A tre settimane di distanza dalla prima volta, l'Inter Primavera di Armando Madonna torna alla vittoria ricominciando da tre. Questo il bottino di gol di cui i nerazzurrini si sono serviti per stendere al tappetto non proprio inglese di Interello i pari età dell'Udinese: la pratica la apre e chiude Andrea Adorante già nei primi 45 minuti grazie al facile tocco sotto che vale l'1-0 (9') e al gol del raddoppio di testa che arriva sul gong di fine prima frazione. La ripresa è una formalità per i padroni di casa che, in superiorità numerica (espulso Mazzolo al 69') oltre che tecnica, arrotondano il parziale con la prima firma tricolore della stagione di Facundo Colidio, già a segno due volte in altrettante partite di Youth League.
93' - Non c'è più tempo, cala il sipario a Interello! L'Inter torna alla vittoria: doppio Adorante e Colidio stendono l'Udinese 3-0!
90' - Assegnati tre minuti di recupero
88' - La gara scivola via veloce verso il triplice fischio, ma i titoli di coda sono arrivati già sette minuti fa dopo il rigore del 3-0 trasformato da Colidio.
83' - Gran rientro difensivo di Van Den Eynden, elegante ed efficace nel fermare Oviszach lanciato verso l'area nerazzurra con una scivolata. Poi Schirò completa il disimpegno.
81' - TRIS DELL'INTER! Freddissimo Colidio dagli undici metri: pallone da una parte, Gasparini dall'altra. L'ex Boca apre il conto delle reti anche in campionato dopo le due segnate in campo europeo.
80' - CALCIO DI RIGORE PER L'INTER! Largo il braccio di Samotti in area a fermare il colpo di testa di Rizzo Pinna. Giallo per il numero 4 dell'Udinese.
79' - Ballabio e Vergani per Gavioli e Adorante: questo il doppio cambio di Madonna.
78' - Va Oviszach.... Palla a centimetri dal palo alla sinistra di Dekic, immobile nell'occasione.
76' - Nolan sgambetta Oviszach a pochi passi dall'area di rigore nerazzurra. Graziato il difendere irlandese, precedentemente ammonito.
75' - Oviszach si prende la 'rivincita' su Rizzo Pinna e porta a casa un calcio di punizione nella sua metà campo. Puro ossigeno per i friulani, in dieci da sei minuti.
74' - Ottima giocata difensiva di Rizzo Pinna, che nel corpo a corpo con Oviszach riesce a portarsi a casa pallone e fallo.
72' - Piovono cartellini gialli in questo secondo tempo: anche Nolan finisce nel taccuino dei cattivi.
71' - Sulla barriera il calcio di punizione di Parpinel! Poi la difesa dell'Inter libera l'area risolvendo una mischia furibonda.
69' - ESPULSO MAZZOLO! Ingenua la trattenuta del numero 6 dell'Udinese, Bitonti estrae il secondo cartellino giallo.
68' - Gavioli! Si accende all'improvviso il numero 8 dell'Inter, ispirato dal suggerimento laterale di Colidio:
66' - Terza sostituzione per gli ospiti: Bocic lascia il posto a Kubala.
63' - Finisce anche la gara di Mulattieri, inizia quella di Persyn.
62' - Contrordine: Pompetti non ce la fa, l'ex Pescara alza bandiera bianca dopo aver provato a corricchiare: dentro al suo posto Rizzo Pinna.
61' - Dekic in presa sicura! Prima parata della gara per il numero uno interista.
61' - Rieccolo Pompetti, già in campo dopo lo spavento.
60' - Pompetti ora lascia il campo visibilmente claudicante.
59' - Bitonti ferma il gioco per permettere allo staff medico dell'Inter di soccorrere Pompetti, dolorante a terr dopo un contrasto di gioco.
57' - Primi due cambi per Sassarini: Oviszach e Ballarini per Lerussi e Donadello.
56' - Arriva la prima ammonizione nella fila dell'Udinese: punito Mazzolo per una trattenuta evidente ai danni di Colidio.
55' - Schirò il primo ammonito del match: numero 10 nerazzurro sanzionato per un intervento ruvido su Lirussi.
53' - Mulattieri non riesce a ritagliarsi lo spazio per la conclusione, è bravo Parpinel a francobollarlo in area.
51' - Fallo di sfondamento commesso da Compagnon: travolto Grassini.
50' - Inter a un passo dal tris! Corrado va via veloce sulla sinistra, poi mette forte e teso verso Adorante, anticipato al momento della conclusione.
