L'Inter Primavera dà seguito al successo sulla Cremonese e supera il Cagliari 1-0 in trasferta. A decidere la delicata sfida di Asseminello ci pensa Spinaccè che, innescato da Bovo dopo la grave ingenuità di Balde, scarica in rete il diagonale vincente che permette alla squadra di Zanchetta di mettere in tasca altri tre punti preziosi. I nerazzurri, nel complesso più pericolosi dei sardi (da segnalare le grandi occasioni di Berenbruch e Quieto, oltre al palo centrato da Spinaccè), si portano ora al quinto posto in classifica a quota 7 punti, a tre lunghezze di distanza dalla Fiorentina capolista.
RIVIVI IL LIVE
97' - TRIPLICE FISCHIO, FINISCE QUI! L'INTER BATTE IL CAGLIARI 1-0!
96' - Inter vicina al raddoppio: prima Mosconi viene stoppatto da Ciocci, poi Berenbruch spara sull'estero della rete.
95' - Berenbruch calcia dalla distanza: palla alta sopra la traversa.
94' - Bovo si stende a terra per un acciacco fisico, poi si rialza.
91' - Romano ci prova direttamente su calcio di punizione, ma non trova lo specchio della porta.
90' - Assegnati 6' di recupero.
89' - Aidoo scappa via sulla fascia, Malfitano lo ferma con una trattenuta vistosa: giallo per il cagliaritano.
86' - Altro tentativo di Vinciguerra, ma il destro a giro termina largo alla sinistra di Calligaris.
84' - Cagliari vicinissimo al pareggio! Il cross rasoterra di Trepy finisce sui piedi di Vinciguerra, ma il destro del capitano rossoblu è stoppato da Calligaris, bravo a chiudere lo specchio con un'uscita a valanga.
82' - Intervento pericoloso di Perez che stende Vinciguerra: il difensore dell'Inter viene ammonito.
81' - Sostituzione per il Cagliari: Simonetta lascia il posto a Trepy.
75' - Buona notizia per l'Inter: torna in campo Cocchi dopo la lesione ai legamenti della caviglia. Il terzino prende il posto di Motta. Dentro anche Zarate per Venturini.
72' - Tutto ok per Alex Perez: il difensore si rialza e resta in campo.
70' - Intervento pericoloso di Simonetta che centra la testa di Alex Perez: il nerazzurro resta a terra dolorante e interviene lo staff medico. Nessun giallo per il 10 del Cagliari.
69' - Altri due cambi per il Cagliari di Pisacane: Bolzan e Marcolin fanno spazio a Achour e Malfitano.
64' - Cagliari vicino al pareggio con Vinciguerra, innescato da una sponda aerea di Bolzan: l'azione viene comunque stoppata per fuorigioco.
61' - Spinaccè ad un passo dalla doppietta personale! Il potente mancino dal limite dell'attaccante dell'Inter spacca il pallo alla destra di Ciocci.
59' - Sostituzioni anche per l'Inter: Alex Perez esordisce in nerazzurro e prende il posto di Garonetti, Mosconi e Romano rimpiazzano Quieto e De Pieri.
57' - De Pieri resta a terra dolorante dopo uno scontro di gioco.
56' - Doppio cambio per il Cagliari: fuori Franke e Balde, dentro Longoni e Sulev.
54' - Giallo anche per Motta: il terzino dell'Inter punito per un fallo tattico.
52' - Da un'altra grossa ingenuità di Balde nasce un'azione pericolosa dell'Inter: Spinaccè accomoda a destra con un tocco al volo, Berenbruch ci prova al volo ma calcia sui cartelloni pubblicitari.
47' - Simonetta va in slalom sulla sinistra, Aidoo lo stende: calcio di punizione e ammonizione per il terzino dell'Inter.
46' - Squadre in campo, l'arbitro Straimo fischia di nuovo: comincia il secondo tempo di Cagliari-Inter!
Nei primi 45' di Assemini il Cagliari sembra più brillante fisicamente, ma l'Inter si rende più pericolosa e chiude il primo tempo con un meritato vantaggio. L'1-0 nerazzurro arriva al 42', quando Bovo trasforma in oro la palla persa e Balde e la serve su un piatto d'argento a Spinaccè, bravo a chiudere l'azione con il mancino che manda i ragazzi di Zanchetta in vantaggio al giro di boa.
