Intervistato in esclusiva da calciomercato.com, l'agente di Ruben Botta Sergio Levinton ha chiarito i piani per il futiuro del suo assistito. Ecco di seguito le sue dichiarazioni:

Botta sembra aver perso la fiducia dell’allenatore. Cosa è cambiato da gennaio ad oggi? "Non sono certo io a dover discutere dell’impiego del ragazzo. Per me non è una questione di se gioca o non gioca. Io non sono lì per vedere come si comporta in allenamento e non posso decidere al posto dell’allenatore. Ciò che posso dire è che a giugno ci incontreremo con l’Inter per valutare il suo rendimento".

Esiste la possibilità che Botta possa lasciare l’Inter, magari in prestito o in comproprietà, per ritrovare spazio da titolare? "In linea di massima no. Non dobbiamo dimenticare che Botta ha un contratto fino al 2018 e sul suo futuro prima di tutto dovrà pronunciarsi l’Inter. Oggi l’Inter è molto solida dal punto di vista societario. Ha un presidente importante e un direttore sportivo molto valido. Dopo che l’Inter si sarà espressa su Botta io parlerò con loro e con il ragazzo del futuro. Sicuramente non c’è fretta. Sia giugno che luglio sono mesi importanti in cui prendere una decisione".

Ma la volontà del ragazzo è di rimanere all’Inter, magari da riserva, o preferirebbe giocare da titolare altrove? "Per Botta l’Inter è un sogno, una squadra importantissima che ha creduto molto in lui. Per Botta l’Inter è al primo posto e vorrebbe restare in nerazzurro. Poi, come detto, dobbiamo vedere cosa succederà e capire cosa vorrà fare l’Inter con Botta"

Sezione: Focus / Data: Dom 13 aprile 2014 alle 11:28 / Fonte: calciomercato.com
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print