"Gentile Redazione non finirò mai di ringraziarvi.
Non sono un professionista dello sport nè mi considero un intenditore il cui parere è indiscutibile ma considero lo sport uno spettacolo che ha come obiettivo il divertimento personale o del gruppo. Non ho scoperto nulla di eccezionale ma è sufficiente per confermare se mai ce ne fosse bisogno che ognuno di noi si avvicina ad uno sport per passione e divertimento. Per mia natura cerco di essere sempre schietto e onesto nei vari rapporti soprattutto in quelli lavorativi e ne ho sempre accettato i rischi anche gravi, come del resto la maggior parte degli essere umani. Per questi motivi non sopporto chi si nasconde dalle proprie responsabilità, chi si atteggia e chi si crea aloni di perbenismo ma altrettanto non concepisco chi difende l’indifendibile. Molti di noi lo hanno ripetuto tantissime volte, Mazzarri non è allenatore da Inter è un buon allenatore, mediocre, provinciale, da salvezza, da centro classifica e non lo dico io lo dimostrano i fatti, la sua carriera, basta leggere cosa ha vinto, quante sconfitte e pareggi e vittorie. Un mediocre che non deve essere sottoposto a stress, che a mio parere non è capace a governarlo e a trasformarlo in momento positivo. Purtroppo nella vita ci vuole una buona dose di fortuna e così dal dare calci al pallone diventi allenatore e con l’aiuto di un Santo arrivi dove non avresti mai immaginato e a guadagnare l’immeritato. Ma il punto non è questo perché se è arrivato lì qualcuno lo ha voluto e lo ha mantenuto anche quest’anno riuscendo ad influenzare il nostro Presidente che per motivi di bilancio non lo caccerà e aggiungo che andrebbe allontanato anche chi lo ha riproposto. Lo sappiamo tutti che non perderemo sempre si vinceranno certe partite, non tutte ovviamente, ma per bravura di qualche individuo … non per concretezza di gioco. Nonostante tutto chi mi da maggiore fastidio sono certi giornalisti che difendono fino all’inverosimile l’allenatore e criticano chi lo critica, ed incitano al Tifo e a sostenere i colori anche quando è impossibile. Ebbene mi rivolgo a questi giornalisti bisogna essere Sportivi, liberi di esprimere il proprio pensiero anche se negativo e non accecati dalla passione a tutti i costi. Seguo lo Sport ed il Calcio per liberarmi dallo stress quotidiano, dal nervosismo, dai malumori economici e familiari e non accetto che i Signori del Calcio guadagnando cifre esorbitanti si non diano quanto dovrebbero, a partire dal super-mega-ultra allenatore, quindi mi si permetta la critica e non mi si voglia mettere il prosciutto negli occhi. Con la critica si cresce e non si diventa sciocchi. Che la fortuna salvi la nostra Squadra e illumini qualche giocatore.
Saluti e Forza Inter".
Giuseppe
"Gentile Redazione, spero che ora non si sprechino i peana per un pari stentato in casa contro una squadra mediocre come il Napoli: a giudicare dai precedenti, sarebbe un male per dei ragazzi psicologicamente fragili. E' oltremodo preoccupante, infatti, vedere la propria squadra giocare a calcio quattro-minuti-quattro (due per parte prima dei gol del pari): significa che c'è la classe, i piedi e forse anche gli schemi ma mancano gli attributi. Mazzarri in questo ha fallito, cosa attendiamo per cambiare rotta, una bella doccia scozzese tipo il Cagliari a San Siro? Oppure sette otto sberle dalla Juve o dal Milan? La politica aziendale suggerisce di spargere abbondante acqua sul fuoco "situazione Inter", al punto che adesso il problema sembra essere il tifoso che fischia memore (tapino) della Grande Inter del Triplete Mourinhinano! Attributi, signori, null'altro chiedo. Anche da parte dell'allenatore che, a stagione oramai compromessa (giuro che se ho torto mi mangio questa critica piangendo di gioia!) potrebbe lanciare dei ragazzi giovani che hanno dimostrato di avere carattere e non ostinarsi con certi personaggi alla Vidic manna per ogni attaccante della Serie A! Ma Mazzarri queste cose non le fa. Un altro anno con lo stomaco vuoto e gli occhi pieni di lacrime. Di rabbia!".
Ernesto
"Spettabile Redazione,
Vorrei rispondere all'articolo del Sig. Scudieri G. (diritti e doveri....) non sono convinto che il pubblico di San Siro fischi a priori, che sia prevenuto o rimasto al 2010.
