Giornata da incubo per l'Inter U20 di Benny Carbone che contro la Roma passa in vantaggio con Zouin al nono minuto ma è gol valso un'illusione che serve a fare ancora più male. I nerazzurri si fanno agganciare subito da Bah che trova il pari tre minuti dopo, prima della rete di Litti che ribalta il risultato poco dopo lo scoccare della mezz'ora. Al 42esimo però l'Inter ritrova verve e accorcia le distanze ancora con Zouin, ma nella ripresa, con la complicità della superiorità numerica favorita da Kukulis che si fa espellere al 50esimo, la Roma monopolizza il match. Nel momento migliore dei campioni in carica i ragazzi di Guidi fanno il gol del 2-4 con Di Nunzio e il copione che ne viene fuori da lì in poi è esclusivamente giallorosso. Arena fa la manita al 78esimo, prima di sottoscrivere una doppietta personale che vale un risultato doloroso e storico per l'Inter U20.
---------
RIVIVI IL LIVE di
INTER-ROMA 2-6
(Zouin 9', Bah 12', 18' Litti, Almaviva 36', Zouin 42', Di Nunzio 72', Arena 78', 92')
94' - Non c'è più tempo, Castellano fischia tre volte: la Roma batte clamorosamente 6-2 l'Inter e si prende di forza la vetta della classifica. I giallorossi arrivano a 44 punti e scavalcano momentaneamente la Fiorentina.
90'+2' - ANCORA UN GOL DELLA ROMA: Errore di Jakirovic che spazza male e si fa beffare da Arena che va in pressione, raggiunge il pallone molle del 53 di casa e fa il sesto gol che chiude la dolorosa mattinata della squadra di Carboneche incassa per la prima volta sei reti.
90' - Saranno tre i minuti di recupero.
87' - Insieme a Turminelli entra anche Arduini che prende il posto di Bah.
85' - Si accascia a terra Carlaccini: Marello se ne accorge l'Inter e lascia sfilare fuori il pallone così da permettere l'ingresso dello staff medico in supporto al 33 di Guidi che esce dal campo. Al suo posto entra Tumminelli.
79' - Ancora un cambio per l'Inter: La Torre rileva Cerpelletti.
78' - MANITA DELLA ROMA: Domenica da incubo a Interello, dove Arena fa il quinto gol di giornata della Roma e fa sprofondare la squadra di casa in un incubo. Marello salva su Di Nunzio in corsa verso Taho, ma non può nulla sulla ribattuta del 9 di Guidi che fa il gol del 2-5.
74' - Esce l'eroe incompiuto nerazzurro della giornata: fuori Zouin, che lascia il campo insieme a Pinotti, lasciano il posto a Vukoje e Putsen.
72' - GOL DELLA ROMA. Mossa azzeccatissima quella di Guidi: Di Nunzio entra, manda al bar Bovio, supera Taho e fa il gol del poker giallorosso: 2-4.
69' - Cambia ancora Guidi: fuori Maccaroni e Almaviva, entrano Forte e Di Nunzio.
66' - Nerazzurri che guadagnano punizione a centrocampo e tentano di far salire la squadra ma la pressione dei giallorossi non rende facile il lavoro ai ragazzi di casa che escono bene da una situazione di imbottigliamento con Zouin che viene atterrato da Terlizzi. Giallo anche per il 23 capitolino.
65' - Gara che si fa complicata per i ragazzi di Carbone, con l'uomo in meno e un risultato da rimontare. Nerazzurrini che talvolta si perdono in qualche nervosismo di troppo.
61' - Tentativo in avanti di Pinotti, fermato in due
59' - Sostituzione anche per la Roma: fuori Litti, in campo il difensore centrale Zinni
57’ - Carbone fa il primo cambio: fuori Mancuso e Mackziewicz, dentro Carrara e Jakirovic.
54' - Primo corner del secondo tempo a favore della Roma. Terlizi intanto può rientrare.
50' - Resta a terra in area di rigore un giocatore della Roma: uno degli assistenti ferma il gioco per fallo del 25 di casa su Terlizzi. Castellano estrae il rosso diretto ai danni di Kukulis, reo di aver colpito l'avversario con una gomitata: Inter in dieci. Il 23 di Guidi esce momentaneamente dal campo.
