A tre settimane di distanza dalla prima volta, l'Inter Primavera di Armando Madonna torna alla vittoria ricominciando da tre. Questo il bottino di gol di cui i nerazzurrini si sono serviti per stendere al tappetto non proprio inglese di Interello i pari età dell'Udinese: la pratica la apre e chiude Andrea Adorante già nei primi 45 minuti grazie al facile tocco sotto che vale l'1-0 (9') e al gol del raddoppio di testa che arriva sul gong di fine prima frazione. La ripresa è una formalità per i padroni di casa che, in superiorità numerica (espulso Mazzolo al 69') oltre che tecnica, arrotondano il parziale con la prima firma tricolore della stagione di Facundo Colidio, già a segno due volte in altrettante partite di Youth League.
93' - Non c'è più tempo, cala il sipario a Interello! L'Inter torna alla vittoria: doppio Adorante e Colidio stendono l'Udinese 3-0!
90' - Assegnati tre minuti di recupero
88' - La gara scivola via veloce verso il triplice fischio, ma i titoli di coda sono arrivati già sette minuti fa dopo il rigore del 3-0 trasformato da Colidio.
83' - Gran rientro difensivo di Van Den Eynden, elegante ed efficace nel fermare Oviszach lanciato verso l'area nerazzurra con una scivolata. Poi Schirò completa il disimpegno.
81' - TRIS DELL'INTER! Freddissimo Colidio dagli undici metri: pallone da una parte, Gasparini dall'altra. L'ex Boca apre il conto delle reti anche in campionato dopo le due segnate in campo europeo.
80' - CALCIO DI RIGORE PER L'INTER! Largo il braccio di Samotti in area a fermare il colpo di testa di Rizzo Pinna. Giallo per il numero 4 dell'Udinese.
79' - Ballabio e Vergani per Gavioli e Adorante: questo il doppio cambio di Madonna.
78' - Va Oviszach.... Palla a centimetri dal palo alla sinistra di Dekic, immobile nell'occasione.
76' - Nolan sgambetta Oviszach a pochi passi dall'area di rigore nerazzurra. Graziato il difendere irlandese, precedentemente ammonito.
75' - Oviszach si prende la 'rivincita' su Rizzo Pinna e porta a casa un calcio di punizione nella sua metà campo. Puro ossigeno per i friulani, in dieci da sei minuti.
74' - Ottima giocata difensiva di Rizzo Pinna, che nel corpo a corpo con Oviszach riesce a portarsi a casa pallone e fallo.
72' - Piovono cartellini gialli in questo secondo tempo: anche Nolan finisce nel taccuino dei cattivi.
71' - Sulla barriera il calcio di punizione di Parpinel! Poi la difesa dell'Inter libera l'area risolvendo una mischia furibonda.
69' - ESPULSO MAZZOLO! Ingenua la trattenuta del numero 6 dell'Udinese, Bitonti estrae il secondo cartellino giallo.
68' - Gavioli! Si accende all'improvviso il numero 8 dell'Inter, ispirato dal suggerimento laterale di Colidio:
66' - Terza sostituzione per gli ospiti: Bocic lascia il posto a Kubala.
63' - Finisce anche la gara di Mulattieri, inizia quella di Persyn.
62' - Contrordine: Pompetti non ce la fa, l'ex Pescara alza bandiera bianca dopo aver provato a corricchiare: dentro al suo posto Rizzo Pinna.
61' - Dekic in presa sicura! Prima parata della gara per il numero uno interista.
61' - Rieccolo Pompetti, già in campo dopo lo spavento.
60' - Pompetti ora lascia il campo visibilmente claudicante.
59' - Bitonti ferma il gioco per permettere allo staff medico dell'Inter di soccorrere Pompetti, dolorante a terr dopo un contrasto di gioco.
57' - Primi due cambi per Sassarini: Oviszach e Ballarini per Lerussi e Donadello.
56' - Arriva la prima ammonizione nella fila dell'Udinese: punito Mazzolo per una trattenuta evidente ai danni di Colidio.
55' - Schirò il primo ammonito del match: numero 10 nerazzurro sanzionato per un intervento ruvido su Lirussi.
53' - Mulattieri non riesce a ritagliarsi lo spazio per la conclusione, è bravo Parpinel a francobollarlo in area.
51' - Fallo di sfondamento commesso da Compagnon: travolto Grassini.
50' - Inter a un passo dal tris! Corrado va via veloce sulla sinistra, poi mette forte e teso verso Adorante, anticipato al momento della conclusione.
