HANDANOVIC 6 - Graziato dalla traversa di Matip e dalla mira leggermente imprecisa di Alexander-Arnold, viene pemiato dal palo di Salah dopo l'uscita coraggiosa su Diogo Jota. Il bonus però non è finito, quando l'egiziano colpisce il suo secondo legno personale. Nel finale è Vidal a salvarlo dal gol ormai fatto di Luis Diaz. Non sa neanche lui come, ma porta a casa un clean sheet da Anfield.
SKRINIAR 7 - Solito gladiatore, ispirato dal confronto con Mané (che raramente gira dalle sue parti) non lascia nulla al caso e nel gioco aereo non teme confronti. Decisivo nel salvare un pallone indirizzato in porta da Van Dijk. Per nulla impressionato dalla qualità degli avversari, cerca anche qualche sortita nella metà campo inglese. Bene anche quando si sposta in mezzo nel secondo tempo.
DE VRIJ 6,5 - Un solo errore, quando non chiude in tempo su Matip che colpisce la traversa. Il resto del match lo vede concentrato e preciso negli interventi, così come a suo agio nella gestione del possesso palla. Alza bandiera bianca per un guaio muscolare. DAL 46' D'AMBROSIO 6,5 - Ingresso inatteso, ma subito in clima partita. Anche contro di lui Mané non ha vita facile, in più il jolly nerazzurro aggiunge una buona propensione a spingere e lanciare in avanti, oltre che a tentare di inserirsi...
BASTONI 7 - Dalle parole del giorno prima ai fatti: nessun accenno di paura per una partita del genere. Prestazione di alto livello in un palcoscenico internazionale, non si fa puntare da Salah e concede pochissimo a chiunque passi dalle sue parti. In più aggiunge un'invidiabile serenità nel trattamento del pallone, che sia un appoggio a un compagno o un dribbling nel traffico.
DUMFRIES 6 - Più attento a non commettere errori che esuberante in fase di spinta. Un po' in affanno quando viene raddoppiato, preferisce liberarsi del pallone prima possibile anche distribuendolo dietro e pecca di eccessiva timidezza. Tuttavia, pur non assalendolo come all'andata al Meazza, tiene discretamente a bada le velleità di Robertson senza tuttavia negare una mano a Skriniar su Mané. DAL 75' DARMIAN SV.
VIDAL 5,5 - Molte cose buone, soprattutto quando accetta i confronti fisici e gioca con raziocinio. Ma anche troppe palle perse per eccesso di sufficienza a cui ormai ha abituato tutti, alcune totalmente gratuite e senza pressione addosso. A centrocampo è il più confusionario, ma la sua follia, proprio allo scadere, nega al Liverpool e a Diaz il gol del pareggio.
BROZOVIC 6,5 - Pallone incollato al piede, neanche l'aggressione premeditata degli uomini in maglia rossa lo scompone. Tra una serpentina e un'apertura, mostra il suo bagaglio tecnico e per l'occasione supera persino le 50 yard, sempre palla al piede. L'unico rimprovero è la tendenza a mancare l'ultima giocata nel momento in cui crea i presupposti per qualcosa di interessante. Ora preghiamo tutti affinché sia uscito solo per precauzione. DAL 75' GAGLIARDINI SV.
CALHANOGLU 6,5 - Accurato nella gestione del pallone, quando l'Inter esce palla al piede anche lui contribuisce con qualità. Sfiora persino il gol su punizione provando a sorprendere un reattivo Alisson e gioca ogni pallone con la testa alta alla ricerca del movimento di un compagno. Nel complesso una buona interpretazione della gara, anche con il giusto apporto di quantità. DALL'83' VECINO SV.
PERISIC 6,5 - Bravo a smarcarsi facendosi trovare nella terra di mezzo tra Salah e Alexander-Arnold, peccato che nei cross non brilli per precisione. Tutt'altro che intimorito dalla cornice di Anfield, si fa apprezzare per l'aiuto che dà ai compagni nella propria metà campo anche in zone non di sua competenza. E nella ripresa, quando trova spazi, ci si tuffa a pesce.