46' - Duplice fischio dell'arbitro Striamo: l'Inter va a riposo in vantaggio 1-0 sul Cagliari.
45' - Concesso un minuto di recupero.
42' - GOOOOOOL DELL'INTER!! I nerazzurri non perdonano l'errore di Balde in impostazione e passano in vantaggio: Bovo recupera palla e la scarica intelligentemente sulla sinistra a Spinaccè, letale con il mancino rasoterra che vale l'1-0 interista.
41' - Occasione Inter! Si accende il talento di Quieto che punta, si porta la palla sul destro e calcia a incrociare: Ciocci vola e para.
40' - Il Cagliari bussa alla porta dell'Inter: Bolzan riesce ad entrare in area e a calciare, ma il tentativo centrale viene respinto da Calligaris.
37' - Il corner tagliato di Berenbruch è pericoloso: Spinaccè riesce solo a pizzicare il pallone, Bovo non riesce ad impattarlo a pochi metri dalla porta.
36' - Bovo prova a suonare la carica con un destro da fuori area, deviato in corner.
29' - Il Cagliari prova a rendersi pericoloso sui calci da fermo: la punzione calciata da Simonetta è tesa, ma il colpo di testa di Cogoni si spegne largo sul fondo.
24' - L'Inter si riaffaccia in area del Cagliari, ma senza fare male: Motta crossa dalla sinistra, Berenbruch arriva sul secondo palo ma il tentativo di testa è impreciso.
16' - Grande occasione per l'Inter! Berenbruch imbecca Spinaccè con una geniale palla in verticale, l'attaccante nerazzurro calcia un rasoterra a incrociare che Ciocci smanaccia in corner.
11' - Il primo giallo del match è per Garonetti, che stende Balde lanciato in ripartenza: nel proseguo dell'azione, che va avanti per la concessione del vantaggio, Grandu spara alto sopra la traversa.
5' - Berenbruch arma il sinistro dalla distanza: la palla termina alta sopra la traversa.
3' - Subito azione confusa nell'area di rigore del Cagliari: De Pieri si fionda sul pallone, ma poi calcia a lato.
1' - Fischia Striano: via a Cagliari-Inter!
13.00 - Cagliari e Inter entrano in campo ad Assemini: tra poco il fischio d'inizio del match.
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
CAGLIARI (4-3-3): 20 Ciocci; 27 Franke, 13 Cogoni, 6 Pintus, 77 Marini; 7 Marcolini, 10 Simonetta, 4 Balde; 19 Bolzan, 22 Vinciguerra, 16 Grandu. A disposizione: 33 Auseklis, 2 Arba, 3 Collu, 5 Soldati, 8 Malfitano, 9 Achour, 17 Sulev, 21 Tronci, 29 Longoni, 73 Nunn, 94 Trepy Allenatore: Fabio Pisacane
INTER (4-3-3): 1 Calligaris; 2 Aidoo, 26 Garonetti, 5 Alexiou, 17 Motta; 16 Venturini, 14 Bovo, 7 Berenbruch; 30 De Pieri, 11 Spinaccè, 10 Quieto. A disposizione: 21 Zamarian, 3 Cocchi, 4 Zanchetta, 6 Maye, 8 Zarate, 9 Lavelli, 15 Perez, 18 Mosconi, 24 Re Cecconi, 28 Romano, 29 Topalovic. Allenatore: Andrea Zanchetta
Arbitro: Striamo
Assistenti: Montanelli, Cavalli
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 22:45 Karembeu: "Napoli allenato da un grande allenatore. Ma per lo scudetto è lotta a due con l'Inter"
- 22:27 UFFICIALE - Il Milan saluta Origi: arriva la risoluzione consensuale del contratto
- 22:12 L'agente di Di Lorenzo ricorda: "Ha avuto un momento di black-out e stava per andare via dal Napoli"
- 21:57 La Lazio ufficializza: "Il club può operare liberamente sul mercato di gennaio"
- 21:42 Il Giorno - L'Inter lavora a fari spenti su Gila e non solo: tutti i nomi. Con l'uscita di Frattesi un'entrata di peso
- 21:28 Zaccagni non ha dubbi: "La Nazionale andrà al Mondiale, ce lo meritiamo"
- 21:13 Cagliari, stop per Folorunsho dopo il gol al Pisa: distrazione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro
- 20:58 Dopo Inter e Milan, anche la Roma si muove per il nuovo stadio: consegnato il progetto di fattibilità tecnico-economica
- 20:43 Coppa d'Africa, Lookman trascina la Nigeria alla vittoria nella gara d'esordio. Panchina per Akinsanmiro
