Nemmeno 30 ore dopo il pareggio casalingo contro il Barcellona, il neo presidente interista Steven Zhang è atterrato a Shanghai e ha visitato lo stand del Club presso il China International Import Expo. Insieme a lui sono presenti il vice presidente Javier Zanetti e la delegazione nerazzurra composta dal CMO Luca Danovaro, dalla Marketing Director Laura Albini, dalla Director of Global Youth Business Barbara Biggi, dall’International Sales Director Tal Moriah e dal Managing Director dell’Inter China Office Andy Zhang.

Queste le parole di Steven Zhang: “In futuro Inter continuerà a impegnarsi sui mercati globali, in particolare continuerà a lavorare in Cina per importare i concetti e le tecniche più avanzate del calcio internazionale e dare il proprio supporto allo sviluppo del calcio giovanile in questo paese, creando anche nuove opportunità per i giovani giocatori cinesi di arrivare nelle migliori academy europee.” “L’Inter è una squadra di calcio, la competizione gioca sicuramente un ruolo importante. Ma l’Inter non è solo un club, non è solo calcio. È ancora più importante il suo ruolo di ponte e di canale di comunicazione tra Cina, Italia ed Europa, verso i tifosi e i consumatori di tutto il mondo, che raggiunge attraverso la cultura dello sport e della sana competizione. Anche Suning crede molto nel suo impegno tramite Inter per supportare lo sviluppo del calcio in Cina".

Javier Zanetti è tornato in Cina per questa importante occasione e ha voluto esprimere un augurio di successo per il CIIE: “Questo evento sta avendo grandissima risonanza anche in Italia, anche Pirelli partecipa a questa manifestazione oltre al nostro club. Sicuramente l’Inter in futuro avrà un ruolo sempre più importante nelle relazioni tra Cina ed Europa".

Lo sviluppo commerciale del Club in Cina sta procedendo a ritmi molto veloci, sono già molti i brand di primo piano che sono diventati sponsor dei Nerazzurri. Andy Zhang, Managing Director dell’Inter China Office, ha detto alla stampa: "Inter è uno dei club più importanti al mondo e vanta una storia ricca di successi e lunga più di 110 anni. Possiamo inoltre contare sul supporto del Gruppo Suning. Questi due fattori sono cruciali per il successo commerciale del Club sul mercato cinese. Inoltre, i canali di smart retail e O2O di Suning.com ci permettono di supportare i nostri partner nel raggiungere i loro obiettivi commerciali e di sviluppo del proprio brand".

Sezione: Copertina / Data: Gio 8 Novembre 2018 alle 15:57 / articolo letto 5870 volte
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari