(ANSA) - ROMA, 07 FEB - Primo passo dell'Italia per l'organizzazione degli Europei di calcio 2032. La FIGC ha reso noto di aver presentato all'UEFA, con largo anticipo rispetto alla scadenza del 23 marzo, la volontà di concorrere per l'assegnazione del torneo, competizione ospitata in Italia nel 1968 e nel 1980.

Il cronoprogramma dell'UEFA prevede la presentazione del progetto di candidatura entro il 12 aprile 2023, con la decisione definitiva del Comitato esecutivo settembre 2023.

Sezione: Focus / Data: Lun 07 febbraio 2022 alle 19:59
Stefano Bertocchi
vedi letture
Stefano Bertocchi
autore
Da sempre a contatto con l’Inter per ‘colpa’ dei dribbling di Ronaldo. Giornalista pubblicista dal 2019, racconta la prima squadra e il mondo nerazzurro con le dita su una tastiera. Non rinuncia alla bellezza di San Siro e al fascino delle trasferte.