SANCHEZ 6 - Un leone, stavolta non solo sui social. Digrigna i denti, aggredisce i portatori di palla e muovendosi tra le linee crea i presupposti per gli inserimenti dei compagni, alzando sempre la testa. Capita anche di vederlo andare a contendere un pallone alto a Van Dijk. Espone il suo curriculum in uno dei templi del calcio mondiale, fino all'entrata cruenta (la seconda identica) che gli costa un'amarissima espulsione. Un errore imperdonabile che stronca sul nascere le speranze nerazzurre di rimonta.
MARTINEZ 6,5 - Nonostante il vento freddo, trascorre una serata al calduccio nel taschino di Van Dijk. Riceve pochi palloni giocabili e la maggior parte di questi la gestisce con poca efficacia. All'ora di gioco ha il pallone perfetto per cambiare il trend della partita ma lo colpisce malissimo, poi pochi minuti dopo ne scaraventa uno all'incrocio dei pali proprio sotto gli occhi dell'olandese. Così, de botto. DAL 75' CORREA SV.
ALL. INZAGHI 7 - Voleva giocarsela anche se nessuno credeva davvero che l'Inter potesse infastidire il Liverpool. Invece se Sanchez non si fosse fatto espellere oggi potremmo raccontare una favola piuttosto che una realtà deludente. La squadra nerazzurra esce dalla Champions ma lo fa vincendo ad Anfield (inviolato da un anno esatto) contro un avversario che fino a quel momento aveva vinto tutte le partite nella competizione. E guarda Klopp esultare per una sconfitta, cosa non tanto usuale. Merita solo elogi.
LIVERPOOL: Alisson 6, Alexander-Arnold 7, Matip 6,5, Van Dijk 7, Robertson 6, Jones 6 (dal 65' Keita 6), Fabinho 6,5, Thiago Alcantara 6,5 (dal 65' Henderson 5,5), Salah 6,5, Diogo Jota 5,5 (dall'84' Luis Diaz sv), Mané 5,5. All. Klopp 6
ARBITRO: LAHOZ 6 - L'espulsione per doppio giallo di Sanchez è inevitabile visto il metro. Nel complesso lascia correre molto e non fa figli e figliastri, aspetto non trascurabile. In più non perde mai il controllo del match.
ASSISTENTI: Del Palomar 6,5 - Cebrian Devis 6
VAR: Martinez Munuera 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 09:24 TS - Martinez in porta e non solo: le idee di Chivu in vista di Bologna-Inter
- 09:10 Bologna, Di Vaio: "La Supercoppa è un sogno e vogliamo provare a essere all'altezza"
- 08:56 GdS - Chivu ha già scelto gli eventuali rigoristi: l'elenco. Occhio a Ravaglia...
- 08:42 Cruz: "Chivu scelta vincente: non dimentichiamo cosa ha rischiato l'Inter. Lautaro? Trascinatore assoluto. Thuram, Esposito e Bonny..."
- 08:28 CdS - Dubbio Lautaro, dentro Martinez e De Vrij: la probabile formazione
- 08:14 GdS - Thuram-Bonny in attacco, tentazione Frattesi: la probabile formazione
- 08:00 Preview Bologna-Inter - Chance per Martinez. De Vrij e Bonny dal 1'?
