L'Inter Primavera dà seguito al successo sulla Cremonese e supera il Cagliari 1-0 in trasferta. A decidere la delicata sfida di Asseminello ci pensa Spinaccè che, innescato da Bovo dopo la grave ingenuità di Balde, scarica in rete il diagonale vincente che permette alla squadra di Zanchetta di mettere in tasca altri tre punti preziosi. I nerazzurri, nel complesso più pericolosi dei sardi (da segnalare le grandi occasioni di Berenbruch e Quieto, oltre al palo centrato da Spinaccè), si portano ora al quinto posto in classifica a quota 7 punti, a tre lunghezze di distanza dalla Fiorentina capolista.
RIVIVI IL LIVE
97' - TRIPLICE FISCHIO, FINISCE QUI! L'INTER BATTE IL CAGLIARI 1-0!
96' - Inter vicina al raddoppio: prima Mosconi viene stoppatto da Ciocci, poi Berenbruch spara sull'estero della rete.
95' - Berenbruch calcia dalla distanza: palla alta sopra la traversa.
94' - Bovo si stende a terra per un acciacco fisico, poi si rialza.
91' - Romano ci prova direttamente su calcio di punizione, ma non trova lo specchio della porta.
90' - Assegnati 6' di recupero.
89' - Aidoo scappa via sulla fascia, Malfitano lo ferma con una trattenuta vistosa: giallo per il cagliaritano.
86' - Altro tentativo di Vinciguerra, ma il destro a giro termina largo alla sinistra di Calligaris.
84' - Cagliari vicinissimo al pareggio! Il cross rasoterra di Trepy finisce sui piedi di Vinciguerra, ma il destro del capitano rossoblu è stoppato da Calligaris, bravo a chiudere lo specchio con un'uscita a valanga.
82' - Intervento pericoloso di Perez che stende Vinciguerra: il difensore dell'Inter viene ammonito.
81' - Sostituzione per il Cagliari: Simonetta lascia il posto a Trepy.
75' - Buona notizia per l'Inter: torna in campo Cocchi dopo la lesione ai legamenti della caviglia. Il terzino prende il posto di Motta. Dentro anche Zarate per Venturini.
72' - Tutto ok per Alex Perez: il difensore si rialza e resta in campo.
70' - Intervento pericoloso di Simonetta che centra la testa di Alex Perez: il nerazzurro resta a terra dolorante e interviene lo staff medico. Nessun giallo per il 10 del Cagliari.
69' - Altri due cambi per il Cagliari di Pisacane: Bolzan e Marcolin fanno spazio a Achour e Malfitano.
64' - Cagliari vicino al pareggio con Vinciguerra, innescato da una sponda aerea di Bolzan: l'azione viene comunque stoppata per fuorigioco.
61' - Spinaccè ad un passo dalla doppietta personale! Il potente mancino dal limite dell'attaccante dell'Inter spacca il pallo alla destra di Ciocci.
59' - Sostituzioni anche per l'Inter: Alex Perez esordisce in nerazzurro e prende il posto di Garonetti, Mosconi e Romano rimpiazzano Quieto e De Pieri.
57' - De Pieri resta a terra dolorante dopo uno scontro di gioco.
56' - Doppio cambio per il Cagliari: fuori Franke e Balde, dentro Longoni e Sulev.
54' - Giallo anche per Motta: il terzino dell'Inter punito per un fallo tattico.
52' - Da un'altra grossa ingenuità di Balde nasce un'azione pericolosa dell'Inter: Spinaccè accomoda a destra con un tocco al volo, Berenbruch ci prova al volo ma calcia sui cartelloni pubblicitari.
47' - Simonetta va in slalom sulla sinistra, Aidoo lo stende: calcio di punizione e ammonizione per il terzino dell'Inter.
46' - Squadre in campo, l'arbitro Straimo fischia di nuovo: comincia il secondo tempo di Cagliari-Inter!
Nei primi 45' di Assemini il Cagliari sembra più brillante fisicamente, ma l'Inter si rende più pericolosa e chiude il primo tempo con un meritato vantaggio. L'1-0 nerazzurro arriva al 42', quando Bovo trasforma in oro la palla persa e Balde e la serve su un piatto d'argento a Spinaccè, bravo a chiudere l'azione con il mancino che manda i ragazzi di Zanchetta in vantaggio al giro di boa.
