RADU 4 - Scopre di non poter giocare al Sudoku poche ore prima dell'inizio della partita e per uno che ha appena 120 minuti stagionali in campo non è il massimo dal punto di vista psicologico. A maggior ragione quando il primo tiro ricevuto è un gol, a onor del vero per nulla semplice da evitare. Spiace moltissimo per quello che combina alla fine, umanamente non se lo meritava.
SKRINIAR 6 - Trascorre più tempo nella metà campo del Bologna che nella sua, visto l'andamento della gara. Prova a rendersi utile in appoggio a destra, rinuncia a qualche tiro dal limite e prova a mantenere alto il baricentro della squadra. Vale un gol il salvataggio su Arnautovic ormai a tu per tu con Radu. Peccato che alla fine si riveli inutile.
DE VRIJ 5,5 - Inizia bene su Arnautovic, francobollando l'austriaco che è costretto a girare a largo per guadagnarsi i riflettori. Poi però lo perde in area lasciandolo a Dimarco che non riesce a contrastarlo e paga con la rete del pareggio. Cerca inserimenti nell'area avversaria soprattutto su calcio piazzato ma c'è troppo caos per emergere.
DIMARCO 6 - Impensabile, per questione di centimetri, che possa contrastare Arnautovic nel gioco aereo e guarda caso l'austriaco pareggia proprio di testa, sovrastando il difensore nerazzurro. Che dietro non mostra grande serenità in generale. Molto di più in fase propositiva nell'altra metà campo, dove è l'interista che ci prova di più anche se non gode di grande fortuna. DAL 70' D'AMBROSIO 6 - Entra bene, come sempre. Attento dietro, fa l'attaccante aggiunto e sfiora il 2-2.
DUMFRIES 5,5 - Nei momenti in cui ha spazio a destra denota i suoi limiti nelle scelte tecniche. Tendenzialmente si ferma per darla dietro e quasi mai attacca Theate in uno contro uno. Oppure cerca un passaggio forzato tra le maglie avversarie. Fisicamente ha la meglio su Hickey, che gli concede anche un colpo di testa mandato però alto da ottima posizione. Non una serata indimenticabile. DALL'80' DARMIAN SV.
BARELLA 5,5 - Inizia bene, di tutti gli uomini a centrocampo è il più dinamico e quello più partecipativo. Poi, dopo il pari del Bologna, perde concretezza e sbaglia la misura di un passaggio facile per Lautaro da ottima posizione. Non l'unico errore tecnico. Compensa con il classico moto perpetuo anche se stavolta non corre nel modo giusto. L'ammonizione gratuita gli costa la sostituzione. DAL 63' DZEKO 5,5 - Si getta nella mischia, prova a sfruttare qualche cross ma vede il pallone assai di rado.
BROZOVIC 5,5 - Svolge il suo lavoro, dirigendo il traffico in mezzo al campo. Si concede pochi errori, gioca facile e forza raramente, anche perché a un certo punto gli spazi si intasano e c'è poco da essere creativi. A tratti sembra che perda lucidità, forse per l'elevato chilometraggio a cui è costretto in ripiegamento, quando l'Inter è molto alta.
CALHANOGLU 5,5 - Tra i migliori in avvio, legge bene le situazioni offensive e fa circolare il pallone in modo semplice ma efficace. Poi inizia a fare più fatica nella costruzione, perché intorno c'è poco movimento e anche lui perde convinzione. Nella ripresa fa il mediano in un centrocampo a due con Brozovic, cercando di alimentare il gioco ma tendendo più alla confusione che ad altro. Rimedia un giallo dopo aver perso un pallone pericoloso. DALL'80' GAGLIARDINI SV.
PERISIC 6,5 - Inizia con una saetta che incenerisce Skorupski, aprendo gioiosi orizzonti per i suoi. Dopo la rete è una costante minaccia a sinistra, dopo De Silvestri lo perde di vista e Soumaoro fatica a stargli dietro. Anche lui però inizia a rallentare dopo il pareggio del Bologna, che chiude ogni varco e gli impedisce di avere l'uno contro uno facile. Questo non gli impedisce comunque di mettere in mezzo palloni interessanti. Nella ripresa si pesta i piedi con Sanchez.
