"Gentile Redazione non finirò mai di ringraziarvi.
Non sono un professionista dello sport nè mi considero un intenditore il cui parere è indiscutibile ma considero lo sport uno spettacolo che ha come obiettivo il divertimento personale o del gruppo. Non ho scoperto nulla di eccezionale ma è sufficiente per confermare se mai ce ne fosse bisogno che ognuno di noi si avvicina ad uno sport per passione e divertimento. Per mia natura cerco di essere sempre schietto e onesto nei vari rapporti soprattutto in quelli lavorativi e ne ho sempre accettato i rischi anche gravi, come del resto la maggior parte degli essere umani. Per questi motivi non sopporto chi si nasconde dalle proprie responsabilità, chi si atteggia e chi si crea aloni di perbenismo ma altrettanto non concepisco chi difende l’indifendibile. Molti di noi lo hanno ripetuto tantissime volte, Mazzarri non è allenatore da Inter è un buon allenatore, mediocre, provinciale, da salvezza, da centro classifica e non lo dico io lo dimostrano i fatti, la sua carriera, basta leggere cosa ha vinto, quante sconfitte e pareggi e vittorie. Un mediocre che non deve essere sottoposto a stress, che a mio parere non è capace a governarlo e a trasformarlo in momento positivo. Purtroppo nella vita ci vuole una buona dose di fortuna e così dal dare calci al pallone diventi allenatore e con l’aiuto di un Santo arrivi dove non avresti mai immaginato e a guadagnare l’immeritato. Ma il punto non è questo perché se è arrivato lì qualcuno lo ha voluto e lo ha mantenuto anche quest’anno riuscendo ad influenzare il nostro Presidente che per motivi di bilancio non lo caccerà e aggiungo che andrebbe allontanato anche chi lo ha riproposto. Lo sappiamo tutti che non perderemo sempre si vinceranno certe partite, non tutte ovviamente, ma per bravura di qualche individuo … non per concretezza di gioco. Nonostante tutto chi mi da maggiore fastidio sono certi giornalisti che difendono fino all’inverosimile l’allenatore e criticano chi lo critica, ed incitano al Tifo e a sostenere i colori anche quando è impossibile. Ebbene mi rivolgo a questi giornalisti bisogna essere Sportivi, liberi di esprimere il proprio pensiero anche se negativo e non accecati dalla passione a tutti i costi. Seguo lo Sport ed il Calcio per liberarmi dallo stress quotidiano, dal nervosismo, dai malumori economici e familiari e non accetto che i Signori del Calcio guadagnando cifre esorbitanti si non diano quanto dovrebbero, a partire dal super-mega-ultra allenatore, quindi mi si permetta la critica e non mi si voglia mettere il prosciutto negli occhi. Con la critica si cresce e non si diventa sciocchi. Che la fortuna salvi la nostra Squadra e illumini qualche giocatore.
Saluti e Forza Inter".
Giuseppe
"Gentile Redazione, spero che ora non si sprechino i peana per un pari stentato in casa contro una squadra mediocre come il Napoli: a giudicare dai precedenti, sarebbe un male per dei ragazzi psicologicamente fragili. E' oltremodo preoccupante, infatti, vedere la propria squadra giocare a calcio quattro-minuti-quattro (due per parte prima dei gol del pari): significa che c'è la classe, i piedi e forse anche gli schemi ma mancano gli attributi. Mazzarri in questo ha fallito, cosa attendiamo per cambiare rotta, una bella doccia scozzese tipo il Cagliari a San Siro? Oppure sette otto sberle dalla Juve o dal Milan? La politica aziendale suggerisce di spargere abbondante acqua sul fuoco "situazione Inter", al punto che adesso il problema sembra essere il tifoso che fischia memore (tapino) della Grande Inter del Triplete Mourinhinano! Attributi, signori, null'altro chiedo. Anche da parte dell'allenatore che, a stagione oramai compromessa (giuro che se ho torto mi mangio questa critica piangendo di gioia!) potrebbe lanciare dei ragazzi giovani che hanno dimostrato di avere carattere e non ostinarsi con certi personaggi alla Vidic manna per ogni attaccante della Serie A! Ma Mazzarri queste cose non le fa. Un altro anno con lo stomaco vuoto e gli occhi pieni di lacrime. Di rabbia!".
Ernesto
"Spettabile Redazione,
Vorrei rispondere all'articolo del Sig. Scudieri G. (diritti e doveri....) non sono convinto che il pubblico di San Siro fischi a priori, che sia prevenuto o rimasto al 2010.
