Joaquin Correa è a forte rischio per la finale di Champions League tra Manchester City e Inter. Lo sostiene La Gazzetta dello Sport dopo che il club nerazzurro ha aggiornato sull'infortunio dell'argentino, bloccato da una distrazione muscolare al soleo della gamba destra negli ultimi minuti della finale di Coppa Italia di mercoledì.

"Il fastidio era presente anche ieri ma lo staff medico ha posticipato gli esami per vedere l'evoluzione del problema, nella speranza che si trattasse solo di un affaticamento. Invece gli accertamenti clinico-strumentali ai quali l'ex Lazio si è sottoposto non solo hanno evidenziato un risentimento muscolare, ma hanno pure certificato una lesione - si legge sulla rosea -. A due settimane dalla finale di Champions il rischio che Correa debba saltare l'appuntamento più atteso è una possibilità concreta. Le sue condizioni saranno valutate giorno dopo giorno, ma intanto ha già iniziato le terapie del caso".

Per il Tucu sarebbe una vera e propria beffa: dopo il Mondiale saltato (ma vinto) dalla sua Argentina, ora è a forte rischio anche l'appuntamento di Istanbul del 10 giugno.

ACQUISTA LA SPECIALE MAGLIA CELEBRATIVA PER LA FINALE

Sezione: Focus / Data: Ven 26 maggio 2023 alle 14:35
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print