46' - Duplice fischio dell'arbitro Striamo: l'Inter va a riposo in vantaggio 1-0 sul Cagliari.
45' - Concesso un minuto di recupero.
42' - GOOOOOOL DELL'INTER!! I nerazzurri non perdonano l'errore di Balde in impostazione e passano in vantaggio: Bovo recupera palla e la scarica intelligentemente sulla sinistra a Spinaccè, letale con il mancino rasoterra che vale l'1-0 interista.
41' - Occasione Inter! Si accende il talento di Quieto che punta, si porta la palla sul destro e calcia a incrociare: Ciocci vola e para.
40' - Il Cagliari bussa alla porta dell'Inter: Bolzan riesce ad entrare in area e a calciare, ma il tentativo centrale viene respinto da Calligaris.
37' - Il corner tagliato di Berenbruch è pericoloso: Spinaccè riesce solo a pizzicare il pallone, Bovo non riesce ad impattarlo a pochi metri dalla porta.
36' - Bovo prova a suonare la carica con un destro da fuori area, deviato in corner.
29' - Il Cagliari prova a rendersi pericoloso sui calci da fermo: la punzione calciata da Simonetta è tesa, ma il colpo di testa di Cogoni si spegne largo sul fondo.
24' - L'Inter si riaffaccia in area del Cagliari, ma senza fare male: Motta crossa dalla sinistra, Berenbruch arriva sul secondo palo ma il tentativo di testa è impreciso.
16' - Grande occasione per l'Inter! Berenbruch imbecca Spinaccè con una geniale palla in verticale, l'attaccante nerazzurro calcia un rasoterra a incrociare che Ciocci smanaccia in corner.
11' - Il primo giallo del match è per Garonetti, che stende Balde lanciato in ripartenza: nel proseguo dell'azione, che va avanti per la concessione del vantaggio, Grandu spara alto sopra la traversa.
5' - Berenbruch arma il sinistro dalla distanza: la palla termina alta sopra la traversa.
3' - Subito azione confusa nell'area di rigore del Cagliari: De Pieri si fionda sul pallone, ma poi calcia a lato.
1' - Fischia Striano: via a Cagliari-Inter!
13.00 - Cagliari e Inter entrano in campo ad Assemini: tra poco il fischio d'inizio del match.
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
CAGLIARI (4-3-3): 20 Ciocci; 27 Franke, 13 Cogoni, 6 Pintus, 77 Marini; 7 Marcolini, 10 Simonetta, 4 Balde; 19 Bolzan, 22 Vinciguerra, 16 Grandu. A disposizione: 33 Auseklis, 2 Arba, 3 Collu, 5 Soldati, 8 Malfitano, 9 Achour, 17 Sulev, 21 Tronci, 29 Longoni, 73 Nunn, 94 Trepy Allenatore: Fabio Pisacane
INTER (4-3-3): 1 Calligaris; 2 Aidoo, 26 Garonetti, 5 Alexiou, 17 Motta; 16 Venturini, 14 Bovo, 7 Berenbruch; 30 De Pieri, 11 Spinaccè, 10 Quieto. A disposizione: 21 Zamarian, 3 Cocchi, 4 Zanchetta, 6 Maye, 8 Zarate, 9 Lavelli, 15 Perez, 18 Mosconi, 24 Re Cecconi, 28 Romano, 29 Topalovic. Allenatore: Andrea Zanchetta
Arbitro: Striamo
Assistenti: Montanelli, Cavalli
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 12:14 Dumfries: "Non pensiamo al passato. Le parole di Chivu sulla continuità? Ci vuole calma, abbiamo tanta esperienza"
- 12:00 AJAX-INTER 0-2, la CONSACRAZIONE di ESPOSITO. THURAM non smette di stupire, ecco il VERO CALHA!
- 11:44 De Vrij loda Thuram: "Giocatore fantastico, ha tecnica e intelligenza. E ora è migliorato enormemente sui colpi di testa"
- 11:30 Thuram: "I calci piazzati sono un nostro punto di forza, continuiamo così. Calhanoglu e Dimarco..."
