Joel Obi è uscito ieri per infortunio al 26' del primo tempo di Parma-Lazio, in seguito a un problema muscolare patito dopo aver calciato il pallone. Un guaio che non ci voleva per il nigeriano in prestito dall'Inter, alla prima chance da titolare in gialloblu e che sembrava aver recuperato dai dolori che lo assilavano dal ritiro di Pinzolo. Il problema non dovrebbe essere però grave, come rivela in esclusiva a FcInterNews l'agente del giocatore Renzo Contratto, il quale traccia anche un primo bilancio dell'esperienza di Obi in Emila. Ecco le sue parole:

L'Infortunio è una tegola che non ci voleva.
"Purtroppo quando uno sta fermo da un anno può succedere che magari al rientro ci sia qualche problema. È successo con Obi, ma non dovrebbe essere un guaio di grosso conto. Il vantaggio è che c’è la sosta e dopo dovremmo recuperarlo".

Parma è scelta la giusta?
"Dopo un anno che non giocava ha dovuto recuperare la condizione, l’allenatore conta su di lui e da qui la scelta di Parma per giocare con maggior continuità. C’è stato questo intoppo, ma speriamo sia davvero di poco conto. A Milano avrebbe giocato poco, la scelta di andare in Emilia è stata fatta per giocare con più continuità e lui ne ha bisogno per tornare quello di prima. La decisione è stata presa in accordo con l’Inter, non è stato scaricato dal club nerazzurro".

C'erano state delle offerte in estate per l'intero cartellino di Obi? 
"L’obiettivo primario dopo il calvario che ha vissuto con l’intervento in Finlandia, più che finalizzato al mercato, era il recupero completo del giocatore. Il resto, col prestito a Parma, ne è la conseguenza". 

Sezione: Esclusive / Data: Lun 11 novembre 2013 alle 22:00
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print