L’Inter su Keita Baldè Diao, esterno offensivo classe 1995 in forza alla Lazio, non è la classica voce di mercato che non trova riscontri. Il giocatore, infatti, è seguito da tempo dagli scout nerazzurri, e piace sia al presidente Thohir che a Mancini, che lo giudica uno dei giocatori più interessanti al livello giovanile italiano. Potrebbe essere un’operazione da mercato estivo, sia per importanza economica che per portata del progetto tecnico/tattico.

L’entourage del giocatore (rappresentato dall’agente Fifa Ulisse Savini, ndr) ha già ricevuto stimoli da questo punto, con telefonate e contatti. Certo, da questo punto di vista, dovrà essere il club nerazzurro a fare, eventualmente, una proposta a quello biancoceleste. I dettagli di una possibile trattativa, secondo quanto raccolto da FcInterNews.it, sono questi: a 15 milioni si tratta, anche se Lotito ogni giorno alza l’asticella e per il suo gioiello, vincolato alla Lazio da un contratto sino al 2018. Per lui si ragionerebbe su di un contratto di natura quadriennale/quinquennale, con un ingaggio che si dovrebbe aggirare sul milione a stagione, anche se da questo punto di vista nulla è ancora certo. 

Non è escluso, comunque, l’inserimento di contropartite tecniche (che, però, al momento, non contemplano il già citato Hernanes, ndr) per una trattativa le cui basi potrebbero essere gettate già a gennaio per poi essere concretizzata a giugno prossimo.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 06 gennaio 2015 alle 11:02
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print