48' - Colidio si produce in un pressing personale che costringe Gasparini al rinvio lungo.
46' - Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi 22 che hanno chiuso la prima frazione.
11.04 - Ripartiti, via al secondo tempo di Inter-Udinese!
-----
45' - Duplice fischio di Bitonti, termina qui il primo tempo a Interello! Una doppietta di Andrea Adorante manda l'Inter all'intervallo sopra 2-0 sull'Udinese. I due gol messi a segno dal bomber nerazzurro definiscono giustamente il divario tecnico visto in campo nei primi 45 minuti. Troppa Inter per questa Udinese che, al di là di una rarissima sortita dalle parti di Dekic sugli sviluppi di un corner, ha subito l'iniziativa dei padroni di casa per tutta la prima frazione. Non è un caso che il portiere Manuel Gasparini sia il migliore dei friulani per distacco, complice due-tre interventi che finora hanno reso il passivo meno pesante.
45' - RADDOPPIA L'INTER SUL GONG DI FINE PRIMO TEMPO! ANCORA ADORANTE! Il mancino di Pompetti pesca il colpo di testa da predatore dell'area di Adorante che fa 2-0 poco prima del duplice fischio.
44' - Mulattieri va già in area... Bitonti dice che è tutto regolare, facendo ampi cenni con le mani che non c'è nulla. Da sottolineare comunque l'accelerazione dell'ex Spezia. Sullo sviluppo dell'azione, i nerazzurri guadagnano un calcio di punizione vicino al lato corto dell'area di rigore.
43' - L'Udinese prova a distendersi in contropiede, ma l'Inter torna veloce dietro la linea del pallone.
40' - Compagnon non riesce ad addomesticare il passaggio di un compagno in area, Dekic ringrazia e fa sua la sfera.
37' - Gasparini è ancora super! Solito arcobaleno disegnato da Pompetti direttamente dalla bandierina, Adorante svetta sopra la concorrenza e dà una gran frustata in torsione. Il numero uno friulano respinge di puro istinto.
36' - Corrado! Il terzino nerazzurro calcia in controbalzo da fuori area, flipper che finisce in corner.
33' - Un solo guizzo, due giri d'orologio fa, per l'Udinese. Finora è un monologo nerazzurro, che dopo il gol del vantaggio, però, hanno calciato verso la porta difesa da Gasparini solo con Schirò all'11'.
31' - Piccolo brivido nell'area dell'Inter! In mischia, sugli sviluppi di un corner, un giocatore dell'Udinese tocca ma non riesce a correggere in porta il cross. Palla alta.
30' - Troppo elaborata la manovra dei nerazzurri, Ermacora spazza lontano il pericolo potenziale.
29' - Si gioca in una sola metà campo da qualche secondo, è quella dell'Udinese. Padroni di casa a caccia del secondo gol.
27' - L'Inter prova a cavalcare anche la soluzione sulla fascia sinistra, con Corrado che arriva al cross per la prima volta: tutto facile per Gasparini
25' - Inter aggressiva in pressing, troppo per il direttore di gara Bitonti che segnala un intervento in gioco pericoloso di Mulattieri.
24' - Fallo in attacco commesso da Schirò ai danni di Parpinel: si riparte da un calcio di punizione in favore dell'Udinese.
22' - Giro dalla bandierina per l'Inter! Grassini, ancora molto attivo sulla destra, questa volta non riesce a sfondare e si accontenta del corner.
22' - Funziona il raddoppio difensivo portato da Pompetti che in tandem con Schirò ferma Parpinel.
20' - Troppo lungo il pallone di ritorno di Colidio per Schirò, generoso nell'andare a spingersi fino nell'area friulana. Gasparini recupera palla da terra e fa ripartire l'azione ei suoi.
17' - Samotti mura il tiro diretto in porta di Adorante dopo il tocco corto di Colidio! L'Inter comunque prosegue il suo forcing offensivo.
16' - Calcio di punizione a due per l'Inter! Adorante costringe il difendente al retropassaggio verso Gasparini che la blocca con le mani, l'arbitro non ha dubbi.
14' - Altissimo il tentativo dalla distanza di Battistella: Dekic controlla la palla che sorvola la traversa.
13' - Inter decisamente padrona del gioco oltre che del risultato evidente fin qui il gap tecnico tra le due compagini.
11' - Schirò! Si coordina molto bene il centrocampista nerazzurro che da fuori area non ci pensa due volte e calcia di prima uno spiovente. Palla a lato di poco dopo una deviazione di un difensore dell'Udinese.