Siamo consapevoli delle difficoltà economiche e dei limiti imposti dalla UEFA ma visti gli ingaggi che percepiscono, anche se ridotti rispetto al passato, i giocatori dell'Inter rispetto a quelli di Udinese, Sampdoria e Cagliari ci si aspetta qualcosa in più. E soprattutto dopo le dichiarazioni di impegno ecc. tanto pubblicizzate dai giocatori si spera di vederli correre e sudare sul campo invece non danno assolutamente questa impressione. Ecco è questa la cosa che fa fischiare: la mancanza di impegno, se ne fregano se non a parole. Pensano solo ai loro interessi, dal campo con la maglia sudata escono in pochi.
Per quanto riguarda l'allenatore se i giocatori entrano in campo con la testa da un'altra parte la colpa non è certo dei tifosi, un pò di umiltà non guasta. Dopo un anno non c'è ancora un non so che di gioco.
Mi spiace ma penso che anche quest'anno sarà una stagione da dimenticare.
Cordiali Saluti".
Salvatore
"Caro Tramontana, mi stupisco del suo stupore riguardo al fatto che anche il prossimo anno non faremo praticamente mercato. La Champions è un traguardo oggi impossibile (l'era Thohir comincia con un obiettivo fallito, che era qualificarsi per la Champions 2016, EVIDENZIATELO BENE). Quello che mi sembra non abbiate ancora fatto è un bell'articolo-inchiesta sulla reale disponibilità di Thohir: Thohir (secondo l'autorevole Forbes) NON è miliardario (il fratello si avvicina ad esserlo, con circa 900 milioni di dollari. Meno comunque di Della Valle, ad esempio). Ricco, ma "povero" e assolutamente inadeguato a mantenere un top team. Beckham e la moglie hanno un patrimonio maggiore di Thohir. Infatti ha comprato l'Inter con un'operazione simile a un leverage buy out: non ha tirato fuori soldi, ma ottenuto un prestito bancario...dando in garanzia la stessa Inter (gli asset positivi della squadra, confluiti in una newco)! dovreste rendevi conto che l'Inter di Thohir non sarà mai un top team, perchè non ne ha la possibilità. Sarà una squadra al massimo al livello della Fiorentina. Scrivetelo a chiare lettere e, per favore, finitela di tirare in ballo la panzana del FFP (chem come vedete, City e PSG continuano ad aggirare; le sanzioni fanno loro il solletico). Saluti".
Alberto
"Volevo fare un paio di considerazioni sulla partita appena conclusasi. Verrà sicuramente additato Vidic come principale colpevole del primo gol subito, ma secondo me il vero motivo è un altro, e vale anche per il secondo gol, ovvero la mancata copertura delle zone vicine ai vertici dell'area di rigore. E questa si ha, oltre che per la disattenzione dei difensori, anche e soprattutto per l'utilizzo del 3-5-2. Infatti in entrambi i gol subiti i centrali di difesa stanno marcando un attaccante o un centrocampista avversario inseritosi dentro l'area, mentre gli esterni sono troppo alti o larghi per intervenire in tempo. La situazione è evidente nel secondo gol, quando Callejon sfila alle spalle di Ranocchia e Mbaye non può seguirlo perché troppo alto e largo. Comunque, al di là delle considerazioni tattiche, non mi è piaciuto il fatto che ci sia stato un vero cambio di marcia solo dopo il gol del Napoli, che di fatto ha smosso una partita che a noi (per quanto stavamo mostrando nel secondo tempo) sembravamo alla fine voler pareggiare. Un pareggio quindi,secondo me, di cui non si può essere soddisfatti fino in fondo nonostante il passo avanti rispetto alle ultime gare".
Eugenio
"Cara redazione vi scrivo il giorno dopo Inter Napoli,ho visto un discreto primo tempo con qualche occasione per noi,e un secondo tempo con le solite amnesie difensive.Premesso che Mazzarri non e' allenatore da Inter, e che la rosa e'quella che ,cioe' a mio avviso l'Inter ha bisogno di un attaccante ;ho visto l'altro giorno il video che voi FC Internews ci avete proposto,mi riferisco a Thalles.Un attaccante brasiliano da prendere subito a gennaio senza tentennamenti e prima che ci arrivi qualche grosso club.E' FORTISSIMO....Detto questo ritornando alla partita col Napoli,penso non sia il caso di dire che siamo guariti;giocare meglio delle ultime 2 partite di campionato non ci voleva molto.Hernanes si e'finalmente svegliato,bene anche Kovcic eDodo';per il quale stravedo; dobbiamo trovare continuita'per tutti 90minuti.Quest'anno la lotta per il 3posto sara' molto complicata per noi; e se non sfrutteremo al meglio il mercato di gennaio non ce la faremo a centrare l'obbiettivo.Per questo mi auguro che la nostra societa' vada con decisione su Thalles, un Balotelli con piu' testa ,piu'veloce e con un gran fisico....Crediamoci...".