47' - Fallo di Litti su Zouin: giallo anche per il 3 ospite.
46' - Riparte il secondo tempo: il primo pallone del secondo tempo è, ovviamente, giallorosso.
------
Primo tempo dalle tinte giallorosse con gli ospiti che subiscono l'immediato gol dell'Inter che scrive il vantaggio con Zouin, ma non fanno in tempo ad esultare che Bah pareggia dopo soli tre minuti e raddoppia dopo un'altra manciata di giri d'orologio. Superata la mezz'ora Almaviva fa il gol del 3-1 che sembra affossare i ragazzi di Carbone che però ritrovano verve e al 42esimo accorciano le distanze ancora con il numero 7.
47' - Era l'ultima azione del primo tempo. Castellano fischia due volte e manda le due squadre a riposo sul 2-3.
46' - L'Inter ora ha peso fiducia e torna ad essere pericolosa dalle parti di Zelezny con Kukulis che di testa fa un tentativo che però non impensierisce il portiere della Roma. Torna qualche secondo dopo a spingere in avanti ma la difesa ospite è brava a liberare.
45' - Concessi 2 minuti di recupero.
42' - ANCOOORAAAAA ZOOOOUUUIIINNNN: è ancora l'italomarocchino a far sorridere l'Inter. L'attaccante numero 7 di Carbone arriva dalla destra e su iniziativa personale buca Zelezny e con un tunnel sull'estremo difensore giallorosso manda in rete il gol che accorcia le distanze.
40' - Buona chance per l'Inter per rimettersi in carreggiata: Mancuso arriva di testa sul cross dalla destra ma manda fuori di poco
36' - ANCORA GOL DELLA ROMA: 3-1 PER LA SQUADRA DI GUIDi: a scrivere il tris degli ospiti è Almaviva che arriva dalle retrovie, riceve l'assist di Arena bravo a difendere palla tra due uomini, e dal limite dell'area fa partire una sassata che spiazza Taho.
33' - Possesso della Roma che gestisce il pallino del gioco.
29' - Punizione a favore dei giallorossi affidata a Maccaroni che mette in mezzo alla ricerca di un compagno, Roma che guadagna un corner.
25' - L'Inter tenta di liberare l'area di Taho dalle diverse maglie bianche in pressione, ma la Roma recupera palla e torna a spingere: la difesa di casa non riesce a sventare il pericolo stavolta e Maccaroni calcia e colpisce una traversa.
23' - Nerazzurri che reagiscono e si fanno vedere dalle parti di Zelezny, ma Castellano fischia fallo in attacco fischiato a Ballo e nel frattempo l'azione è già dall'altro lato con i ragazzi di Guidi già in pressione nella metà campo opposta.
18' - GOL DELLA ROMA: I GIALLOROSSI LA RIBALTANO CON LITTI! Anche se forse sarebbe meglio dire la ribaltano grazie a Taho che combina un autentico disastro sul tiro di Litti (partito in posizione dubbia) non trattenuto dal portiere nerazzurro
17' - Kukulis si rende pericoloso dalle parti di Taho ma viene fermato anche lui in corner: nerazzurri dalla bandierina. Dallo sviluppo dell'angolo non c'è nulla di particolare da segnalare.
14' - Ammonito l'autore del gol della Roma, Bah, per fallo su Zouin: secondo giallo della gara.
12' - GOL DEL PARI: pareggia subito la Roma. Dura tre minuti il vantaggio interista: sul cross di Terlizzi, Bah scavalca tutta la difesa e batte Taho con un colpo di testa ravvicinato
12' - Altro regalo dalla difesa dell'Inter alla Roma, stavolta è Taho che consegna palla agli avversari poi rimedia mandando in corner il tiro di Almaviva-
IL GOL DI ZOUIN: Ripartenza micidiale dell'Inter da destra, Zouin cavalca fino all'area di rigore e calcia trovando la deviazione di Litti che inganna Zelezny. Dopo il gol, viene allontanato dal campo Manuel Marzocca, team manager della Roma.
9' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELL'INTER: VANTAGGIO NERAZZURRO FIRMATO DA ZOUIN.
