Molti tifosi dell'Inter nutrono affetto nei confronti di Gabriel Barbosa. Piaccia o meno il ragazzo di São Bernardo do Campo è entrato nel cuore degli interisti, che lo avrebbero voluto vedere maggiormente in campo per ammirare quelle qualità mostrate in Brasile e in un certo senso lo hanno adottato quasi a scatola chiusa. Oggi l’attaccante classe ’96 è tornato in prestito in patria. E al Santos ha ricominciato a fornire prestazioni di livello, a trovare la via del gol, a entusiasmare i tifosi del Peixe che non lo hanno mai dimenticato. Il suo contratto però prevede che il 1° gennaio 2019 debba tornare a Milano. Tra un passato meneghino, un presente verdeoro e un futuro ancora da scrivere lo stesso Gabigol si confessa in esclusiva a FcInterNews.it.

Nel Santos è tornato a essere il vero Gabigol. Quel calciatore molto forte che tutto il mondo ammirava. Cosa è cambiato tra Italia e Brasile?
“Penso di aver imparato molte cose in Europa. La differenza principale è che adesso qui sto scendendo in campo con continuità, in svariate partite. Sento la fiducia che mi serve per giocare al meglio e mostrare quello che so fare”.

Che ricordi ha dell’Inter? La segue ancora?
“È stato un periodo di apprendimento e crescita. In campo e come uomo. Ho appreso molto giocando per i nerazzurri e vivendo a Milano. Eh sì, mi capita di vedere in televisione le partite dell’Inter”.

Lei è nel cuore dei tifosi nerazzurri e ha ancora un contratto in essere con la Beneamata. Non ha brama di rivincita? Di tornare a giocare per l’Inter e far vedere a tutti di che pasta è fatto?
“Sì, ho questa voglia di rivincita. Mi piace molto l’affetto dei tifosi. Colgo l’occasione per ringraziare tutti per quanto mi hanno trasmesso quando ero nel club. E quindi sì, mi piacerebbe tornare. E giocare. Però questo sarà definito in futuro”.

Ha un ulteriore messaggio per i tifosi dell’Inter?
“Forza Inter. Che siano sempre felici e al fianco della squadra. E ancora grazie per tutto il sostegno e l’affetto che mi hanno dimostrato”.

VIDEO - GABIGOL VS ESTUDIANTES: GOL, TACCHI, CHANCES MANCATE E DOPPIETTA SFIORATA

Sezione: Esclusive / Data: Gio 03 maggio 2018 alle 13:30
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print