Francesco
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 17:13 Giudice sportivo - Sette giocatori squalificati per una giornata. Stop di un turno anche per Sarri e Mourinho
- 16:59 Lautaro salta Indonesia-Argentina, Thohir: "E' un giocatore che mi piace, un peccato non ci sia"
- 16:44 Doppia finale a San Siro due giorni prima di City-Inter: l'8 giugno l'atto conclusivo del Fenix Trophy
- 16:29 CF - Juventus in Europa, ora palla alla UEFA. Prime indiscrezioni: esclusione delle coppe per un anno
- 16:14 fcin- Dzeko-Inter, contatti intensificati. Distanza tra richiesta e offerta, ma c'è una possibile soluzione
- 16:00 TS - Torino, nuovo infortunio per Lazaro: salta l'Inter. Ma si lavora al riscatto (con sconto)
- 15:45 Zanetti: "Tre finaliste italiane nelle Coppe europee? Passo fondamentale, ma serve continuità"
- 15:30 Qui Torino - Arriva il rinnovo per un ex Inter: Karamoh firma fino al 2025
- 15:15 Vieira: "City straordinario, ma l'Inter non è in finale per caso. Lautaro in gran forma, Dzeko sembra abbia 20 anni"
- 14:55 'Manovra stipendi', la Juve: "Ribadiamo la correttezza del nostro operato, messo un punto fermo per superare l'instabilità"
- 14:37 GdS - Pavard via dal Bayern e apprezza l'Italia: Milan e Inter pronte
- 14:24 Proposta araba per Dzeko: l'Al-Hilal gli offre un contratto biennale
- 14:10 Gravina sulla sentenza Juventus: "Il risultato più bello per il calcio italiano"
- 14:05 Finale Champions, biglietti rivenduti a dieci volte il prezzo base. Dall'Uefa (per ora) nessun intervento
- 13:50 Manovra stipendi, il TFN ha accettato il patteggiamento della Juve: solo una ammenda di 718mila euro
- 13:32 Sky - Skriniar torna per Torino-Inter? Domani idee più chiare. Correa e Mkhitaryan puntano il City
- 13:28 Marca - Nacho a zero, Inter primo club a farsi avanti: sul tavolo un triennale. In settimana la decisione definitiva
- 13:14 MD - Hakimi-PSG, è già finita? L'ex Inter non è più a suo agio, ma due fattori ostacolano il suo addio
- 13:00 Record di presenze a San Siro nella stagione 2022/23: un aiuto anche al bilancio
- 12:45 Bild - Pavard ha deciso: niente rinnovo col Bayern e addio immediato. L'Inter...
- 12:30 Premio 'best goalkeeper' Serie A 2022-23: Di Gregorio, Provedel e Skorupski i tre candidati
- 12:15 Plusvalenze Juve, le motivazioni della Corte d’appello Figc: "Il -10 sanzione idonea per afflittività"
- 11:51 Dzeko ringrazia il Meazza: "Un anno pieno di emozioni"
- 11:44 video- PATTEGGIO! Accordo sul filone STIPENDI: la JUVE SALVA TUTTO ma non la FACCIA
- 11:37 Sylvinho: "Inter squadra letale, per il City sarà dura. E non dimentichiamo che..."
- 11:22 Casadei: "Dall'Inter al Chelsea? Rifarei tutto quello che ho fatto, in Inghilterra sto davvero bene"
- 11:07 TS - Torino-Inter, caccia al biglietto tra i tifosi granata. Radonjic unico dubbio
- 10:53 Busquets: "Guardiola il migliore, ma l'Inter può replicare il 2010. Quella semifinale col Barça è la testimonianza che..."
- 10:39 L'Inter annuncia il tour estivo in Giappone: "Stay tuned"
- 10:25 Bergomi: "Inter a Istanbul con la testa più libera del City. Dzeko dal 1'? Per me inizia Lukaku"
- 10:11 TS - Nuovo main sponsor, c'è un'opzione in pole: negoziati in corso
- 09:57 TS - Oaktree, utilizzato meno della metà del prestito: si apre la strada della rinegoziazione
- 09:43 TS - Torino-Inter, macché amichevole: ballano 2-4 milioni e c'è il City da preparare
- 09:29 Caso Juve - Proposta di patteggiamento dei bianconeri: la situazione. E intanto la UEFA...
