HANDANOVIC 4 - Dopo l'erroraccio e mezzo di Verona, stavolta la combina davvero enorme: saponetta su angolo innocuo e Belotti fa centro. Sta per ripetere la topica su Ansaldi, ma riesce a trattenere il pallone a pochi centimetri dalla linea di porta. Salvato dalla traversa nella ripresa, poi solo un brivido su destro di Millico nel finale. Sveglia.
GODIN 8 - Ecco il vero Godin. Il più sicuro del pacchetto arretrato e anche il più propositivo. Ci mette vigoria e iniziativa, qualità che parevano sopite, rispondendo presente alla chiamata di Conte. Il gol, primo in maglia nerazzurra, non è altro che la ciliegina sulla torta. (Dal 76' SKRINIAR 6 - Entra per puntellare il pacchetto arretrato e fa il suo dovere).
DE VRIJ 7 - Solita lucidità anche nei momenti più delicati. Spesso inoperoso, si destreggia da par suo quando viene chiamato in causa. Da aggiungere anche un urlaccio ad Handanovic reo di essere pigramente rimasto in porta in un'azione all'interno dell'area.
BASTONI 7 - Si fa vedere spesso e volentieri nella metà campo avversaria sebbene con alterne fortune. Cresce alla distanza, risultando perfino devastante nelle sue scorribande offensive. Ancora qualcosa da migliorare in marcatura.
D'AMBROSIO 6,5 - Preferito inizialmente a Candreva, prova a inserire il turbo sulla fascia di competenza, ma spesso manca l'ultimo spunto. Cala col passare dei minuti e arriva puntuale il cambio. (Dal 71' CANDREVA 5,5 - Non fa mancare il solito apporto di quantità, ma spreca una ghiotta palla per il 4-1 e perde un paio di palloni sanguinosi).
BROZOVIC 7 - Un po' regista e un po' mediano, si alterna nel lavoro in mezzo al campo e corre in lungo e in largo. Lo fa per 90 minuti, alla faccia di chi in settimana ha voluto esagerare con le accuse per le note vicende (comunque giustamente sanzionato dal club). Dai suoi piedi nasce l'azione dell'1-1.
GAGLIARDINI 6,5 - Ci mette impegno e corsa. Ha pure una ghiotta chance nel primo tempo, ma sparacchia malamente addirittura in fallo laterale. Sirigu gli nega la gioia della rete su tap-in ravvicinato. Fisicamente tra i più pronti e lo fa sentire.
YOUNG 7,5 - Ancora lui e non Biraghi, la scelta di Conte è quella di dare continuità anche a sinistra. All'inglese di certo non manca spirito e dinamismo, ogni tanto rallenta troppo la giocata. Si scatena nel secondo tempo con gol e tocco sotto per avviare l'azione del 3-1: delizie. (Dal 71' BIRAGHI 6 - Si piazza sulla sinistra nell'ultima fetta di match e risulta prezioso nei ripiegamenti).
BORJA VALERO 7 - Lo spagnolo si danna l'anima per non fornire agli avversari un punto di riferimento e l'avvio è promettente. Poi, dopo lo svantaggio, le maglie granata si fanno ancora più fitte e fatica a trovare spazio. Lo ritrova nel secondo tempo quando viene fuori l'intelligenza tattica.
SANCHEZ 7,5 - Ancora dal 1', il cileno ci mette la solita generosità e anche qualità quando gli arrivano palle giocabili, ma talvolta la scelta non è quella azzeccata. Poi esplode: assist per Godin e giocate da leccarsi i baffi. La fotografia della serata è il recupero su Izzo che poi gli permette di innescare Lautaro per il tris. Se fosse stato sempre sano...
LAUTARO 7,5 - Appare più sereno rispetto alle ultime uscite. Tenta qualche giocata delle sue e va vicino al gol da posizione defilata: Sirigu ne capisce le intenzioni. L'assist per l'1-1 lo sblocca e, non a caso, trova anche il gol (con deviazione) del 3-1. Finalmente. (Dall'83' ERIKSEN sv).
ALL. CONTE 7,5 - La sua Inter parte bene, convinta, con pressing alto e combinazioni rapide. La doccia gelata dello svantaggio, però, fa sgonfiare la brillantezza e la manovra diventa arruffata. La magia torna prepotente nella ripresa, con tre gol nell'arco di pochissimi minuti: la ferocia tanto voluta. E rieccolo al secondo posto. Poteva essere il baratro, invece rivede la luce.
TORINO: Sirigu 7; Izzo 5, N'Koulou 5,5, Bremer 6; De Silvestri 5,5 (64' Singo 6), Meité 5,5 (64' Lukic 5,5), Rincon 5,5, Ansaldi 6 (64' Berenguer 5,5), Aina 5,5; Verdi 5 (76' Millico 6), Belotti 6,5. All. Longo 5,5.