48' - Colidio si produce in un pressing personale che costringe Gasparini al rinvio lungo.
46' - Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi 22 che hanno chiuso la prima frazione.
11.04 - Ripartiti, via al secondo tempo di Inter-Udinese!
-----
45' - Duplice fischio di Bitonti, termina qui il primo tempo a Interello! Una doppietta di Andrea Adorante manda l'Inter all'intervallo sopra 2-0 sull'Udinese. I due gol messi a segno dal bomber nerazzurro definiscono giustamente il divario tecnico visto in campo nei primi 45 minuti. Troppa Inter per questa Udinese che, al di là di una rarissima sortita dalle parti di Dekic sugli sviluppi di un corner, ha subito l'iniziativa dei padroni di casa per tutta la prima frazione. Non è un caso che il portiere Manuel Gasparini sia il migliore dei friulani per distacco, complice due-tre interventi che finora hanno reso il passivo meno pesante.
45' - RADDOPPIA L'INTER SUL GONG DI FINE PRIMO TEMPO! ANCORA ADORANTE! Il mancino di Pompetti pesca il colpo di testa da predatore dell'area di Adorante che fa 2-0 poco prima del duplice fischio.
44' - Mulattieri va già in area... Bitonti dice che è tutto regolare, facendo ampi cenni con le mani che non c'è nulla. Da sottolineare comunque l'accelerazione dell'ex Spezia. Sullo sviluppo dell'azione, i nerazzurri guadagnano un calcio di punizione vicino al lato corto dell'area di rigore.
43' - L'Udinese prova a distendersi in contropiede, ma l'Inter torna veloce dietro la linea del pallone.
40' - Compagnon non riesce ad addomesticare il passaggio di un compagno in area, Dekic ringrazia e fa sua la sfera.
37' - Gasparini è ancora super! Solito arcobaleno disegnato da Pompetti direttamente dalla bandierina, Adorante svetta sopra la concorrenza e dà una gran frustata in torsione. Il numero uno friulano respinge di puro istinto.
36' - Corrado! Il terzino nerazzurro calcia in controbalzo da fuori area, flipper che finisce in corner.
33' - Un solo guizzo, due giri d'orologio fa, per l'Udinese. Finora è un monologo nerazzurro, che dopo il gol del vantaggio, però, hanno calciato verso la porta difesa da Gasparini solo con Schirò all'11'.
31' - Piccolo brivido nell'area dell'Inter! In mischia, sugli sviluppi di un corner, un giocatore dell'Udinese tocca ma non riesce a correggere in porta il cross. Palla alta.
30' - Troppo elaborata la manovra dei nerazzurri, Ermacora spazza lontano il pericolo potenziale.
29' - Si gioca in una sola metà campo da qualche secondo, è quella dell'Udinese. Padroni di casa a caccia del secondo gol.
27' - L'Inter prova a cavalcare anche la soluzione sulla fascia sinistra, con Corrado che arriva al cross per la prima volta: tutto facile per Gasparini
25' - Inter aggressiva in pressing, troppo per il direttore di gara Bitonti che segnala un intervento in gioco pericoloso di Mulattieri.
24' - Fallo in attacco commesso da Schirò ai danni di Parpinel: si riparte da un calcio di punizione in favore dell'Udinese.
22' - Giro dalla bandierina per l'Inter! Grassini, ancora molto attivo sulla destra, questa volta non riesce a sfondare e si accontenta del corner.
22' - Funziona il raddoppio difensivo portato da Pompetti che in tandem con Schirò ferma Parpinel.
20' - Troppo lungo il pallone di ritorno di Colidio per Schirò, generoso nell'andare a spingersi fino nell'area friulana. Gasparini recupera palla da terra e fa ripartire l'azione ei suoi.
17' - Samotti mura il tiro diretto in porta di Adorante dopo il tocco corto di Colidio! L'Inter comunque prosegue il suo forcing offensivo.
16' - Calcio di punizione a due per l'Inter! Adorante costringe il difendente al retropassaggio verso Gasparini che la blocca con le mani, l'arbitro non ha dubbi.
14' - Altissimo il tentativo dalla distanza di Battistella: Dekic controlla la palla che sorvola la traversa.
13' - Inter decisamente padrona del gioco oltre che del risultato evidente fin qui il gap tecnico tra le due compagini.
11' - Schirò! Si coordina molto bene il centrocampista nerazzurro che da fuori area non ci pensa due volte e calcia di prima uno spiovente. Palla a lato di poco dopo una deviazione di un difensore dell'Udinese.
