HANDANOVIC 6 - Graziato dalla traversa di Matip e dalla mira leggermente imprecisa di Alexander-Arnold, viene pemiato dal palo di Salah dopo l'uscita coraggiosa su Diogo Jota. Il bonus però non è finito, quando l'egiziano colpisce il suo secondo legno personale. Nel finale è Vidal a salvarlo dal gol ormai fatto di Luis Diaz. Non sa neanche lui come, ma porta a casa un clean sheet da Anfield.
SKRINIAR 7 - Solito gladiatore, ispirato dal confronto con Mané (che raramente gira dalle sue parti) non lascia nulla al caso e nel gioco aereo non teme confronti. Decisivo nel salvare un pallone indirizzato in porta da Van Dijk. Per nulla impressionato dalla qualità degli avversari, cerca anche qualche sortita nella metà campo inglese. Bene anche quando si sposta in mezzo nel secondo tempo.
DE VRIJ 6,5 - Un solo errore, quando non chiude in tempo su Matip che colpisce la traversa. Il resto del match lo vede concentrato e preciso negli interventi, così come a suo agio nella gestione del possesso palla. Alza bandiera bianca per un guaio muscolare. DAL 46' D'AMBROSIO 6,5 - Ingresso inatteso, ma subito in clima partita. Anche contro di lui Mané non ha vita facile, in più il jolly nerazzurro aggiunge una buona propensione a spingere e lanciare in avanti, oltre che a tentare di inserirsi...
BASTONI 7 - Dalle parole del giorno prima ai fatti: nessun accenno di paura per una partita del genere. Prestazione di alto livello in un palcoscenico internazionale, non si fa puntare da Salah e concede pochissimo a chiunque passi dalle sue parti. In più aggiunge un'invidiabile serenità nel trattamento del pallone, che sia un appoggio a un compagno o un dribbling nel traffico.
DUMFRIES 6 - Più attento a non commettere errori che esuberante in fase di spinta. Un po' in affanno quando viene raddoppiato, preferisce liberarsi del pallone prima possibile anche distribuendolo dietro e pecca di eccessiva timidezza. Tuttavia, pur non assalendolo come all'andata al Meazza, tiene discretamente a bada le velleità di Robertson senza tuttavia negare una mano a Skriniar su Mané. DAL 75' DARMIAN SV.
VIDAL 5,5 - Molte cose buone, soprattutto quando accetta i confronti fisici e gioca con raziocinio. Ma anche troppe palle perse per eccesso di sufficienza a cui ormai ha abituato tutti, alcune totalmente gratuite e senza pressione addosso. A centrocampo è il più confusionario, ma la sua follia, proprio allo scadere, nega al Liverpool e a Diaz il gol del pareggio.
BROZOVIC 6,5 - Pallone incollato al piede, neanche l'aggressione premeditata degli uomini in maglia rossa lo scompone. Tra una serpentina e un'apertura, mostra il suo bagaglio tecnico e per l'occasione supera persino le 50 yard, sempre palla al piede. L'unico rimprovero è la tendenza a mancare l'ultima giocata nel momento in cui crea i presupposti per qualcosa di interessante. Ora preghiamo tutti affinché sia uscito solo per precauzione. DAL 75' GAGLIARDINI SV.
CALHANOGLU 6,5 - Accurato nella gestione del pallone, quando l'Inter esce palla al piede anche lui contribuisce con qualità. Sfiora persino il gol su punizione provando a sorprendere un reattivo Alisson e gioca ogni pallone con la testa alta alla ricerca del movimento di un compagno. Nel complesso una buona interpretazione della gara, anche con il giusto apporto di quantità. DALL'83' VECINO SV.
PERISIC 6,5 - Bravo a smarcarsi facendosi trovare nella terra di mezzo tra Salah e Alexander-Arnold, peccato che nei cross non brilli per precisione. Tutt'altro che intimorito dalla cornice di Anfield, si fa apprezzare per l'aiuto che dà ai compagni nella propria metà campo anche in zone non di sua competenza. E nella ripresa, quando trova spazi, ci si tuffa a pesce.
