HANDANOVIC 7 - Fenomenale in avvio su Maksimovic, attento sull'inzuccata di Mata. Non interviene, ma costringe Molina all'errore dal dischetto rimanendo in piedi fino all'ultimo. Grande protagonista della serata e quinto clean sheet consecutivo..
GODIN 6,5 - Nell'avvio problematico dell'Inter tra tutti i nerazzurri è quello meno intimorito. Affronta il pressing e i duelli con personalità e lucidità, badando al sodo. Sfortunato nell'occasione del rigore.
DE VRIJ 6,5 - Partita ruvida, tanti scontri aerei e avversari che ti mettono le mani addosso. Più della tecnica serve cattiveria, lui mostra di averne a sufficienza.
BASTONI 7 - Decisivo il suo salvataggio su Mata al 18', elegantissimo quando manda in gol con un lancio di 40 metri Lukaku. Parte sempre dal suo piede sinistro l'azione del raddoppio. E se la cava anche in difesa.
D'AMBROSIO 6,5 - Distratto dalla chioma e dalla velocità di Cucurella, fa fatica a entrare in partita e commette anche qualche errore tecnico. Prende confidenza con il trascorrere dei minuti. Sfiora anche il gol in acrobazia, poi propizia la rete del raddoppio. DALL'84' BIRAGHI SV.
GAGLIARDINI 5,5 - In una gara che richiede molta presenza fisica, è forse il centrocampista ideale per affrontarla. Invece a parte qualche spunto interessante, tende a rimanere fuori ritmo e l'eccessiva lentezza lo porta anche a sbagliare tanto.
BROZOVIC 6,5 - Il pressing di Timor lo costringe a qualche tocco di troppo, riesce comunque a liberarsi bene del pallone pur se con poca collaborazione dei compagni. DALL'81' ERIKSEN 6,5 - L'Europa è l'ansia dimensione, gli bastano meno di due minuti per timbrare il cartellino da rapace d'area. Gol pesantissimo.
BARELLA 7 - Tuttocampista, insegue gli avversari nella propria metà campo, si fa trovare in appoggio e quando riesce va in zingarata nella tana del Getafe. Dentro Eriksen, arretra a impostare con inspiegabile lucidità nonostante il chilometraggio. Serve a Lukaku il pallone del 2-0, sprecato.
YOUNG 5,5 - Decisamente assente nel primo tempo, l'Inter non attacca mai sulla sua corsia anche perché l'inglese non detta mai il passaggio. Non che nella ripresa la sua prestazione migliori molto, ma quanto meno è più partecipe.
MARTINEZ 6 - Ingaggia un duello personale con Soria che per due volte nel primo tempo gli strozza l'urlo in gola. Un po' pasticcione, ma va davvero su tutti i palloni come una furia. Poco tutelato da Taylor. DAL 70' SANCHEZ 6 - Utile nel tenere il pallone e far salire i compagni, peccato che mandi fuori un pallonetto abbondantemente nelle sue corde.
LUKAKU 6,5 - Assente ingiustificato per mezz'ora, gli basta un lancio preciso di Bastoni per fare la voce grossa e segnare uno dei suoi gol, tutta potenza e tecnica. Corre e lotta, poi spreca la rete del k.o. in modo goffo. Ma nel complesso è un fattore.
ALL. CONTE 6,5 - La sua squadra soffre e non poco per 25 minuti, circondata da maglie gialle ai limiti della propria area. Con l'aiuto ddi Handanovic e un po' di pazienza, l'Inter poi si scrolla di dosso la tensione e sviluppa la partita che aveva in mente, con lanci lunghi e verticalizzazioni finalizzate all'uno contro uno. Coraggiosa la scelta di mandare in campo Eriksen, infoltendo l'attacco: il danese lo ripaga.
GETAFE: Soria 6,5, Damian Suarez 6, Djene 5, Etxeita 5,5, Olivera 6 (dall'88' Portillo sv), Nyom 5,5 (dal 69' Jason 6), Timor 6,5, Arambarri 5,5 (dall'88' Hugo Duro sv), Cucurella 6,5, Maksimovic 6 (dal 57' Angel), Mata 6 (dal 69' Molina 5). All. Bordalas 6
ARBITRO: TAYLOR 5 - Conferma di essere un arbitro mediocre: ha più di un'occasione per estrarre il cartellino e non legittimare il gioco duro, le spreca malamente. Nega all'Inter una ripartenza interessante perché dimentica la regola del vantaggio. Assegna il rigore ignorando la spinta ai danni di Godin.
ASSISTENTI: Beswick 6 - Nunn 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 23:48 Bisseck ammette: "A volte bisogna soffrire". Poi celebra i "tre punti guadagnati duramente"
- 23:34 Roma, Gasperini: "Vedo squadre arrembanti nel finale. Rispetto alle big ci mancano due cose..."