9' - INTER IN VANTAGGIO, HA SEGNATO ADORANTE! Colidio indovina il corridoio giusto per premiare la corsa sulla destra di Grassini, bravo a guadagnare il fondo prima di offrire un pallone solo da spingere in porta ad Adorante.
8' - Ancora Snidarcig! E' il più attivo degli ospiti il centrocampista classe 2001, che chiama in causa Dekic per la seconda volta in pochi secondi.
7' - Snidarcig! L'Udinese bussa per la prima volta dalle parti di Dekic, che non deve faticare granché per abbracciare il pallone scagliato centralmente dall'avversario.
4' - Doppia parata di Gasparini! Inter di nuovo vicino al vantaggio da situazione di corner, ma è ancora il numero uno bianconero a ergersi protagonista in area.
3' - Adorante! Nolan lancia in profondità il numero 9 nerazzurro che scappa alle spalle delle retroguardia friulana e spara addosso a Gasparini.
2' - Snidarcig capisce le intenzioni di Colidio e intercetta il suo cross a rimorchio.
1' - Kick-off a Interello, comincia in questo momento Inter-Udinese!
10.03 - La direzione arbitrale dell'incontro è affidata al signor Paolo Bitonti, che sarà coadiuvato da Emilio Micalizzi e Giuseppe Licari.
10.02 - Ora i saluti di rito a centrocampo, poi lancio della monetina per determinare il primo possesso palla del match e l'occupazione delle due metà campo.
10.01 - Ecco i 22 protagonisti che fanno capolino sul terreno di gioco di Interello guidati dal terzetto arbitrale.
10.00 - Giocatori ancora all'imbocco del tunnel che conduce al campo di gioco. Tra pochi istanti il fischio d'inizio della partita.
9.45 - Ancora 15 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Inter-Udinese, restate qui su FcInternews.it per non perdervi la diretta testuale del match!
9.30 – Le formazioni ufficiali:
INTER: 1 Dekic; 2 Grassini, 4 Nolan, 6 Van Den Eynden, 3 Corrado; 8 Gavioli, 5 Pompetti, 10 Schirò; 7 Mulattieri; 9 Adorante, 11 Colidio
A disposizione: 12 Tintori, 21 Pozzer, 13 Persyn, 14 Colombini, 15 Rizzo, 16 Ballabio, 17 Rizzo Pinna, 18 Burgio, 19 Demirovic, 20 D'Amico, 22 Salcedo, 23 Vergani. Allenatore: Armando Madonna
UDINESE: 1 Gasparini; 2 Donadello, 3 Ermacora, 4 Samotti, 5 Parpinel, 6 Mazzolo, 7 Bocic, 8 Battistella, 9 Compagnon, 10 Lirussi, 11 Snidarcig
A disposizione: 12 Crespi, 13 Perissutti, 14 Di Franco, 15 Renzi, 16 Pecos Melo, 17 Ballarini, 18 Kubala, 19 Zanolla, 20 Ilic, 21 Oviszach, 23 Beak, 24 Ndreu. Allenatore: David Sassarini.
"Bisogna avere pazienza e non mettere troppa responsabilità ai ragazzi sul fatto di vincere automaticamente anche il terzo anno di fila". Le parole rilasciate da Armando Madonna al termine del faticoso successo ottenuto all'esordio contro il Cagliari suonano attuali tre pareggi e un ko dopo l'unica gioia stagionale. L'imbattibilità, crollata amaramente in Youth League sotto i colpi di un Psv da rimonta, obbliga i nerazzurrini a trovare un rimedio più efficace contro la pareggite: l'unica medicina sono i tre punti, indispensabili per accorciare il gap dalle prima della classe.
9.25 - Appassionati di calcio giovanile di FcInternews.it, buongiorno da parte di Mattia Zangari e benvenuti al 'Suning Youth Development Center in memoria di Giacinto Facchetti', teatro della sfida tra Inter e Udinese valida per la quarta giornata del Primavera 1. Il kick-off è fissato per le ore 10.
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 23:50 Moretto: "L'Inter punta su Esposito, ingaggio sopra il milione: ecco quanto guadagna. Rinnovo? Nessuna trattativa ma..."
- 23:47 Chivu come Simoni, l'Inter sul podio d'Europa per gol segnati: solo due tedesche hanno fatto meglio. E sui calci piazzati...