SANCHEZ 6 - Un leone, stavolta non solo sui social. Digrigna i denti, aggredisce i portatori di palla e muovendosi tra le linee crea i presupposti per gli inserimenti dei compagni, alzando sempre la testa. Capita anche di vederlo andare a contendere un pallone alto a Van Dijk. Espone il suo curriculum in uno dei templi del calcio mondiale, fino all'entrata cruenta (la seconda identica) che gli costa un'amarissima espulsione. Un errore imperdonabile che stronca sul nascere le speranze nerazzurre di rimonta.
MARTINEZ 6,5 - Nonostante il vento freddo, trascorre una serata al calduccio nel taschino di Van Dijk. Riceve pochi palloni giocabili e la maggior parte di questi la gestisce con poca efficacia. All'ora di gioco ha il pallone perfetto per cambiare il trend della partita ma lo colpisce malissimo, poi pochi minuti dopo ne scaraventa uno all'incrocio dei pali proprio sotto gli occhi dell'olandese. Così, de botto. DAL 75' CORREA SV.
ALL. INZAGHI 7 - Voleva giocarsela anche se nessuno credeva davvero che l'Inter potesse infastidire il Liverpool. Invece se Sanchez non si fosse fatto espellere oggi potremmo raccontare una favola piuttosto che una realtà deludente. La squadra nerazzurra esce dalla Champions ma lo fa vincendo ad Anfield (inviolato da un anno esatto) contro un avversario che fino a quel momento aveva vinto tutte le partite nella competizione. E guarda Klopp esultare per una sconfitta, cosa non tanto usuale. Merita solo elogi.
LIVERPOOL: Alisson 6, Alexander-Arnold 7, Matip 6,5, Van Dijk 7, Robertson 6, Jones 6 (dal 65' Keita 6), Fabinho 6,5, Thiago Alcantara 6,5 (dal 65' Henderson 5,5), Salah 6,5, Diogo Jota 5,5 (dall'84' Luis Diaz sv), Mané 5,5. All. Klopp 6
ARBITRO: LAHOZ 6 - L'espulsione per doppio giallo di Sanchez è inevitabile visto il metro. Nel complesso lascia correre molto e non fa figli e figliastri, aspetto non trascurabile. In più non perde mai il controllo del match.
ASSISTENTI: Del Palomar 6,5 - Cebrian Devis 6
VAR: Martinez Munuera 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 22:50 La Lazio batte il Cagliari e sale a quota 15: Isaksen e Zaccagni lanciano Sarri. E domenica c'è l'Inter
- 22:35 Difesa e attacco, 9 gol fatti e zero subiti: che inizio per l'Inter in Champions League. Numeri da record
- 22:20 Tanta sofferenza, poi ci pensa Topalovic: l'Inter U23 vince in casa dell'AlbinoLeffe 3-1 con doppietta dello sloveno
- 22:19 Buffon e l'esonero di Spalletti: "Colpa anche del calendario, con la Norvegia avevamo gli interisti reduci da 5 sveglie in finale di UCL"
- 22:05 Lazio, problema muscolare per Romagnoli: situazione da monitorare in vista della sfida con l'Inter
- 21:51 Di Gennaro vota Chivu: "Per me è la sorpresa fin qui tra gli allenatori di Serie A. Vi spiego perché"
- 21:36 'La Lombardia al centro della sfida Olimpica' venerdì a Palazzo della Regione: Marotta tra gli ospiti
- 21:23 Juve, la precisazione di Spalletti: "Ho detto di lottare per lo scudetto, non di vincerlo"
- 21:09 La vittoria di Verona non lascia dubbi ai bookies: Inter in crescita per lo scudetto
- 20:55 Uguccioni (PD): "San Siro, viaggio tortuoso ma siamo arrivati all'obiettivo. Niente veti dai Verdi"
- 20:42 Milan, Pavlovic: "Quest’anno per lo scudetto è una lotta serrata. Sarà difficile fino alla fine"
- 20:27 Solo 11 minuti in campo per Di Maggio durante Padova-Südtirol, Andreoletti: "Spero nulla di preoccupante"
- 20:26 Prima vittoria del Genoa in campionato, decide Ostigard nel recupero: Sassuolo ko 2-1. Fiorentina ultima
- 20:13 Luca Reggiani, azzurrino del Borussia Dortmund: "Mi piaceva Bonucci, ora mi ispiro a Bastoni"
- 19:57 Brasile, niente amichevoli per Carlos Augusto. Ancelotti: "In vista del Mondiale lista più o meno definitiva. E sui terzini mancini..."
