E' uno dei ritornelli più noti del calciomercato: Nemanja Vidic all'Inter. Il difensore centrale è a Manchester dal 2006, dopo aver vestito le maglie di Stella Rossa e Spartak Mosca, e lo scorso anno è stato nominato capitano dei Red Devils. Della possibilità Inter se ne sente parlare da anni e la voce è stata rilanciata pochi giorni fa direttamente dalla Serbia. Cosa c'è di vero? L'Inter sta davvero tentando di prendere il difensore dello United? Per fare maggior chiarezza FcInterNews ha intervistato in esclusiva Silvano Martina, l'agente del giocatore.
Martina, cosa c'è di vero in queste voci che accostano il nome del suo assistito all'Inter?
“Assolutamente nulla, è tutta una bufala messa in piedi da un giornalista serbo. Posso assicurare che l'Inter non sta cercando di prendere Vidic, anche perché in tal caso una chiamata me l'avrebbero fatta. Si sta spargendo anche la voce dell'Anzhi, che come quella dell'Inter è fasulla”.
Eppure, di tanto in tanto, l'indiscrezione torna a galla.
“Vero, però le faccio una domanda: in questo momento particolare, quale giocatore lascerebbe il Manchester United per andare all'Inter?”.
Beh, in effetti, tra il momento critico interista e la bassa liquidità del calcio italiano in genere...
“Appunto. Tra l'altro, Vidic ha ancora un contratto di tre anni con lo United e dalla passata stagione ne è il capitano. Dopo un periodo di assenza, contro l'Everton ha giocato benissimo e non ha alcuna intenzione di trasferirsi”.
Vidic-Inter è comunque un binomio che si legge sovente sui media sportivi e in passato qualcosa di concreto c'è stato: è così?
“In effetti è vero. Posso dire che l'Inter l'aveva in mano anni fa, ai tempi di José Mourinho. Era un obiettivo reale dei nerazzurri”.
Poi cosa accadde?
“Successe che Vidic segnò un gol importante proprio contro l'Inter in Champions”.
E noi ricordiamo bene che Mourinho non gradisce quando un giocatore gli segna contro...
“Sì, ma al di là di questo episodio, è evidente che attualmente per le italiane è davvero complicato prendere top-player dall'estero. Il momento è questo”.
- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 14:18 Man. City deferito, la nota del club: "Non vediamo l'ora che tutto venga messo a tacere"
- 14:12 L'orgoglio di Onana: "Nei momenti importanti la squadra risponde sempre. Avanti Inter"
- 14:05 La pañolada preventiva della curva rossonera...
- 13:55 GdS - Sprazzi di Lukaku contro il Milan. Ora la Sampdoria: possibile chance da titolare
- 13:48 Torino, Cairo su Gravillon: "Non lo conosco, ma Vagnati me ne ha parlato benissimo"
- 13:40 video- L'Inter gode ancora: "Non abbiamo ancora smesso di urlare"
- 13:33 Carlo Nesti: "Inter-Milan, Meazza fotocopia di Riad"
- 13:25 Joaquin Correa, ecco l'esito degli esami: distrazione del muscolo semimembranoso della coscia destra
- 13:19 Catastrofe in Turchia e Siria, il cordoglio dell'Inter per le vittime del terremoto
- 13:13 Juventus, Paredes flop: a giugno farà ritorno al Paris SG
- 13:00 L'Inter vince il derby e Inzaghi fa un regalo alla squadra: ecco quale
- 12:43 video- Saponara risponde a Orsolini, poi Posch fa volare il Bologna: gli highlights
- 12:35 Salvini sullo stadio: "Va fatto per aiutare Milano. Altrimenti, meglio andare a Sesto"
- 12:27 Inter-Milan, incasso da record: derby da podio storico con quasi 6 milioni di euro
- 12:20 video- Karamoh fa secca l'Udinese, il Torino sogna l'Europa: gli highlights
- 12:12 Presunte violazioni finanziarie dal 2009: la Premier League deferisce il Manchester City
- 12:05 Terremoto in Turchia, Calhanoglu condivide il proprio cordoglio
- 11:55 Lautaro segna, Calhanoglu zittisce la Curva Sud: momento emblematico
- 11:48 video- Lautaro-gol, Milano si tinge di nerazzurro: gli highlights del derby
- 11:42 Altin Lala: "Asllani gioca poco all'Inter, non va bene. La soluzione giusta era una"
- 11:35 Dalmat: "Vittoria importante, ora non molliamo. Complimenti a Skriniar. Aiutiamo Lukaku, ne avremo bisogno"
- 11:26 "Settimana perfetta" per Matteo Darmian che esulta ancora: "Il derby è nerazzurro"
- 11:19 Galli: "Napoli troppo in salute. La sconfitta con l'Inter è comunque simbolica"
- 11:04 Zaccheroni: "Milan col 5-3-2, è diverso dal 3-5-2. Ha dato coraggio e campo all'Inter"
- 10:57 Marchisio: "Non smetto di fare i complimenti a Barella. Segnali positivi da Lukaku"
- 10:50 Casarin: "Massa attento. Gol annullato a Lautaro, fuorigioco troppo lento"
