Con la prima intervista, inauguriamo oggi una nuova rubrica, in cui scopriamo il mondo delle tifose nerazzurre, soprattutto Vip o aspiranti tali: come nasce il tifo per l'Inter, le loro passioni, la vita privata. Il tutto per scoprire nuovi aspetti di interiste 'doc'. La prima è Veridiana Mallmann.
Brasiliana di origini tedesche. Velina (bionda) e concorrente dell’Isola dei Famosi. Bellissima e nerazzurra. Veridiana Mallmann oggi è un’imprenditrice di successo. E soprattutto una tifosa sfegatata, tant’è che la nostra conversazione inizia con un: “Tutto bene, grazie. Ultimi risultati dell’Inter a parte”.
Da dove nasce la sua passione per la Beneamata?
“Da mio papà Paulo. Lui è stato allenatore in Serie C. In famiglia siamo cresciuti ad asado e calcio e ci ha trasmesso la sua passione. È sempre stato tifoso dell’Inter. Un po’ perché i colori sono quelli del Gremio. Ma soprattutto per quello che la Beneamata negli anni ha sempre trasmesso: un senso di orgoglio nel vestire e sostenere una casacca tanto importante”.
Quali sono i suoi primi ricordi legati all’Inter?
“Sin da piccola vedevo le partite in tv, anche se stavo dall’altra parte del mondo. Diciamo che ho calcisticamente ho imparato a soffrire presto! Poi, appena arrivata in Italia, ho visto la mia prima partita a San Siro. Un Derby, che spettacolo! Tutti pensavano che potessi essere rossonera dato che molti miei connazionali giocavano nel Diavolo. Ma ho messo immediatamente le cose in chiaro, non scherziamo. E nel 2010 il Triplete. Che ricordi indelebili…”.
Anche la vita privata l’ha accompagnata nella sua scelta…
“Assolutamente. Mio marito Simone è quasi peggio di me nell’essere interista. Viviamo insieme questa passione e quando giocano i nerazzurri non esistiamo per i nostri amici. O andiamo allo stadio o vediamo da soli, da casa, le partite. Con i cellulari spenti per non essere disturbati”.
Chi è il suo giocatore preferito dell’Inter attuale?
“Dico Andrea Ranocchia. Domenica era allo stadio ed è stato bello notare come ci siano ancora calciatori che si sbattono per la maglia. Lui sta in panchina e non dice nulla. Entra e dà tutto. È un esempio da seguire. Apprezzo pure Brozovic e Icardi. Ma Mauro deve pensare a segnare, non a guadagnare di più col rinnovo del contratto. Con i gol l’adeguamento dell’ingaggio sarà consequenziale”.
Le piace andare allo stadio?
“Moltissimo. Con Simone seguiamo le sfide o in Sala Pirelli, grazie al nostro amico Antonio Gallo (capo comunicazione Pirelli, ndr), o proprio in Curva. Anzi, mi piace proprio tanto assistere ai match dalla Nord. Vivi la partita come non mai. Canti dal primo all’ultimo minuto. Tutti sono uguali e pensano solo a tifare per l’Inter. E devo dire che non è assolutamente un posto pericoloso come magari qualcuno può pensare”.
Spalletti le piace?
“Premessa: sono sempre del parere che siano i giocatori a scendere in campo e a determinare i risultati. Quindi dico questo: fossi nel mister di Certaldo, che ha voluto trattenere Perisic a inizio stagione, cambierei registro e non punterei più sul croato. Dopo il Mondiale Ivan era il mio giocatore preferito. Ora, dopo aver detto di volersene andare via, deve prendersi le sue responsabilità. Ci vuole rispetto per la nostra maglia. Nulla di male. Ma ci sono milioni di persone che farebbero carte false per far parte della famiglia nerazzurra. Lui non è tra queste. Quindi grazie e arrivederci. Spalletti lo lasci fuori. Ma non in panchina, proprio a casa”.
Pensa che l’Inter possa arrivare in Champions e vincere l’Europa League?
“Lo spero. Ma il gruppo deve ricompattarsi. È come se fosse successo qualcosa all’interno dello spogliatoio. Il mese scorso tutto andava per il meglio e il 2019 è iniziato come peggio non si potesse. Serve unità di intenti e voglia di dimostrare di essere giocatori da Inter. Chi rema contro, o chi scende in campo non dando tutto, può andarsene. Quella è la porta”.
Chi le piacerebbe vedere in futuro in nerazzurro?
“Toni Kroos del Real Madrid. Un centrocampista fantastico. Un nuovo Lothar Matthäus per la Beneamata, Temo che per arrivare a lui dovremmo vendere Milan Skriniar. Ma per 130 milioni sacrificherei lo slovacco. Poi vabbé, se tornasse in panchina Mourinho sarebbe il top. Mi sarebbe pure piaciuto vedere un interista come Walter Zenga alla guida della squadra. Ma ora aspettiamo le prossime partite. Sapevo che Spalletti fosse perfetto per l’approdo in Champions League. Adesso vediamo se sarà capace di portare un ulteriore upgrade”.
