Ospite di oggi a 'Kick Off', podcast di InterTV, è Daniele Padelli, portiere nerazzurro, che festeggia il 19° scudetto parlando della stagione attuale e delle grandi emozioni che ha suscitato il trionfo.

Com'è nata la cosa di andare a festeggiare in strada?
"Lo sapete, io sono tifoso dell'Inter da quando sono nato. Poter festeggiare uno scudetto con la maglia nerazzurra addosso è qualcosa di impensabile. Non riuscendo a festeggiare coi compagni, allora ho deciso di uscire. Ho provato a stare attento, in disparte, visto il momento, ma non potevo trattenere queste emozioni che porterò dietro per sempre".

Sul web ha fatto furore il video dei tuoi festeggiamenti.
"Era semplicemente un video spontaneo, non c'era niente di costruito. Bravissima mia moglie a fare le immagine e a riprendere tutto quello che succedeva intorno a noi. Devo ringraziarla tanto. Le mie emozioni sono le emozioni di tutto il popolo nerazzurro. Io sono un giocatore dell'Inter, ma soprattutto sono un tifoso dell'Inter. Sono felicissimo per come è andata".

Abbiamo aspettato per 11 anni questo scudetto. Tu all'epoca eri al Bari...
"Anche in quell'occasione non potevo scendere in piazza, ma l'ho fatto adesso e questo ripaga per tutti gli anni di attesa. Anni lunghi e pieni di difficoltà, ora ci godiamo questo scudetto strameritato".

Emozione unica questo scudetto? Si nota un gruppo più unito che mai.
"Gruppo determinante, stagione particolare. Anno lungo e faticoso, abbiamo attraversato momenti complicati e difficili: solo un grande gruppo poteva uscirne vincitore. Abbiamo dimostrato di essere calciatori forti e uomini veri. Continuiamo ad allenarci, non si molla nulla. Questo è lo scudetto di tutti: di chi scende in campo e anche di chi è dietro le quinte".

Sezione: Copertina / Data: Gio 06 maggio 2021 alle 18:16 / Fonte: InterTV
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print