- 23:33 Gol da fuori area: dal 2021/22 Calhanoglu primo in Italia con Dybala e Vlahovic. In Europa solo in tre meglio di lui
- 23:19 Gravina ancora su Italia-Israele: "Non andava giocata, così ai mondiali mandavamo proprio loro? Che idiozia"
- 23:05 Altafini: "La demolizione di San Siro mi fa male al cuore. È uno degli stadi più belli"
- 22:50 Dimarco pericolo costante: due gol e tre assist, ma è anche il giocatore che ha creato più occasioni in Serie A
- 22:36 Totti, Vieri e non solo: l'antipasto di Roma-Inter in un torneo benefico di padel. Bobo: "Aiutiamo chi ha bisogno"
- 22:21 Emergenza infortuni, Castellacci: "Troppi interessi economici, i calciatori si porteranno dietro problemi in futuro"
- 22:07 Non solo difesa: Bastoni è secondo solo al compagno Dimarco per partecipazioni a rete in questa Serie A
- 21:52 Malagò: "La vendita di San Siro ai club è il canto del cigno, ma è stata la scelta migliore"
- 21:38 Italia Femminile, Gama nuova capo delegazione della Nazionale: "Un grande onore"
- 21:24 Ganz, applausi per Esposito e Camarda: "Sono il nostro futuro, finalmente stanno tornando dei veri bomber"
- 21:10 Bonolis: "L'Inter di Chivu mi piace, è più rapida e incisiva. Esposito è una bella branda e su Inzaghi..."
- 20:56 Spezia, D'Angelo: "Nessuno ricorda quando criticavano Pio Esposito. Mi sono speso anche con l'Inter"
- 20:42 Totti ricorda la discussione con Spalletti: "Venne a Roma per farmi smettere, con un altro starei ancora giocando"
- 20:28 Roma, El Aynaoui: "Conosciamo l'Inter, ha grandi giocatori. Ma anche noi possiamo dire la nostra"
- 20:13 Adani: "Fabregas ha rifiutato l'Inter per il progetto del Como. Ma Ausilio non sbaglia un colpo"
- 19:59 Sky - Thuram ai box, Lautaro titolare: chi al fianco del Toro in Roma-Inter? Tra Esposito e Bonny c'è un favorito
- 19:45 Il Derby di Milano si avvicina, lunedì 20 ottobre al via la vendita dei biglietti di Inter-Milan: tutte le fasi di acquisto nel dettaglio
- 19:30 Scanavino dirà addio alla Juventus a novembre: "Oggi come mai guardo al futuro della società con fiducia"
- 19:15 Inter, striscia aperta all'Olimpico e caccia al 300° gol alla Roma: una rete varrebbe un primato assoluto in Serie A
- 19:00 Rivivi la diretta! Verso ROMA-INTER, al via il TOUR di FUOCO! LAUTARO c'è, le ULTIME su THURAM. Chi tra i pali?
- 18:53 Milan, altra tegola per Allegri: lesione al soleo per Rabiot. A rischio anche il derby con l'Inter
- 18:39 Roma-Inter, sabato la 185esima sfida in Serie A: i precedenti. È il match con più gol totali nella storia del campionato
- 18:24 C'è anche Figo tra i vincitori del Premio Eccellenze del Mediterraneo 2025, la motivazione
- 18:10 Massa fa 31 con l'Inter. Venti le vittorie nerazzurre su 30 precedenti con l'arbitro di Imperia
- 17:54 Atalanta, Juric: "Bilancio positivo, ma ci mancano dei punti. Lavoriamo per crescere"
- 17:40 UEFA, nuova indagine sulla Juventus per possibile violazione del Fair Play Finanziario: sentenza in primavera
- 17:26 Breda: "Roma-Inter esame di autoconsapevolezza per Chivu. Possibile mattone su cui costruire qualcosa"
- 17:12 La Serie A Women scende in campo per AIRC: iniziativa a sostegno della campagna Nastro Rosa
- 16:57 In Germania - Bayern, nessuna fretta per il rinnovo di Upamecano. Bavaresi fiduciosi di chiudere per un motivo
- 16:43 videoIl ritorno di Lautaro Martinez alla Pinetina, l'Inter: "Ci mancava? Decisamente sì"
- 16:29 De Siervo: "Pirateria, serve una strategia comune. Comminate migliaia di multe"
- 16:14 Tensioni negli USA, Trump: "Infantino pronto a spostare le partite dei Mondiali in altre città su mia richiesta"
- 16:00 Ospitaletto, lesione all'adduttore per Mondini dopo l'infortunio con l'Inter U23
