HANDANOVIC 6 - Il palo di Djuricic e il colpo di testa di Locatelli lo avrebbero trafitto, ma gli va bene. Attento quando serve, sereno quando riceve palla dai compagni per smistarla.
SKRINIAR 7 - Cattivo, roccioso, senza tentennamenti e dominante nel gioco aereo. Dopo tanto tempo si è rivisto quel giocatore in fiducia che faceva brillare gli occhi ai tifosi. La sua zona è trafficata da avversari che pungono, lui va dritto per la sua strada.
DE VRIJ 6,5 - Ottimo nelle chiusure last minute, quando i neroverdi provano a infilarsi tra le maglie ospiti. Guida una difesa solida e compatta come da tempo non si vedeva e non soffre i palloni messi in mezzo dalle fasce, protetto dagli artiglieri ai suoi fianchi.
BASTONI 6,5 - Bravissimo ad accorciare su Berardi andando ben oltre la sua zona di competenza, elegante quando parte in dribbling o sventaglia da campo a campo con una naturalezza impressionante. Prova di una pulizia ammirevole.
DARMIAN 7 - Grande prova dell'esterno, ultimamente uscito un po' dai radar. Abnegazione su Boga, cura dei particolari e spinta costante e mai banale sulla corsia di destra, da cui serve l'assist per il 3-0 di Gagliardini. Risorsa preziosa per Conte, in un periodo in cui Hakimi non riesce a esprimere le proprie potenzialità. DAL 92' HAKIMI SV.
BARELLA 6,5 - Proposto playmaker basso, ha meno opportunità di sganciarsi per mantenere l'equilibrio. Avere tanto campo all'orizzonte non gli è così abituale, però lui non si scompone e rispetta le consegne, velocizzando il gioco ogni volta che si creano i presupposti. Non ha la visione richiesta dal ruolo e non sempre detta il passaggio come dovrebbe, ma la sua caparbietà è preziosa. DALL'85' SENSI SV.
GAGLIARDINI 7,5 - In un contesto di squadra compatto, che ragiona e si muove all'unisono, emergono le sue qualità in entrambe le fasi. Telecomandato da Conte rintuzza tutti gli spazi che si creano nella propria area di impiego, usa il fisico e sale con raziocinio quando serve. Il gol (bello) è il giusto premio a una prestazione sopra la media. Mai come oggi legittima l'enorme fiducia che l'allenatore gli concede.
PERISIC 6 - Qualche folata offensiva interessante e molta cura della fase difensiva vista anche la presenza dello spauracchio Berardi sulla sua fascia. Fosse libero da questi compiti nella propria metà campo probabilmente manderebbe in crisi Toljan. Il croato comunque rispetta i dettami tattici e si fa coinvolgere. DALL'85' ERIKSEN SV.
VIDAL 7 - Anestetizzato dalla brutta serata di mercoledì, inserito finalmente in una zolla di campo specifica, quella di mezzala, prende coscienza del fatto di non dover necessariamente strafare. Sfida a viso aperto Boga e lo insegue finché riesce, aiuta Darmian e Skriniar e appena può riparte cercando di creare superiorità numerica davanti. Qualche imperfezione gliela si può concedere, anche perché il raddoppio è merito di una sua bordata nel cuore dell'area.
SANCHEZ 7 - Punta o regista avanzato, ama muoversi a tutto campo per non concedere punti di riferimento. Non a caso in occasione del gol, da lui confezionato e finalizzato in collaborazione con Lautaro, fa perdere le sue tracce nel cuore dell'area. Utile in fase di ripiegamento, sfrutta il baricentro basso per andare a sfidare anche fisicamente avversari più robusti. Nella ripresa mostra gran parte del proprio repertorio. DAL 79' YOUNG SV.