- 00:00 Gli zero titoli siano da monito
- 23:45 Mark Tatum: "Il Milan punta NBA Europe? Era un esempio, sono diversi i soggetti interessati"
- 23:30 Milan, Allegri: "Il Napoli ha vinto meritatamente. Questo ko è un'opportunità, ora testa al campionato"
- 23:15 Napoli, Di Lorenzo: "Bologna e Inter sono due grandi squadre, speriamo di vincere"
- 23:00 La Fiorentina non esce dalla crisi: i viola perdono anche a Losanna. Tutti i risultati di Conference League
- 22:46 Napoli, Conte punge: "Qui perché ce lo siamo guadagnato, non su invito. Bologna e Inter molto forti, aspettiamo"
- 22:32 Napoli, Hojlund: "Inter o Bologna? Per me è uguale. Abbiamo la possibilità di vincere un trofeo"
- 22:18 Union Brescia, Balestrero: "Lavoriamo sull'Inter, c'è poco tempo e ci servono punti"
- 22:04 Supercoppa, il Napoli manda ko il Milan con Neres e Hojlund: in finale sfida con Bologna o Inter
- 21:50 Savoldi: "Bologna non favorito contro l'Inter, ma questo può aiutare. Chivu parla poco e bene"
- 21:35 Non solo San Siro: il Cagliari presenta il PEF per il nuovo stadio. Il presidente Giulini: "Passaggio fondamentale"
- 21:21 Moniti rosei non richiesti: meglio "Chi troppo vuole, nulla stringe" o "Chi non risica, non rosica"?
- 21:07 fcinLa Supercoppa 2026 non sarà in Arabia: il motivo. Discorso aperto sulla nuova sede
- 20:53 A. Paganin: "Difficile Thuram-Frattesi con la Juve, proverei lo scambio con Pellegrini della Roma"
- 20:39 Di Norton-Cuffy, per ora, incuriosisce solo il nome di battesimo: Brooke!
- 20:25 Gattuso: "Napoli-Milan gara aperta. I due allenatori fanno la differenza. Pochi italiani in campo? Lo sappiamo"
- 20:11 GdS - Giovane e pronto a sostituire Dumfries. Perché Norton-Cuffy è il profilo ideale per l'Inter di Oaktree
- 19:57 Romano: "De Vrij via dall'Inter, lo scenario è concreto. L'olandese potrebbe salutare già a gennaio". Il punto
- 19:43 Milan, Allegri: "Supercoppa, speriamo nella finale. Con il Como a Perth? Spero sia un'apripista, altrimenti..."
- 19:29 Simonelli: "Supercoppa, siamo soddisfatti del successo". Poi ufficializza: "Milan-Como si giocherà a Perth"
- 19:14 VIDEO FcIN - Zielinski, Calhanoglu e Darmian: autografi e sorrisi con i tifosi nerazzurri a Riad
- 19:00 liveLa VIGILIA di BOLOGNA-INTER, le ULTIMISSIME, le PAROLE di CHIVU e il CALCIOMERCATO
- 18:50 Bazzani: "Chivu è entrato in punta di piedi imponendosi in un grande club in pochi mesi"
- 18:35 Unione Brescia, Gori: "Spero che Babbo Natale ci faccia un regalo lunedì contro l'Inter"
- 18:21 Genoa, Colombo: "Abbiamo messo in difficoltà la più forte del campionato. L'Inter ci ha lasciato autostima"
- 18:04 FOTO - Supercoppa, RESSENTIA firma le sculture delle t-shirt di Bologna, Inter, Milan e Napoli
- 17:50 videoRiad, allenamento speciale per alcuni piccoli nerazzurri con Bonny, Kolarov e Luis Henrique
- 17:35 Bologna, Italiano a SM: "Daremo il massimo per il trofeo, sarebbe un sogno per noi"
- 17:20 Di Livio su Frattesi: "Secondo me alla Juve serve un altro profilo, ma alla fine deciderà Spalletti"
- 17:11 Inzaghi re in Supercoppa italiana. Allegri può portarsi a -1 eguagliando Capello e Lippi
- 16:57 Bastoni a ITV: "Tornare a Riad fa sempre molto piacere, vuol dire che abbiamo fatto bene nella passata stagione"
- 16:37 Chivu a ITV: "Dovremo sudare per andare in finale. Come sta l'Inter? Ogni giorno ce n'è una, noi ci adattiamo"
- 16:29 Bologna, De Silvestri: "Inter la squadra più forte in questo momento, ma in finale abbiamo già battuto il Milan"
- 16:15 Salah-Liverpool, addio scritto ma rinviato: gentleman agreement fino a fine stagione
- 16:01 Lautaro, a marzo un impegno ufficiale con l'Argentina: svelata la data della Finalissima contro la Spagna
- 15:47 Di Canio: "Inter unica che può dominare in Italia. I ricambi in attacco? Arnautovic e Correa li aveva portati Inzaghi"
- 15:33 Finale di Supercoppa, De Vrij punta i recordman di presenze Buffon e Stankovic
- 15:17 Damiani: "Frattesi giocatore forte, se impiegato bene. A volte alcuni allenatori mi sorprendono perché..."