Siamo consapevoli delle difficoltà economiche e dei limiti imposti dalla UEFA ma visti gli ingaggi che percepiscono, anche se ridotti rispetto al passato, i giocatori dell'Inter rispetto a quelli di Udinese, Sampdoria e Cagliari ci si aspetta qualcosa in più. E soprattutto dopo le dichiarazioni di impegno ecc. tanto pubblicizzate dai giocatori si spera di vederli correre e sudare sul campo invece non danno assolutamente questa impressione. Ecco è questa la cosa che fa fischiare: la mancanza di impegno, se ne fregano se non a parole. Pensano solo ai loro interessi, dal campo con la maglia sudata escono in pochi.
Per quanto riguarda l'allenatore se i giocatori entrano in campo con la testa da un'altra parte la colpa non è certo dei tifosi, un pò di umiltà non guasta. Dopo un anno non c'è ancora un non so che di gioco.
Mi spiace ma penso che anche quest'anno sarà una stagione da dimenticare.
Cordiali Saluti".
Salvatore
"Caro Tramontana, mi stupisco del suo stupore riguardo al fatto che anche il prossimo anno non faremo praticamente mercato. La Champions è un traguardo oggi impossibile (l'era Thohir comincia con un obiettivo fallito, che era qualificarsi per la Champions 2016, EVIDENZIATELO BENE). Quello che mi sembra non abbiate ancora fatto è un bell'articolo-inchiesta sulla reale disponibilità di Thohir: Thohir (secondo l'autorevole Forbes) NON è miliardario (il fratello si avvicina ad esserlo, con circa 900 milioni di dollari. Meno comunque di Della Valle, ad esempio). Ricco, ma "povero" e assolutamente inadeguato a mantenere un top team. Beckham e la moglie hanno un patrimonio maggiore di Thohir. Infatti ha comprato l'Inter con un'operazione simile a un leverage buy out: non ha tirato fuori soldi, ma ottenuto un prestito bancario...dando in garanzia la stessa Inter (gli asset positivi della squadra, confluiti in una newco)! dovreste rendevi conto che l'Inter di Thohir non sarà mai un top team, perchè non ne ha la possibilità. Sarà una squadra al massimo al livello della Fiorentina. Scrivetelo a chiare lettere e, per favore, finitela di tirare in ballo la panzana del FFP (chem come vedete, City e PSG continuano ad aggirare; le sanzioni fanno loro il solletico). Saluti".
Alberto
"Volevo fare un paio di considerazioni sulla partita appena conclusasi. Verrà sicuramente additato Vidic come principale colpevole del primo gol subito, ma secondo me il vero motivo è un altro, e vale anche per il secondo gol, ovvero la mancata copertura delle zone vicine ai vertici dell'area di rigore. E questa si ha, oltre che per la disattenzione dei difensori, anche e soprattutto per l'utilizzo del 3-5-2. Infatti in entrambi i gol subiti i centrali di difesa stanno marcando un attaccante o un centrocampista avversario inseritosi dentro l'area, mentre gli esterni sono troppo alti o larghi per intervenire in tempo. La situazione è evidente nel secondo gol, quando Callejon sfila alle spalle di Ranocchia e Mbaye non può seguirlo perché troppo alto e largo. Comunque, al di là delle considerazioni tattiche, non mi è piaciuto il fatto che ci sia stato un vero cambio di marcia solo dopo il gol del Napoli, che di fatto ha smosso una partita che a noi (per quanto stavamo mostrando nel secondo tempo) sembravamo alla fine voler pareggiare. Un pareggio quindi,secondo me, di cui non si può essere soddisfatti fino in fondo nonostante il passo avanti rispetto alle ultime gare".
Eugenio
"Cara redazione vi scrivo il giorno dopo Inter Napoli,ho visto un discreto primo tempo con qualche occasione per noi,e un secondo tempo con le solite amnesie difensive.Premesso che Mazzarri non e' allenatore da Inter, e che la rosa e'quella che ,cioe' a mio avviso l'Inter ha bisogno di un attaccante ;ho visto l'altro giorno il video che voi FC Internews ci avete proposto,mi riferisco a Thalles.Un attaccante brasiliano da prendere subito a gennaio senza tentennamenti e prima che ci arrivi qualche grosso club.E' FORTISSIMO....Detto questo ritornando alla partita col Napoli,penso non sia il caso di dire che siamo guariti;giocare meglio delle ultime 2 partite di campionato non ci voleva molto.Hernanes si e'finalmente svegliato,bene anche Kovcic eDodo';per il quale stravedo; dobbiamo trovare continuita'per tutti 90minuti.Quest'anno la lotta per il 3posto sara' molto complicata per noi; e se non sfrutteremo al meglio il mercato di gennaio non ce la faremo a centrare l'obbiettivo.Per questo mi auguro che la nostra societa' vada con decisione su Thalles, un Balotelli con piu' testa ,piu'veloce e con un gran fisico....Crediamoci...".
