Chi vince lo scudetto? La risposta di Gianluca Scamacca e Davide Frattesi è la stessa: "L'Inter". I due gioielli del Sassuolo, come noto nel mirino del club nerazzurro per la prossima stagione, rispondono così ad una delle tante domande presenti nella lunga intervista doppia rilasciata a SportWeek. 

Oltre al passato ai tanti temi legati alla vita privata, i due classe '99, che giocano insieme da una vita, si descrivono anche con tre aggettivi. Per il bomber, Frattesi è uno "permaloso. Poi determinato. E altruista". Il centrocampista descrive invece il centravanti come "Altissimo... no seriamente, è uno buono. Checché se ne dica, al di là delle etichette e delle stronzate del genere, non c'è paragone tra lui e alcuni che passano per 'buoni' e lo sono in realtà molto di meno. Ambizioso, perché sa quello che vuole. Determinato, perché non molla mai".

Poi una domanda sul futuro: meglio una maglia da titolare nel Sassuolo o il rischio di fare la riserva in una grande squadra?

Frattesi: "Probabilmente sì, la maglia da titolare. Certamente alla nostra età è meglio giocare. Poi, dopo uno o due anni fatti bene, sei pronto per il salto".

Scamacca: "Per me, la maglia da titolare. Ma poi qui è diverso rispetto ad altre parti. Il Sassuolo ha strutture ed organizzazione, è un piccolo top club. Il lavoro fatto negli anni porta la squadra a vincere in casa delle grandi: lo abbiamo fatto con Juve, Milan e Inter...".

SCARICA L'APP ANDROID!

SCARICA L'APP IOS!

Sezione: Copertina / Data: Sab 26 febbraio 2022 alle 09:15
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print