CORREA 5 - Francamente ci si sarebbe aspettato qualcosa di più visto il suo momento di forma. Invece el Tucu agisce soprattutto sulla trequarti, visto che davanti riceve pochi palloni puliti e prova a interpretare a modo suo la partita, non sempre in sintonia con la fluidità di manovra necessaria. Qualche dribbling e spunto aleatorio, Skorupski gli cancella la giocata più significativa. DAL 63' SANCHEZ 5 - Tra una piroetta e un cross lento, passa più tempo a pestarsi i piedi con Perisic che a produrre qualcosa di buono.
MARTINEZ 5,5 - Reattivo e connesso, partecipa alla costruzione della manovra e accetta lo contro fisico con i centrali rossoblu. Però ha sulla coscienza due errori sullo 0-1 che avrebbero potuto indirizzare decisamente l'esito del match. L'intesa con Correa è deficitaria anche per demerito suo che sembra tornato quello del pre-derby: impreciso e bloccato mentalmente.
ALL. INZAGHI 5,5 - Sembra una serata positiva, il vantaggio e le occasioni create sono rassicuranti. Poi, dal nulla, il pareggio di Arnautovic che spegne mentalmente la sua squadra, incapace di farsi largo nell'attenta organizzazione difensiva avversaria. Le sostituzioni e i cambi tattici aumentano la confusione, perché la serata è parecchio storta per molti dei singoli. Le premesse erano negative (Handanovic e Bastoni out last minute), ma il modo in cui matura questa sconfitta è doloroso.
BOLOGNA: Skorupski 6,5, Soumaoro 6,5, Medel 6,5, Theate 6,5, De Silvestri 6, Svanberg 6,5 (dal 66' Aebischer 6), Schouten 6,5, Soriano 6 (dal 66' Dominguez 6), Hickey 6, Arnautovic 6,5 (dall'88' Orsolini sv), Barrow 6,5 (dal 77' Sansone 6,5). All. De Leo 6,5.
ARBITRO: DOVERI 6 - Qualche interpretazione un po' così, come l'ammonizione senza senso di Dumfries ma in generale non accade nulla che lo scomponga. Il suo fare intimidatorio gli permette di non perdere il controllo della gara.
ASSISTENTI: Imperiale 6 - Cecconi 6
VAR: Fabbri 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 22:36 Dimarco pericolo costante: due gol e tre assist, ma è anche il giocatore che ha creato più occasioni in Serie A
- 22:36 Totti, Vieri e non solo: l'antipasto di Roma-Inter in un torneo benefico di padel. Bobo: "Aiutiamo chi ha bisogno"
- 22:21 Emergenza infortuni, Castellacci: "Troppi interessi economici, i calciatori si porteranno dietro problemi in futuro"
- 22:07 Non solo difesa: Bastoni è secondo solo al compagno Dimarco per partecipazioni a rete in questa Serie A
- 21:52 Malagò: "La vendita di San Siro ai club è il canto del cigno, ma è stata la scelta migliore"
- 21:38 Italia Femminile, Gama nuova capo delegazione della Nazionale: "Un grande onore"
- 21:24 Ganz, applausi per Esposito e Camarda: "Sono il nostro futuro, finalmente stanno tornando dei veri bomber"
- 21:10 Bonolis: "L'Inter di Chivu mi piace, è più rapida e incisiva. Esposito è una bella branda e su Inzaghi..."
