HANDANOVIC 6 - Graziato dalla traversa di Matip e dalla mira leggermente imprecisa di Alexander-Arnold, viene pemiato dal palo di Salah dopo l'uscita coraggiosa su Diogo Jota. Il bonus però non è finito, quando l'egiziano colpisce il suo secondo legno personale. Nel finale è Vidal a salvarlo dal gol ormai fatto di Luis Diaz. Non sa neanche lui come, ma porta a casa un clean sheet da Anfield.
SKRINIAR 7 - Solito gladiatore, ispirato dal confronto con Mané (che raramente gira dalle sue parti) non lascia nulla al caso e nel gioco aereo non teme confronti. Decisivo nel salvare un pallone indirizzato in porta da Van Dijk. Per nulla impressionato dalla qualità degli avversari, cerca anche qualche sortita nella metà campo inglese. Bene anche quando si sposta in mezzo nel secondo tempo.
DE VRIJ 6,5 - Un solo errore, quando non chiude in tempo su Matip che colpisce la traversa. Il resto del match lo vede concentrato e preciso negli interventi, così come a suo agio nella gestione del possesso palla. Alza bandiera bianca per un guaio muscolare. DAL 46' D'AMBROSIO 6,5 - Ingresso inatteso, ma subito in clima partita. Anche contro di lui Mané non ha vita facile, in più il jolly nerazzurro aggiunge una buona propensione a spingere e lanciare in avanti, oltre che a tentare di inserirsi...
BASTONI 7 - Dalle parole del giorno prima ai fatti: nessun accenno di paura per una partita del genere. Prestazione di alto livello in un palcoscenico internazionale, non si fa puntare da Salah e concede pochissimo a chiunque passi dalle sue parti. In più aggiunge un'invidiabile serenità nel trattamento del pallone, che sia un appoggio a un compagno o un dribbling nel traffico.
DUMFRIES 6 - Più attento a non commettere errori che esuberante in fase di spinta. Un po' in affanno quando viene raddoppiato, preferisce liberarsi del pallone prima possibile anche distribuendolo dietro e pecca di eccessiva timidezza. Tuttavia, pur non assalendolo come all'andata al Meazza, tiene discretamente a bada le velleità di Robertson senza tuttavia negare una mano a Skriniar su Mané. DAL 75' DARMIAN SV.
VIDAL 5,5 - Molte cose buone, soprattutto quando accetta i confronti fisici e gioca con raziocinio. Ma anche troppe palle perse per eccesso di sufficienza a cui ormai ha abituato tutti, alcune totalmente gratuite e senza pressione addosso. A centrocampo è il più confusionario, ma la sua follia, proprio allo scadere, nega al Liverpool e a Diaz il gol del pareggio.
BROZOVIC 6,5 - Pallone incollato al piede, neanche l'aggressione premeditata degli uomini in maglia rossa lo scompone. Tra una serpentina e un'apertura, mostra il suo bagaglio tecnico e per l'occasione supera persino le 50 yard, sempre palla al piede. L'unico rimprovero è la tendenza a mancare l'ultima giocata nel momento in cui crea i presupposti per qualcosa di interessante. Ora preghiamo tutti affinché sia uscito solo per precauzione. DAL 75' GAGLIARDINI SV.
CALHANOGLU 6,5 - Accurato nella gestione del pallone, quando l'Inter esce palla al piede anche lui contribuisce con qualità. Sfiora persino il gol su punizione provando a sorprendere un reattivo Alisson e gioca ogni pallone con la testa alta alla ricerca del movimento di un compagno. Nel complesso una buona interpretazione della gara, anche con il giusto apporto di quantità. DALL'83' VECINO SV.
PERISIC 6,5 - Bravo a smarcarsi facendosi trovare nella terra di mezzo tra Salah e Alexander-Arnold, peccato che nei cross non brilli per precisione. Tutt'altro che intimorito dalla cornice di Anfield, si fa apprezzare per l'aiuto che dà ai compagni nella propria metà campo anche in zone non di sua competenza. E nella ripresa, quando trova spazi, ci si tuffa a pesce.
