinese 3-0!
90' - Assegnati tre minuti di recupero
88' - La gara scivola via veloce verso il triplice fischio, ma i titoli di coda sono arrivati già sette minuti fa dopo il rigore del 3-0 trasformato da Colidio.
83' - Gran rientro difensivo di Van Den Eynden, elegante ed efficace nel fermare Oviszach lanciato verso l'area nerazzurra con una scivolata. Poi Schirò completa il disimpegno.
81' - TRIS DELL'INTER! Freddissimo Colidio dagli undici metri: pallone da una parte, Gasparini dall'altra. L'ex Boca apre il conto delle reti anche in campionato dopo le due segnate in campo europeo.
80' - CALCIO DI RIGORE PER L'INTER! Largo il braccio di Samotti in area a fermare il colpo di testa di Rizzo Pinna. Giallo per il numero 4 dell'Udinese.
79' - Ballabio e Vergani per Gavioli e Adorante: questo il doppio cambio di Madonna.
78' - Va Oviszach.... Palla a centimetri dal palo alla sinistra di Dekic, immobile nell'occasione.
76' - Nolan sgambetta Oviszach a pochi passi dall'area di rigore nerazzurra. Graziato il difendere irlandese, precedentemente ammonito.
75' - Oviszach si prende la 'rivincita' su Rizzo Pinna e porta a casa un calcio di punizione nella sua metà campo. Puro ossigeno per i friulani, in dieci da sei minuti.
74' - Ottima giocata difensiva di Rizzo Pinna, che nel corpo a corpo con Oviszach riesce a portarsi a casa pallone e fallo.
72' - Piovono cartellini gialli in questo secondo tempo: anche Nolan finisce nel taccuino dei cattivi.
71' - Sulla barriera il calcio di punizione di Parpinel! Poi la difesa dell'Inter libera l'area risolvendo una mischia furibonda.
69' - ESPULSO MAZZOLO! Ingenua la trattenuta del numero 6 dell'Udinese, Bitonti estrae il secondo cartellino giallo.
68' - Gavioli! Si accende all'improvviso il numero 8 dell'Inter, ispirato dal suggerimento laterale di Colidio:
66' - Terza sostituzione per gli ospiti: Bocic lascia il posto a Kubala.
63' - Finisce anche la gara di Mulattieri, inizia quella di Persyn.
62' - Contrordine: Pompetti non ce la fa, l'ex Pescara alza bandiera bianca dopo aver provato a corricchiare: dentro al suo posto Rizzo Pinna.
61' - Dekic in presa sicura! Prima parata della gara per il numero uno interista.
61' - Rieccolo Pompetti, già in campo dopo lo spavento.
60' - Pompetti ora lascia il campo visibilmente claudicante.
59' - Bitonti ferma il gioco per permettere allo staff medico dell'Inter di soccorrere Pompetti, dolorante a terr dopo un contrasto di gioco.
57' - Primi due cambi per Sassarini: Oviszach e Ballarini per Lerussi e Donadello.
56' - Arriva la prima ammonizione nella fila dell'Udinese: punito Mazzolo per una trattenuta evidente ai danni di Colidio.
55' - Schirò il primo ammonito del match: numero 10 nerazzurro sanzionato per un intervento ruvido su Lirussi.
53' - Mulattieri non riesce a ritagliarsi lo spazio per la conclusione, è bravo Parpinel a francobollarlo in area.
51' - Fallo di sfondamento commesso da Compagnon: travolto Grassini.
50' - Inter a un passo dal tris! Corrado va via veloce sulla sinistra, poi mette forte e teso verso Adorante, anticipato al momento della conclusione.
48' - Colidio si produce in un pressing personale che costringe Gasparini al rinvio lungo.
46' - Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi 22 che hanno chiuso la prima frazione.
11.04 - Ripartiti, via al secondo tempo di Inter-Udinese!
-----
45' - Duplice fischio di Bitonti, termina qui il primo tempo a Interello! Una doppietta di Andrea Adorante manda l'Inter all'intervallo sopra 2-0 sull'Udinese. I due gol messi a segno dal bomber nerazzurro definiscono giustamente il divario tecnico visto in campo nei primi 45 minuti. Troppa Inter per questa Udinese che, al di là di una rarissima sortita dalle parti di Dekic sugli sviluppi di un corner, ha subito l'iniziativa dei padroni di casa per tutta la prima frazione. Non è un caso che il portiere Manuel Gasparini sia il migliore dei friulani per distacco, complice due-tre interventi che finora hanno reso il passivo meno pesante.