Francesco
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 23:54 Pinamonti: "Io in Nazionale? Non saprei cosa dire, la mia risposta è sempre la stessa"
- 23:40 Lautaro nel Gotha dei bomber europei: lui come Kane, Haaland e Mbappé in un dato
- 23:25 Giana Erminio, Ruffini dopo la vittoria sull'Inter U23: "Abbiamo trovato la continuità, non era semplice"
- 23:10 Bergomi: "Inter diversa, Chivu sta trasmettendo aggressività. Dicembre mese chiave"
- 23:05 videoGenoa-Inter 1-2, Tramontana: “Vittoria e primato importantissimi. Contento per Bisseck"
- 22:56 Genoa, De Rossi: "L'Inter ha meritato la vittoria, ma ci abbiamo creduto. Orgoglioso dei ragazzi"
- 22:42 Serie A, alla Juventus basta Cabal: Bologna battuto 1-0 al Dall'Ara
- 22:28 Juventus, Chiellini: "Non parlo di Frattesi, è dell'Inter. Non vogliamo privarci di Thuram"
- 22:14 Best FIFA Football Awards 2025, martedì sera la cerimonia di premiazione a Doha
- 21:50 Bisseck finalmente in gol e auto-ironizza sul suo sinistro. Poi celebra la "vittoria importantissima"
- 21:35 Genoa-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 21:20 Genoa-Inter, la moviola - Qualche imperfezione per Doveri, dubbi sul contatto Marcandalli-Sucic
- 21:04 Chivu in conferenza: "Gruppo sano e di qualità. Calhanoglu da valutare, Darmian verrà con noi ma non sarà pronto"
- 20:59 Bisseck a ITV: "Peccato per il gol preso, ma stasera siamo felici"
- 20:55 Chivu a DAZN: "Noi i più forti? Cinque mesi fa dicevate che eravamo finiti". Poi spiega i cambi e concorda con Lautaro
- 20:52 Chivu a ITV: "Contenti del risultato, ora vogliamo portare a casa la Supercoppa"
- 20:44 Chivu a Sky: "Oggi prova di qualità anche dai subentrati. Un allenatore se vince va bene, se no viene criticato"
- 20:31 Genoa, De Rossi a DAZN: "Avremmo dovuto togliere un po' di ritmo all'Inter, ma bravi a tenerla in piedi fino alla fine"
- 20:28 Zielinski a ITV: "Felice per la mia continuità. Volevamo riscattarci dopo il Liverpool"
- 20:28 Lautaro a DAZN: "Ripreso la vetta della classifica con lavoro e sofferenza. Siamo consapevoli al di là delle critiche"
- 20:26 Zielinski in conferenza: "Calhanoglu un campione. Bello il primo posto, ma manca tanto"
- 20:24 Genoa, De Rossi a Sky: "L'Inter è forte, ti palleggia in faccia. Noi vicini alla nostra perfezione attuale"
- 20:24 Bisseck a DAZN: "Sapevamo fosse dura giocare qua. Il gol? Voglio sempre attaccare"
- 20:20 Zielinski a DAZN: "Non riuscivo a esprimermi al meglio, ora sto bene. Ringrazio il mister per la fiducia
- 20:15 Zielinski a Sky: "Sappiamo che il campionato è lungo. Ma abbiamo tutti i mezzi per restare davanti"
- 20:12 Il Player of the Match Lautaro a Sky: "Fare gol e aiutare la squadra è importante. Le reti così mi rendono felice"
- 20:12 Bisseck a Sky: "Abbiamo sofferto un po', ma a volte si deve vincere così. Mondiale? Non ci penso"
- 20:03 Genoa-Inter, le pagelle - Bisseck robusto, Lautaro bluffa. Zielinski si gode l'esperienza
- 20:03 L'Inter mette la freccia su Milan e Napoli: Genoa battuto 2-1 a Marassi, i nerazzurri sono primi in classifica
- 19:58 Genoa-Inter, Fischio Finale - Chivu dice 33: dominio e rischio, ma il l'epilogo sorride giustamente ai nerazzurri
- 19:55 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di GENOA-INTER: ANALISI, COMMENTI e PAGELLE
- 17:37 Zielinski a DAZN: "Fisicamente sto bene e cerco di aiutare la squadra, vogliamo fare una grande prestazione"
- 17:36 Zielinski a Sky: "Partite come quella col Liverpool lasciano carica, cerchi subito di riscattarti"
- 17:35 Genoa, Colombo a DAZN: "Non dimentichiamoci dove eravamo un mese fa. Ma ora abbiamo un'altra mentalità"
- 17:32 Genoa, Colombo a Sky: "Momento positivo, oggi servirà l'impresa. Derby personale? No perché..."