- 15:03 Quindici anni fa l'Inter saliva sul tetto del mondo, Materazzi: "18/12/2010, campioni di tutto"
- 14:50 Supercoppa italiana, Lautaro Martinez guida la classifica cannonieri con Dybala: 4 gol fatti
- 14:35 Chivu a SM: "Supercoppa? Non meritavamo di essere qua, ora vogliamo onorare il torneo. Domani gioca Martinez"
- 14:21 Bastoni a SM: "Le voci di mercato? Non c'è niente, sono felice all'Inter. Supercoppa, non abbiamo scuse"
- 14:07 Bastoni a Radio TV Serie A: "Non era scontato ripartire, Chivu ci ha dato una grande mano. Si dice 'l'Inter deve vincere', ma..."
- 13:52 Chivu a Radio TV Serie A: "Supercoppa, siamo abituati a stare nel 'frullatore'. Emozione? Non è un problema perché..."
- 13:38 Verona, Zanzi: "Le big su Giovane e Belghali? Il mercato non deve portare agitazione"
- 13:24 Buffon: "Supercoppa, il livello dei 4 portieri è altissimo. Possono incidere tanto sul risultato inventandosi qualcosa"
- 13:10 Bologna, De Silvestri a SM: "Affrontiamo l'Inter con leggerezza e consapevolezza, vogliamo il trofeo"
- 12:56 A cena con Maicon: l'Inter Club Adelfia festeggia il Natale con il Colosso nerazzurro
- 12:50 Chivu: "Supercoppa un regalo, non sono a caccia di reputazione. Calha c'è, vediamo se giocherà titolare"
- 12:42 Bologna, Pobega: "Vogliamo giocare questa semifinale con l'Inter e vincere. La squadra di Chivu..."
- 12:37 Bastoni: "Lo spirito non se n'è mai andato. Gran parte di quello che siamo oggi è merito di Chivu"
- 12:28 Zenga: "La Supercoppa vinta con l'Inter? Passò in secondo piano, non c'è paragone con quella di oggi"
- 12:15 Bologna, De Silvestri: "Noi come Lucio Dalla. Facciamo bene con l'Inter? Dico che..."
- 12:10 Bologna, Italiano: "Inter arrembante, dobbiamo azzerare i regali. Finale con la Fiorentina? Ricordo che..."
- 12:00 La VIGILIA di BOLOGNA-INTER: la PROBABILE. MERCATO apertissimo, tutte le PISTE. Occhio alle LISTE
- 11:45 Jashari: "Milan da scudetto? Troppo presto, alla fine vedremo dove saremo"
- 11:37 GdS - Bologna-Inter, Calhanoglu in gruppo: sarà tra i convocati. Darmian a parte, lombalgia per C. Augusto
- 11:30 GdS - Akanji, lo specialista delle supercoppe: può superare Dzeko
- 11:16 L'Arena - Belghali, obiettivo Inter per raffarzare gli esterni: ecco i costi dell'operazione
- 11:02 Inzaghi nuova vita: "Qui è il Paradiso, nessuno vuole andarsene". Contatto con la dirigenza nerazzurra: incontro possibile in queste ore
- 10:48 CdS - Valentin Carboni via subito dal Genoa: ci sono due club di A interessati
- 10:34 Corsera - Martinez-Sommer, il ballottaggio per Bologna-Inter è ancora aperto. E per Calhanoglu...
- 10:20 La Repubblica - Inter, Frattesi è la settima scelta in mezzo al campo: non solo Juve, altri due club ci pensano