45' - RADDOPPIA L'INTER SUL GONG DI FINE PRIMO TEMPO! ANCORA ADORANTE! Il mancino di Pompetti pesca il colpo di testa da predatore dell'area di Adorante che fa 2-0 poco prima del duplice fischio.
44' - Mulattieri va già in area... Bitonti dice che è tutto regolare, facendo ampi cenni con le mani che non c'è nulla. Da sottolineare comunque l'accelerazione dell'ex Spezia. Sullo sviluppo dell'azione, i nerazzurri guadagnano un calcio di punizione vicino al lato corto dell'area di rigore.
43' - L'Udinese prova a distendersi in contropiede, ma l'Inter torna veloce dietro la linea del pallone.
40' - Compagnon non riesce ad addomesticare il passaggio di un compagno in area, Dekic ringrazia e fa sua la sfera.
37' - Gasparini è ancora super! Solito arcobaleno disegnato da Pompetti direttamente dalla bandierina, Adorante svetta sopra la concorrenza e dà una gran frustata in torsione. Il numero uno friulano respinge di puro istinto.
36' - Corrado! Il terzino nerazzurro calcia in controbalzo da fuori area, flipper che finisce in corner.
33' - Un solo guizzo, due giri d'orologio fa, per l'Udinese. Finora è un monologo nerazzurro, che dopo il gol del vantaggio, però, hanno calciato verso la porta difesa da Gasparini solo con Schirò all'11'.
31' - Piccolo brivido nell'area dell'Inter! In mischia, sugli sviluppi di un corner, un giocatore dell'Udinese tocca ma non riesce a correggere in porta il cross. Palla alta.
30' - Troppo elaborata la manovra dei nerazzurri, Ermacora spazza lontano il pericolo potenziale.
29' - Si gioca in una sola metà campo da qualche secondo, è quella dell'Udinese. Padroni di casa a caccia del secondo gol.
27' - L'Inter prova a cavalcare anche la soluzione sulla fascia sinistra, con Corrado che arriva al cross per la prima volta: tutto facile per Gasparini
25' - Inter aggressiva in pressing, troppo per il direttore di gara Bitonti che segnala un intervento in gioco pericoloso di Mulattieri.
24' - Fallo in attacco commesso da Schirò ai danni di Parpinel: si riparte da un calcio di punizione in favore dell'Udinese.
22' - Giro dalla bandierina per l'Inter! Grassini, ancora molto attivo sulla destra, questa volta non riesce a sfondare e si accontenta del corner.
22' - Funziona il raddoppio difensivo portato da Pompetti che in tandem con Schirò ferma Parpinel.
20' - Troppo lungo il pallone di ritorno di Colidio per Schirò, generoso nell'andare a spingersi fino nell'area friulana. Gasparini recupera palla da terra e fa ripartire l'azione ei suoi.
17' - Samotti mura il tiro diretto in porta di Adorante dopo il tocco corto di Colidio! L'Inter comunque prosegue il suo forcing offensivo.
16' - Calcio di punizione a due per l'Inter! Adorante costringe il difendente al retropassaggio verso Gasparini che la blocca con le mani, l'arbitro non ha dubbi.
14' - Altissimo il tentativo dalla distanza di Battistella: Dekic controlla la palla che sorvola la traversa.
13' - Inter decisamente padrona del gioco oltre che del risultato evidente fin qui il gap tecnico tra le due compagini.
11' - Schirò! Si coordina molto bene il centrocampista nerazzurro che da fuori area non ci pensa due volte e calcia di prima uno spiovente. Palla a lato di poco dopo una deviazione di un difensore dell'Udinese.
9' - INTER IN VANTAGGIO, HA SEGNATO ADORANTE! Colidio indovina il corridoio giusto per premiare la corsa sulla destra di Grassini, bravo a guadagnare il fondo prima di offrire un pallone solo da spingere in porta ad Adorante.
8' - Ancora Snidarcig! E' il più attivo degli ospiti il centrocampista classe 2001, che chiama in causa Dekic per la seconda volta in pochi secondi.