CLICCA QUI PER VEDERE LA GALLERY DA APP
VIDEO - MAROTTA: "FIDUCIA A SPALLETTI. CONTE? NON LO SENTO DA MESI..."
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
Altre notizie - #Amale
Altre notizie
- 14:32 Olympique Marsiglia, Balerdi benedice l'arrivo di Pavard: "Sarò un giocatore migliore grazie a lui"
- 14:19 Sky - Le sensazioni cambiano: niente rifinitura per Lautaro a titolo precauzionale, può giocare dall'inizio
- 14:04 Willem Haak, podcaster tifoso di Inter e Ajax: "Ecco perché amo i nerazzurri. Chivu comunica le sue idee meglio di Heitinga"
- 13:51 PSG, Luis Enrique ha ancora fame di vittorie: "Abbiamo fatto la storia, possiamo farla più in grande con un'altra Champions"
- 13:38 Qui Ajax - Una defezione anche per Heitinga: Berghuis salta l'allenamento, non ci sarà domani
- 13:24 Sky - Ajax-Inter, Lautaro fuori dall'11 titolare. Chance per De Vrij e Sucic, dubbio in porta tra Martinez e Sommer
- 13:10 Riparte 'OPEN VAR', appuntamento su DAZN on demand. Gravina: "Contributo prezioso allo sviluppo del calcio italiano”
- 12:56 Verona, si ferma subito Gagliardini: lussazione alla spalla destra, nei prossimi giorni visita specialistica
- 12:42 Zola: "Corsa scudetto? L'Inter troverà la quadra. Ma l'incertezza è un buon segno perché..."
- 12:28 Gullit: "Curioso di vedere come l'Ajax affronterà l'Inter. Ad Heitinga manca un giocatore"
- 12:14 Trevisani: "Inter, né Lookman né Koné: con quel budget l'Inter doveva acquistare Donnarumma. Ora Martinez titolare"
- 12:00 Oliver per Ajax-Inter: sarà il quarto precedente coi nerazzurri. Il bilancio è favorevole
- 11:45 Ajax-Inter, domato incendio alla Johan Cruijff ArenA a 48 ore dalla gara
- 11:30 TS - Weekend di gioie per gli ex Inter: in quattro sugli scudi dopo l'addio
- 11:16 videoAppiano Gentile, Lautaro salta la rifinitura ma parte per Amsterdam. Darmian resta a Milano: lombalgia
- 11:10 AJAX-INTER, non solo SOMMER: mini RIVOLUZIONE di CHIVU? SVOLTA STADIO: l'annuncio del sindaco SALA!
- 11:02 Condò: "Inter non può fallire già domani: guardate il calendario. Italia indietro in Champions perché..."
- 10:48 CdS - Champions, la previsione dell'algoritmo Opta: Inter e Napoli si giocano gli ottavi diretti
- 10:34 La Repubblica - Nuovo San Siro affidato a Foster: 71.500 posti e due anelli
- 10:20 UFFICIALE - Inter e Hisense rinnovano la partnership: ecco cosa prevede l'accordo
- 10:06 Sala: "Trovato l'accordo coi club su San Siro, domani voto in giunta. Abbiamo già una deadline per i lavori"
- 09:52 TS - Mercato Inter come quello già visto al Milan: solo giovani da 20-25 milioni. E Luis Henrique è già una comparsa
- 09:38 Endt: "Vi racconto Chivu all'Ajax: un leader innato. Contatti coi lancieri? Sì, ma..."
- 09:24 Pagliuca: "Sommer sbaglia, ma la sconfitta non è colpa sua: guardate Bastoni. Martinez? Bravo, però niente alternanza"
- 09:10 Champions, Beccantini: "Chi giocherebbe nello squadrone del Triplete?"
- 08:56 Van der Meyde: "L'Ajax gioca male, l'Inter può approfittarne. Occhio a Weghorst"
- 08:42 Champions, Benitez: "Chivu deve fronteggiare una situazione strana, frutto di tanti piccoli micro-traumi. Bisogna intervenire subito"
- 08:28 CdS - Lautaro e Barella: la riscossa deve iniziare da loro due. La centralità nel progetto...
- 08:14 CdS - Verso l'Ajax: Dimarco e De Vrij dal 1'. Sucic c'è, Bonny con Lautaro?
- 08:00 GdS - Non solo Martinez: Chivu modifica l'Inter. Da De Vrij a Sucic: diversi cambi in vista dell'Ajax
- 00:45 Di Canio mette a fuoco Ajax-Inter: "Olandesi con calcio disincantato, mi aspetto un successo dei nerazzurri"
- 00:30 Sky - Chivu studia l'undici di Amsterdam: chance per Martinez? Sucic e Frattesi scalpitano, rientra Dimarco dal 1'
- 00:15 Van der Meyde: "Chivu leader naturale da giocatore, i dirigenti dell'Inter si fidano. Dumfries ha fatto bene a restare"
- 00:00 Continuiamo così. Facciamoci del male
- 23:47 Di Marzio: "In estate Fabregas ha parlato con Bayer, Roma e Inter. Ma non è mai stato vicino a dire addio al Como"
- 23:33 Adani: "Sono 4 anni che parliamo delle lacune dell'Inter. Ma vi sembra normale non avere dribblatori nel 2025?