SANCHEZ 6 - Un leone, stavolta non solo sui social. Digrigna i denti, aggredisce i portatori di palla e muovendosi tra le linee crea i presupposti per gli inserimenti dei compagni, alzando sempre la testa. Capita anche di vederlo andare a contendere un pallone alto a Van Dijk. Espone il suo curriculum in uno dei templi del calcio mondiale, fino all'entrata cruenta (la seconda identica) che gli costa un'amarissima espulsione. Un errore imperdonabile che stronca sul nascere le speranze nerazzurre di rimonta.
MARTINEZ 6,5 - Nonostante il vento freddo, trascorre una serata al calduccio nel taschino di Van Dijk. Riceve pochi palloni giocabili e la maggior parte di questi la gestisce con poca efficacia. All'ora di gioco ha il pallone perfetto per cambiare il trend della partita ma lo colpisce malissimo, poi pochi minuti dopo ne scaraventa uno all'incrocio dei pali proprio sotto gli occhi dell'olandese. Così, de botto. DAL 75' CORREA SV.
ALL. INZAGHI 7 - Voleva giocarsela anche se nessuno credeva davvero che l'Inter potesse infastidire il Liverpool. Invece se Sanchez non si fosse fatto espellere oggi potremmo raccontare una favola piuttosto che una realtà deludente. La squadra nerazzurra esce dalla Champions ma lo fa vincendo ad Anfield (inviolato da un anno esatto) contro un avversario che fino a quel momento aveva vinto tutte le partite nella competizione. E guarda Klopp esultare per una sconfitta, cosa non tanto usuale. Merita solo elogi.
LIVERPOOL: Alisson 6, Alexander-Arnold 7, Matip 6,5, Van Dijk 7, Robertson 6, Jones 6 (dal 65' Keita 6), Fabinho 6,5, Thiago Alcantara 6,5 (dal 65' Henderson 5,5), Salah 6,5, Diogo Jota 5,5 (dall'84' Luis Diaz sv), Mané 5,5. All. Klopp 6
ARBITRO: LAHOZ 6 - L'espulsione per doppio giallo di Sanchez è inevitabile visto il metro. Nel complesso lascia correre molto e non fa figli e figliastri, aspetto non trascurabile. In più non perde mai il controllo del match.
ASSISTENTI: Del Palomar 6,5 - Cebrian Devis 6
VAR: Martinez Munuera 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 15:31 Vink: "L'Ajax se la mette sul fisico non batterà l'Inter. L'unica sarebbe puntare Dimarco"
- 15:16 Arsenal, Raya: "Vogliamo vincere la Champions, è per queste cose che giochiamo a calcio"
- 15:02 Ajax, Klaassen: "Inter squadra top, ecco perché è così forte. Anno fantastico a Milano, sono felice di rivedere tutti"
- 14:48 Ajax, Heitinga: "Avrei preferito affrontare l'Inter più avanti. Sarò felice di riabbracciare Chivu"
- 14:32 Olympique Marsiglia, Balerdi benedice l'arrivo di Pavard: "Sarò un giocatore migliore grazie a lui"
- 14:19 Sky - Le sensazioni cambiano: niente rifinitura per Lautaro a titolo precauzionale, può giocare dall'inizio
- 14:04 Willem Haak, podcaster tifoso di Inter e Ajax: "Ecco perché amo i nerazzurri. Chivu comunica le sue idee meglio di Heitinga"
- 13:51 PSG, Luis Enrique ha ancora fame: "Abbiamo fatto la storia, possiamo farla più in grande con un'altra Champions"
- 13:38 Qui Ajax - Una defezione anche per Heitinga: Berghuis salta l'allenamento, non ci sarà domani
- 13:24 Sky - Ajax-Inter, Lautaro fuori dall'11 titolare. Chance per De Vrij e Sucic, dubbio in porta tra Martinez e Sommer
- 13:10 Riparte 'OPEN VAR', appuntamento su DAZN on demand. Gravina: "Contributo prezioso allo sviluppo del calcio italiano”
- 12:56 Verona, si ferma subito Gagliardini: lussazione alla spalla destra, nei prossimi giorni visita specialistica
- 12:42 Zola: "Corsa scudetto? L'Inter troverà la quadra. Ma l'incertezza è un buon segno perché..."