- 10:40 Boninsegna: "Il Milan ha giocato con la Primavera. Che rimpianto lo scudetto dell'anno scorso"
- 10:30 Lautaro: "La fascia di capitano non pesa. Io bandiera dell'Inter? Oggi rispondo che tengo tanto a questa maglia"
- 10:20 Bastoni, risveglio felice con la coreografia della Nord: "Buongiorno ai tifosi dell'Inter"
- 10:14 Corsera - Derby nel segno di Lautaro. Il Milan è una squadra a pezzi
- 10:04 Condò: "Crisi delle milanesi? Ingiustizia nei confronti dell'Inter, Inzaghi sta riempiendo la sua stagione"
- 09:55 Garlando: "L'Inter ha stradominato il 1° T, con una colpa. Viene in mente il derby del 1988"
- 09:45 Zanetti: "Non solo Real: ho detto no ad altre due big. Da Lippi un atteggiamento sbagliato"
- 09:36 Pagelle TS - Calhanoglu fa il bello e cattivo tempo. Skriniar come se nulla fosse accaduto
- 09:33 CdS - Derby, Skriniar ha passato 'indenne' il ritorno a San Siro da promesso sposo del PSG
- 09:27 TS - Inter, scarto minimo e merito totale. Lautaro sempre più protagonista
- 09:21 CdS - Lautaro ha spazzato via ogni scetticismo: è il momento di parlarne in modo più enfatico
- 09:13 CdS - Inter, rammarico scudetto. Ma la crescita negli scontri diretti è emblematica
- 09:06 Pagelle CdS - Calhanoglu assist tra gli insulti: voto 7. Acerbi non fa girare Giroud, Lukaku sale di condizione
- 09:00 Moviola GdS - Massa, primo derby in sicurezza. Un solo dubbio: il contatto Gabbia-Dzeko
- 08:53 GdS - Inzaghi, Milan battuto anche in Serie A: esorcismo completato dominando il derby
- 08:47 Inter, nel derby incasso da record: quasi 6 milioni di euro, il secondo dato migliore in A per il club
- 08:42 GdS - Derby, vince il karma di Calhanoglu. Ora il club vuole blindarlo: appuntamento dopo il Porto
- 08:35 Sacchi: "L'Inter ha vinto contro uno sparring partner. Inzaghi ha giocatori top, ma la sua squadra non ammazza le partite"
- 08:29 GdS - Lautaro incubo del Milan: 7 gol nei derby, è il secondo marcatore straniero dopo Nyers
- 08:22 Pagelle GdS - Lautaro MVP con lode, Acerbi da 7. Onana ai limiti del senza voto
- 08:15 Basta un agguato del Toro ad uccidere il calcio medievale
- 01:30 Inter-Atalanta, Darmian convince tutti. Podio per Calhanoglu e De Vrij
- 00:59 Prima GdS - Re Lautaro. Derby nerazzurro, il nuovo capitano è implacabile
- 00:40 Prima TS - Lautaro spietato, il Milan s’è perso: nerazzurri secondi da soli
- 00:38 Prima CdS - L'inter non molla, solo i nerazzurri reggono il ritmo di Spalletti
- 00:34 Lautaro: "Grande personalità e cuore. Si continua su questa strada tutti insieme"
- 00:34 L'Inter vince un altro derby, la gioia di Asllani: "Il cielo è nerazzurro sopra Milano"
- 00:28 Asllani è tutto dell'Inter: con la vittoria contro il Milan scatta l'obbligo di riscatto dall'Empoli
- 00:01 Di vino, di poesia, di virtù e di Inter. Capitan Lautaro al settimo peccato di goal, ringraziando Karma-noglu
- 23:51 Tutto l'orgoglio di Dimarco: "Milano è nerazzurra"
- 23:50 Inter-Milan, la moviola - Massa, qualche perplessità sui cartellini. Corretto annullare le due reti
- 23:48 Bergomi: "Il Milan ha avuto un cambiamento totale. Scudetto? L'Inter doveva fare filotto dopo la vittoria col Napoli"
- 23:46 Materazzi: "Stasera al Milan è andata bene. Skriniar è stato messo spalle al muro"
- 23:38 Milan, Krunic a Sky: "Da quando sono qui è il periodo più negativo. Il modulo? Abbiamo preparato una partita difensiva"
- 23:36 Lautaro a ITV: "Le statistiche contano relativamente, ciò che conta è che la squadra vinca"
- 23:35 Dimarco a DAZN: "Stasera non c'è stata partita. Nel mio cuore c'è solo il nerazzurro"
- 23:34 Milan, Pioli in conferenza: "La classifica? Ecco cosa dirò ai miei giocatori"
- 23:31 Dimarco a ITV: "Siamo contenti. Entrati in campo diversamente dall'anno scorso. Risultato mai in dubbio"
- 23:30 Milan, Krunic a DAZN: "Qualcosa è cambiato. Zero tiri in porta? Non lo sapevo..."
- 23:30 Inter-Milan, chi è stato il migliore? Cliccate e votate!
- 23:27 L'Inter vince ancora il derby, Zhang esulta sui social: "Ripetiamolo ancora: Milano siamo noi"
- 23:26 Inzaghi in conferenza: "Vincere due derby in 20 giorni non capita spesso. Skriniar? Non avevo dubbi su Curva Nord e stadio"
- 23:22 Lautaro a Sky: "L'Inter è stata protagonista dal primo minuto. Scudetto? Faremo la nostra corsa"
- 23:20 Milan, Pioli a DAZN: "Dal 3-5-2 a Leao: l'ho letta così. Cosa sta succedendo? Non siamo maturi"