- 09:12 GdS - Argentina e Inter al matrimonio di Lautaro e Agustina: ci sarà tempo per riposarsi in ottica Istanbul
- 09:00 GdS - Inter e Milan si allontanano da San Siro: il vincolo di interesse culturale per il secondo anello fa saltare tutto?
- 08:45 GdS - Finale storica: Zhang porta tutta l'Inter a Istanbul. E in futuro ci sarà la partita del rifinanziamento del prestito
- 08:34 GdS - Mkhitaryan verso il ritorno in gruppo: la tabella di marcia. L'armeno in questi giorni...
- 08:25 CdS - Missione Istanbul: ecco il piano di Inzaghi tra riposo, strategia e recupero degli indisponibili
- 02:30 Udinese-Becao, Marino conferma la rottura: "Non si è ancora seduto a parlare con noi del rinnovo, siamo sorpresi"
- 01:30 Coppa Italia sul modello della FA Cup, De Siervo: "Le squadre faranno la valutazione finale"
- 01:00 Prima GdS - A nozze con Lautaro: il sì da Champions con Agustina (e l'amico Lukaku)
- 00:38 Prima CdS - Inter, parte la missione per il City: Inzaghi punta a ritrovare Micki, Skriniar e Correa
- 00:30 Prima TS - Juve, i due patti. Febbre Toro verso l'Inter, ma con ansia
- 00:00 "Tanto arrivate sesti!"
- 23:53 Sassuolo, Carnevali: "Pinamonti colpo importante, poi se arriveranno richieste le valuteremo"
- 23:39 Van der Gragt dice addio al calcio. Il saluto social delle compagne: "È stato un onore"
- 23:25 Non è normale...
- 23:10 Sabatini elogia Mourinho: "Col Siviglia finale tosta, ma lui è un maestro"
- 22:55 De Siervo: "Grande opportunità per le italiane in finale. Quante coppe? Spero due su tre"
- 22:41 Ligabue: "Finale di Champions? Nessun fioretto, ma pur di portare a casa il risultato sono pronto a fare una cosa"
- 22:27 Mourinho: "Non sono pronto a chiudere il cerchio, mi vedrete ancora per diversi anni"
- 22:13 The Guardian - Quale futuro per Lukaku? Big Rom non sembra adatto per il calcio di Pochettino
- 21:59 Lautaro e Agustina, oggi le nozze a Villa d'Este davanti a 120 invitati. Messi invitato, ma assente. C'era Hakimi
- 21:44 Bergomi: "Roma e Fiorentina se la giocano ampiamente, l'Inter può realizzare la sorpresa clamorosa in un caso"
- 21:30 Cobolli Gigli sicuro: "Il declino della Juventus è cominciato con l'all-in su Ronaldo contro il parere di Marotta"
- 21:16 Stadio, Bonomi (Milan): "Per noi conta che ci sia subito una decisione del Collegio dei garanti"
- 21:01 Adani: "Se l'Inter farà il suo gioco potrà fare male al City. LuLa tornata ai tempi di Conte, Lautaro top al mondo"
- 20:48 Vieri: "Se fossi l'Inter non avrei paura del City, non me ne frega niente. In mediana e in attacco i nerazzurri son più forti"
- 20:34 Cassano: "Il City è più forte, ma ha perso contro il 3-5-2 del Brentford. L'Inter dovrà giocarsela"
- 20:30 GdS - Juve, c'è l'accordo per il patteggiamento sulla manovra stipendi: domani il processo
- 20:20 Ventola: "Champions, in finale l'Inter deve restare bassa per poi ripartire. Farei giocare Lukaku perché sta bene"
- 20:06 Bonessa, comitato Referedum X San Siro: "Abbiamo ribadito che riteniamo legittime le nostre richieste"
- 19:52 Alborghetti saluta Van der Gragt: "Felicissima di aver condiviso quest'anno insieme"
- 19:38 Italia, via alla missione Nations League: gli Azzurri lunedì a Roma. Nessun giocatore dell'Inter convocato
- 19:28 CF - Referendum sull'abbattimento di San Siro, entro la fine dell'estate la decisione
- 19:14 Iervolino: "Dia verrà riscattato al 99,9%. Richieste dalla Serie A? Noi puntiamo su di lui"
- 19:00 'Primavera Best Awards', premiato Stankovic: "Purtroppo non siamo arrivati ai play off, ma papà è contento per la stagione fatta"
- 19:00 Il SALOTTO di FcInterNews (#65) - DIGITALBITS, RICAVI e OAKTREE: il PUNTO dopo il CDA
- 18:45 Costacurta: "Manchester City favorito? Lo era anche il Milan col Marsiglia nel 1993..."