- 20:56 Spezia, D'Angelo: "Nessuno ricorda quando criticavano Pio Esposito. Mi sono speso anche con l'Inter"
- 20:42 Totti ricorda la discussione con Spalletti: "Venne a Roma per farmi smettere, con un altro starei ancora giocando"
- 20:28 Roma, El Aynaoui: "Conosciamo l'Inter, ha grandi giocatori. Ma anche noi possiamo dire la nostra"
- 20:13 Adani: "Fabregas ha rifiutato l'Inter per il progetto del Como. Ma Ausilio non sbaglia un colpo"
- 19:59 Sky - Thuram ai box, Lautaro titolare: chi al fianco del Toro in Roma-Inter? Tra Esposito e Bonny c'è un favorito
- 19:45 Il Derby di Milano si avvicina, lunedì 20 ottobre al via la vendita dei biglietti di Inter-Milan: tutte le fasi di acquisto nel dettaglio
- 19:30 Scanavino dirà addio alla Juventus a novembre: "Oggi come mai guardo al futuro della società con fiducia"
- 19:15 Inter, striscia aperta all'Olimpico e caccia al 300° gol alla Roma: una rete varrebbe un primato assoluto in Serie A
- 19:00 Rivivi la diretta! Verso ROMA-INTER, al via il TOUR di FUOCO! LAUTARO c'è, le ULTIME su THURAM. Chi tra i pali?
- 18:53 Milan, altra tegola per Allegri: lesione al soleo per Rabiot. A rischio anche il derby con l'Inter
- 18:39 Roma-Inter, sabato la 185esima sfida in Serie A: i precedenti. È il match con più gol totali nella storia del campionato
- 18:24 C'è anche Figo tra i vincitori del Premio Eccellenze del Mediterraneo 2025, la motivazione
- 18:10 Massa fa 31 con l'Inter. Venti le vittorie nerazzurre su 30 precedenti con l'arbitro di Imperia
- 17:54 Atalanta, Juric: "Bilancio positivo, ma ci mancano dei punti. Lavoriamo per crescere"
- 17:40 UEFA, nuova indagine sulla Juventus per possibile violazione del Fair Play Finanziario: sentenza in primavera
- 17:26 Breda: "Roma-Inter esame di autoconsapevolezza per Chivu. Possibile mattone su cui costruire qualcosa"
- 17:12 La Serie A Women scende in campo per AIRC: iniziativa a sostegno della campagna Nastro Rosa
- 16:57 In Germania - Bayern, nessuna fretta per il rinnovo di Upamecano. Bavaresi fiduciosi di chiudere per un motivo
- 16:43 videoIl ritorno di Lautaro Martinez alla Pinetina, l'Inter: "Ci mancava? Decisamente sì"
- 16:29 De Siervo: "Pirateria, serve una strategia comune. Comminate migliaia di multe"
- 16:14 Tensioni negli USA, Trump: "Infantino pronto a spostare le partite dei Mondiali in altre città su mia richiesta"
- 16:00 Ospitaletto, lesione all'adduttore per Mondini dopo l'infortunio con l'Inter U23
- 15:44 "Quando c'è talento, intelligenza e umiltà si fa carriera": Thuram mostra il suo apprezzamento per le parole di Vieira
- 15:30 L'Inter è 'casa' per Carlos Augusto: il messaggio del brasiliano dopo il ritorno alla Pinetina
- 15:16 Gravina: "San Siro ad oggi non rientra nei parametri UEFA. Slittare la Serie A per i playoff? Fantasioso"
- 15:02 Qui Roma - Gasperini recupera tutti, tranne Angelino: difficile una sua convocazione per il match con l'Inter
- 14:49 Il CIES rivela: Dimarco quinto al mondo per occasioni da gol create, è davanti a De Bruyne
- 14:35 Fofana: "Come giocatori del Milan dobbiamo puntare al titolo ogni anno, è normale"
- 14:21 Inter al Refettorio Ambrosiano con Molisana e Locauto per la 'Giornata Mondiale dell’Alimentazione': l'iniziativa
- 14:07 Brasile, fissate ufficialmente le amichevoli di novembre: sfide in Europa contro Senegal e Tunisia
- 13:51 Sky - Verso Roma-Inter, riecco tutti i Nazionali. Thuram ancora a parte: Chivu conta di recuperarlo per Napoli
- 13:38 Indonesia, il progetto ambizioso di Thohir: "Puntiamo alla top 100 del ranking FIFA e al Mondiale 2030"
- 13:24 Faraoni ricorda il debutto in Champions con l'Inter: "Mi tremavano le gambe sentendo l'inno"
- 13:10 Gli interisti dominano la classifica delle presenze nel 2025: Nicolò Barella è il più impiegato
- 12:56 Napoli, Rrahmani: "Se rientro con l'Inter? Non lo sappiamo, l'importante è non rischiare nulla"
- 12:42 GdS - Nuovo San Siro, per Inter e Milan Curve verticali come nel 'Muro Giallo': inclinazione a 37°
- 12:28 Pastorello: "Col senno di poi non riporterei Lukaku al Chelsea". Poi una battuta su Chivu-Bonny
- 12:13 Dejan Stankovic: "Aleksandar migliore di me alla sua età, dire che sono orgoglioso di lui è un eufemismo. Ho letto le parole di Stojković..."
