Roberto Samaden, direttore del Settore Giovanile dell'Inter, in occasione dell’ultimo Consiglio Federale tenutosi a Casa Azzurri è stato confermato dal Presidente della FIGC Gravina responsabile della Sezione per lo Sviluppo del Calcio Giovanile del Settore Tecnico.

La sezione per lo Sviluppo del Calcio Giovanile e del Settore Tecnico si occupa principalmente di definire gli indirizzi educativi, formativi e tecnici riguardanti l'attività giovanile in ogni ambito federale e di formulare criteri sui programmi, sulle metodologie didattiche e di allenamento del calcio giovanile e scolastico. Tra i suoi componenti anche Maurizio Viscidi - coordinatore delle nazionali giovanili maschili della FIGC - e Renzo Ulivieri - presidente dell’Associazione Italiana Allenatori e direttore della Scuola Allenatori - oltre ad altre personalità di spicco del mondo sportivo.

Una nomina che arriva in contemporanea con quelle relative ai componenti del Consiglio Direttivo del Settore per l’Attività Giovanile e Scolastica: Samaden farà parte del consiglio in rappresentanza della Lega Serie A.

VIDEO - MERCATO INTER, NON SOLO ESTERNI: POSSIBILE SCAMBIO TRA PORTIERI

Sezione: Giovanili / Data: Ven 11 giugno 2021 alle 14:11 / Fonte: inter.it
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print