ZERO - Come le reti dell'Inter allo Stadium, ormai un'abitudine. L'ultima volta in cui i nerazzurri sono riusciti a bucare la difesa bianconera è stato il 6 gennaio 2015, quando con Roberto Mancini in panchina Mauro Icardi rispose a Carlos Tevez. Dopo, nei tre successivi impegni, solo sconfitte per l'Inter: 2-0, 3-0 in Tim Cup e l'1-0 di domenica scorsa.
UNO - Grande prestazione di Gary Medel al centro della difesa contro la Juventus e, in particolare, contro lo spauracchio Gonzalo Higuain, già sfidato in campo internazionale nell'ormai classica Argentina-Cile, che ha consegnato alla Roja ben due Copa America. Il Pitbull è stato sempre preciso e puntuale, ma soprattutto pulito negli interventi: appena un fallo commesso nell'arco dei 95 minuti di gioco.
DUE - Nonostante le 12 conclusioni tentate, sono appena 2 i tiri nello specchio dell'Inter contro la Juventus, su cui Gigi Buffon è dovuto intervenire. Si tratta in entrambi i casi di due colpi di testa: quello centrale di Roberto Gagliardini e quello più insidioso di Ivan Perisic.
TRE - I gol di Juan Cuadrado contro l'Inter nel massimo campionato, tutti con tiri da fuori area. Il colombiano ha trovato la rete dalla distanza in 7 occasioni in serie A. Sarebbe stato un motivo in più per fare maggiore attenzione in determinate situazioni, compresa quella che ha portato all'unico gol della partita e di cui Stefano Pioli si è lamentato con i suoi giocatori.
QUATTRO - Come i minuti di recupero assegnati al 90' da Nicola Rizzoli. Considerate le sostituzioni, gli svenimenti di molti giocatori juventini e qualche intervento dello staff medico, forse avrebbe avuto più senso concedere qualcosa in più. Anche considerando che nel recupero stesso si è giocato davvero poco tra falli (o presunti tali) e discussioni accese.
CINQUE - Le partite in cui Mauro Icardi non riesce a trovare la rete, comprese le due di Tim Cup contro Bologna e Lazio (ultimo gol contro il Chievo Verona lo scorso 14 gennaio). L'attaccante nerazzurro, che nel weekend appena conclusosi ha dovuto lasciare a Dries Mertens lo scettro di momentaneo capocannoniere, sta attraversando un periodo di polveri bagnate e rischia di dover attendere ancora a lungo prima di segnare, causa squalifica post-Juventus.
SEI - L'Inter ha sì prodotto tanto nella metà campo della Juventus, soprattutto durante la prima frazione, ma ha anche concesso qualcosa ai bianconeri dietro. Inevitabile. La squadra di Massimiliano Allegri è riuscita a tirare ben 6 volte nello specchio della porta, costringendo Samir Handanovic a 5 interventi, di cui almeno 3 fondamentali e non certo facili. In particolare i 2 su Pjanic, uno per frazione.
SETTE - Come i duelli vinti da Gonzalo Higuain, che tra i giocatori vestiti di bianconero era forse quello da osservare con un occhio di maggior riguardo, come Mauro Icardi dall'altra parte. El Pipita, pur non segnando e soffrendo la pressione di Gary Medel, si è dato molto da fare anche lontano dalla propria area di competenza e soprattutto 'ci ha messo il fisico'. Per lui, a fine gara, ben 7 duelli vinti.
OTTO - Con quello sventolato in faccia a Ivan Perisic da Nicola Rizzoli al tramonto di Juventus-Inter, sale a quota 8 il numero di cartellini rossi rimediati in questa stagione dai nerazzurri. Di questi, 3 sono arrivati in Europa League e 1 in Tim Cup.
NOVE - Che l'Inter abbia davvero impaurito la Juventus lo conferma una statistica in particolare: i 9 tiri effettuati da dentro l'area di rigore bianconera, su 12 in totale. Ai nerazzurri è mancata la precisione, però è inconfutabile il fatto che siano riusciti a entrare nella roccaforte di Gigi Buffon per cercare di batterlo. Il problema è il 25% di precisione al tiro: così è difficile segnare, anche negli ultimi 16 metri.