7' - Snidarcig! L'Udinese bussa per la prima volta dalle parti di Dekic, che non deve faticare granché per abbracciare il pallone scagliato centralmente dall'avversario.
4' - Doppia parata di Gasparini! Inter di nuovo vicino al vantaggio da situazione di corner, ma è ancora il numero uno bianconero a ergersi protagonista in area.
3' - Adorante! Nolan lancia in profondità il numero 9 nerazzurro che scappa alle spalle delle retroguardia friulana e spara addosso a Gasparini.
2' - Snidarcig capisce le intenzioni di Colidio e intercetta il suo cross a rimorchio.
1' - Kick-off a Interello, comincia in questo momento Inter-Udinese!
10.03 - La direzione arbitrale dell'incontro è affidata al signor Paolo Bitonti, che sarà coadiuvato da Emilio Micalizzi e Giuseppe Licari.
10.02 - Ora i saluti di rito a centrocampo, poi lancio della monetina per determinare il primo possesso palla del match e l'occupazione delle due metà campo.
10.01 - Ecco i 22 protagonisti che fanno capolino sul terreno di gioco di Interello guidati dal terzetto arbitrale.
10.00 - Giocatori ancora all'imbocco del tunnel che conduce al campo di gioco. Tra pochi istanti il fischio d'inizio della partita.
9.45 - Ancora 15 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Inter-Udinese, restate qui su FcInternews.it per non perdervi la diretta testuale del match!
9.30 – Le formazioni ufficiali:
INTER: 1 Dekic; 2 Grassini, 4 Nolan, 6 Van Den Eynden, 3 Corrado; 8 Gavioli, 5 Pompetti, 10 Schirò; 7 Mulattieri; 9 Adorante, 11 Colidio
A disposizione: 12 Tintori, 21 Pozzer, 13 Persyn, 14 Colombini, 15 Rizzo, 16 Ballabio, 17 Rizzo Pinna, 18 Burgio, 19 Demirovic, 20 D'Amico, 22 Salcedo, 23 Vergani. Allenatore: Armando Madonna
UDINESE: 1 Gasparini; 2 Donadello, 3 Ermacora, 4 Samotti, 5 Parpinel, 6 Mazzolo, 7 Bocic, 8 Battistella, 9 Compagnon, 10 Lirussi, 11 Snidarcig
A disposizione: 12 Crespi, 13 Perissutti, 14 Di Franco, 15 Renzi, 16 Pecos Melo, 17 Ballarini, 18 Kubala, 19 Zanolla, 20 Ilic, 21 Oviszach, 23 Beak, 24 Ndreu. Allenatore: David Sassarini.
"Bisogna avere pazienza e non mettere troppa responsabilità ai ragazzi sul fatto di vincere automaticamente anche il terzo anno di fila". Le parole rilasciate da Armando Madonna al termine del faticoso successo ottenuto all'esordio contro il Cagliari suonano attuali tre pareggi e un ko dopo l'unica gioia stagionale. L'imbattibilità, crollata amaramente in Youth League sotto i colpi di un Psv da rimonta, obbliga i nerazzurrini a trovare un rimedio più efficace contro la pareggite: l'unica medicina sono i tre punti, indispensabili per accorciare il gap dalle prima della classe.
9.25 - Appassionati di calcio giovanile di FcInternews.it, buongiorno da parte di Mattia Zangari e benvenuti al 'Suning Youth Development Center in memoria di Giacinto Facchetti', teatro della sfida tra Inter e Udinese valida per la quarta giornata del Primavera 1. Il kick-off è fissato per le ore 10.
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 23:47 Mario Rui: "Inter e Napoli favorite per lo scudetto? Aggiungiamo anche Milan e Roma. Mi aspettavo questo equilibrio"
- 23:33 L'Inter scatta in testa alla classifica, Lupo: "Il campionato si giocherà punto a punto"
- 23:20 GdS - Frattesi-Inter, stavolta è capolinea. Napoli e Roma piste concrete, Newcastle sullo sfondo. E con la Juve...
- 23:05 Union Brescia, Boci: "Dobbiamo tornare a vincere in casa. Meglio giocare con un'Under 23 perché..."