MARTINEZ 7 - Ispirato, aggressivo, determinato e votato al sacrificio. Le volte in cui attacca gli spazi e insegue gli avversari che ripartono si equivalgono, sintomo di grande partecipazione al gioco di squadra e di un lavoro abnorme al servizio della comunità. A questo aggiunge la giocata che porta al vantaggio nerazzurro e una dedica a Maradona, proprio al minuto 10, che si perde fuori per una questione di centimetri. Sarebbe stata poesia. DAL 79' LUKAKU SV.
ALL. CONTE 7 - Riecco l'Inter vista fino allo scorso agosto: solida, convinta, aggressiva ed estremamente cinica. La rinuncia al trequartista e lo spostamento a destra di Vidal restituiscono ordine, anche Barella playmaker è un esperimento che non dispiace. Si affida alle vecchie convinzioni per (stra)vincere una gara molto importante contro un avversario ostico, senza concedere gol e occasioni ghiotte. Questa è la versione ideale della sua squadra.
SASSUOLO: Consigli 5,5, Toljan 5,5 (dal 59' Müldur 6), Chiriches 5 (dal 42' Marlon 6), Ferrari 6, Rogerio 6, Locatelli 5,5, Lopez 5,5 (dal 75' Traoré 5,5), Berardi 6, Djuricic 5,5 (dal 59' Obiang 5,5), Boga 6, Raspadori 5,5 (dal 75' Schiappacasse 5,5) 5,5. All. De Zerbi 5,5
ARBITRO: IRRATI 6,5 - Un solo errore degno di nota, il mancato giallo a Djuricic nel primo tempo. Molto bene, in generale, la gestione della gara e dei cartellini, che estrae solo se strettamente necessario. La gara non offre spunti per coinvolgere il Var e tutto fila liscio.
ASSISTENTI: Fiorito 6 - Baccini 6
VAR: Chiffi 6
VIDEO - TANTI AUGURI A... - "SPILLO" ALTOBELLI, PUNGENTE COME UN GOL
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 00:55 Calhanoglu è un fattore. 5 gol in 7 presenze: già raggiunta la quota della passata stagione
- 00:40 Verona, Zanetti pensa già all'Inter: "Sarà una gara difficilissima, non dobbiamo mai perdere fiducia"
- 00:20 videoInter-Fiorentina 3-0, Tramontana: "L'Inter ha dominato dall'inizio alla fine, negati due falli da rigore"
- 00:00 Alla fine entra in scena l'anti-eroe
- 23:55 Inter-Fiorentina, la moviola - Sozza e il VAR insufficienti: Comuzzo da rigore su Esposito. Netto il penalty su Bonny
- 23:53 Fiorentina, Pablo Mari in conferenza: "Pioli il nostro punto di riferimento, dobbiamo seguirlo. I fischi dei tifosi sono giusti"
- 23:46 Chivu in conferenza: "Contento per Sucic. Bisseck da centrale non è un esperimento, ha tutto per giocare ad alti livelli"
- 23:40 Chivu a ITV: "Sucic maturo come un giocatore di 30 anni. All'intervallo avevo chiesto di calciare fuori area..."
