"Gentile Redazione non finirò mai di ringraziarvi.
Non sono un professionista dello sport nè mi considero un intenditore il cui parere è indiscutibile ma considero lo sport uno spettacolo che ha come obiettivo il divertimento personale o del gruppo. Non ho scoperto nulla di eccezionale ma è sufficiente per confermare se mai ce ne fosse bisogno che ognuno di noi si avvicina ad uno sport per passione e divertimento. Per mia natura cerco di essere sempre schietto e onesto nei vari rapporti soprattutto in quelli lavorativi e ne ho sempre accettato i rischi anche gravi, come del resto la maggior parte degli essere umani. Per questi motivi non sopporto chi si nasconde dalle proprie responsabilità, chi si atteggia e chi si crea aloni di perbenismo ma altrettanto non concepisco chi difende l’indifendibile. Molti di noi lo hanno ripetuto tantissime volte, Mazzarri non è allenatore da Inter è un buon allenatore, mediocre, provinciale, da salvezza, da centro classifica e non lo dico io lo dimostrano i fatti, la sua carriera, basta leggere cosa ha vinto, quante sconfitte e pareggi e vittorie. Un mediocre che non deve essere sottoposto a stress, che a mio parere non è capace a governarlo e a trasformarlo in momento positivo. Purtroppo nella vita ci vuole una buona dose di fortuna e così dal dare calci al pallone diventi allenatore e con l’aiuto di un Santo arrivi dove non avresti mai immaginato e a guadagnare l’immeritato. Ma il punto non è questo perché se è arrivato lì qualcuno lo ha voluto e lo ha mantenuto anche quest’anno riuscendo ad influenzare il nostro Presidente che per motivi di bilancio non lo caccerà e aggiungo che andrebbe allontanato anche chi lo ha riproposto. Lo sappiamo tutti che non perderemo sempre si vinceranno certe partite, non tutte ovviamente, ma per bravura di qualche individuo … non per concretezza di gioco. Nonostante tutto chi mi da maggiore fastidio sono certi giornalisti che difendono fino all’inverosimile l’allenatore e criticano chi lo critica, ed incitano al Tifo e a sostenere i colori anche quando è impossibile. Ebbene mi rivolgo a questi giornalisti bisogna essere Sportivi, liberi di esprimere il proprio pensiero anche se negativo e non accecati dalla passione a tutti i costi. Seguo lo Sport ed il Calcio per liberarmi dallo stress quotidiano, dal nervosismo, dai malumori economici e familiari e non accetto che i Signori del Calcio guadagnando cifre esorbitanti si non diano quanto dovrebbero, a partire dal super-mega-ultra allenatore, quindi mi si permetta la critica e non mi si voglia mettere il prosciutto negli occhi. Con la critica si cresce e non si diventa sciocchi. Che la fortuna salvi la nostra Squadra e illumini qualche giocatore.
Saluti e Forza Inter".
Giuseppe
"Gentile Redazione, spero che ora non si sprechino i peana per un pari stentato in casa contro una squadra mediocre come il Napoli: a giudicare dai precedenti, sarebbe un male per dei ragazzi psicologicamente fragili. E' oltremodo preoccupante, infatti, vedere la propria squadra giocare a calcio quattro-minuti-quattro (due per parte prima dei gol del pari): significa che c'è la classe, i piedi e forse anche gli schemi ma mancano gli attributi. Mazzarri in questo ha fallito, cosa attendiamo per cambiare rotta, una bella doccia scozzese tipo il Cagliari a San Siro? Oppure sette otto sberle dalla Juve o dal Milan? La politica aziendale suggerisce di spargere abbondante acqua sul fuoco "situazione Inter", al punto che adesso il problema sembra essere il tifoso che fischia memore (tapino) della Grande Inter del Triplete Mourinhinano! Attributi, signori, null'altro chiedo. Anche da parte dell'allenatore che, a stagione oramai compromessa (giuro che se ho torto mi mangio questa critica piangendo di gioia!) potrebbe lanciare dei ragazzi giovani che hanno dimostrato di avere carattere e non ostinarsi con certi personaggi alla Vidic manna per ogni attaccante della Serie A! Ma Mazzarri queste cose non le fa. Un altro anno con lo stomaco vuoto e gli occhi pieni di lacrime. Di rabbia!".