- 22:50 Nuova partnership tra Lega Serie A e Boglioli. De Siervo: "Si rafforza il legame tra calcio e moda"
- 22:36 fcinNon solo Barcellona: Bastoni corteggiato da arabi e due big di Premier. Ma l'Inter ha altro in mente
- 22:22 DAZN, oltre 800mila spettatori collegati per la sfida di domenica tra Genoa e Inter
- 22:08 L'Inter U23 chiude il girone d'andata col big match contro il Brescia: dirigerà Drigo di Portogruaro
- 21:54 Genoa-Inter, a Marassi va in scena il Lautaro-show. Podio per Bisseck e Zielinski
- 21:40 Il Napoli ritrova Lukaku: il belga torna tra i convocati e vola in Arabia Saudita per la Supercoppa Italiana
- 21:25 Primavera 1, domani l'Inter attesa dal Verona. Il tecnico gialloblu Sammarco: "Nerazzurri con grandi qualità"
- 21:10 Insigne: "Scudetto, sarà lotta fino alla fine. Spero che siamo noi napoletani a trionfare"
- 20:49 Condò: "Brutta la perdita di Dumfries. Se l'Inter non può prendere un top, rimanga con Henrique e Diouf. Io prenderei..."
- 20:42 PSG alla caccia della Coppa Intercontinentale, L. Enrique: "Vogliamo continuare a fare la storia come l'anno scorso"
- 20:27 Tegola Lecce, c'è lesione per Berisha: a forte rischio il match contro l'Inter
- 20:13 La cassaforte di Massimo Moratti chiude il 2025 in rosso: per l'ex presidente proventi per 11,5 milioni
- 19:58 Atalanta-Inter, dal 22 dicembre i biglietti per il settore ospiti: modalità di vendita e prezzi
- 19:45 Dumfries rassicura: "Mese duro, ma il peggio è passato. Concentrato per tornare in campo il prima possibile"
- 19:29 FIFA The Best, Donnarumma batte Sommer e non solo: è lui il miglior portiere del 2025. Dominio del PSG
- 19:14 UFFICIALE - Dumfries cambia agente. Addio a Mendes, l'annuncio dell'agenzia di Ali Barat: "Welcome to Epic"
- 19:00 Rivivi la diretta! IO GIRO L'ITALIA PER TE, ospite INTER CLUB ALBANIA (1° al MONDO). Le ULTIME su DUMFRIES e SUPERCOPPA
- 18:47 Jorginho: "Scudetto, il Napoli è sempre forte e lotterà fino alla fine. Nazionale? Io ci sono"
- 18:33 Venerdì si riunisce il Consiglio della FIGC: all'ordine del giorno anche le modifiche regolamentari
- 18:18 Bologna in Supercoppa senza il tifo organizzato: il comunicato della Curva Andrea Costa
- 18:03 Giudice Sportivo - Lazio, Basic squalificato due turni. Seconda sanzione per Bisseck e Barella
- 17:50 Ispirato allo stemma genoano, ecco lo 'stilista' Chivu: The Grif One!
- 17:35 GdS - Dumfries operato, l'Inter deve agire sul mercato: adesso il nome che stuzzica è Norton-Cuffy
- 17:25 Supercoppa, venerdì in campo Bologna e Inter: il programma completo di allenamenti e conferenze
- 17:18 Dumfries va sotto i ferri: intervento chirurgico di stabilizzazione della caviglia sinistra. La nota dell'Inter
- 17:07 FootyHeadlines presenta il primo progetto della terza maglia 2026-2027: design innovativo con effetti 'speciali'
- 16:54 Under 20, Carbone chiama Konteh e D'Agostino dall'Under 18: definiti i numeri di maglia
- 16:39 videoKeita: "Potevo tornare all'Inter con Inzaghi, ci abbiamo provato. L'affare non si è concretizzato perché..."
- 16:25 Giudice Sportivo Serie C, pugno duro per Melgrati: il portiere dell'Inter U23 squalificato per due turni
- 16:10 Il Genoa condanna gli scontri di Marassi: "Azioni deprecabili lontane dagli ideali del club"
- 15:57 Condanne agli ultras di Inter e Milan, patto tra curve per spartirsi i ricavi illeciti. Anche per la finale di Istanbul
- 15:44 Tiribocchi: "Il mio rifiuto all'Inter nel 2006? Ecco perché. Moratti stravedeva per me..."