- 23:36 Chivu a Sky: "L'Inter ha l'obbligo di superare le difficoltà. Sucic ha un motore importante, ecco come vedo Bisseck"
- 23:35 Fiorentina, Pioli in conferenza: "Non abbiamo retto l'urto dell'Inter. Dimissioni? No, non me ne frega niente del futuro"
- 23:35 Chivu a DAZN: "Il rumore dei nemici non mi interessa. Prima ero preoccupato, ora pian piano inizio a divertirmi"
- 23:21 Bisseck in conferenza: "Akanji un fuoriclasse, Chivu mi ha dato fiducia. La caviglia fasciata? Non è niente, solo precauzione"
- 23:20 Bisseck a Sky: "Il campionato è lungo, ogni partita è importante. Siamo felici"
- 23:20 Fiorentina, Pioli a DAZN: "Ci troviamo in una situazione che non avrei mai immaginato, ma credo nei nostri giocatori"
- 23:16 Fiorentina, Pioli a Sky: "Non è che si poteva fare di più, non ci siamo proprio riusciti. L'Inter è molto forte"
- 23:08 Bisseck a ITV: "Sono sempre contento quando gioco e posso aiutare la squadra"
- 23:08 Calhanoglu a DAZN: "Dopo Napoli abbiamo fatto subito lo switch. Chivu ci dà qualcosa in più"
- 23:06 Sucic a DAZN: "Era importante vincere. L'Inter è un grande club, abbiamo tanti grandi giocatori"
- 23:05 Calhanoglu a Sky: "Mentalmente siamo troppo forti. Chivu ci ha dato la disciplina per mantenere motivazione"
- 23:03 Bisseck a DAZN: "Chivu fa un ottimo lavoro, se mettiamo in campo ciò che dice faremo una grande stagione"
- 23:02 Sucic a Sky: "Contento per il primo gol con l'Inter, lavoro duro per questo. La vittoria però è più importante"
- 23:02 Una grande doppietta di Bonazzoli lancia la Cremonese e inguaia il Genoa. Pari tra Bologna e Torino
- 22:51 Inter-Fiorentina, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:45 La bellezza per l'Inter è una promessa di felicità: con una ripresa sontuosa, i nerazzurri stendono 3-0 la Fiorentina
- 22:42 Inter-Fiorentina, le pagelle - Bisseck ultimo baluardo, Sucic da top 3. Calhanoglu si stanca di De Gea
- 22:38 Inter-Fiorentina, Fischio Finale - Piove ancora su Pioli: Calhanoglu (x2) e Sucic spengono il 'fuoco' dell'ex
- 22:35 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di INTER-FIORENTINA: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA dallo stadio
- 21:40 Inter-Fiorentina, il pubblico nerazzurro risponde presente: 71 mila spettatori
- 20:38 La Juventus fa 3-1 con l'Udinese e ritrova la vittoria dopo un mese. Vincono anche Como e Roma
- 20:22 Fiorentina, Ferrari a DAZN: "Non abbiamo cambiato idea su Pioli. Critiche? Giuste, ma cerchiamo di isolarci"
- 20:22 Fiorentina, Ferrari a Sky: "Il momento è questo, ci mancano tranquillità e serenità. Dobbiamo ritrovare la strada"
- 20:14 Chivu a DAZN: "Stasera sarà difficile, ma mi aspetto una grande gara. Non metto pressione ai giovani perché..."
- 20:10 Chivu a Sky: "Serve autocontrollo, non possiamo cadere nelle ingiustizie. Bisseck può fare il centrale"
- 20:07 Esposito a DAZN: "Quello che è successo a Napoli è il passato. Chiederò la maglia a Dzeko"
- 20:03 Fiorentina, Ndour a DAZN: "Pio fortissimo, siamo cresciuti insieme al Brescia. Speriamo oggi non segni"
- 19:53 Esposito a ITV: "Possiamo dimostrare subito che Napoli è stato solo un incidente di percorso"
- 19:43 GdS - Pepo Martinez prova a reagire dopo lo shock: il portiere alla Pinetina per un lavoro di scarico
- 19:40 Pio Esposito a Sky: "Spero arrivi il gol a San Siro. Ma io penso ai tre punti, il resto è un di più"
- 19:25 Inter U23 in cerca di rivincita lunedì in casa dell'Albinoleffe: dirigerà il match Castellano di Nichelino