- 11:16 GdS - Chivu, sotto il caschetto nessun cattivo pensiero: solo la vera Inter
- 11:02 Moviola CdS - Oliver bocciato: sbagliato togliere il rigore all'Inter
- 10:48 GdS - Thuram dopo Crespo: la vittima è la stessa. E Chivu prende atto di un dato
- 10:34 La Repubblica - San Siro, da domani inizia il giro delle commissioni. I club chiedono uno "scudo penale"
- 10:20 Corsera - Esposito, c'è vita dietro la ThuLa. Non c'è il rischio che si perda perché...
- 10:06 TS - Doppietta di testa in Champions con l'Inter, solo un altro ci era riuscito. E sempre contro l'Ajax
- 09:52 Akanji elogia Sommer: "Se entra l'1-0 si fa difficile, contento per lui. Calci da fermo? Ci siamo allenati e..."
- 09:38 Pagelle TS - Esposito, è nata una stella. Sommer prende addirittura 7,5
- 09:24 TS - Thuram-Sommer: l'Inter batte l'Ajax coi due più criticati dopo la Juve
- 09:10 Pagelle CdS - De Vrij lucido, Thuram "specialista", Barella deve alzare i giri
- 08:56 CdS - Inter, la vittoria che serviva. E c'è una prima novità vera rispetto alla scorsa stagione
- 08:42 Moviola GdS - Rigore di Baas su Thuram: Oliver lo assegna giustamente, poi avrebbe dovuto confermarlo anche al monitor
- 08:28 Pagelle GdS - Thuram ride ancora, Sommer fiero, Esposito piace. Un solo bocciato
- 08:14 GdS - Thuram col botto, Chivu 'alla Inzaghi': l'Inter ottiene una vittoria "necessaria"
- 08:00 I drammi bisogna comprenderli: con un'incornata o dalla panchina, l'Inter riparte in Europa con testa
- 01:00 Capello: "Pio Esposito mi ha impressionato, è intelligente e sa vedere il gioco. Si è mosso in simbiosi con Thuram"
- 00:55 Inter Women, Piovani: "Le ragazze hanno approcciato molto bene la gara, questa la strada da seguire"
- 00:40 Thuram è l'ovvio Player of the Match: "Non solo i due gol, Tikus è una minaccia costante"
- 00:20 Dimarco a Sky: "Pio Esposito grande persona e giocatore forte, deve continuare così"
- 00:18 Akanji a Prime: "I compagni mi hanno aiutato, ho giocato più avanti rispetto al solito"
- 00:13 Heitinga a Prime: "Inter forte, sapevamo che sarebbe stata difficile. Ma sono contento"
- 00:10 Inter Women, due su due in Women's Europa Cup: Tomasevic in rete, Hibernian battuto anche nella gara di ritorno
- 00:03 Ajax, Heitinga in conferenza: "Giocato alla pari nel primo tempo, poi è venuta fuori la superiorità dell'Inter"
- 00:03 videoAjax-Inter 0-2, Tramontana: "Partita clamorosa di Esposito. Qualcuno voleva vendere questo Calha..."
- 00:01 Chivu a ITV: "Le ingiustizie le puoi riscattare la partita dopo. Stasera mi è piaciuta la maturità"
- 00:00 Una risata ci salverà
- 23:53 Dimarco a ITV: "Ottima partita contro un avversario forte, vincere aiuta a vincere"
- 23:51 Akanji a ITV: "Felice delle due gare da titolare. Ora recuperiamo e pensiamo alla prossima"
- 23:50 Ajax-Inter, la moviola - Rigore su Thuram, utilizzo improprio del VAR: l'errore chiaro ed evidente dopo l'OFR
- 23:48 De Vrij a ITV: "Con Akanji c'è già molta intesa, si è inserito subito bene. Oggi siamo stati solidi"
- 23:45 Chivu in conferenza: "Serviva una risposta al lavoro che facciamo, dico una sola parola: maturità. Lautaro..."