- 15:30 Dal gol di Yildiz al giallo di Bisseck: in casa Inter è tornato il fallo tattico. Teste più libere, Bastoni ne è l'esempio
- 15:17 Verso la Supercoppa, nessun rischio per Calhanoglu e Darmian: anche oggi si sono allenati a parte
- 15:03 L'ag. Dragicevic incensa Mlacic: "Diventerà un top mondiale. L'Inter lo cerca? Il futuro è nelle sue mani"
- 14:48 Donnarumma è il The Best FIFA Goalkeeper, battuto anche Sommer: "Il 2025 un anno incredibile"
- 14:35 Supercoppa italiana, EA SPORTS premierà i 'Player of the Match' con le analisi evolute di Kama Sport
- 14:20 Inter e Juventus tornano a sfidarsi sul mercato: nel mirino di entrambe c'è Belghali, algerino del Verona
- 14:07 UFFICIALE - Inter Women, primo contratto da professionista per Lidia Consolini: accordo fino al 2029
- 13:53 Supercoppa Italiana, i palloni dei gol oggetto di collezione: ecco come acquistarli
- 13:38 Ref Cam di Genoa-Inter, Doveri spiega l'ammonizione di Barella: "Hai fatto il cinema". Lautaro: "Se ne è andato di là per c... suoi"
- 13:25 TMW - Supercoppa, Napoli-Milan sold out. Numeri più bassi per Bologna-Inter
- 13:10 Cinque arresti per gli scontri di Marassi: sono ultras genoani, già noti alle Forze dell'Ordine
- 12:55 Sport annuncia: "Barça su Bastoni". Ma l'operazione è impossibile per due motivi. Dall'Inter un no a Valincic
- 12:41 Processo 'Doppia Curva', la GUP Mongiardo: "Da Beretta contributo significativo alle indagini"
- 12:28 TS - Supercoppa Italiana, Gattuso tra i presenti: assisterà alle semifinali. Particolare la situazione di un interista
- 12:14 CdS - Chivu 'alla Mourinho': dubbi spariti e caccia al nemico comune
- 12:00 TELENOVELA DUMFRIES, si va verso l'OPERAZIONE! E l'INTER va SUBITO sul MERCATO: un "COLPO" a GENNAIO
- 11:45 GdS - Fattore calendario: Atalanta, Bologna e Napoli per Chivu subito dopo Riad
- 11:30 GdS - L'Inter torna prima e cerca rivincite: Barella e Lautaro suonano la carica
- 11:16 Supercoppa, Chiffi dirige la semifinale Bologna-Inter: sarà la 19esima gara coi nerazzurri per lui
- 11:02 Capello: "Inter pimpante e a Genova ha saputo soffrire. Per lo scudetto sarà duello col Napoli"
- 10:48 Stramaccioni: "L'Inter convince di più, ma ora ha un calendario terribile. Chivu? Sta lavorando benissimo su..."
- 10:34 Sacchi: "Napoli con lo stile più europeo, paga infortuni e doppio impegno. L'Inter? Dietro traballa. E bisogna chiedersi perché negli scontri diretti..."
- 10:20 Il Giorno - Lautaro-Inter, matrimonio per sempre: il prossimo contratto è quello a vita
- 10:06 Corsera - Chivu ribalta l'Inter: la squadra con più cross vince a Genoa "bloccando" gli esterni
- 09:52 TS - Dumfries, infortunio e voglia di cambiare aria: l'Inter sul mercato, tre nomi sul taccuino
- 09:38 TS - Calhanoglu col Bologna? Forse per uno spezzone. A Riyad potrebbe esserci una visita speciale
- 09:24 TS - Lautaro va sempre in campo: la differenza nei numeri tra Inzaghi e Chivu
- 09:10 CdS - Dumfries sotto i ferri? Ai box non meno di 2 mesi. Ecco i nomi per sostituirlo
- 08:56 Qui Bologna - Skorupski e Vitik presenti a sorpresa. Out Freuler e Casale
- 08:42 Cannavaro: "Scudetto al Napoli, anzi no: per scaramanzia dico Inter. Chivu? Mica faceva il salumiere! E sulla Supercoppa..."
- 08:28 CdS - Calhanoglu solo per la finale, Darmian deve recuperare la forma: il punto
- 08:14 GdS - Zielinski e Bisseck: la cura Chivu funziona. Continuando così, a fine anno...
- 08:00 GdS - Dumfries, il danno è serio: operazione probabile, oggi consulto decisivo. Inter subito sul mercato