8' - Ancora insidiosi i giallorossi con Almaviva, fermato in corner da un difensore dell'Inter. L'angolo non si rivela vincente per la squadra di Guidi che al contrario subiscono una ripartenza letale dei padroni di casa.
5' - La Roma pressa e torna ad essere ancora pericolosa dalle parti di Taho: Mackiewicz difende spazzando il pericolo in corner, ma l'intervento è anche sull'avversario. Castellano estrae il primo giallo del match e ammonisce il nerazzurro.
1' - Parte subito forte la Roma che va in pressione e fa percorrere il primo brivido ai nerazzurri: Mackiewicz sbaglia e regala palla alla Roma al limite dell'area. Calcia Maccaroni trovando la deviazione in corner di Taho.
11.05 - Giovanni Castellano fischia: INIZIA INTER-ROMA!
11.04 - Le squadre vanno a centrocampo: il primo pallone sarà nerazzurro.
11.02 - Tutto pronto a Interello: le due squadre entrano in campo.
---------
INTER (4-3-3): Taho; Ballo, Mackiewicz, Bovio, Marello; Venturini, Cerpelletti, Mancuso; Zouin, Kukulis, Pinotti.
A disposizione: Pentima, Farronato, Della Mora, Putsen, El Mahboubi, La Torre, Nenna, Vukoje, Williamson, Carrara, Jakirovic.
All. Benito Carbone
ROMA (3-4-2-1): Zelezny; Terlizzi, Mirra, Seck; Litti, Bah, Panico, Carlaccini; Almaviva, Maccaroni; Arena.
A disposizione: Di Salvatore, Tumminelli, Di Nunzio, Zinni, Arduini, Belmonte, Morucci, Scacchi, Paratici, Bonifazi, Forte.
All. Federico Guidi
Arbitro: Giovanni Castellano
Assistenti: Bruno Galigani - Mattia Bettani
---------
Dopo il pari nell'ultima giornata di Primavera 1 e il brutto ko in Coppa Italia incassato contro il Milan, l'Inter U20 di Benny Carbone è chiamata ad una prova del nove che potrebbe rilanciare l'umore e le ambizioni dei nerazzurrini. I campioni in carica ospiteranno a breve la Roma di Federico Guidi, momentaneamente terza in classifica con 41 punti, gli stessi del Cesena, sopra di un gradino per differenza reti. Scontro diretto nella corsa stagionale al titolo che vede una classifica corta rendere tutto molto più frizzante. I giallorossi dal canto loro sono reduci, come l'Inter, dall'addio alla Coppa Italia di categoria per mano del Parma e dal pari in campionato col Genoa, e anche loro come gli interisti sono alla ricerca del colpo della svolta. Per la sfida di quest'oggi, con fischio d'inizio alle ore 11.00 al KONAMI Youth Development Centre, valida per la 25esima giornata di Primavera 1, Carbone e Guidi hanno schierato le seguenti formazioni ufficiali:
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 22:34 videoLe scuse di Bastoni e le domande 'amletiche' di Chivu: cade la maschera sull'ipocrisia del calcio italiano
- 22:20 Scontri Genoa-Inter, la Digos del capoluogo ligure ha eseguito oggi altri quattro arresti
- 22:06 A. Canovi: "Quante simulazioni in campo? È un fatto anche di allenatori e non parlo solo di Chivu"
- 21:52 Rabbia, frustrazione e giustizialismo riversati addosso a Bastoni. Quando il tifo prevale su responsabilità e coerenza
- 21:37 Evani: "L'Inter ha tante sicurezze e una rosa forte. Il Milan ha un vantaggio e deve sfruttarlo"
- 21:24 Kalulu sui fatti del derby d'Italia: "Meglio non parlare, dico solo peccato. Perdono Bastoni, bisogna andare avanti"
- 21:09 Bastoni a ITV: "Clima e campo sintetico elementi di difficoltà. Ma non saranno alibi e siamo pronti"
- 20:54 L'AIA al fianco di La Penna e Bastoni: "Minacce gravissime. Un errore non può diventare una campagna d'odio"
- 20:40 Playoff Champions League, il Galatasaray annienta la Juventus: Lang guida la manita con una doppietta
- 20:26 Chivu a ITV: "Sarà una partita difficile ma non dovremo cercare scuse e pensare a noi ed essere pronti"
- 20:12 La 'BordoCam' di Inter-Juve - Mkhitaryan a Frattesi: "Non c'è il giallo su Kalulu". E la faccia del compagno dice tutto