- 23:20 Milan, Maignan: "Per i sogni è ancora troppo presto, ma abbiamo grandi obiettivi"
- 23:05 Akanji celebra anche sui social la "vittoria all'ultimo" di Verona: "Emozioni pure"
- 22:50 Maledizione meneghina per la Roma: dopo l'Inter, anche il Milan supera Gasperini. Decide Pavlovic
- 22:45 Inter letale da ferma: fin qui sono nove i gol su palla inattiva che spingono Chivu verso la vetta
- 22:30 Fiorentina, Pioli verso l'esonero: ko col Lecce potenzialmente fatale per l'ex Milan. I possibili sostituti
- 22:16 Sala: "Il rogito di San Siro sarà forse mercoledì. Nessuna preoccupazione, stiamo lavorando duramente"
- 22:01 Albinoleffe, il tecnico Lopez: "Con l'Inter U23 sarà una partita difficilissima. Non dovremo sbagliare nulla"
- 21:46 Onana super: l'ex portiere dell'Inter nega il gol sia a Osimhen che a Icardi
- 21:32 Calhanoglu festeggia l'MVP di Verona. Zhang e Zielinski celebrano il centrocampista turco: "Fenomeno"
- 21:18 Damiani: "Scudetto, metto il Napoli davanti a tutte. Ma l'Inter è subito a ruota"
- 21:03 Verona, Giovane a SM: "Gol molto importante perché segnato contro una squadra e un difensore di livello mondiale"
- 20:48 Milan, Tare sicuro: "Battere la Roma per agganciare le prime, restiamo positivi"
- 20:23 Zielinski a SM: "Felice del gol che ha sbloccato la partita. Ma è andata bene perché Calha ha messo un cioccolatino"
- 20:02 Il Bologna torna a correre: doppio Castro e Juan Miranda, Parma piegato 3-1
- 19:48 Angolo Tattico di Verona-Inter - Giovane da destra al centro, Akanji palleggiatore insieme a Calhanoglu: le chiavi
- 19:24 Lazio, Cancellieri e Tavares tornano dopo la sosta. Rovella vuole esserci contro l'Inter
- 19:19 Guercio: "Chivu un modello per me, lui e Inzaghi grandi allenatori. Ricordo l'anno che Pio Esposito..."
- 19:05 Cittadella, Iori torna sulla vittoria contro l'Inter U23: "Ottima prova nonostante la pressione nerazzurra"
- 18:51 Lautaro, altra prestazione opaca. Ma il capitano esulta sui social sommerso dall'affetto dei tifosi
- 18:37 Beppe Marotta relatore per la settima edizione di Sport Industry Talk: data e luogo dell'appuntamento
- 18:23 Grana per la UEFA: società cilena chiede risarcimento per 'furto' del format della Champions
- 18:10 videoHellas Verona-Inter 1-2, Tramontana: "Partita strana e difficile, è servito un colpo di fortuna in cui tutti speravamo"
- 17:55 Fiorentina nel caos, i tifosi chiedono l'esonero di Pioli: "Salta la panchina"
- 17:41 Il cordoglio dell'Inter per Galeone: "Il club si stringe alla sua famiglia e a tutto il mondo del calcio"
- 17:27 Ancora Chivu: "Frattesi è al 100%, non avrei messo Thuram nemmeno se fosse venuto giù il cielo"
- 17:13 Lutto nel mondo del calcio, si è spento a 84 anni Giovanni Galeone. Fu mentore di Allegri
- 16:58 Tra Torino e Pisa un pari con 4 gol e tante emozioni. Il Lecce sbanca il Franchi: Fiorentina ultima, Pioli verso l'esonero?
- 16:43 Pizarro: "Sono sicuro che l'Inter lotterà per il vertice in tutte le competizioni. Su Chivu..."