- 12:00 La GESTIONE di LAUTARO ma non solo, da ROMA a NAPOLI: ora servono RISPOSTE da tutti (e dal MERCATO)
- 11:45 San Siro, Sala: "Foster e Manica molto esperti di stadi. Con loro ci siamo detti che..."
- 11:30 BBC - Assemblea EFC, discussioni informali sull'aumento delle sostituzioni: i dettagli
- 11:16 CdS - Utile e ricavi record: i conti dell'Inter finalmente sorridono. Fondamentali i risultati sul campo tra Champions e Mondiale per Club
- 11:02 Zaniolo: "Icardi mi voleva ancora al Galatasaray. Mourinho? Con lui..."
- 10:48 CdS - Sosta nazionali: aveva ragione Chivu. Forse solo Frattesi...
- 10:34 Italia-Norvegia a San Siro il 16 novembre, alta l'attesa: già venduti 35mila biglietti
- 10:20 Morfeo: "Poco talento in Italia: una volta c'erano Baggio, Del Piero, Totti. E io..."
- 10:06 Soulé: "Roma-Inter test per capire chi siamo. Con Lautaro in nazionale? Sì, giocheremmo così"
- 09:52 Gallazzi: "Alcione-Inter un onore: Marotta ci sarà. Seconde squadre? Chi si lamenta non vede che..."
- 09:38 TS - Conti Inter, Marotta ringrazia anche Inzaghi. Confermati gli investimenti nelle strutture
- 09:24 TS - La gestione di Lautaro un esame per Chivu: il capitano scalpita per Roma-Inter
- 09:10 Donnarumma: "Scudetto? Mi piace il Milan. L'Inter si nutre delle conoscenze recenti"
- 08:56 Verso Roma-Inter, Stramaccioni: "Gasperini e Chivu sono solo all'inizio. L'Inter è tornata solida? C'è un motivo. E l'assenza di Thuram..."
- 08:42 GdS - Darmian quasi out per Roma, Thuram col Napoli. Stop lungo per Di Gennaro
- 08:28 CdS - Bisseck chiede spazio: decisivi i prossimi due mesi. Non si esclude che...
- 08:14 GdS - Lautaro torna meglio di prima: grande entusiasmo, la fatica si smaltisce presto. E contro la Roma...
- 08:00 Luiso: "Con la Roma si vedrà se l'Inter è migliorata. Esposito è un giocatore che in Serie A non esiste più"
- 07:45 Anche l'Inter parteciperà alla Messi Cup, torneo per gli Under 16 organizzato dalla Pulga
- 07:30 Italia Femminile, test contro Giappone e Brasile: tre le nerazzurre convocate dal CT Soncin
- 00:30 Indonesia fuori dai Mondiali, piovono critiche per Thohir: "È il responsabile del fallimento"
- 00:00 Roma-Inter senza giacca e cravatta