- 23:38 Dimarco a Prime: "Critiche? Ho la coscienza a posto, do sempre il massimo. L'esordio di Esposito da 7,5"
- 23:32 Regeer in conferenza: "Inter cinica, abbiamo giocato contro un centrocampo di qualità mondiale"
- 23:29 Esposito a ITV: "Ho realizzato tutto in dieci giorni, ora devo continuare così"
- 23:28 Chivu a Sky: "L'Inter si potrà godere Esposito per tanto tempo". Poi spiega: "Ho scelto il 3-5-2 per un motivo"
- 23:27 Thuram a Sky: "Tutta l'Italia conosceva Esposito, stasera si è fatto conoscere dal mondo. È fortissimo"
- 23:24 Chivu a Prime Video: "Pio Esposito uomo vero, merita gli elogi. È sempre importante partire bene in Champions"
- 23:23 Thuram a ITV: "Buona partita, siamo felici. Ma possiamo fare sempre meglio"
- 23:18 Esposito a Prime: "Contento della mia prestazione". Poi la telefonata di Sebastiano: "Grande partita, brividi"
- 23:12 Esposito a Sky: "Felice per l'esordio, ecco dove posso migliorare. A chi mi ispiro? Dzeko è uno che mi piace tanto"
- 23:10 De Vrij a Prime Video: "Era importantissimo vincere. Abbiamo fatto quello che chiedeva la partita"
- 23:04 UCL - Troppo PSG per l'Atalanta: poker senza appello. Ok il Bayern, il Liverpool esulta in extremis contro l'Atletico
- 23:03 Thuram a Prime: "Abbiamo dato una risposta dopo il ko con la Juve. Polemiche? La gente sa che darò tutto per l'Inter"
- 23:00 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di AJAX-INTER: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA dallo stadio
- 23:00 Vola Tikus, vola: l'Inter sente aria di Champions e si risolleva, la doppietta del francese regola l'Ajax
- 22:59 Ajax-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:56 Ajax-Inter, le pagelle - Sommer mette la firma, Thuram è dominante. Esposito gladiatore
- 22:52 FISCHIO FINALE - L'Inter ritrova risultato, prestazione e mentalità sul palcoscenico più prestigioso
- 21:31 Virtus Verona-Inter U23, le pagelle - Stante solidissimo, per Topalovic la solita qualità
- 21:10 Inter U23, ecco la prima vittoria in campionato! Un gol di Fiordilino nel recupero regala il successo per 1-2 sulla Virtus Verona
- 20:39 Marotta a Prime Video: "Nessun rimpianto sul mercato. Il debutto di Pio Esposito è un premio per noi"
- 20:32 Percassi: "Lookman? Indietro non si può tornare. Quando sarà pronto lo accoglieremo a braccia aperte"
- 20:26 Marotta a Sky: "Inter squadra che meglio rappresenta l'Italia in UCL. San Siro? Oggi passaggio importante"
- 20:04 De Vrij a Prime Video: "Come si riparte in Champions? Con una vittoria". Poi risponde su Sommer
- 20:03 Barcellona, Flick: "In Champions squadre fantastiche, noi vogliamo vincerla. L'anno scorso..."
- 20:02 Chivu: "Ecco perché ho scelto Pio Esposito. Lautaro pronto, se ci sarà bisogno di lui. La Champions per noi..."
- 20:00 Julio Cesar: "Monaco? Io sono stato il portiere di Germania-Brasile 7-1, l'Inter deve fare una cosa"
- 19:54 De Vrij a Sky: "C'è tanta voglia di fare risultato, vincendo si possono cambiare le cose"
- 19:54 De Vrij a ITV: "Non siamo partiti bene in campionato, c'è da lavorare. Bello giocare in Olanda"
- 19:49 Lautaro killer d'Europa: nella scorsa Champions percentuale realizzativa più alta tra chi ha fatto almeno 15 tiri
- 19:33 La Giunta favorevole alla vendita di San Siro, Scaroni: "Non siamo ancora alla fine, ma sono contento. L'obiettivo..."
- 19:28 Women's Europa Cup, l'Inter a Edimburgo per chiudere il discorso Hibernian: le ufficiali
- 19:20 Supercoppa 2025, definito il quadro delle semifinali: Bologna-Inter venerdì 19 dicembre. La finale il 22
- 19:07 Ajax U19, Ünüvar dopo l'1-1 con l'Inter: "Nel secondo tempo la gara poteva andare da una parte o dall'altra"
- 18:53 Marino: "Inter destinata a riprendersi, Pio Esposito farà parlare di sé. Lookman? Difficilmente resterà a Bergamo"
- 18:38 Ajax U19, Nuijten: "Meritavamo di vincere più dell'Inter, questo pareggio è come una sconfitta"