ARBITRO: MASSA 5,5 - Si perde nella routine. Bravo nel giudicare il tocco di petto di Bastoni, non vede il fallo su Borja dal quale nasce l'angolo dello 0-1. Severo con Godin, non con N'Koulou. Dà un vantaggio cervellotico su Sanchez fermato ai 16 metri. Grazia Izzo più volte e s'incaponisce nel lasciar giocare anche dopo falli evidenti. In una parola: impreciso.
ASSISTENTI: Di Iorio 6 - Bottegoni 6,5.
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 23:10 Galatasaray, Buruk: "Difficile convincere i giocatori a venire qui, per loro Turchia passo indietro"
- 22:57 Champions - Juve unica italiana a sorridere: 2-0 a Mou. Atalanta ko. Inter 14esima a 90' dalla fine della League Phase
- 22:39 Bellinazzo: "Sarei sorpreso se Inter, Juve e Milan votassero per lo sblocco del mercato Napoli"
- 22:24 fcinJakirovic-Inter, visite mediche fissate per venerdì. Domani il difensore croato sarà in Italia
- 22:11 Marcenaro per Inter-Pisa, con lui i nerazzurri hanno sempre vinto in quattro precedenti
- 21:56 Non solo note negative per Chivu: contro l'Arsenal è stato un Acerbi da record
- 21:41 Chiellini: "Mourinho grande allenatore e grande avversario, sempre un piacere incontrarlo"
- 21:27 Romano: "Jakirovic, da definire gli ultimi dettagli prima delle visite. Dibu Martinez offerto all'Inter e non solo"
- 21:13 DAZN - La 21esima giornata al secondo posto per spettatori. Meno di 900mila per Udinese-Inter
- 21:00 Jakirovic, le cifre definitive dell'affare Dinamo Zagabria-Inter. Il croato già domani a Milano?
- 20:47 UCL - L'Atletico Madrid pareggia ed entra nelle prime otto. Colpo del Qarabag al 95esimo
- 20:32 UFFICIALE - Bove ricomincia dal Watford: "Passo importante nella mia carriera, qui le migliori condizioni"
- 20:17 Ambrosini: "Barella meno sereno nella gestione dei 90', negli ultimi tempi è entrato in un circolo vizioso"
- 20:04 Coppa Italia Femminile, l'Inter Women in scioltezza: 2-0 alla Ternana nell'andata dei quarti
- 19:50 Sky - Inter su Dibu Martinez, ieri primo incontro a Milano con l'agente: sul piatto un biennale
- 19:43 Simonelli: "Spero si parta presto con gli stadi nuovi, per San Siro ci siamo. E sul campionato..."
- 19:33 VIDEO FcIN - Inter, Chivu avvistato in sede: il tecnico ha fatto il punto di mercato con la dirigenza
- 19:29 Gabriel Jesus giustiziere dell'Inter, Postecoglou: "Mentre gli altri guardano, vede in anticipo l'opportunità di segnare"
- 19:14 Moretto: "Frattesi, non è da escludere la permanenza all'Inter. Ma so che ci sono squadre pronte a prenderlo"
- 19:00 liveINTER-ARSENAL, i PLAYOFF CHAMPIONS, SOMMER, SUCIC, ESPOSITO, il PISA e il ritorno di PERISIC
- 18:51 Giuffredi attacca Conte: "Non mi prende per il c..o, non ha il coraggio di usare i giovani"
- 18:37 Al Memoriale della Shoah con l'Inter per la Junior Tim Cup: presenti anche Bergomi e Toldo
- 18:23 L'agente di Esposito: "Ha dimostrato di essere da Inter. Rinnovo? Niente fretta, viviamo tutto con serenità"
- 18:08 Dinamo Zagabria, il tecnico Kovacevic saluta Jakirovic: "Dispiace che vada via, mi auguro cresca bene all'Inter"
- 17:53 Inter, dopo 15 anni lascia l'ex direttore di Inter Media House Roberto Monzani
- 17:50 L'Inter Women affronta la Ternana per l'andata di Coppa Italia: grande turnover per Piovani
- 17:39 Il BVB capitola col Tottenham, Kehl striglia la squadra: "Vincere con l'Inter potrebbe non bastare per le prime otto"
- 17:24 Sarà record di pubblico a Colonia per la gara di Youth League con l'Inter: superati i 41mila biglietti venduti
- 17:10 Nico Acampora (PizzAut): "Giovanili Inter a cena da noi? Ecco cosa mi ha detto Marotta"
- 16:56 Samuele Longo: "Esposito è fortissimo, ma questa Inter è più 'fortunata' della mia". Poi su Conte, Mourinho e Icardi...
- 16:42 Riunione dell'IFAB a Londra: tre estensioni per il VAR, conto allo rovescia per rimesse e rinvii
- 16:27 L'Inter festeggia i 37 anni di Mkhitaryan: "Quinto compleanno interista. Pedina preziosa per esperienza e qualità"
- 16:13 Derby d'Italia già archiviato, questo pomeriggio la sfida alla Ternana per i quarti di Coppa Italia
- 15:59 Sky - Dzeko saluta l'Italia e la Fiorentina: tutto fatto con lo Schalke 04 per il trasferimento a titolo definitivo
- 15:44 Gasperini: "Vincere in Europa per le italiane è un problema. Noi tranne che con l'Inter..."