- 20:30 Caressa: "L'Inter ha dei cali che non mi spiego. Tre le cose evidenti e una riguarda Lautaro. Ecco cosa va cambiato"
- 20:14 GdS - Lazio, mercato sbloccato. A gennaio limitazioni per Napoli e Pisa
- 20:00 GdS - Inter, per la fascia destra spunta Bellanova: non direbbe no al ritorno a Milano. C'è l'intreccio con Palestra
- 19:45 Naletilic sul futuro di Mlacic: "Con lui può succedere quello che è avvenuto con Sucic"
- 19:15 Bonny, l'Inter ha tremato per l'infortunio. E per qualche ora anche il mercato ha rischiato di cambiare
- 19:00 Rivivi la diretta! Si FERMA anche BONNY, 2025 FINITO: pure il NAPOLI a rischio? Le ULTIME verso ATALANTA-INTER
- 18:53 La Penna per Atalanta-Inter, l'arbitro di Roma aveva diretto la prima di campionato contro il Torino
- 18:39 Valerio Bianchini: "Sono molto favorevole a NBA Europe. Milano già pronta per l'avventura"
- 18:24 Inter a Bergamo per dimenticare la Supercoppa: nerazzurri favoriti in quota sull'Atalanta
- 18:09 Di Gennaro: "L'assenza di Dumfries per l'Inter è tanta roba, ti garantisce 7-8 gol l'anno"
- 17:55 Frey: "Dumfries mi ha emozionato. Anche Dimarco ha fatto una grande stagione, però..."
- 17:40 Toni, riserve su Inter e Bastoni: "Aiutato dal 3-5-2, vorrei un altro modulo". E su un 10 ai nerazzurri esplode
- 17:26 TM - Nuovi valori di mercato in Serie A: boom di Palestra, bene anche Bonny e Sucic. Calano Thuram, Dumfries e Frattesi
- 17:13 CF - Stadio San Siro SpA, per Katherine Ralph poteri di firma singola fino a 250mila euro
- 16:59 Genoa, pugno duro per i tifosi dopo gli scontri con gli interisti: si va verso il divieto di trasferta per 3 gare
- 16:44 Orlando: "L'Inter deve fissare un obiettivo tra campionato e Champions. Non deve fare l'errore dello scorso anno"
- 16:30 fcinSpertsyan-Inter, gradimento ma senza forzare. Servirebbe un'opera di convincimento sul presidente Galitsky
- 16:15 Krasnodar, Sperstyan eletto miglior giocatore della prima parte di stagione: anche i numeri lo premiano
- 16:01 Gattuso: "Il Mondiale è il chiodo fisso. Dobbiamo tornare lì e dobbiamo farlo da protagonisti"
- 15:46 Triplete nazionale per il Napoli? Per i bookies scudetto difficile, Inter nettamente avanti
- 15:32 Giannichedda: "Napoli e Inter superiori alla Juve, ma Spalletti ha fatto capire che..."
- 15:17 UFFICIALE - Proprio prima di Inter U23-Novara, i piemontesi esonerano il tecnico Andrea Zanchetta
- 15:03 Novellino non ha dubbi: "Scudetto, punto sull'Inter. E' la squadra più attrezzata"
- 14:49 Abodi: "Niente Milan-Como a Perth, si è buttato il cuore oltre l'ostacolo con leggerezza"
- 14:35 Bookies - Frattesi-Inter, avventura ai titoli di coda? La sua partenza da Milano quotata a 2,50
- 14:22 Sky - Si ferma Bonny, il francese ai box almeno 15 giorni: ecco quante gare rischia di saltare
- 14:07 Stankovic ritrova Arnautovic: "Era mio compagno di squadra ed era più felice di me di essere all'Inter"
- 13:53 Ascolti TV Supercoppa, Napoli-Bologna gara meno vista dal 2009: -40% rispetto a Inter-Milan di gennaio
- 13:46 Finisce il 2025 di Bonny: il francese si fa male in allenamento, ecco l'esito degli esami effettuati quest'oggi
- 13:39 Qui Atalanta - Pasalic tornato ad allenarsi dopo il grave lutto familiare. Domenica con l'Inter ci sarà
- 13:24 Akinsanmiro: "Mi piacerebbe tornare all'Inter, ma non so cosa mi riserverà il futuro. Calhanoglu il mio giocatore preferito"
- 13:10 Union Brescia, Corini dopo la vittoria sull'Inter U23: "C'era la sensazione potesse succedere qualcosa di straordinario"
- 12:56 Konaté-Inter, la sentenza di Romano: "Tratta il rinnovo col Liverpool a cifre lontane per il nostro calcio"
- 12:41 Arbitri 17esima giornata, tutte le designazioni: La Penna per Atalanta-Inter, Abisso e Manganiello al VAR
- 12:28 Serena: "Frattesi un anarchico, alla Juve manca uno così. E se Spalletti lo vuole..."
