Intervistato da Calciomercato.comJulio Velazquez, ex allenatore dell'Udinese, ha commentato anche le voci di mercato sui gioielli bianconeri, Rodrigo De Paul e Juan Musso: "Per Rodrigo sono felicissimo, perché è un bravo ragazzo ed è un calciatore straordinario. Ha fatto una crescita impressionante negli ultimi due anni. Quando siamo arrivati a Udine arrivava da una stagione non semplice, ma grazie alla sua mentalità fin dal precampionato si è messo al lavoro ed è migliorato tantissimo. Con noi ha giocato da mezzala, da trequartista da esterno e l'ha sempre fatto bene, ma per me la sua posizione ideale è da trequartista puro. Milan o Juve? Dico che è pronto per giocare da titolare in qualunque squadra, l'importante è che abbia spazio e farà la differenza".

Musso ha fatto il record di clean sheet in campionato davanti a portieri ben più acclamati. Si parla di lui in chiave Inter, e c'è chi dice sia già più forte di Handanovic. Era già così forte? Crede possa fare il salto?
"Anche Musso è un ragazzo davvero straordinario. Già quando è arrivato a Udine ere un portiere molto forte, ma oggi lo è anche di più. È al livello per essere titolare nella nazionale argentina e non solo. Noi abbiamo avuto fiducia in lui e l'abbiamo schierato subito. Grazie al lavoro fatto con gli allenatori dei portieri è diventato fortissimo. Più forte di Handanovic? Il portiere dell'Inter è ancora oggi uno dei migliori portieri al mondo, ma credo che Musso potrà fare la stessa carriera e sia pronto per giocare in una big come l'Inter o in qualunque altra piazza in Europa".

Sezione: Focus / Data: Ven 14 agosto 2020 alle 13:02 / Fonte: Calciomercato.com
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print