Amara eliminazione per l'Inter in Tim Cup. Dopo aver sfiorato la clamorosa uscita di scena contro il Pordenone, i nerazzurri 'raggiungono l'obiettivo' contro il Milan nei quarti di finale. Andiamo a ripercorrere la partita nel consueto appuntamento con 'Da Zero a Dieci':
ZERO - I gol dell'Inter nel derby di Tim Cup, come era già successo negli ottavi di finale della competizione contro il Pordenone. A questo si aggiunge il passaggio a vuoto di Reggio Emilia, a conferma delle enormi difficoltà in zona gol che la squadra sta riscontrando. Una rete nelle ultime 5 uscite ufficiali è una miseria, e arriva dopo il roboante 5-0 rifilato al ChievoVerona.
UNO - Sono 24 i derby in Coppa Italia tra Milan e Inter e ieri sera, per la prima volta, la stracittadina ha richiesto la disputa dei tempi supplementari per emettere un verdetto. Il bilancio vede i rossoneri avanti con 10 vittorie contro le 7 dei nerazzurri. Quattro i pareggi.
DUE - Come i minuti mancanti all'intervallo dei tempi supplementari quando Patrick Cutrone firma sul filo del fuorigioco la rete che vale vittoria e qualificazione per il Milan. Un errore di posizionamento della difesa nerazzurra costato carissimo, in perfetta linea con l'andamento della partita in cui l'Inter non ha mai messo in fuorigioco gli avversari.
TRE - Sono tre gli ammoniti in maglia nerazzurra alla fine dei tempi supplementari, così come quelli rossoneri. Nell'Inter, tra l'altro, due gialli sono arrivati nell'extra-time e sono toccati agli ex Fiorentina Vecino e Borja Valero. Nel computo totale, probabilmente, Guida ne avrebbe potuti sventolare almeno un altro paio sotto il naso dei padroni di casa.
QUATTRO - Per la quarta volta nelle ultime 5 partite di Tim Cup l'Inter è costretta a giocare i supplementari. Era successo contro la Juventus nella clamorosa rimonta spezzatasi ai calci di rigore; quindi contro il Bologna (vittoria per 3-2), il Pordenone (successo ai rigori) e, infine, nel derby di ieri sera perso nell'extra-time. Solo contro la Lazio, nei quarti di finale dello scorso torneo, la partita si chiude nei tempi regolamentari (vittoria biancoceleste per 2-1).
CINQUE - Juventus, Pordenone, Udinese, Sassuolo e Milan: dopo il 5-0 contro il ChievoVerona che aveva mantenuto l'Inter in testa alla classifica, i nerazzurri non sono più riusciti ad assaporare il gusto della vittoria. E in questo frangente hanno salutato la vetta della classifica (oggi è a 5 punti) e la Tim Cup. Caduta libera.
SEI - Con la sconfitta di ieri nel derby, che per tabellone vedeva il Milan giocare in casa, l'Inter ha perso la sesta delle ultime 7 trasferte disputate in questa competizione. Un bilancio di cui andare ben poco fieri e che spiega perchè nella bacheca della società nerazzurra il trofeo manchi dal 2011.
SETTE - Appena 7 le conclusioni verso la porta di Antonio Donnarumma da parte dell'Inter, di cui solo 4 nello specchio. Poche, considerando i 120 minuti disputati e i 20 tentativi complessivi da parte rossonera, anche se solo 2 di questi hanno impegnato Handanovic e la terzo è finito in rete.
OTTO - La differenza di palloni toccati nel primo tempo tra Mauro Icardi e ogni altro giocatore in campo. L'attaccante argentino, che ha patito una scarsa assistenza e il controllo della coppia di centrali rossoneri, nella prima frazione ha gestito appena 4 palloni, pochi rispetto ai 19 totali che comunque sono un bilancio piuttosto negativo.
NOVE - Come i gol del castiga-Inter Patrick Cutrone in questa stagione, che ne fanno il miglior marcatore rossonero. Tra l'altro, il giovane canterano ha timbrato il cartellino in tutte le competizioni che hanno visto impegnato il Milan. E anche i nerazzurri hanno fatto la sua conoscenza...
DIECI - Il numero sulle spalle di Joao Mario, che anche ieri sera ha sprecato un'occasione per dimostrare di poter indossare questa maglia. Il portoghese, autore dell'ennesima prestazione priva di mordente e personalità, si è distinto solo per un bel lancio a Icardi, ma verrà ricordato soprattutto per il gol che sullo 0-0 nel secondo tempo si è divorato tirando da pochi passi addosso ad Antonio Donnarumma. Un errore che conferma perché non potrà essere mai il numero 10 che serve a questa squadra.