- 12:28 Gullit: "Curioso di vedere come l'Ajax affronterà l'Inter. Ad Heitinga manca un giocatore"
- 12:14 Trevisani: "Inter, né Lookman né Koné: con quel budget l'Inter doveva acquistare Donnarumma. Ora Martinez titolare"
- 12:00 Oliver per Ajax-Inter: sarà il quarto precedente coi nerazzurri. Il bilancio è favorevole
- 11:45 Ajax-Inter, domato incendio alla Johan Cruijff ArenA a 48 ore dalla gara
- 11:30 TS - Weekend di gioie per gli ex Inter: in quattro sugli scudi dopo l'addio
- 11:16 videoAppiano Gentile, Lautaro salta la rifinitura ma parte per Amsterdam. Darmian resta a Milano: lombalgia
- 11:10 AJAX-INTER, non solo SOMMER: mini RIVOLUZIONE di CHIVU? SVOLTA STADIO: l'annuncio del sindaco SALA!
- 11:02 Condò: "Inter non può fallire già domani: guardate il calendario. Italia indietro in Champions perché..."
- 10:48 CdS - Champions, la previsione dell'algoritmo Opta: Inter e Napoli si giocano gli ottavi diretti
- 10:34 La Repubblica - Nuovo San Siro affidato a Foster: 71.500 posti e due anelli
- 10:20 UFFICIALE - Inter e Hisense rinnovano la partnership: ecco cosa prevede l'accordo
- 10:06 Sala: "Trovato l'accordo coi club su San Siro, domani voto in giunta. Abbiamo già una deadline per i lavori"
- 09:52 TS - Mercato Inter come quello già visto al Milan: solo giovani da 20-25 milioni. E Luis Henrique è già una comparsa
- 09:38 Endt: "Vi racconto Chivu all'Ajax: un leader innato. Contatti coi lancieri? Sì, ma..."
- 09:24 Pagliuca: "Sommer sbaglia, ma la sconfitta non è colpa sua: guardate Bastoni. Martinez? Bravo, però niente alternanza"
- 09:10 Champions, Beccantini: "Chi giocherebbe nello squadrone del Triplete?"
- 08:56 Van der Meyde: "L'Ajax gioca male, l'Inter può approfittarne. Occhio a Weghorst"
- 08:42 Champions, Benitez: "Chivu deve fronteggiare una situazione strana, frutto di tanti piccoli micro-traumi. Bisogna intervenire subito"
- 08:28 CdS - Lautaro e Barella: la riscossa deve iniziare da loro due. La centralità nel progetto...
- 08:14 CdS - Verso l'Ajax: Dimarco e De Vrij dal 1'. Sucic c'è, Bonny con Lautaro?
- 08:00 GdS - Non solo Martinez: Chivu modifica l'Inter. Da De Vrij a Sucic: diversi cambi in vista dell'Ajax
- 00:45 Di Canio mette a fuoco Ajax-Inter: "Olandesi con calcio disincantato, mi aspetto un successo dei nerazzurri"
- 00:30 Sky - Chivu studia l'undici di Amsterdam: chance per Martinez? Sucic e Frattesi scalpitano, rientra Dimarco dal 1'
- 00:15 Van der Meyde: "Chivu leader naturale da giocatore, i dirigenti dell'Inter si fidano. Dumfries ha fatto bene a restare"
- 00:00 Continuiamo così. Facciamoci del male
- 23:47 Di Marzio: "In estate Fabregas ha parlato con Bayer, Roma e Inter. Ma non è mai stato vicino a dire addio al Como"
- 23:33 Adani: "Sono 4 anni che parliamo delle lacune dell'Inter. Ma vi sembra normale non avere dribblatori nel 2025?