Ernesto
"Spettabile Redazione,
Vorrei rispondere all'articolo del Sig. Scudieri G. (diritti e doveri....) non sono convinto che il pubblico di San Siro fischi a priori, che sia prevenuto o rimasto al 2010.
Siamo consapevoli delle difficoltà economiche e dei limiti imposti dalla UEFA ma visti gli ingaggi che percepiscono, anche se ridotti rispetto al passato, i giocatori dell'Inter rispetto a quelli di Udinese, Sampdoria e Cagliari ci si aspetta qualcosa in più. E soprattutto dopo le dichiarazioni di impegno ecc. tanto pubblicizzate dai giocatori si spera di vederli correre e sudare sul campo invece non danno assolutamente questa impressione. Ecco è questa la cosa che fa fischiare: la mancanza di impegno, se ne fregano se non a parole. Pensano solo ai loro interessi, dal campo con la maglia sudata escono in pochi.
Per quanto riguarda l'allenatore se i giocatori entrano in campo con la testa da un'altra parte la colpa non è certo dei tifosi, un pò di umiltà non guasta. Dopo un anno non c'è ancora un non so che di gioco.
Mi spiace ma penso che anche quest'anno sarà una stagione da dimenticare.
Cordiali Saluti".
Salvatore
"Caro Tramontana, mi stupisco del suo stupore riguardo al fatto che anche il prossimo anno non faremo praticamente mercato. La Champions è un traguardo oggi impossibile (l'era Thohir comincia con un obiettivo fallito, che era qualificarsi per la Champions 2016, EVIDENZIATELO BENE). Quello che mi sembra non abbiate ancora fatto è un bell'articolo-inchiesta sulla reale disponibilità di Thohir: Thohir (secondo l'autorevole Forbes) NON è miliardario (il fratello si avvicina ad esserlo, con circa 900 milioni di dollari. Meno comunque di Della Valle, ad esempio). Ricco, ma "povero" e assolutamente inadeguato a mantenere un top team. Beckham e la moglie hanno un patrimonio maggiore di Thohir. Infatti ha comprato l'Inter con un'operazione simile a un leverage buy out: non ha tirato fuori soldi, ma ottenuto un prestito bancario...dando in garanzia la stessa Inter (gli asset positivi della squadra, confluiti in una newco)! dovreste rendevi conto che l'Inter di Thohir non sarà mai un top team, perchè non ne ha la possibilità. Sarà una squadra al massimo al livello della Fiorentina. Scrivetelo a chiare lettere e, per favore, finitela di tirare in ballo la panzana del FFP (chem come vedete, City e PSG continuano ad aggirare; le sanzioni fanno loro il solletico). Saluti".
Alberto
"Volevo fare un paio di considerazioni sulla partita appena conclusasi. Verrà sicuramente additato Vidic come principale colpevole del primo gol subito, ma secondo me il vero motivo è un altro, e vale anche per il secondo gol, ovvero la mancata copertura delle zone vicine ai vertici dell'area di rigore. E questa si ha, oltre che per la disattenzione dei difensori, anche e soprattutto per l'utilizzo del 3-5-2. Infatti in entrambi i gol subiti i centrali di difesa stanno marcando un attaccante o un centrocampista avversario inseritosi dentro l'area, mentre gli esterni sono troppo alti o larghi per intervenire in tempo. La situazione è evidente nel secondo gol, quando Callejon sfila alle spalle di Ranocchia e Mbaye non può seguirlo perché troppo alto e largo. Comunque, al di là delle considerazioni tattiche, non mi è piaciuto il fatto che ci sia stato un vero cambio di marcia solo dopo il gol del Napoli, che di fatto ha smosso una partita che a noi (per quanto stavamo mostrando nel secondo tempo) sembravamo alla fine voler pareggiare. Un pareggio quindi,secondo me, di cui non si può essere soddisfatti fino in fondo nonostante il passo avanti rispetto alle ultime gare".
