La stagione super disputata fino a questo momento non è ovviamente passata inosservata per le big europee, e non è assolutamente da escludere che alcune di esse possano 'bussare' alla porta di Corso Vittorio Emanuele durante la prossima estate qualora ci fosse la necessità di cambiamenti significativi nel ruolo. Samir Handanovic piace tanto in Premier League, con Manchester City e Manchester United che potrebbero dar vita a un vero e proprio derby di mercato.

Da aggiungere, però, che entrambe le società devono ancora sciogliere le riserve in merito ai rispettivi estremi difensori, per motivi evidentemente differenti. Da una parte, come raccontato lo scorso 10 febbraio (CLICCA per l'articolo), i Citizens del nuovo tecnico Josep Guardiola non sono certi di trattenere Joe Hart, e Handa sarebbe nella lista dei possibili successori, seppur l'attuale tecnico del Bayern Monaco prediliga un altro tipo di portiere, per ragioni legate al proprio tipo di gioco.

Per quanto riguarda i Red Devils, tutto dipenderà invece dal destino di David de Gea, estremo difensore spagnolo che il Real Madrid vorrebbe riportare in Liga. E qualora gli inglesi accontentassero Florentino Perez, oltre che il giocatore stesso, ecco che il numero 1 interista diventerebbe un serio candidato per giocare a 'Old Trafford' a partire dalla prossima stagione.

Sezione: Esclusive / Data: Dom 20 marzo 2016 alle 11:21
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print