AI microfoni di Inter Channel, nella giornata di oggi, si è soffermato a parlare anche il capitano Andrea Ranocchia. Nella zona spogliatoi c'è un nuovo muro con la scritta ''Io amo l'Inter'' e un testo che tutti i giocatori firmeranno. Una sorta di giuramento alla maglia nerazzurra. ''Credo che questo testo sia l'elemento base per ripartire e tornare grandi. La società ha sposato in pieno questo progetto e noi giocatori lo sottoscriviamo. E' il riassunto di ciò che deve essere il calcio e la vita. Abbiamo deciso di dare una mano per costruire qualcosa di importante''.

Oggi sorteggi di Europa League: si va in Islanda contro lo Stjarnar. ''In Islanda non sono mai andato, è il primo impegno ufficiale. Non dobbiamo assolutamente sottovalutare l'avversario poiché ci sarà un'atmosfera strana. Ora due test duri e poi la prima ufficiale. Vogliamo fare bene''. 

Ecco il testo integrale:

IO AMO L'INTER
''Noi promettiamo in campo di dare sempre il massimo, di giocare sempre con il cuore, di andare avanti tutti insieme senza dipendere dal risultato.
Tutti aiutano tutti.
Promettiamo di lasciarsi aiutare dal compagno. Tutti mettono la propria qualità per la squadra. Si vince e si perde: tutti si prendono la responsabilità. I problemi si risolvono insieme.
Noi promettiamo di non arrendersi mai.
Io amo l'Inter''.

Sezione: Copertina / Data: Ven 08 agosto 2014 alle 19:43 / Fonte: Inter Channel
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print