- 19:58 Playoff Mondiali, a Bergamo tutto esaurito per Italia-Irlanda del Nord. Gattuso: "Scenderete in campo con noi"
- 19:43 Inter-Juventus, nessun dubbio su Zielinski. Premiato Bastoni: secondo posto
- 19:29 Del Piero: "Bastoni ha chiesto scusa, questo gli fa onore. Sala? Sono rimasto sorpreso"
- 19:14 Lega Serie A compra il 51% di Fantacalcio, anche l'Inter ha votato a favore dell'operazione
- 19:00 Rivivi la diretta! BASTONI ammette e dà una LEZIONE a tutti! Chivu SHOW, la VIGILIA di BODO-INTER: le ULTIME
- 18:54 Comolli: "Accetterò il verdetto del giudice. Bastoni ha voluto chiedere scusa lui, non commento. A Marotta non rispondo"
- 18:40 Spalletti mette fine alle polemiche: "Juventus-Inter? Abbiamo già lasciato alle spalle quello che è stato"
- 18:26 Juventus, Yildiz: "Contro l'Inter dopo il rosso è stato molto difficile, ma abbiamo fatto una grande prestazione"
- 18:12 Qui Lecce - Squadra subito in campo dopo la vittoria di Cagliari: personalizzato per Berisha, assente Camarda
- 17:59 FOTO - Bastoni parla alla stampa dopo il 'caso Kalulu': anche Lautaro e Barella in conferenza accanto al compagno
- 17:45 Salvini: "San Siro è una parte di me, è straordinario. Ma ormai servono stadi nuovi e più efficienti"
- 17:30 Chivu in conferenza: "Spalletti? Non rispondo agli altri. Abbiamo subito un torto a Napoli e nessuno ha detto niente"
- 17:25 Bastoni in conferenza: "Voglio giocare, sto bene mentalmente. Su di me finto perbenismo e tanta ipocrisia"
- 17:21 Chivu a Sky Sport: "Inter-Juve? Io ho detto la mia e la mantengo. Calha dovrebbe rientrare la settimana prossima"
- 17:15 Bastoni a Sky: "Mi prendo mie responsabilità, dispiaciuto per il mio comportamento. Ho il dovere di riconoscere l'errore"
- 17:02 'Cancelleria' bianconera: dopo averle provate tutte per Mateta ('punta spezzata'...), magari speravano di rifarsi con La Penna. Spiaze!
- 16:48 Sorrentino: "Bastoni massacrato troppo. Ricordo Chiellini esultare dopo un gol mentre ero a terra svenuto"
- 16:33 Adani: "Bastoni-Kalulu, Chivu ha sbagliato a fare quelle dichiarazioni. Ma non voglio fare la morale"
- 16:19 Leko, all. Brugge: "Stankovic avrà sicuramente una grande carriera. Questo club perfetto per lui"
- 16:04 Thomassen, CEO Bodo/Glimt: "Inter il meglio del meglio, ma essere underdog può essere un vantaggio"
- 15:50 Il quotidiano norvegese Avisa Nordland: "A Bodo il 'truffatore' Bastoni. In Inter-Juve esempio della cultura italiana"
- 15:36 Open VAR, De Marco: "Su Kalulu contatto lieve, ci può stare la simulazione di Bastoni. Mckennie-C. Augusto, decisione corretta"
- 15:22 Giudice sportivo, dieci giocatori squalificati: stop di due turni a Orban 'per espressione ingiuriosa' a Pairetto
- 15:07 Como, Fabregas: "L'Inter la più forte in Italia. Contro il Milan proveremo a fare una grandissima gara"
- 14:53 Bodø/Glimt, l'allenatore Knutsen: "Inter una delle squadre europee top. E siamo consapevoli del loro cinismo"
- 14:37 Bodo/Glimt, Aleesami: "Bastoni? Sono juventino da piccolo, è stato brutto. Però lui è stato più intelligente"
- 14:23 Bodø/Glimt, Gundersen: "Domani la sfida più dura mai affrontata. Le italiane sono ciniche e usano dei 'trucchi'"
- 14:09 Compagnoni: "Bastoni fuori dalla Nazionale? Se togliamo tutti i simulatori a 23 non arriviamo"
- 13:55 UEFA, VAR e simulazioni all'ordine del giorno. Rosetti: "Tecnologia eccellente per le decisioni oggettive"
- 13:40 Ospitaletto, il tecnico Quaresmini preferisce parlare di campo: "Inter U23 con valori importanti, sono contento"
- 13:25 Giudice sportivo, Comolli e Chiellini inibiti. Stop di un turno per Barella e Calhanoglu, Bastoni entra in diffida
- 13:11 Colonnese: "Simulazione di Bastoni, dallo stadio non c'era quella sensazione. Sto zitto, ma nel '98 dovevamo accettare tutto?"