9' - INTER IN VANTAGGIO, HA SEGNATO ADORANTE! Colidio indovina il corridoio giusto per premiare la corsa sulla destra di Grassini, bravo a guadagnare il fondo prima di offrire un pallone solo da spingere in porta ad Adorante.
8' - Ancora Snidarcig! E' il più attivo degli ospiti il centrocampista classe 2001, che chiama in causa Dekic per la seconda volta in pochi secondi.
7' - Snidarcig! L'Udinese bussa per la prima volta dalle parti di Dekic, che non deve faticare granché per abbracciare il pallone scagliato centralmente dall'avversario.
4' - Doppia parata di Gasparini! Inter di nuovo vicino al vantaggio da situazione di corner, ma è ancora il numero uno bianconero a ergersi protagonista in area.
3' - Adorante! Nolan lancia in profondità il numero 9 nerazzurro che scappa alle spalle delle retroguardia friulana e spara addosso a Gasparini.
2' - Snidarcig capisce le intenzioni di Colidio e intercetta il suo cross a rimorchio.
1' - Kick-off a Interello, comincia in questo momento Inter-Udinese!
10.03 - La direzione arbitrale dell'incontro è affidata al signor Paolo Bitonti, che sarà coadiuvato da Emilio Micalizzi e Giuseppe Licari.
10.02 - Ora i saluti di rito a centrocampo, poi lancio della monetina per determinare il primo possesso palla del match e l'occupazione delle due metà campo.
10.01 - Ecco i 22 protagonisti che fanno capolino sul terreno di gioco di Interello guidati dal terzetto arbitrale.
10.00 - Giocatori ancora all'imbocco del tunnel che conduce al campo di gioco. Tra pochi istanti il fischio d'inizio della partita.
9.45 - Ancora 15 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Inter-Udinese, restate qui su FcInternews.it per non perdervi la diretta testuale del match!
9.30 – Le formazioni ufficiali:
INTER: 1 Dekic; 2 Grassini, 4 Nolan, 6 Van Den Eynden, 3 Corrado; 8 Gavioli, 5 Pompetti, 10 Schirò; 7 Mulattieri; 9 Adorante, 11 Colidio
A disposizione: 12 Tintori, 21 Pozzer, 13 Persyn, 14 Colombini, 15 Rizzo, 16 Ballabio, 17 Rizzo Pinna, 18 Burgio, 19 Demirovic, 20 D'Amico, 22 Salcedo, 23 Vergani. Allenatore: Armando Madonna
UDINESE: 1 Gasparini; 2 Donadello, 3 Ermacora, 4 Samotti, 5 Parpinel, 6 Mazzolo, 7 Bocic, 8 Battistella, 9 Compagnon, 10 Lirussi, 11 Snidarcig
A disposizione: 12 Crespi, 13 Perissutti, 14 Di Franco, 15 Renzi, 16 Pecos Melo, 17 Ballarini, 18 Kubala, 19 Zanolla, 20 Ilic, 21 Oviszach, 23 Beak, 24 Ndreu. Allenatore: David Sassarini.
"Bisogna avere pazienza e non mettere troppa responsabilità ai ragazzi sul fatto di vincere automaticamente anche il terzo anno di fila". Le parole rilasciate da Armando Madonna al termine del faticoso successo ottenuto all'esordio contro il Cagliari suonano attuali tre pareggi e un ko dopo l'unica gioia stagionale. L'imbattibilità, crollata amaramente in Youth League sotto i colpi di un Psv da rimonta, obbliga i nerazzurrini a trovare un rimedio più efficace contro la pareggite: l'unica medicina sono i tre punti, indispensabili per accorciare il gap dalle prima della classe.
9.25 - Appassionati di calcio giovanile di FcInternews.it, buongiorno da parte di Mattia Zangari e benvenuti al 'Suning Youth Development Center in memoria di Giacinto Facchetti', teatro della sfida tra Inter e Udinese valida per la quarta giornata del Primavera 1. Il kick-off è fissato per le ore 10.
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 23:20 Iachini elogia Bonny: “Ottimo acquisto per l’Inter, vede la porta e ha grande tecnica”
- 23:05 I dubbi di Zenga: "Le parole di Marotta su Calhanoglu? Non vorrei che fosse tutto organizzato"
- 22:50 Stendardo inquadra le big: "Napoli, mercato importante. L'Inter dovrà ripartire e sulla Juve..."