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - Da Zero a Dieci
Altre notizie
- 14:10 Il Torino pensa al ritorno di Darmian. Il difensore non rinnoverà con l'Inter, dai granata prima proposta verbale
- 13:55 Viviano: "L'assenza di Lautaro un problema. L'Inter ha ottimi attaccanti, ma lui dà qualcosa in più"
- 13:40 Sfida tra ex tecnici nerazzurri in Champions asiatica. Inzaghi ritrova Mancini: "Posso parlarne solo bene"
- 13:20 Qui Como - Fabregas convoca 25 giocatori per la gara con l'Inter: Ramon entra in lista
- 13:00 Presidente FIGC, Cairo sta con Marotta: "Conosco e stimo Malagò, potrebbe essere una persona su cui puntare"
- 12:40 L'Udinese sbanca ancora San Siro, Runjaic: "Buona gara contro il Milan, come successo ad agosto con l'Inter"
- 12:20 FIGC, idee Maldini e Albertini. Ulivieri conferma: "Un ex calciatore alla presidenza Federcalcio? Se ne è parlato"
- 12:00 Atalanta, Palladino evita le domande sugli arbitri e fissa gli obiettivi: "Coppa Italia fondamentale"
- 11:40 Qui Como - Fabregas con il dubbio Ramon e il rebus attacco: possibile rinuncia al nove di ruolo
- 11:20 Presidente FIGC, Marotta raccoglie firme pro Malagò: tre club indispettiti, il Milan si muove e sonda Galliani
- 11:00 Como-Inter, Chivu si affida a Calhanoglu, Barella e Thuram. Si rivede Esposito
- 10:45 Gravina, frecciata a Esposito e non solo: "Ho tirato un rigore alto e uno sulla traversa. Mi dovevo allenare di più..."
- 10:30 H. Müller: "C'è da vedere se la Roma ha sbloccato l'Inter. Il Como mi diverte ed è fiero"
- 10:15 Inter pronta all'investimento Muharemovic. Idea Mosconi per eventuale contropartita da offrire al Sassuolo
- 10:00 Stasera a Como gara diversa dalla Coppa Italia. Fabregas e la possibile idea della difesa a cinque
- 09:45 Sinigaglia, altro "banco di prova" per il rendimento di Bastoni lontano dalle coccole di San Siro
- 09:30 Marcus fai la differenza! Accompagnato da Pio e una mediana diretta da Calhanoglu, senza Lauti tocca a Thuram
- 09:15 Como, ostacolo più alto nella strada per lo scudetto. Pur senza Lautaro, si tratta 'solo' di fare la differenza
- 09:00 Paz e Calhanoglu, specialisti dalla distanza: Nico, altra metà della mela? Hakan offre pacchetto completo
- 08:45 Como-Inter, sfida d'alta quota anche per Fabregas e Chivu. Ma i due non speculano: le strategie
- 08:30 Preview Como-Inter - Chivu orfano di Lautaro: fiducia in Thuram-Esposito
- 00:00 In quel ramo del lago di Como, tra l'Inter e il promesso
- 23:45 Spalletti: "Senza Juventus si perde qualcosa, è un torneo dove dobbiamo stare"
- 23:30 Milan, Rabiot: "Momento di difficoltà, dobbiamo uscirne. Faremo il massimo per la Champions"
- 23:15 Sosa: "A Como senza Lautaro all'Inter mancherà il 50%. E nessuno vorrebbe avere Conte dietro"
- 23:00 De Laurentiis attacca la FIGC: "Serve un presidente con peso politico, non un ex giocatore"
- 22:45 Boga decisivo, la Juventus soffre ma batte l’Atalanta: successo pesante in chiave Champions per Spalletti
- 22:30 Bazzani crede nel Napoli: "Può fare filotto, ma a fare la differenza è il rendimento dell'Inter"
- 22:15 Milan, Ricci dopo il ko con l’Udinese: "Mancata reazione dopo Napoli, ma se abbiamo 63 punti c'è un motivo"
- 22:00 Marcolin: "Lautaro incide in modo enorme, sposta gli equilibri. Ma l'Inter non subirà troppo l'assenza"
- 21:45 Sky - Como-Inter, Chivu ha sciolto le ultime riserve: ci sarà Pio Esposito accanto a Thuram
- 21:30 Brocchi duro sul Milan: "Squadra vuota e senza energia. Forse l'addio allo Scudetto ha dato un colpo"
- 21:15 Sebastiano Esposito: "Ecco perché amo intensamente questo lavoro". Arriva anche la reazione di Pio
- 21:00 Milan, Allegri dopo il ko con l’Udinese: "Serve lucidità, la Champions non è ancora sicura"
- 20:45 Seba Esposito decisivo, Pisacane lo esalta: "Talento puro, ma va anche spronato. Sono felice, ha sofferto"