- 17:29 Genoa, Diego Lopez a DAZN: "I ragazzi avevano bisogno della spinta di De Rossi. Mercato? Siamo vigili"
- 17:28 Diego Lopez a Sky: "Inter su Norton-Cuffy? Crescita costante, deve fare ancora tanto qua al Genoa"
- 17:25 Rosi: "Chivu è entrato a gamba tesa nell'Inter, non era facile. È la sorpresa del campionato"
- 17:24 Chivu a DAZN: "Pio e Lautaro formano una bella coppia. I risultati di Milan e Napoli? Non abbiamo bisogno di guardarli"
- 17:21 Chivu a Sky: "Dobbiamo guardare a noi stessi, stasera sarà complicata. Con De Rossi non abbiamo parlato"
- 17:11 videoTensione prima di Genoa-Inter: tafferugli tra tifoserie fuori dallo stadio, lanciati bengala e fumogeni
- 17:10 Serie A, Fiorentina ultimissima: il Verona passa al Franchi con un gol di Orban nel recupero
- 17:08 Zielinski a ITV: "Campo difficile per tutti, ma vogliamo riscattarci. Sto bene e voglio dare il mio contributo"
- 16:55 Il Napoli crolla a Udine: Ekkelenkamp stende la squadra di Conte. L'Inter può scattare al 1° posto battendo il Genoa
- 16:41 Giana Erminio, Vinicio Espinal: "Bella impresa contro l'Inter U23, gli episodi ci hanno dato una mano"
- 16:27 Sassuolo, Grosso: "Pinamonti fortissimo, Ha un potenziale enorme, anche inespresso"
- 16:13 L'Arsenal torna a vincere in Premier ma Arteta non è soddisfatto della prestazione: "Troppo passivi"
- 15:59 Roma, Gasperini: "Per restare nei primi posti ci sono tutti gli ingredienti, dobbiamo impastarli bene"
- 15:45 Inter U23-Giana Erminio, le pagelle: Melgrati decide la partita in negativo, David non convince
- 15:30 Inter U23, brutte notizie sul fronte infortunati: Mayé, Zuberek e La Gumina costretti allo stop
- 15:15 Vecchi in conferenza: "Partita inficiata dall'ingenuità di Melgrati. Nel dubbio mai una decisione a nostro favore"
- 15:01 Abodi: "Siamo tutti intorno alla Nazionale, tifiamo perché possa tornare ai Mondiali"
- 14:47 Juve Stabia, Carissoni: "Mi piace giocare da quinto. E da interista guardo spesso Dumfries"
- 14:37 Una follia di Melgrati affossa l'Inter U23. A Monza vince la Giana Erminio 0-1 con gol di Lamesta
- 14:33 Bartesaghi fa due gol, ma non bastano al Milan: il Sassuolo pareggia a San Siro nel lunch match
- 14:20 L'Estudiantes de la Plata vince il Clausura 2025. E il presidente Juan Sebastian Veron festeggia coi tifosi
- 14:05 Cosmi: "L'Inter non vince con le big? La Roma lo è... A volte gli episodi determinano i risultati"
- 13:51 Joseph Ekuban: "Tifo Inter per Eto'o. Ma contro il Genoa di mio fratello Caleb spero nel pari"
- 13:36 Marotta, Sucic e Pio Esposito all'incontro con gli Inter Club della Liguria prima del Genoa
- 13:22 Ekitike trascina il Liverpool, ma l’elogio è per Salah: "Un esempio per tutti. Grande gara contro l'Inter"
- 13:07 Primo compleanno nerazzurro per Luis Henrique: il brasiliano compie oggi 24 anni
- 12:53 Tare sereno su Maignan: "A lui piace stare al Milan, al Milan piace se rinnova con noi"
- 12:38 Piovani: "L'Inter Women la torta, Bugeja è stata la ciliegina. Ora però non montiamoci la testa"
- 12:25 Il Sole 24 Ore - Supercoppa a Riyadh, tra calcio e business. E per i tifosi arrivano offerte speciali
- 12:10 Il Secolo XIX - Chivu, quest'oggi gli incroci speciali sono due: sfida al suo 'ammiratore' Dan Sucu
- 11:56 Il Secolo XIX - Genoa, De Rossi si affida a Otoa: esame Lautaro alla seconda a Marassi
- 11:43 TS - A Luis Henrique il compito di contenere l'osservato speciale Cuffy. Ballottaggio Pio-Bonny
- 11:29 Il Giornale - Un osservatore dell'Inter ieri sera a Bergamo: mirino su Palestra
- 11:15 Capello: "Chivu e De Rossi sanno giostrarsi bene nelle difficoltà. Oggi hanno due avversari diversi"