- 22:35 La Nazionale Femminile punta i quarti a Euro 2025, Soncin: "Gruppo estremamente maturo, siamo pronti"
- 22:20 L'Équipe - Al-Hilal, cercasi attaccante per Inzaghi: ripresi i contatti con Osimhen. E spunta l'opzione Vlahovic
- 22:06 L'ex Samb Grillo: "Con l'Under 23 dell'Inter il tasso tecnico della Serie C è di rilievo"
- 21:50 La convinzione di Galbiati: "Sebastiano Esposito ottimo giocatore, ha già fatto vedere buone cose"
- 21:35 Bonacina: "Penso che Firenze sia la piazza giusta per Kean per sbocciare definitivamente"
- 21:20 SI - Leoni, Milan e Inter faranno di tutto per acquistarlo dal Parma: le strategie
- 21:05 Lupo: "Inter, con Chivu scelto un tecnico che conosce l'ambiente. Cuesta-Parma un azzardo"
- 20:50 PSG, Hakimi: "Luis Enrique mi ha aiutato a raggiungere un livello di gioco che non avrei mai immaginato"
- 20:35 Sky - Milan, Theo Hernandez si avvicina all'Al-Hilal di Inzaghi: Allegri non lo ha convocato per il ritiro
- 20:20 Lecce, Sticchi Damiani: "Oristanio? Da Di Francesco nessuna richiesta rispetto al Venezia"
- 20:05 Infortunio choc per Musiala durante PSG-Bayern: arriva il messaggio di vicinanza di Bisseck
- 19:50 Real Madrid, Xabi Alonso inquadra il PSG: "Giochiamo contro i campioni d'Europa in carica, sarà un partidazo"
- 19:35 Sky - Inter, tutto tace sul fronte Calhanoglu. Ederson, l'Atalanta spara alto: servono 55 milioni di euro
- 19:20 FOTO - Calhanoglu fa i 'compiti' anche in vacanza: lavoro in palestra con un dettaglio sul polpaccio destro
- 19:05 Hernanes: "Calhanoglu via? L'Inter dovrebbe resettare, non è facile trovarne uno come lui in giro"
- 18:50 GdS - Via Dumfries? L'algoritmo suggerisce cinque nomi: tra novità e conoscenze vecchie e attuali
- 18:35 Vendita San Siro, ancora malumori nella maggioranza: "Inter e Milan chiedono sconti al Comune ma..."
- 18:20 Rapid Vienna, la mano degli sponsor per arrivare ad Arnautovic. Investimento da 6,5 milioni di euro
- 18:05 Frattesi, pista Atletico Madrid tramontata: l'Inter non vuole cederlo e ragiona sul rinnovo
- 17:50 fcinDodò idea valida in caso di addio di Dumfries. In mano il jolly Esposito: in settimana summit con l'agente
- 17:35 Un talento del River Plate nel mirino dell'Inter: occhi su Subiabre. Gallardo ha un piano
- 17:20 Della Valle: "Bastoni bell'amico e brava persona. Non ero legato all'Inter ma lo sono diventato"
- 17:05 L'ex agente di Arnautovic: "È stato importante in questi anni per l'Inter, di certo non ha deluso. Lui bravo quanto Ibra"
- 16:50 Bonny si racconta: "Mai voluto fare altro che non fosse il calciatore. Al Monza il gol più bello"
- 16:35 Chauvin, ex tecnico di Bonny: "Vedo per lui una crescita alla Marcus Thuram. Ha un punto forte"
- 16:20 L'agente di Gabbiani ridimensiona le voci: "Nessun interesse dell'Inter nei suoi confronti"
- 16:05 Shock Musiala, il Bayern Monaco conferma: frattura del perone. Eberl: "Un duro colpo per noi"
- 15:50 UFFICIALE - Il Bologna annuncia l'arrivo di Martin Vitik. Ora è via libera per Beukema-Napoli
- 15:35 Il governatore interista Acquaroli e il selfie con Orsolini: "Mi hai fatto soffrire diverse volte"
- 15:20 L'ex agente di Bonny: "In Francia nessuno voleva puntarci. Ma dopo il primo allenamento col Parma..."