Eugenio
"Cara redazione vi scrivo il giorno dopo Inter Napoli,ho visto un discreto primo tempo con qualche occasione per noi,e un secondo tempo con le solite amnesie difensive.Premesso che Mazzarri non e' allenatore da Inter, e che la rosa e'quella che ,cioe' a mio avviso l'Inter ha bisogno di un attaccante ;ho visto l'altro giorno il video che voi FC Internews ci avete proposto,mi riferisco a Thalles.Un attaccante brasiliano da prendere subito a gennaio senza tentennamenti e prima che ci arrivi qualche grosso club.E' FORTISSIMO....Detto questo ritornando alla partita col Napoli,penso non sia il caso di dire che siamo guariti;giocare meglio delle ultime 2 partite di campionato non ci voleva molto.Hernanes si e'finalmente svegliato,bene anche Kovcic eDodo';per il quale stravedo; dobbiamo trovare continuita'per tutti 90minuti.Quest'anno la lotta per il 3posto sara' molto complicata per noi; e se non sfrutteremo al meglio il mercato di gennaio non ce la faremo a centrare l'obbiettivo.Per questo mi auguro che la nostra societa' vada con decisione su Thalles, un Balotelli con piu' testa ,piu'veloce e con un gran fisico....Crediamoci...".
Francesco
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 13:52 UFFICIALE - Botafogo, nuovo tecnico per Joaquin Correa: panchina affidata a Davide Ancelotti
- 13:38 Signori: "Il ritorno di Dzeko a 39 anni? Ci sono differenze coi miei anni. Io a Bologna..."
- 13:24 Women's Champions League, l'Inter giocherà in casa il secondo turno di qualificazione: il programma
- 13:16 fcinSpezia e Padova fanno visita all'Inter: i nomi al centro delle trattative
- 13:10 Sucu (pres. Genoa): "Ho avuto paura di perdere Vieira, ma aveva fatto una promessa"
- 12:56 GdS - La Fiorentina offre il rinnovo a Kean. Sondaggio del Galatasaray per la punta
- 12:53 fcinIncontro in sede con il ds dello Spezia: la situazione
- 12:42 Il Resto del Carlino - Lucumi, domani scade la clausola rescissoria. Sondaggio Inter, in quattro alla finestra
- 12:28 Sky - Inter, Calhanoglu resta? Ipotesi non così remota. Zero offerte dal Galatasaray, decisione entro il 26/7
- 12:14 PSG, Luis Enrique: "Vogliamo chiudere in modo storico una stagione già storica. Hakimi? Tra i migliori terzini visti in vita mia"
- 12:00 OFFERTONA per OSIMHEN, il GALA rinuncia a CALHA? Via TAREMI, cercasi FANTASIA: NKUNKU e ASENSIO...
- 11:44 GdS - La Roma pronta all'offerta per Rios. E monitora la situazione di Hojlund
- 11:30 CdS - Carboni al Genoa: prestito secco, ma con un premio particolare per i rossoblù. I liguri ci provano per Cuadrado
- 11:16 Repubblica - Chivu si tiene Frattesi e Calhanoglu: diplomazia al lavoro per ricucire col turco. Dumfries, mossa che sa di addio
- 11:02 Corsera - Inter-Galatasaray, contatto per Calhanoglu? Spunta la clausola per Bisseck: c'è una sensazione
- 10:48 TS - Bisseck tra i cedibili: costa 1/3 della clausola rescissoria. Con l'eventuale incasso, assalto a Leoni
- 10:34 TS - Dumfries, novità sulla clausola rescissoria: non sono esclusi colpi di scena entro il 31 luglio
- 10:20 TS - E se Calhanoglu restasse all'Inter? Chivu pronto a ricomporre la frattura con lo spogliatoio. Palla al Galatasaray
- 10:06 Romano: "Nkunku-Asensio, l'Inter si era informata prima della finale di Champions: la situazione"
- 09:52 CdS - Calhanoglu, Chivu è convinto: lo vuole nel progetto. Chiarezza entro i prossimi 17 giorni
- 09:38 CdS - Telefonata Ausilio-Sartori per Asllani: no del Bologna alla richiesta nerazzurra. Ma con una certa formula...
- 09:24 GdS - Dumfries, ecco perché la clausola fino al 31 luglio. Mendes ha proposto il giocatore a due club
- 09:10 GdS - Campagna abbonamenti Inter: novità attese per la prossima settimana
- 08:56 CdS - C'è una clausola (altissima) anche per Bisseck: Inter in attesa della Premier
- 08:42 CdS - Chivu ha deciso: più spazio a Josep Martinez. A prescindere dal futuro di Sommer
- 08:28 GdS - Calhanoglu-Galatasaray non decolla: ultimatum al turco. E per Ederson...