- 20:30 Lautaro ancora k.o. ma niente panico. A Pasqua si è rivista quella squadra che mancava da tempo
- 20:15 Cagliari, Zé Pedro guarda avanti e mette l'Inter nel mirino: "Ci sono ancora tanti punti da conquistare"
- 20:00 Milan, il tonfo è davvero pesante! L'Udinese passeggia a San Siro, finisce 0-3
- 19:45 Como, momento favorevole al Sinigaglia: tre vittorie consecutive e 10 gol. E il poker manca dal 1980
- 19:30 Nasce ASSOCAPP, nuova associazione di tutela dei calciatori: anche Viviano tra i fondatori
- 19:15 Como-Inter, occhio ai tiri da fuori: in quota il lariano Nico Paz precede Calhanoglu
- 19:00 Arzignano, Nanni: "Contro l'Inter U23 vogliamo i tre punti. Sono giovani, ma hanno qualità"
- 18:45 Palle inattive fattore determinante? L'Inter domina la graduatoria dei gol di testa. Tutti i dati
- 18:30 Fabregas cerca la prima vittoria contro l'Inter. Ma le quote sorridono ai nerazzurri, anche se alte
- 18:15 Cagliari, Giulini: "Abbiamo due obiettivi, salvezza e stadio. Tutti ricorderanno Palestra lanciato da noi"
- 18:00 NATO dopo PSG-INTER 5-0 e "SEMPRE PRESENTE": l'INCREDIBILE STORIA dell'INTER CLUB SESSO
- 17:45 fcinL'Inter osserva con interesse Pellegrini, ma ad oggi è solo un'idea: la posizione del club nerazzurro
- 17:30 C'è un'Inter con e senza Lautaro. I numeri dei gol a partita e il focus statistico su Como-Inter
- 17:15 Bastoni-Barça, la campagna di Sport continua: "Sarebbe un'eccezione nel declino del calcio italiano"
- 17:00 Cagliari, tre punti d'oro contro la Cremonese. Mazzitelli out per l'infortunio (da valutare per l'Inter). Ok il Torino
- 16:45 Sassuolo, Grosso mette in guardia i suoi: "Il Genoa nelle ultime sei ha perso fuori casa con Inter e Juve, però..."
- 16:30 Adomavicius, il 'gigante' della cantera Inter: "Voglio arrivare al livello più alto possibile"
- 16:15 Tatarella: "Inter e Milan potevano abbandonare San Siro. Per i fondi uno stadio dentro o fuori la città è relativo"
- 16:00 Roma, stop per Pellegrini: lesione al flessore, possibile rientro per il derby con la Lazio
- 15:45 Vicario lontano dal Tottenham, De Zerbi: "Io voglio giocatori felici di lavorare in questo club"
- 15:30 Attrazione fatale: Acerbi lascerà l'Inter e tornerà alla corte di Simone Inzaghi all'Al-Hilal
- 15:15 Schuurs: "Avevo detto sì all'Inter, il mancato trasferimento è ancora frustrante. Poi il crac e gli incubi"
- 15:10 De Laurentiis: "Il secondo Scudetto col Napoli è stato un thriller. Il primo invece era già scritto"
- 14:55 Como, Fabregas: "Inter senza Lautaro? I jolly saranno altri. Per me sono tutte finali Champions"
- 14:40 Caressa: "Lautaro è uno dei pochi giocatori della Serie A che sarebbe titolare nelle big europee"
- 14:25 fcinIl vivaio del futuro: Pea è pronto, ma siamo ancora ai sondaggi. Per Sbravati due ostacoli e alternative in piedi
- 14:10 TRAMONTANA: "Ho una cosa da RECRIMINARE a LAUTARO. SFORTUNATI ma si può VINCERE anche senza di lui"
- 13:55 Arzignano Valchiampo, Di Donato: "Con l'Inter U23 la gara più importante, vogliamo i tre punti"
- 13:41 Parma, Cuesta carico: "Il Napoli si può anche battere. Giocheremo con coraggio e personalità"
- 13:27 Primavera - Gli Up&Down di Cesena-Inter: Marello ci prova, tanti i bocciati
- 13:13 Lautaro non arretra. Fermo ai box, ma non molla: "Di nuovo qui, a metterci... los huevos"
- 12:58 Primavera - Una brutta Inter cade a Cesena: finisce 2-1, non basta il gol di Della Mora
- 12:45 Senza Lautaro ma con Pio Esposito: Chivu col Como costretto ad un solo cambio. Ora tocca a Thuram, ecco perché
- 12:30 Sorrentino: "L'Inter ha fatto rientrare Lautaro troppo presto. I nerazzurri hanno respiro, ma se il Napoli vince a Parma..."
- 12:10 Sommer: "Vogliamo Scudetto e Coppa Italia. Inzaghi o Chivu? Bellissimi momenti con entrambi, con Cristian..."