- 19:10 Maran: "Scudetto, Napoli tra le favorite con Inter e Roma. Conte sa come si vince"
- 18:55 Classifica UEFA del Fair Play, punteggio basso per l'Italia: i nostri tifosi tra i peggiori in Europa
- 18:40 Under 15, c'è anche l'interista Tedesco tra i convocati di Battisti per il raduno del Centro-Nord
- 18:26 Sky - Inter-Fiorentina, Bisseck la novità al centro della difesa. Sucic ed Esposito dal 1': le ultime di formazione
- 18:12 Roma, Mancini 'dimentica' la sconfitta con l'Inter: "Ci sono stati degli inciampi, ma fanno parte di un percorso"
- 17:58 La Fiorentina ispira Barella: due gol e altrettanti assist in Serie A contro i gigliati
- 17:43 Caos scommesse nelle serie minori: cinque arresti. Il 'sistema dell'arbitro' puntava al calcio professionistico
- 17:28 Firicano prima di Inter-Fiorentina: "I viola devono giocare con la mente libera di chi sa che il pronostico è chiuso"
- 17:14 Inter, quattro novità tra le numerazioni per il campionato di Serie A: le scelte dei baby Taho, Alexiou, Mosconi e Lavelli
- 17:00 Luis Alberto applaude la crescita di Inzaghi all'Inter: "Alla Lazio non era lo stesso di adesso, è migliorato molto"
- 16:45 L'agente di Glebov a FcIN: "Inter top club, in caso di offerta saremmo interessati. Ricorda Doku e Adeyemi"
- 16:31 Okaka ricorda: "Fu Ferrero a bloccare il mio passaggio all'Inter. È stata un'occasione persa"
- 16:17 La UEFA chiarisce: "La sentenza sulla Super League non mina le attuali norme, che restano in pieno vigore"
- 16:02 Galante: "Inter ferita e arrabbiata, stasera sarà difficile per loro come per la Fiorentina"
- 15:48 Super League, l'annuncio del Real Madrid: "Chiederemo alla UEFA un risarcimento per i danni subiti"
- 15:34 Cittadella, il castiga-Inter U23 Salvi contro il FVS: "Non mi piace, ci sono poche telecamere"
- 15:20 Inter-Fiorentina, Dimarco davanti a Dodo per cross su azione in Serie A. E condivide un record con Gosens
- 15:06 Atalanta, Juric sorride per Lookman: "Contento per lui, dopo il gol sembra si sia sbloccato"
- 14:53 Inter-Fiorentina è Lautaro vs Kean: le statistiche dei due attaccanti nei confronti diretti
- 14:38 VAR, IFAB al lavoro: si valuterà la possibilità di intervenire per una seconda ammonizione errata
- 14:24 PSG, la vittoria in Champions porta ricavi record ma non scongiura il rosso a bilancio
- 14:09 Stasera tornerà a farsi sentire la Curva Nord. Ma senza simboli e bandiere che riconducano al passato
- 13:55 Vilhjálmsdóttir: "Qui all'Inter sono cresciuta in vari aspetti. Vorrei la velocità di Glionna"
- 13:41 Pagliuca: "Sabato rigore contro l'Inter scandaloso. Se il VAR va usato così, meglio tornare all'antico"
- 13:26 Napoli, intervento perfettamente riuscito per De Bruyne: tempi di recupero stimati in 3-4 mesi
- 13:12 Sabatini: "Con Spalletti all'Inter Icardi segnava un gol a partita. Alla Juve Vlahovic si esalterà"
- 12:57 La Nazione - Saranno 500 i tifosi fiorentini a San Siro. Con un monito per la squadra
- 12:43 Tragedia di Fenegrò, Marotta: "Fatto grave e delicato. Vicini alla famiglia dell'uomo deceduto e a Martinez"
- 12:28 Sala: "San Siro resterà lo stadio di Inter e Milan fino al 2031. Le Olimpiadi un bel passaggio"
- 12:14 Alexiou: "Scudetto Primavera e gol in YL tra i ricordi più belli. Ecco in cosa sono cresciuto"
- 12:00 INTER-FIORENTINA, il RITORNO della CURVA e le SCELTE di CHIVU. Il "teatrino" di CONTE non ha fine


