A giudicare dall'annata vissuta dal PSG sono in molti a definire quello in corso 'l'anno' per vincere la Champions. È così? A rispondere è Ousmane Dembélé, intervenuto in zona mista per il media day del club transalpino in vista della finale contro l'Inter, ha detto: "Speriamo, ci dicono che ci sono molti segni, dopo tutto può accadere in 90 minuti... " ha detto con tono speranzoso: "Ma siamo fiduciosi, siamo stati molto bravi nel 2025, abbiamo fatto molti sforzi per arrivare in finale, speriamo che vada bene".

Cosa rappresenta la finale?
"Una finale di Champions è magnifica, personalmente è la mia prima volta e voglio assaporare quel momento. Lo vivrò con sorriso e concentrazione. Sappiamo anche cosa rappresenta per il PSG che non l'ha mai vinta. Tutto il club ha fame di questa vittoria, faremo di tutto per vincere. Non cambiamo le nostre abitudini, che giochiamo una finale o una partita di campionato. Lo prepareremo come al solito, cercheremo di essere concentrati. E prima bisognerà vincere la finale di Coppa di Francia".

Sul pallone d'oro?
"Come ho detto altre volte, c'è molto di più importante quando si è un giocatore del PSG che pensare a un titolo individuale. Prima di pensare a me penso alla squadra e al club".

Ancora sulla finale e sul gioco da fare contro l'Inter:
"In una finale può succedere tutto, sappiamo che l'Inter gioca tutti insieme da quattro o cinque anni, si conoscono bene, ma in una finale ancora una volta tutto può accadere."

C'è bisogno di una sacra unione intorno al PSG?
"Speriamo che un club francese sia in finale di Champions League, è raro. Speriamo che tutti siano dietro di noi, ma soprattutto i tifosi del PSG".

Sezione: Eurorivali / Data: Mer 21 maggio 2025 alle 14:08
Autore: Egle Patanè
vedi letture
Print