Anche l'ex c.t. azzurro Marcello Lippi è stato ospite di TMW Radio. Ecco una parte delle sue dichiarazioni.

Che calcio ti immagini nelle prossime settimane?
"Non me lo immagino ora, non penso a quando e se ricomincerà. Penso soltanto ad una cosa, come tutti: che se ricomincerà, vorrà dire che è finita questa tragedia. Mia auguro che chi deve decidere per la ripresa, lo faccia perché è finito tutto e non ci siano rischi. Se dovesse ricominciare, sarà soltanto perché è stato scongiurato il rischio del virus. Mi piacerebbe che il campionato non finisse con assegnazioni straordinarie o con playoff-playout. Se si dovesse ricominciare, mi auguro che finisca regolarmente. Mi piacerebbe vedere vincitori sul campo, non togliere sogni e speranze a tante squadre".

Cosa ha detto il campionato finora?
"C'è una squadra che sta facendo un campionato eccezionale, che è la Lazio. Ha giocatori fortissimi, che stanno vivendo una stagione di grande rendimento. Ha tutti i presupposti per finire bene la stagione. Poi la solita forza della Juve, la crescita dell'Inter, un'annata particolare del Napoli, forse la fine di un ciclo".

Ti aspettavi un'Inter così?
"Ha fatto bene, poi ha perso con Lazio e Juve e si è staccata un po'. Per me ha ancora un potenziale inespresso. Conte ha fatto un ottimo lavoro, sa far rendere al massimo il suo gruppo. Deve ancora sfruttare qualche suo giocatore, come Eriksen".

E di singoli giocatori, in particolare i giovani?
"Mi piace molto Castrovilli, ma anche Tonali, Barella. Pure Zaniolo aveva fatto una stagione positiva, prima dell'infortunio".

Un giocatore come Verratti sarebbe pronto per la Juve o l'Inter? È un giocatore completo?
"Non ha un fisico eccezionale? Sopperisce con una grande qualità e con un'ottima capacità di gestire la palla. Sa costruire e sa creare situazioni importanti, con giocate anche nello stretto. L'ho visto crescere, anche a livello internazionale".

Sezione: Focus / Data: Mer 08 aprile 2020 alle 17:41 / Fonte: TMW
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print