- 12:56 Bookies - Champions, Inter favorita sul Bodo/Glimt. Hoegh e Hauge i principali pericoli
- 12:43 Paparesta: "Moggi a Reggio Calabria fece un decimo di quello che ha fatto Comolli a San Siro"
- 12:29 Allegri: "Scudetto, Inter ancora più favorita. Espulsione d Kalulu come il gol di Muntari? Un episodio non condiziona il campionato"
- 12:14 Trevisani: "Non ho difeso Bastoni: per me va squalificato e multato. Ma il problema è un altro"
- 12:00 BODO-INTER, la VIGILIA. BASTONI parla in CONFERENZA, si ferma ancora CALHA! Out anche FRATTESI
- 11:45 Lecce-Inter, la Prefettura di Lecce ha disposto la chiusura del settore ospiti del 'Via del Mare'
- 11:30 Verini (Comitato ultras e criminalità): "Marotta padrino intoccabile? Saviano ha sbagliato. Paragonare un'ammonizione a Gomorra..."
- 11:16 Siebert arbitro di Bodo/Glimt-Inter: sarà il terzo precedente coi nerazzurri per l'arbitro tedesco
- 11:02 Montella: "La Juve non vince da 6 anni, i 15 punti dall'Inter sono tanti. Su Calhanoglu..."
- 10:48 Bodø/Glimt, Berg: "Inter tra le migliori, ma tutto può succedere. Temo Lautaro, Esposito è un talento. E occhio a Strand"
- 10:34 Musso, ds Ospitaletto contro Vecchi: "Arbitraggio scandaloso, Inter ha valori ma..."
- 10:25 videoL'arrivo del gruppo nerazzurro a Malpensa: inizia la missione Bodo/Glimt
- 10:20 Corsera - Bastoni-Kalulu, ecco cos'ha fatto Chivu col giocatore nerazzurro: il retroscena
- 10:06 TS - Juve sorpresa dalle parole di Marotta: ecco perché. Ma i rapporti tra i due club...
- 09:52 TS - Arbitri sempre più vicini al commissariamento: Gravina pronto alla riforma sul professionismo
- 09:38 TS - Chivu, quanti dubbi per Bodo-Inter: tutti i ballottaggi per il tecnico
- 09:24 Bodo/Glimt-Inter, Chivu perde i pezzi a centrocampo: rimangono a casa Calhanoglu e Frattesi. Le motivazioni
- 09:10 CdS - Verso la Champions: quante insidie per l'Inter in Norvegia!
- 08:56 CdS - Bastoni in conferenza e poi in campo: Chivu non ci rinuncia
- 08:42 GdS - Caos nel tunnel di San Siro: oggi le sanzioni del giudice. Comolli e Chiellini a rischio, da valutare Ferri e Spalletti
- 08:28 GdS - C'è il Bodø: Chivu va già oltre il caso Bastoni. La priorità ora è il campo
- 08:14 GdS - Bastoni in conferenza stampa pre Bodø: si volta pagina. E domani in Norvegia...
- 08:00 GdS - Chivu ricambia l'Inter: riecco Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan dall'inizio. E non solo...
- 02:30 L’opportunità dietro i bonus per i tifosi dell’Inter
- 00:00 Da Chiellini ai cronisti: ipocriti che non siete altro