DIECI - Come le occasioni da gol create dall'Inter allo Juventus Stadium, cifra mai raggiunta da altre squadre in questo campionato al cospetto della capolista e del suo territorio di caccia. Dispiace che nonostante questa predisposizione offensiva, manifestata soprattutto nel primo tempo, la squadra di Stefano Pioli non abbia raccolto nulla.
Altre notizie - Da Zero a Dieci
Altre notizie
- 23:45 'Giovani e futuro del calcio italiano', Paratici: "Un campionato delle seconde squadre non risolverebbe il problema"
- 23:20 Torneo delle Nazioni, 3-0 dell'U15 alla Romania. Ora la finalina con la Scozia
- 23:05 Champions, pareggio di rigore tra Atletico e Arsenal: finisce 1-1 a Madrid
- 22:50 Napoli, Milinkovic-Savic: "Peccato per le difficoltà incontrate, abbiamo fatto grandi cose"
- 22:35 Mazzarri pronto a ripartire: accordo vicino con i greci dell'Iraklis
- 22:21 Dossena, 'consiglio' a Nico Paz: "Uno come lui non può rimanere in Italia"
- 22:07 Mondiale Under 17, l'Italia scoprirà il suo girone il prossimo 21 maggio
- 21:56 Romano: "Inter-Kostov, nessuna trattativa. Sul serbo c'è l'Arsenal"
- 21:37 Vicario in ribasso, Martinez in rialzo: lo scenario tra i pali
- 21:23 Gravina: "Caos arbitri, fango addosso a Rocchi senza sapere nulla"
- 21:09 Adani: "Da Acerbi a Bastoni, tutti hanno dato meno in difesa. Akanji ha 'coperto' tutto"
- 20:54 Di Napoli: "Nico Paz? lo farei i salti di gioia se venisse all'Inter"
- 20:40 Lautaro è "felice" e "sta bene". Il capitano ai tifosi: "Torno domenica"
- 20:25 De Siervo: "Coppa Italia Primavera, l'Arena Civica ospiterà le prossime due edizioni"
- 20:10 Parma, Cherubini: "Iscriverei la seconda squadra in D. Riforme? Ho paura"
- 19:56 Sabato il derby di Milano Women, Zanetti invita i tifosi: "Non mancate"
- 19:42 PSG, Hakimi salta la semifinale di ritorno contro il Bayern Monaco
- 19:28 La proposta di Bollini: "Servirebbe il campionato delle seconde squadre"
- 19:14 Cairo: "Commissariamento FIGC? Siamo nelle buone mani di Buonfiglio"
- 19:00 Rivivi la diretta! CAOS ARBITRI: le ULTIME novità! Il RITORNO di LAUTARO per la FESTA SCUDETTO. Il caso GUIDA
- 18:53 Dalla FIFA assist per i giovani in campo? Si valuta l'obbligo di un U21 in squadra
- 18:38 Inter in Top 3 per calo dribbling: dal 2020/21 al 2024/25 è -38%
- 18:24 Piovani: "Calcio femminile? Ero molto scettico, alla fine ho cambiato idea"
- 18:10 Torino-Inter, Dimarco premiato per la sua generosità. Sul podio i beneficiari
- 17:56 Italia ripescata ai Mondiali, crollano le quote. Galeotta fu... una bandiera
- 17:43 Magull: "Avevo perso il piacere di giocare. Tornata a divertirmi all'Inter"
- 17:28 Pizzi: "Chivu ha tanti meriti nello Scudetto. Cuesta ha lo stesso carisma"
- 17:14 Cauet: "Questo è lo Scudetto di Chivu, bisogna dargli grandi meriti"
- 17:00 Arbitri, Abbattista: "AIA stuprata da mestieranti della poltrona e del voto"
- 16:45 Bonacina, prima con l'Inter ma non con Chivu. Che ha dei bei ricordi di lui
- 16:32 Sky - Lautaro recuperato: con il Parma ci sarà. In due lavorano a parte
- 16:18 Como, Ludi: "La semifinale di Coppa Italia ci ha feriti. Pronti per il Napoli"
- 16:04 BetssonSport Player of the Month, i quattro candidati dell'Inter ad aprile
- 15:50 Foti, ministro interista: "Scudetto vinto sul campo, nonostante le dicerie"
- 15:35 De Leo su Mihajlovic: "Milan l'esperienza più amara. Forse dava fastidio"
- 15:20 Inter-Verona, spunta un altro aneddoto: sfiorata la rissa Nasca-Gervasoni
- 15:06 PSG-BAYERN 5-4 e GUIDA arbitro per la FINALE di COPPA ITALIA: oggi mi DISPERO! In ITALIA in POCHI...