- 19:43 Zielinski torna a ruggire dopo oltre un anno. Col gol di Verona il polacco entra in un club ristretto
- 19:29 Inter, Carlos Augusto resta a Milano durante la sosta: non è nella lista dei convocati del Brasile
- 19:14 Inter Women, si ferma Bugeja: interessamento di basso grado del legamento collaterale mediale
- 19:00 Rivivi la diretta! La SOLITA "CACIARA", ma quale FENOMENO: CONTE è un disco rotto. Dal VERONA al KAIRAT: le ULTIME
- 18:47 Brutte notizie per il Bologna: Italiano perde Freuler. Frattura della clavicola per lo svizzero
- 18:35 Inter Women, intervento di osteosintesi del quarto metacarpo della mano sinistra per Olivia Schough
- 18:21 videoHernanes reagisce alla prima rete dell'Inter: "Che gol Zielinski! E Calhanoglu al posto del piede..."
- 18:08 Calhanoglu, non solo l'assist meraviglia: contro il Verona fissato un primato statistico stagionale
- 17:53 Zebina su Calciopoli: "Gli scudetti con la Juve? Vinti sul campo, eravamo i più forti"
- 17:38 Simonelli: "Oggi abbiamo mostrato ai club come funziona il VAR. Milan-Como a Perth sarebbe un orgoglio"
- 17:24 Il Podcast di FcIN - Verona-Inter, l'analisi di Andrea Bosio: va bene anche così
- 17:16 videoMarotta: "Conte? Non rispondo, lui è liberissimo di dire ciò che vuole. San Siro, penso ci siamo"
- 17:10 Marotta: "Serie A avvincente fino alla fine. Mercoledì per il Kairat sarà la partita della vita, noi dovremo..."
- 16:55 Sky - Solito allenamento post-partita per l'Inter dopo Verona. Thuram insieme al gruppo
- 16:41 Stramaccioni: "Lotta scudetto tra Napoli e Inter, ma il Milan è sicuramente il terzo incomodo"
- 16:27 Questa sera Albinoleffe-Inter U23: ecco come poterla vedere anche gratis
- 16:14 Lo strano caso di Mariani: fermato in Serie A, la UEFA gli affida PSG-Bayern Monaco in Champions
- 15:59 Atletico, Simeone: "L'Union SG può fare male, con l'Inter ha giocato molto bene"
- 15:45 Sorrentino: "L'Inter senza Calhanoglu è un'altra cosa. Ma che buco del Verona sul primo gol"
- 15:30 Piovani dopo il ko con la Roma: "Brutta figura, giocato non da Inter. Voglio gente che sputa sangue"
- 15:15 Hakimi: "Negli ultimi anni al PSG sono maturato. Rivincere la Champions una grande sfida per noi"
- 15:02 Napoli, Politano: "Contro l'Inter abbiamo reagito bene ma dobbiamo portarci dentro lo shock del ko col PSV"
- 14:48 Calvarese: "Bisseck, bene Doveri. Ma se avesse dato rosso il Var non sarebbe intervenuto"
- 14:34 Kairat, Arad: "Scelto l'Almaty per il progetto, abbiamo fatto la storia. Ecco cosa ci rende speciali"
- 14:20 GdS - Nessuno come l'Inter in Serie A: già 11 marcatori diversi
- 14:07 Conte: "Non parlo di arbitri, appena lo ha fatto qualcuno è successo di tutto. Il Napoli in alto dà fastidio"
- 13:52 Condò: "Business plan di Chivu come quello di Inzaghi, ma con un finale diverso. Il derby sarà la terza prova"
- 13:38 Milan, Scaroni si gode il periodo ma sul titolo dribbla: "Squadra da scudetto? Da cardiopalma"
- 13:24 Conte e le difficoltà della Champions: "Il nostro campionato stressante, se prendete il Qarabag..."