- 15:44 "Quando c'è talento, intelligenza e umiltà si fa carriera": Thuram mostra il suo apprezzamento per le parole di Vieira
- 15:30 L'Inter è 'casa' per Carlos Augusto: il messaggio del brasiliano dopo il ritorno alla Pinetina
- 15:16 Gravina: "San Siro ad oggi non rientra nei parametri UEFA. Slittare la Serie A per i playoff? Fantasioso"
- 15:02 Qui Roma - Gasperini recupera tutti, tranne Angelino: difficile una sua convocazione per il match con l'Inter
- 14:49 Il CIES rivela: Dimarco quinto al mondo per occasioni da gol create, è davanti a De Bruyne
- 14:35 Fofana: "Come giocatori del Milan dobbiamo puntare al titolo ogni anno, è normale"
- 14:21 Inter al Refettorio Ambrosiano con Molisana e Locauto per la 'Giornata Mondiale dell’Alimentazione': l'iniziativa
- 14:07 Brasile, fissate ufficialmente le amichevoli di novembre: sfide in Europa contro Senegal e Tunisia
- 13:51 Sky - Verso Roma-Inter, riecco tutti i Nazionali. Thuram ancora a parte: Chivu conta di recuperarlo per Napoli
- 13:38 Indonesia, il progetto ambizioso di Thohir: "Puntiamo alla top 100 del ranking FIFA e al Mondiale 2030"
- 13:24 Faraoni ricorda il debutto in Champions con l'Inter: "Mi tremavano le gambe sentendo l'inno"
- 13:10 Gli interisti dominano la classifica delle presenze nel 2025: Nicolò Barella è il più impiegato
- 12:56 Napoli, Rrahmani: "Se rientro con l'Inter? Non lo sappiamo, l'importante è non rischiare nulla"
- 12:42 GdS - Nuovo San Siro, per Inter e Milan Curve verticali come nel 'Muro Giallo': inclinazione a 37°
- 12:28 Pastorello: "Col senno di poi non riporterei Lukaku al Chelsea". Poi una battuta su Chivu-Bonny
- 12:13 Dejan Stankovic: "Aleksandar migliore di me alla sua età, dire che sono orgoglioso di lui è un eufemismo. Ho letto le parole di Stojković..."
- 12:00 La GESTIONE di LAUTARO ma non solo, da ROMA a NAPOLI: ora servono RISPOSTE da tutti (e dal MERCATO)
- 11:45 San Siro, Sala: "Foster e Manica molto esperti di stadi. Con loro ci siamo detti che..."
- 11:30 BBC - Assemblea EFC, discussioni informali sull'aumento delle sostituzioni: i dettagli
- 11:16 CdS - Utile e ricavi record: i conti dell'Inter finalmente sorridono. Fondamentali i risultati sul campo tra Champions e Mondiale per Club
- 11:02 Zaniolo: "Icardi mi voleva ancora al Galatasaray. Mourinho? Con lui..."
- 10:48 CdS - Sosta nazionali: aveva ragione Chivu. Forse solo Frattesi...
- 10:34 Italia-Norvegia a San Siro il 16 novembre, alta l'attesa: già venduti 35mila biglietti
- 10:20 Morfeo: "Poco talento in Italia: una volta c'erano Baggio, Del Piero, Totti. E io..."
- 10:06 Soulé: "Roma-Inter test per capire chi siamo. Con Lautaro in nazionale? Sì, giocheremmo così"
- 09:52 Gallazzi: "Alcione-Inter un onore: Marotta ci sarà. Seconde squadre? Chi si lamenta non vede che..."
- 09:38 TS - Conti Inter, Marotta ringrazia anche Inzaghi. Confermati gli investimenti nelle strutture
- 09:24 TS - La gestione di Lautaro un esame per Chivu: il capitano scalpita per Roma-Inter
- 09:10 Donnarumma: "Scudetto? Mi piace il Milan. L'Inter si nutre delle conoscenze recenti"
- 08:56 Verso Roma-Inter, Stramaccioni: "Gasperini e Chivu sono solo all'inizio. L'Inter è tornata solida? C'è un motivo. E l'assenza di Thuram..."
- 08:42 GdS - Darmian quasi out per Roma, Thuram col Napoli. Stop lungo per Di Gennaro
- 08:28 CdS - Bisseck chiede spazio: decisivi i prossimi due mesi. Non si esclude che...
- 08:14 GdS - Lautaro torna meglio di prima: grande entusiasmo, la fatica si smaltisce presto. E contro la Roma...
- 08:00 Luiso: "Con la Roma si vedrà se l'Inter è migliorata. Esposito è un giocatore che in Serie A non esiste più"