- 23:18 Pergolizzi: "Ben vengano le squadre Under 23, però l'importante è che abbiano un obiettivo"
- 23:04 Verona, Zanetti: "Gagliardini ha giganteggiato prima dell'infortunio. Sarà un nostro punto fermo"
- 22:50 Cassano: "L'Inter deve passare al 4-2-3-1: fuori Barella, Bastoni e Dimarco. Chivu? Destinato a diventare un top"
- 22:47 Il graffio di Ekuban in pieno recupero riprende il Como: ai lariani non basta Nico Paz, finisce in parità al Sinigaglia
- 22:35 Ventola: "Voglio vedere qualcosa di più da Chivu, mi sembra di vedere un copia e incolla di Inzaghi"
- 22:20 Di Gennaro: "L'Inter è ancora da scudetto, a tratti ha dominato la Juventus. Sono i giocatori che devono risollevarsi"
- 22:05 The hateful (h)eight (L'odiosa altezza)
- 21:50 Settore giovanile, i risultati del fine settimana: poker dell'U18 al Napoli, U17 ko nel derby
- 21:36 Bayern, Eberl scherza: "I dialoghi per il rinnovo di Upamecano? Nessun progresso perché non parlo francese"
- 21:22 Pisa, Akinsanmiro: "Ho già esordito con l'Inter, ora ho una grande chance per migliorare"
- 21:08 Youth League, mercoledì l'Inter Primavera sarà ospite dell'Ajax: dove vedere la partita
- 20:53 Serie A, 0-0 tra Verona e Cremonese. Dura 30' la gara di Gagliardini: problema alla spalla per l'ex Inter
- 20:39 PSG, Luis Enrique torna sull'ultima Champions: "Avvio sul filo del rasoio, poi la ciliegina di Monaco"
- 20:26 Chanot non si fida di Pavard: "Per me non voleva venire a Marsiglia, preferiva l'estero"
- 20:12 Casarin: "RefCam? Comandano le tv: abbiamo bisogno di un grande calcio più che di queste cose"
- 20:05 Pepo Martinez sulle orme di Onana nel 2023: situazione win win. E Chivu manderebbe un messaggio chiaro
- 19:57 Condò: "Champions, calendario clamorosamente diviso in due per l'Inter: non bastano 10 punti nelle prime 4"
- 19:43 Sorrentino: "L'Inter non riesce a cambiare, sembra che qualcosa la blocchi. Lautaro? Sarebbe stato meglio..."
- 19:30 Sassuolo, l'Inter dopo la vittoria contro la Lazio. Grosso: "Dobbiamo saper resistere alle difficoltà"
- 19:15 Voce al tifoso - Le reazioni dopo la sconfitta contro la Juventus
- 19:00 Rivivi la diretta! Verso AJAX-INTER, SOMMER out: l'occasione di MARTINEZ! Quanto cambia CHIVU? Le VOCI su MOURINHO...
- 18:51 Udinese, Buksa: "Ho parlato con Zielinski, mi ha detto tante belle cose su questa squadra"
- 18:36 Chivu: "L'Inter vuole onorare la Champions come negli ultimi anni. Con l'Ajax serviranno rabbia e orgoglio"
- 18:22 Canovi: "Derby d'Italia emozionante. Juve fortunata, ha sfruttato gli errori dell'Inter". E su Chivu...
- 18:08 Quote Champions, Inter favorita sull'Ajax. Si prevede una gara con parecchi gol
- 17:54 Domani il BVB, ma Tudor pensa ancora all'Inter: "È la più forte della Serie A, avanti anche al Napoli"
- 17:40 Moratti migliora, riabilitazione iniziata: l'ex presidente dell'Inter presto lascerà l'ospedale
- 17:30 Ancora Locatelli: "La vittoria con l'Inter ci dà fiducia, ma abbiamo anche preso tre gol e vanno fatte analisi"
- 17:20 FOTO - Champions League 25/26, Qatar Airways svela il nuovo kit d'allenamento dell'Inter: Lautaro, Barella e Calha testimonial
- 17:10 La Russa sul caso San Siro: "Finale Champions persa per colpa nostra, bel risultato della Giunta"