"Gentile redazione,
mi accodo a quella sterminata schiera di interisti rimasti profondamente delusi nelle ultime ore-ma volendo si può benissimo preporre l'inizio dell'amarezza a circa un anno fa.
L'Inter merita rispetto, un concetto non troppo chiaro in questo momento a più persone, a più tesserati ed a più esterni alla società.
Io, sarò drastico ed a voi compagni interisti l'ardua sentenza, mi libererei di tutti coloro i quali sentono il nerazzurro come un motivo di peso, di limitazione, e non come un traguardo di un'intera carriera.
Suggerisco a tutti coloro affidano a Dio il proprio futuro (Mi spiace Wes, ma io così non ti voglio), a motivi anagrafici una scelta per la prossima stagione (Noi non siamo ingrati, Vecchio Samu) ed ad eterni indecisi (Insomma Leo, vuoi essere un allenatore, un dirigente od un'opportunistica bandiera al vento?) di ascoltare le parole di Andrea Ranocchia, uno che dal ritiro della nazionale ha ben definito che né ora né mai si potrebbe chiedere qualcosa in più dell'Inter. Non ha temuto, a 23 anni, di rivelare una scelta così incisiva, e noi così vogliamo i nostri giocatori: tutti gli altri non sono affatto indispensabili. A maggior ragione se dalle loro indecisioni o volontà avverse ne potessimo ricavare tanti soldoni sonanti.
A partire dalla tanto rimpianta mancata cessione di Milito l'anno scorso, cosa per la quale mi esposi sino al rischio linciaggio in piazza Duomo il 22 maggio, ora è il momento di liberarci di questi campioni nel campo che tanto accozzano con l'ideale e la morale interista.
Via Wes, difficilmente rimpiazzabile ma estremamente remunerativo: una trentina di milioni sarebbero sufficienti sia come plusvalenza sia come reinvestimento.
Via Maicon, ormai non vendibile alle cifre passate ma comunque ad una quindicina di milioni magari anche alzabili in virtù della considerazione che il Mou conserva del terzino brasiliano.
Via Milito, anche a quindici milioni: è il momento di liberarsi di ingaggi alti e magari poco meritati (Una stagione entusiasmante non vale un contratto a vita a cinque milioni, permettetemelo).
Ed, ahimè, via pure Samuel Eto'o: il "Resti? Claro" di non più di un mese fa stride con le parole di un giocatore apparentemente senza stimoli ed ambizioni. Su sua stessa ammissione, ha ricevuto delle offerte dalla Premier da club che comunque sarebbero in grado di sostenere l'altissimo stipendio del camerunese e che quindi non avrebbero problemi a pagarlo per quanto ha fatto quest'anno: non meno di 35 milioni.
Ma soprattutto, via anche tu Leonardo: ti abbiamo coccolato, perdonato e creduto, sostenuto quando nessuno l'avrebbe fatto. I motivi per i quali decidi di andartene non ci riguardano più, fa le valigie e sgombra il posto a qualcuno che magari si riuscirà a perdere con lo Shalke, ma non con 5 goal in casa.
Bielsa si sente in diritto di rifiutare? Stia in Cile o vada a Bilbao, non ci interessa".

Germano

 

"L'Inter sta subendo un grande crollo,noi tifosi non riusciamo più a capire nulla; i giocatori promettono tanto e concludono poco.
L'FC è una grande famiglia,siamo disposti ad accogliere tutti,ma non credo sia giusto continuare a farci sognare,farci illudere di qualcosa che non avremo.
Eto'o che,nell'ultima partita,ha promesso di restare con noi; restare con l'Inter,una di quelle squadre che non ami facilmente e che non trovi di certo nella spazzatura.
E adesso?Mi chiedo dove arriveremo,quanto e come faremo sopportare ancora!
BASTA.
Milito per Hamsik,Eto'o e Sneijder che vogliono andare via e cercare nuove 'scosse'..
Certo,a noi però non ci pensa nessuno; nessuno pensa ai tifosi e alla squadra in sè,i cambiamenti duri da sopportare ed il crollo morale.
L'INTER HA BISOGNO DI GIOCATORI CHE PROMETTONO POCO E CONCLUDONO MOLTO.
Ho una certa stima per Eto'o,Sneijder e Milito,ma non solo perchè giocano nell'Inter,ci sono le emozioni passate a rendere tutto più grande.
Però,l'Inter non merita ciò che sta passando in questo Calciomercato.
Leonardo che è andato via dal giorno al pomeriggio,non mi sembra logico.
A questo punto,anche se la squadra non lo ha sopportato,credo che se Benitez fosse rimasto sarebbe stata una grande stagione.
Tutto questo è peggio dei 6 gol(+1) ricevuti dallo Shalke,è dura ma NON voglio crederci.
ETO'O,SNEIJDER,RIFLETTETE".

Ima

 

"Ha un Contratto!
E'TOO ha un contratto "salato". vuole andare? bene VIA per 70 milioni se trova chi li paga, ccmpreso il suo stipendio da 10 milioni annui!!!! Ora basta dichiarare a vuoto! Con 70 milioni ne prendiamo almeno due di campioni e si ringiovanisce l'attacco! Maicon 30 milioni e parte! non ci sono? schiatta all'Inter finchè non diventa sobrio. Snejder 50milioni e parte! Non ci sono? resta qua e sgobba affetto o no! E con quei denari di chi parte, da uno ne prendi due. Leo vuole andare? Bene... vada... poteva dirlo ad Aprile,penale di 2 + 2 milioni di Euro e ci si paga il nuovo tecnico!, Vada dal Doot. Ghelfi, paghi la penale di contratto rescisso anzitempo e poche balle!
Infatti oggi apprendo (se è vero) che LEO era in contrasto con Moratti che gli ha messo alle costole Baresi dopo Derby e Shalke.
Leo voleva invece Baresi dirottato alla primavera e invece il suo tattico (ex milan) in panca con lui. Poi voleva Kaka al posto di Maicon (KaKà è rotto secondo rapporto tecnico di staff INTER )Voleva contratto allungato fino al 2013 senza clausula di vittoria scudetto2012. Quindi dico Bravo Moratti! adesso ho capito perchè l'inter era più accorta... c'era dietro Baresi a "controllare"!!!
A proposito ,si supone che Leo al Psg l'ha consigliato l'amico (di chi o cosa?)Mourinho,"casualmente" da quelle parti pochi giorni prima.
(Si parla di un Badget Qatar da 800milioni di €uro) .
Che ne dice Sig. Platini? "Rien ne va plus" o "Vive la France"?
Presidente Moratti non si stufi per favore... li ami solo un po meno come proveremo a fare noi e spero faccia il Dott Ghelfi.
Forza INTER, Forza Moratti, Forza Ghelfi!"

Dimitri
 

Sezione: Visti da Voi / Data: Ven 17 giugno 2011 alle 11:15
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print