Lautaro Martinez non farà parte della rosa dell'Inter nella prossima stagione. "Salvo clamorosi colpi di scena", come scrive oggi Tuttosport, secondo cui "un agente internazionale sta portando avanti a fari spenti la trattativa con il Barcellona dopo che l’agente del Toro, Beto Yaque, ha trovato un accordo con i blaugrana (contratto alle stesse cifre di Griezmann)".

Tra le ragioni del "sì" da parte dell'argentino c'è la sponsorizzazione di Messi nell'ambiente blaugrana. Durante i colloqui per il trasferimento di Vidal (poi sfumato) sarebbero partiti anche quelli per Lautaro. I catalani non pagheranno però la clausola rescissoria da 111 milioni di euro, vogliono trovare un accordo per arrivare a una valutazione da 150 ma inserendo alcune contropartite. "Certamente il Barcellona riproverà con Vidal, ma il ventaglio è molto amplio e comprende, tra gli altri, Todibo (se non verrà riscattato dallo Schalke), AlenaSemedo Arthur", è la ricostruzione del quotidiano.

Difficile lo scambio alla pari con Griezmann, ma un sostituto va trovato e anche forte. Tre i nomi: Timo Werner, Anthony Martial e Pierre-Emerick Aubameyang, che l'Arsenal sta provando a trattenere.

Sempre in chiave mercato, la società starebbe tenendo sotto monitoraggio Giroud e Vertonghen, entrambi acquistabili a parametro zero e confida di incassare dalle cessioni di Icardi, Perisic e Joao Mario. Altri nomi nel mirino sono Kumbulla e un esterno sinistro (Marcos Alonso, Emerson e Kostic i nomi citati). Tra i giovani piacciono Castrovilli e Tonali.

Sezione: Focus / Data: Gio 12 marzo 2020 alle 10:34
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print