- 14:52 L'Inter Under 23 non si ferma: sabato 2 maggio amichevole con il Ravenna
- 14:37 Finale Coppa Italia, si va a ritmi vertiginosi verso il tutto esaurito
- 14:23 Conferme sulle designazioni 'pilotate'. "Arbitri consci delle scelte di Rocchi"
- 14:08 Serie B, tutto da definire: Tommasi manda alcuni arbitri 'top' in cadetteria
- 13:55 Frattesi e Mkhitaryan in uscita, l'Inter non perde di vista Jones
- 13:40 Cesari: "Bonacina per Inter-Parma? Ha fatto errori ma anche ottime partite"
- 13:26 Lazio, Motta: "Cosa mi rimane della notte di Bergamo? Penso agli errori"
- 13:11 AIA verso il commissariamento: Rizzoli il nome in pole position
- 12:57 Petrucci: "Non mi esprimo su Rocchi. Calciopoli? Fatti molto più gravi"
- 12:43 Sorrentino: "Dybala era tentato dall'Inter. Fui io a dirgli di andare alla Juve"
- 12:28 Luis Enrique: "A Monaco grandi ricordi dopo la finale dell'anno scorso"
- 12:14 Arbitri 35a giornata: per Inter-Parma un volto inedito. Marini-Di Paolo al VAR
- 12:00 videoCAOS ARBITRI? È... "COSA LORO". Verso il 21°: la situazione di CALHA e LAUTARO
- 11:52 In Argentina - Inter, per la porta nuova ipotesi proveniente dal River Plate
- 11:38 GdS - Gila, lotta a quattro in A: Lotito spara alto sul prezzo
- 11:24 TS - Lautaro oggi o domani in gruppo. Bastoni e Dumfries acciaccati, ma...
- 11:10 TS - Sbravati, ci prova anche la Roma: riflessioni in corso
- 10:57 Terza maglia Inter 2026/27, le indiscrezioni: una sola striscia orizzontale
- 10:45 Mourinho: "Non pensavo che Chivu fosse un predestinato"
- 10:34 Bastoni costa troppo, il Barça vira su Romero: ecco perché
- 10:23 La Stampa - Riunione a San Siro, Rocchi con tre arbitri
- 10:15 Mourinho: "Chivu è stato intelligente. Scudetto, aspettiamo gli ultimi punti"
- 10:06 CdS - L'Inter di Chivu punta al record di gol: è a -9 da Inzaghi e Conte
- 09:52 GdS - Gervasoni parlerà ai pm, ma non di Inter-Roma: ecco perché
- 09:38 Montella: "Calhanoglu fiducioso per la Coppa. Rinnovo? Dico che..."
- 09:24 GdS - Il bomber dell'Inter è il piazzato: 17 gol in A, il dettaglio
- 09:10 IFAB, via libera alle nuove regole: rosso per chi parla coprendosi la bocca
- 08:56 GdS - Inter-Parma, Lautaro oggi parzialmente in gruppo? In due ancora ko
- 08:42 TS - Muharemovic, c'è il nome della contropartita: valutazione a metà strada
- 08:28 CdS - Pepo Martinez sorpassa Vicario: è lui il post-Sommer?
- 08:14 GdS - Dimarco-Inter, scatterà la clausola. E per il rinnovo...
- 08:00 CdS - Inter, il sogno è ancora Nico Paz: la strategia dei nerazzurri