- 23:18 Pergolizzi: "Ben vengano le squadre Under 23, però l'importante è che abbiano un obiettivo"
- 23:04 Verona, Zanetti: "Gagliardini ha giganteggiato prima dell'infortunio. Sarà un nostro punto fermo"
- 22:50 Cassano: "L'Inter deve passare al 4-2-3-1: fuori Barella, Bastoni e Dimarco. Chivu? Destinato a diventare un top"
- 22:47 Il graffio di Ekuban in pieno recupero riprende il Como: ai lariani non basta Nico Paz, finisce in parità al Sinigaglia
- 22:35 Ventola: "Voglio vedere qualcosa di più da Chivu, mi sembra di vedere un copia e incolla di Inzaghi"
- 22:20 Di Gennaro: "L'Inter è ancora da scudetto, a tratti ha dominato la Juventus. Sono i giocatori che devono risollevarsi"
- 22:05 The hateful (h)eight (L'odiosa altezza)
- 21:50 Settore giovanile, i risultati del fine settimana: poker dell'U18 al Napoli, U17 ko nel derby
- 21:36 Bayern, Eberl scherza: "I dialoghi per il rinnovo di Upamecano? Nessun progresso perché non parlo francese"
- 21:22 Pisa, Akinsanmiro: "Ho già esordito con l'Inter, ora ho una grande chance per migliorare"
- 21:08 Youth League, mercoledì l'Inter Primavera sarà ospite dell'Ajax: dove vedere la partita
- 20:53 Serie A, 0-0 tra Verona e Cremonese. Dura 30' la gara di Gagliardini: problema alla spalla per l'ex Inter
- 20:39 PSG, Luis Enrique torna sull'ultima Champions: "Avvio sul filo del rasoio, poi la ciliegina di Monaco"
- 20:26 Chanot non si fida di Pavard: "Per me non voleva venire a Marsiglia, preferiva l'estero"
- 20:12 Casarin: "RefCam? Comandano le tv: abbiamo bisogno di un grande calcio più che di queste cose"
- 20:05 Pepo Martinez sulle orme di Onana nel 2023: situazione win win. E Chivu manderebbe un messaggio chiaro
- 19:57 Condò: "Champions, calendario clamorosamente diviso in due per l'Inter: non bastano 10 punti nelle prime 4"
- 19:43 Sorrentino: "L'Inter non riesce a cambiare, sembra che qualcosa la blocchi. Lautaro? Sarebbe stato meglio..."
- 19:30 Sassuolo, l'Inter dopo la vittoria contro la Lazio. Grosso: "Dobbiamo saper resistere alle difficoltà"
- 19:15 Voce al tifoso - Le reazioni dopo la sconfitta contro la Juventus
- 19:00 Rivivi la diretta! Verso AJAX-INTER, SOMMER out: l'occasione di MARTINEZ! Quanto cambia CHIVU? Le VOCI su MOURINHO...
- 18:51 Udinese, Buksa: "Ho parlato con Zielinski, mi ha detto tante belle cose su questa squadra"
- 18:36 Chivu: "L'Inter vuole onorare la Champions come negli ultimi anni. Con l'Ajax serviranno rabbia e orgoglio"
- 18:22 Canovi: "Derby d'Italia emozionante. Juve fortunata, ha sfruttato gli errori dell'Inter". E su Chivu...
- 18:08 Quote Champions, Inter favorita sull'Ajax. Si prevede una gara con parecchi gol
- 17:54 Domani il BVB, ma Tudor pensa ancora all'Inter: "È la più forte della Serie A, avanti anche al Napoli"
- 17:40 Moratti migliora, riabilitazione iniziata: l'ex presidente dell'Inter presto lascerà l'ospedale
- 17:30 Ancora Locatelli: "La vittoria con l'Inter ci dà fiducia, ma abbiamo anche preso tre gol e vanno fatte analisi"
- 17:20 FOTO - Champions League 25/26, Qatar Airways svela il nuovo kit d'allenamento dell'Inter: Lautaro, Barella e Calha testimonial
- 17:10 La Russa sul caso San Siro: "Finale Champions persa per colpa nostra, bel risultato della Giunta"
- 17:04 Sky - Ajax-Inter, dubbio Darmian. Non si è allenato in gruppo per un mal di schiena: domani la scelta finale
- 17:00 Ajax-Inter su Prime, in studio anche due vecchie conoscenze dei nerazzurri
- 16:50 Jovetic: "Napoli in pole davanti all'Inter. Il gol di Adzic? Gli ho detto che..."
- 16:42 L'agente di Modric: "Sucic ha talento e carattere. Sarà assolutamente una colonna dell'Inter e della Croazia"