- 16:29 videoCompostezza, poi gioia sfrenata: così Chivu accoglie il gol-vittoria
- 16:15 Inter Women, sconfitta pesante sul campo della Roma: tris senza appello delle giallorosse
- 16:07 Akanji in conferenza: "Tre punti fondamentali. Il riscatto? All’Inter sto bene, ma sul mio futuro nulla è ancora deciso"
- 16:01 Akanji a ITV: "Non è stato facile oggi, ma abbiamo combattuto fino alla fine. Tre punti fondamentali"
- 16:00 Hellas Verona-Inter, la moviola - Doveri non usa i cartellini, ma vede bene su Bisseck-Giovane e Bella-Kotchap-Esposito
- 15:47 Hellas Verona, Giovane in conferenza: “Contento per il gol ma non per il risultato. Lo dedico a mia moglie e mia figlia”
- 15:45 Hellas Verona, Zanetti in conferenza: "Rammaricati per il risultato. Il giallo a Bisseck? Non perdiamo per questo"
- 15:44 Chivu in conferenza: "Le espressioni delle partite cambiano. Luis Henrique e Diouf? Vengono usati per i titoli"
- 15:23 Akanji a DAZN: "Che si vinca o si perda, Chivu cerca di migliorarci. Bisseck? Ci ha invertito per un motivo"
- 15:23 Chivu a ITV: "Questa squadra non è solo bellezza, ma anche lotta e concretezza. Il gruppo è sul pezzo"
- 15:17 Chivu: "Ero contrario allo schema del gol, fosse andato male avrebbero segnato loro. Lautaro, niente casi"
- 15:09 Calhanoglu Player of the Match a DAZN: "Un po' di fortuna ci vuole. Vogliamo arrivare su dove meritiamo"
- 15:08 Zielinski a ITV: "Gruppo forte, oggi non era facile. Potevamo fare meglio, ma oggi va bne così"
- 15:07 Zielinski a DAZN: "Non si possono sempre segnare quattro gol a partita. Lo schema? Palombo studia tanto..."
- 14:56 Hellas Verona, Giovane a DAZN: "Felice di aver fatto il primo gol contro l'Inter. Ecco cosa mi ha detto Chivu"
- 14:56 Hellas Verona, Zanetti a DAZN: "Il calcio a volte è crudele. L'ammonizione di Bisseck? Regolamento difficile"
- 14:37 Hellas Verona-Inter, le pagelle - Calhanoglu guida dalle retrovie, Lautaro e Bonny assenti
- 14:35 Il Verona fa quasi tutto bene, ma poi fa harakiri: l'autogol di Frese regala all'Inter la vittoria, al Bentegodi è 2-1
- 14:34 Hellas Verona-Inter, Fischio Finale - Un 'fortunato dessert' salva un pranzo indigesto: Chivu ha fame e mangia punti alla vetta
- 14:30 Hellas Verona-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 14:20 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di HELLAS VERONA-INTER: ANALISI, COMMENTI e PAGELLE
- 13:36 Hellas Verona, Bradaric al 45': "Grande primo tempo, dobbiamo provare a vincere"
- 12:03 Hellas Verona, Zanetti a DAZN: "Inter tra le top 5 in Europa. Gagliardini? Ha portato esperienza e carisma"
- 11:57 Carlos Augusto a DAZN: "Da terzo o da quinto, devo sempre dare il meglio per aiutare l'Inter"
- 11:56 In campo alle 12.30 anche l'Inter Women: le formazioni ufficiali della partita contro la Roma
- 11:56 Hellas Verona, Belghali a DAZN: "Sarà difficile, ma abbiamo dimostrato di poter fare bene con le grandi"
- 11:51 Chivu: "Verona città fantastica, qui mi hanno salvato la vita. Cerchiamo di stare tutti vicini a Pepo Martinez"
- 11:40 Carlos Augusto a ITV: "Oggi sarà tosta, il Verona metterà cattiveria agonistica. Ma siamo pronti"
- 11:35 Prima di Verona-Inter momento speciale per i club del Veneto: incontro con Marotta, Bisseck e De Vrij
- 11:21 Marangon: "Verona-Inter? Capita che Davide batta Golia. In nerazzurro subii troppe critiche immeritate"
- 11:07 Sky - Chivu ha deciso: riposa Barella, col Verona tocca a Calhanoglu. E si rivede dall'inizio Luis Henrique
- 10:52 Da Tuttosport elogio a Chivu: "Altro che inesperto, col suo stile ha conquistato l'Inter e non solo"
- 10:38 TS - Stipic a Milano, si tratta il rinnovo di Saelemakers. Al Milan piace Solet: derby con l'Inter?
- 10:23 Napoli, Conte: "Orgoglioso dei miei ragazzi, il bicchiere è mezzo pieno. Abbiamo speso tante energie"
- 10:09 CdS - Sucic verso la definitiva consacrazione: 'triplo effetto' dalla giocata di suola
- 09:54 Hernanes: "Dalla Lazio all'Inter nel momento giusto. Mi pento della capriola all'Olimpico, ma Lotito aveva detto che..."
- 09:40 CdS - Occasione Inter per accorciare sulla vetta: Chivu e i giocatori hanno un obiettivo prima della sosta
- 09:26 CdS - Chivu ancora con qualche dubbio: Zielinski scalpita, 'giro' in panchina per Barella o Calhanoglu?
- 09:11 Qui Hellas Verona - Qualche assenza per Zanetti: l'ex Gagliardini in mediana, in attacco la coppia Giovane-Orban


