Il momento di stand-by creatosi dopo le scorse settimane, quando a inizio settembre il prolungamento di contratto sembrava molto vicino, non deve creare alcun dubbio: l'Inter punterà ancora (e ovviamente) su Gary Alexis Medel Soto, centrocampista cileno alla terza stagione in maglia nerazzurra, sempre da titolare.

Importantissimo con Walter Mazzarri e Roberto Mancini prima e con Frank de Boer oggi, il contratto del classe '87 di Santiago del Cile è valido fino al 30 giugno 2018, con la volontà da ambo le parti di allungarlo. Nel frattempo il club ha però dovuto far fronte a situazioni prioritarie (il rinnovo di Mauro Icardi, il caso riguardante Marcelo Brozovic e una situazione societaria da amalgamare e ottimizzare), rimandandone quindi il prolungamento.

Pertanto l'appuntamento - forse decisivo - dovrebbe esserci entro la metà di dicembre (forse anche prima), quando sarà atteso a Milano l'agente del 17 nerazzurro Fernando Felicevich per iniziare una trattativa che, sorprese clamorose permettendo, non dovrebbe registrare particolari ostacoli.

Sezione: Esclusive / Data: Dom 09 ottobre 2016 alle 14:35
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print