- 15:05 Cauet scommette su Bonny: "Già da giovanissimo aveva qualità. All'Inter può lasciare il segno"
- 14:50 Tebas, nuovo attacco al Mondiale per Club: "Torneo assurdo. Dio ci salvi da chi parla di futuro del calcio"
- 14:35 Donadoni: "L'Inter resta una certezza. Milan, Juventus e Roma diranno la loro"
- 14:20 SM - Stankovic-Bruges, tutto pronto: operazione da 10 milioni con diritto di recompra
- 14:05 QS - La Fiorentina spinge per Seba Esposito: gap con l'Inter di due milioni, ma il destino sembra scritto
- 13:45 A Bola - Da un turco all'altro? Per rimpiazzare Calhanoglu l'Inter mette nella lista anche Kökçü del Benfica
- 13:20 La Repubblica - Galatasaray alla ricerca di un portiere: dopo Sommer spunta Svilar. Primi sondaggi con la Roma
- 12:59 Corsera - Le mosse anticipate e quelle del futuro. Il punto del mercato di casa Inter tra rumors e like
- 12:34 Dalla Turchia - Calhanoglu verso il Galatasaray, la trattativa con l'Inter entra nel vivo: accordo molto vicino
- 12:20 Ciocci ricorda: "Segnare a San Siro è incredibile. Trapattoni? Un grande maestro"
- 12:05 Corriere Fiorentino - Inter 'spaventata' dalla clausola di Dumfries: chiamata per Dodò. Altri tre club in corsa
- 11:50 MD - Dumfries perde terreno tra le priorità del Barcellona. Ma l'olandese è nel mirino del City: contatti avviati
- 11:35 In Iran si sbloccano i voli internazionali: quando è previsto il ritorno di Taremi in Italia. L'Inter pensa alla cessione
- 11:20 TS - Il Genoa punta Valentin Carboni: contatti ben avviati. Ecco cosa c'è da definire con l'Inter
- 11:06 TS - Sommer tra Galatasaray, Premier e Arabia: l'Inter pensa a Carnesecchi. E anche Donnarumma resta nei radar
- 10:52 TS - Inter in pressing su Ederson. Contatti col Galatasaray per Calhanoglu e offerta in arrivo: la cifra per chiudere
- 10:38 Hamsik dice addio al calcio giocato: "Tante squadre mi volevano, anche l'Inter"
- 10:23 TS - Leoni-Inter, spunta lo scenario 'sconto e prestito'. Smentite le voci su Acerbi e l'Al Hilal
- 10:09 GdS - Non solo Calhanoglu: tanti interisti a rischio cessione. Sondaggi per Buchanan: può portare 15 milioni
- 09:55 CdS - Sucic modello Barella: il croato e il sardo due delle quattro certezze del nuovo centrocampo
- 09:40 CdS - Bonny-Inter, firma su un quinquennale: le cifre. Al Parma anche una percentuale sulla futura rivendita
- 09:26 GdS - Da Sucic e Luis Henrique fino a Bonny (e Leoni?): Oaktree vuole ringiovanire con talenti di valore
- 09:12 CdS - Ter Stegen-Inter, nessuna conferma: la staffetta tra Sommer e Martinez è programmata da tempo
- 08:58 CdS - Ancora nessuna offerta per Calhanoglu: Inter in attesa. Richard Rios più facile di Ederson, Frendrup e De Winter...
- 08:43 GdS - Frattesi si opera e 'vede' il futuro: aumentano le possibilità di permanenza all'Inter
- 08:29 GdS - Inter, ritiro diviso in due slot di arrivi: ecco quando Chivu ritroverà la squadra al completo
- 08:15 GdS - Calhanoglu-Inter, si va verso il divorzio: c'è l'ultimatum al turco. Ederson gradirebbe il trasferimento
- 00:22 Il Real Madrid soffre ma batte il Borussia Dortmund, ora se la vedrà con il PSG
- 00:00 Lautaro Martinez: capitano criticato, certezza resistente a dolori e tempeste
- 23:50 Infortunio grave per Musiala, Neuer attacca Donnarumma: "Intervento evitabile e mancato fair play"
- 23:35 Dalla Spagna - Dopo il no di Nico Williams il Barcellona vira con forza su Dumfries: le ultime
- 23:20 Diogo Jota e il fratello André morti in un incidente stradale, Mourinho: "Penso solo ai figli, alle mogli e ai genitori"
- 23:05 Lucarelli sul futuro di Kean: "Se vuole sistemare la sua famiglia, accetti l'offerta araba"
- 22:50 Allarme Marchisio: "Poco spazio per gli italiani. La soluzione? Limitare gli stranieri dalle giovanili"
- 22:35 La convinzione di Braglia: "Inter in difficoltà, anche la Juve mi sembra abbia molti problemi"
- 22:20 Movimenti di mercato, Martorelli: "L'Inter aveva già fatto acquisti, è in piena evoluzione"
- 22:05 Lucumi, per ora nessun club si è fatto avanti con la clausola. Intanto i felsinei si cautelano