Riecco Ricardo Alvarez. Dopo un avvio di stagione fulminante, in cui è stato per larghi tratti il centrocampista offensivo con il miglior rendimento di tutta la Serie A, adesso l'ex Velez prova a tornare su quegli standard e a guadagnarsi sul campo il rinnovo di contratto.

Oggi Alvarez, con ogni probabilità, scenderà in campo da titolare contro il Livorno e il suo impiego è il più grande cambiamento tattico che Mazzarri ha in mente, anche perché porterà a un modellamento tattico. Si passerà dal consolidato 3-5-2 a un 3-4-2-1, in cui sarà proprio Ricky Maravilla l'ago della bilancia, partendo dal centro destra con l'idea di scompaginare la difesa di Di Carlo.

Una chance da non fallire, anche perché si potrebbe profilare una finale di campionato in rialzo per lui e per l'Inter. Alvarez ha il contratto in scadenza nel 2016 a circa 1,2 milioni di euro a stagione. Si va verso il rinnovo e l'aumento fino al 2017. Come informa Tuttomercatoweb, l'argentino nei giorni scorsi ha fatto sapere di voler restare in nerazzurro: ''Le parti stanno parlando del prolungamento di contratto fino al 2017. Mancano però tanti dettagli da discutere, se ne parlerà la prossima settimana, perché tra lunedì e martedì prossimo l'entourage dell'ex Velez è atteso in Italia. Possibile un incontro con la dirigenza nerazzurra''.

Il Borussia Dortmund continua il suo pressing: Klopp è un grande estimatore di Alvarez e lo ritiene adatto al suo calcio fatto di fraseggi e triangoli di qualità. Anche l'Atletico Madrid non lo perde di vista, con Simeone che lo avrebbe voluto già nel recente passato. Al momento, però, la priorità di Alvarez resta l'Inter e da Erick Thohir sono arrivati segnali chiari sulla volontà di proseguire insieme.

Sezione: Focus / Data: Lun 31 marzo 2014 alle 11:30
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print