- 12:14 Il Giornale - Il Besiktas (e non solo) ci prova, ma Carlos Augusto non vuole lasciare l'Inter
- 12:00 VORAGINE a DESTRA, l'INTER non fa NULLA?! "Tanto c'è CHIVU". FRATTESI-JUVE, oltre THURAM...
- 11:45 Adani: "Inter squadra più forte d'Italia, è un'opinione condivisa. Ecco perché bisogna essere severi, se non vince"
- 11:30 CdS - De Vrij addio già a gennaio? L'Inter ha altre idee. Muharemovic l'obiettivo in caso di divorzio
- 11:16 GdS - Inter, centrocampo sotto accusa. Ma a Bergamo torna Calhanoglu
- 11:02 CdS - L'Inter studia il doppio colpo dall'Atalanta: Palestra più Ederson. Frattesi in uscita
- 10:48 Mkhitaryan: "La prima volta a San Siro da spettatore: ecco quando. Djorkaeff idolo degli armeni perché..."
- 10:34 UFFICIALE - Dejan Stankovic torna alla Stella Rossa e raggiunge un ex interista: i termini del contratto
- 10:20 La Repubblica - Inter, un solo bocciato del mercato estivo. E il sogno Palestra per quello invernale
- 10:06 TS - Non solo Palestra: tra sei mesi Atalanta e Inter potrebbero parlare anche di un altro atalantino
- 09:52 TS - Bisseck, quale scelta per Atalanta-Inter? Chivu ne ha bisogno, ma...
- 09:38 TS - Atalanta-Inter, incontro in vista per Palestra per capire la fattibilità dell'operazione: il punto
- 09:24 TS - Frattesi alla Juve può passare da Muharemovic all'Inter: ecco perché
- 09:10 GdS - Inter, inizia la salita: Chivu ha il calendario più duro
- 08:56 Bergomi: "Adesso lascio andare le lacrime e cresce il senso di appartenenza all'Inter. Ma c'è una cosa che rimpiango. Ora servono due acquisti"
- 08:42 Capello: "Chivu è in testa, ma qualcosa potrebbe osare. Scudetto per cinque? Dico che..."
- 08:28 GdS - Darmian, nuova frenata: Chivu con un cratere a destra. Lui e Acerbi...
- 08:14 GdS - Frattesi, tempo scaduto: sarà addio. Spalletti lo vuole e all'Inter piacciono due juventini
- 08:00 Ventola: "Inter, 2025 più che deludente. In Italia è la squadra migliore e non ha vinto niente"
- 00:00 Da portaombrelli a trofeo più ambito dell'anno
- 23:47 Atalanta, Palladino: "La scalata della montagna è lunga, dobbiamo continuare così"
- 23:35 Union Brescia, Silvestri in conferenza: "Sapevo che avrei fatto gol all'Inter, è il karma"
- 23:33 Napoli, Di Lorenzo: "Se possiamo aprire un ciclo? Supercoppa a tutti i costi. Più vinci e più hai fame di trofei"
- 23:25 Union Brescia-Inter U23, le pagelle - Prestia macchia una buona prestazione, Fiordilino alza il livello
- 23:18 Bologna, Italiano: "Non era semplice arrivare in finale, usciamo a testa alta. Ravaglia? Grandi cose con l'Inter, oggi..."
- 23:07 Vecchi in conferenza: "Perdere così scoccia. Soddisfatto del percorso, ma noi non possiamo accontentarci"


