L’Inter è pronta a lanciare il guanto di sfida a Juventus e Barcellona per assicurarsi le prestazioni sportive di Gabriel Barbosa Almeida, al secolo Gabigol. Dal meeting andato in scena nel New Jersey tra i dirigenti nerazzurri e Suning - spiega il Corriere dello Sport - è emersa la necessità di ridefinire l'obiettivo di mercato in prospettiva dopo che Gabriel Jesus si è promesso al Manchester City e in seguito agli assalti andati a vuoto (almeno per ora) per Berardi e Bernardeschi. 
L’affare Gabigol - è bene precisarlo - non è semplice per diversi ordini di motivi, il primo dei quali arriva dalla forte concorrenza della Juventus, che ha già avviato una trattativa che è stata illustrata anche al ragazzo, e del Barcellona. Per questo motivo, Jindong Zhang ha dato mandato di fare in fretta e Piero Ausilio, rientrato in Italia per sistemare i dettagli di Candreva, è pronto a dare battaglia. All’operazione - aggiunge il quotidiano romano - sta lavorando anche l'agente Kia Joorabchian, uomo di fiducia del Suning.
Oltre alla concorrenza di due top club europei, però, il club nerazzurro dovrà fare i conti anche con le difficoltà relative al frazionamento del cartellino dal ragazzo: il 40% appartiene Santos, l'altro 40% alla famiglia e la parte restante al fondo di investimento Doyen. L’Inter è partita con un’offerta da 25 milioni, ma il rischio di dover arrivare a 30 c’è. Per il giocatore, invece, è già pronto un quinquennale da 2,5 milioni di euro. 

Sezione: Copertina / Data: Dom 31 luglio 2016 alle 11:09
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print