- 13:10 Corsera - San Siro, le ragioni del rinvio sul rogito. I club prendono tempo perché...
- 12:56 Gasperini promuove le gare con Inter e Milan, poi tuona: "Non parlo di arbitri, solo una cosa mi dà fastidio"
- 12:42 Chiellini si unisce a Marotta: Lega Calcio Serie A nomina l'ex difensore juventino consigliere FIGC
- 12:27 Verso la sfida di Champions contro l'Inter, il Kairat Almaty si è già recato a Milano
- 12:14 Inter-Kairat, le attività della vigilia: gli orari di allenamenti e conferenze
- 12:00 FATTORE C, vittoria SPORCA e all'ULTIMO: era ora! LUIS HENRIQUE, tutto QUI? 25 MILIONI di perché
- 11:45 CdS - L'Inter sbanca il Bentegodi solo con un colpo di fortuna
- 11:30 GdS - L’autogol di Frese è il più tardivo in A per l'Inter. E bisogna tornare a un gol di Frattesi per...
- 11:16 Moviola CdS - Doveri male: Bisseck era da rosso. "Ci riempiono la testa con giustificazioni..."
- 11:02 GdS - Luis Henrique flop, Diouf sparito: l'Inter valuta un innesto a gennaio
- 10:48 Champions League, ecco la designazione arbitrale per Inter-Kairat: squadra tutta portoghese
- 10:34 Trevisani: "Chivu? Media punti da considerare senza il Mondiale. Su Lautaro bravo il tecnico a dire che..."
- 10:20 Pazzini: "Sorpreso da Chivu, era complicato. Lautaro? C'è un motivo se il tecnico non lo toglie"
- 10:06 Adani: "Gol di Zielinski? Non sai se è più bello l'assist o il tiro. Sul giallo a Bisseck dico che..."
- 09:52 Cesari: "Per il rosso a Bisseck mancano le quattro condizioni. Rigore su Pio? Non è come settimana scorsa"
- 09:38 Pagelle TS - Inter, bocciati Bastoni e Bonny più di tutti. E ci sono altri quattro insufficienti
- 09:24 TS - Inter, serve anche il fattore "C". Ripresa da 12 tiri a 1 per i nerazzurri, eppure...
- 09:10 Pagelle CdS - Sommer lascia qualche dubbio, Zielinski con un gioiello
- 08:56 Pagelle GdS - Addirittura dieci bocciati, il peggiore è Luis Henrique. Calhanoglu l'unico con i giri alti, ok Zielinski, Lautaro annebbiato
- 08:42 GdS - Finalmente Thuram: sarà convocato contro il Kairat
- 08:28 Moviola GdS - Bisseck non da rosso: bravo Doveri. Non è rigore su Esposito
- 08:14 GdS - Minimo sforzo, molta resa: tre punti senza gloria che suggeriscono riflessioni
- 08:00 Gli spigoli bagnati del Bentegodi vengono risolti nel finale: acuto sporco, fondamentale e indiziario
- 00:00 Una brutta e sporca vittoria. L'Inter per una volta come Napoli, Juve e Milan