- 15:30 Inter all'altezza dell'Arsenal, ma la qualità pesa: i rimpianti sono altri. Ora i playoff, imparando da lezioni altrui
- 15:16 Serie C, arbitri 23esima giornata: Lecco-Inter affidata a Iacobellis, Galigani sarà l'addetto FVS
- 15:02 Capello: "Tra Premier e Serie A la differenza è nella tecnica. Tra i piedi dell'Arsenal il pallone canta"
- 14:48 Ibrahimovic: "Juve? Non volevo restare, non ero da Serie B. All'Inter ho fatto qualcosa che passerà alla storia"
- 14:34 GdS - Luis Henrique delude, l'Inter corre ai ripari: Belghali idea per giugno, a gennaio tentativo per Perisic
- 14:20 UFFICIALE - Fabbian saluta temporaneamente il Bologna: l'ex Inter è un nuovo giocatore della Fiorentina
- 14:06 Il Podcast di FcIN - Inter-Arsenal 1-3, l'analisi di Andrea Bosio: sconfitta che può starci, e ora...
- 13:52 Arsenal, Gabriel Jesus: "Da bambino guardavo la Serie A e sognavo una cosa. Battuta una delle migliori in Europa"
- 13:38 Angolo Tattico di Inter-Arsenal - Barella si muove da trequartista, Zubimendi padrone della regia: le chiavi
- 13:24 Sky - Allenamento odierno terminato per l'Inter: tutti in gruppo ad eccezione di Calha e Dumfries
- 13:10 CF - Il Consiglio federale straordinario ha deciso: nessun cambiamento delle norme. Mercato del Napoli a saldo zero
- 12:56 UFFICIALE - Pisa, arriva dall'Independiente Felipe Loyola. Un'operazione da oltre 10 milioni di euro
- 12:42 Boban: "L'Inter applica benissimo il 3-5-2. Ma con l'Arsenal si è vista la differenza con una difesa a quattro"
- 12:28 The Sun - Dopo Sommer, non solo il Dibu Martinez: Donnarumma può tornare in Italia, Inter e Juventus alla finestra
- 12:14 Serie A, gli arbitri della 22esima giornata: Inter-Pisa affidata a Marcenaro, in sala VAR la coppia Gariglio-Massa
- 12:00 ARSENAL più forte, KO con RIMPIANTI. ESPOSITO e SUCIC super. INTER ai PLAYOFF: come funzionano
- 11:45 Inter-Arsenal, tifosi inglesi pazzi di Pio Esposito sui social: "Una minaccia, ma è in vendita?"
- 11:30 TS - Consiglio federale, mossa di De Laurentiis: cambiano le regole sul mercato? Schiaffo alla credibilità del sistema
- 11:16 Arteta: "Coraggio e voglia contro la miglior squadra italiana. Era la partita giusta per Gyokeres perché..."
- 11:02 Moviola CdS - Contatto in area Lautaro-Saliba: i dubbi restano
- 10:48 CdS - Inter all'altezza della corazzata Arsenal. E con Esposito in campo...
- 10:34 Arsenal, Lewis-Skelly: "Punti importantissimi: volevamo mandare un segnale"
- 10:20 Pandev: "Sucic ed Esposito sono già fondamentali per l'Inter. Pio ha fatto una partita gagliarda"
- 10:06 TS - Inter, il piano per il "Dibu" Martinez. Poi altri tre colpi in estate e un grande nome
- 09:52 Pagelle TS - Barella e Thuram poco concreti. Sucic, un tempo da 7,5. Ma poi...
- 09:44 Sucic: "Loro hanno concretizzato, noi no. A Dortmund per vincere, sapendo che..."
- 09:38 Thuram: "Non ho visto questa differenza di punteggio. Dortmund come una finale"
- 09:30 Chivu: "Sprecate le chance per andare avanti nel punteggio. Playoff? Se dovremo giocarli..."
- 09:24 TS - Se si alza l'asticella, l'Inter non passa. E così anche Allegri vince
- 09:10 Pagelle CdS - Thuram non all'altezza, Sommer non reattivo, Esposito ci prova
- 08:56 Moviola GdS - Saliba-Lautaro da rigore? Il contatto c'è, ma è leggero
- 08:42 GdS - Sommer flop, Luis Henrique eternamente timido. Da Dibu Martinez a Perisic: l'Inter va sul mercato
- 08:28 Pagelle GdS - Sucic il migliore, Sommer il peggiore. Avarissimo 6 a Esposito
- 08:14 GdS - Amnesie difensive e sprechi: Inter ko. Chivu può anche fare spallucce, ma...
- 07:45 fcinInter-Arsenal, anche l'agente di Sucic (e Jakirovic) in tribuna al Meazza