- 08:14 GdS - Asensio, non è finita. Lo spagnolo torna nei radar: la valutazione del PSG e la necessità di cedere Taremi
- 00:00 Palla a Marotta. Per far tacere Troisi e Fedez
- 23:50 Sky - Juventus, nodo Vlahovic: bianconeri pronti a proporre la risoluzione del contratto
- 23:35 Sky - Nome nuovo per l'attacco: se Taremi va via Inter pronta a virare su Nkunku, le ultime
- 23:25 Chelsea prima finalista del Mondiale per Club: Fluminense ko 2-0
- 23:20 Bergomi: "Ederson lo prenderei subito, uno come lui è mancato. Per cambiare modulo serve un difensore"
- 23:05 Gravina: "Nazionale Femminile, progetto meraviglioso. Soncin la persona giusta, al momento giusto"
- 22:50 Di Marzio: "Inter e Roma ci hanno provato per Woltemade, ma il futuro sarà al Bayern Monaco"
- 22:35 Valentin Carboni, fumata bianca Inter-Genoa a un passo. Contatti nei prossimi giorni, poi la firma
- 22:22 Ederson-Inter, Sabatini approva: "Lo vedrei molto bene. Perché lo portai in Italia? Bastò una giocata per stregarmi"
- 22:08 A. Paganin: "Non vedo perché Sommer debba andare via. Ederson? Io reinvestirei in difesa"
- 21:54 Il Messaggero - La Roma piomba su Rios e sfida l'Inter: El Aynaoui è la prima alternativa al colombiano
- 21:40 TMW - Galatasaray, affare Osimhen a rischio: spuntano Kean e Kolo Muani
- 21:25 Kökçü, scintille col Benfica e i tifosi protestano. Nel frattempo, lui ha scelto il Besiktas
- 21:11 Sky - Galatasaray pronto all'affondo per Calhanoglu? Il vicepresidente è a Milano: ancora nulla in agenda
- 20:55 L'Equipe - Lens, possibile un altro affare con l'Inter dopo Satriano: forte interesse per Sebastiano Esposito
- 20:40 Lotito rassicura e scherza dopo il malore: "Queste so' le maledizioni che mi mandano"
- 20:26 Sky - Taremi è in uscita dall'Inter: discorsi con il procuratore. L'idea è di sostituirlo con un trequartista per il 3-4-2-1
- 20:12 Sky - Inter, Frattesi ora è incedibile. Valentin Carboni verso il Genoa, Stankovic al Bruges solo con recompra
- 19:57 videoI dirigenti dell'Empoli lasciano la sede dell'Inter: nessuna risposta alle domande su Franco Carboni
- 19:43 Sky - Dal prossimo anno la clausola di Dumfries tornerà attivabile solo entro il 15 luglio: la motivazione
- 19:29 Sky - L'Inter avvisa il Galatasaray: per Calhanoglu servono almeno 30 milioni. E in un caso può restare a Milano
- 19:15 From UK - L'Inter entra in corsa per Timber: il Feyenoord fissa il prezzo. Ci sono anche United e Newcastle
- 19:00 Rivivi la diretta! Ansia DUMFRIES, la CLAUSOLA vale per tutto LUGLIO! E ne SPUNTA una MAXI anche per BISSECK
- 18:50 FOTO FcIN - L'Empoli fa tappa al The Corner: si tratta con l'Inter per il prestito di F. Carboni
- 18:40 UFFICIALE - L'Inter fissa il giorno del raduno e l'inizio del ritiro: appuntamento il 26 luglio ad Appiano Gentile
- 18:25 GdS - Malore per Lotito: il presidente della Lazio ricoverato al Gemelli di Roma
- 18:10 SI - Rios, l'unica offerta è del Porto. In arrivo un tentativo importante della Roma, per l'Inter è l'alternativa a Ederson
- 17:56 Galatasaray, Calhanoglu e Sommer dossier caldi: il vicepresidente Kavukcu atteso in Italia
- 17:41 Makelele: "Il PSG ha meritato la Champions League. L'avrebbe vinta anche con Mbappé"
- 17:27 Infantino: "Il nostro motto per il Mondiale per Club è 'Uniti per la Pace', questo è ciò che fa il calcio"
- 17:13 Felipe Melo: "L'Inter deve cambiare mentalità. Il nuovo allenatore è troppo importante"
- 16:58 Semplici: "I fratelli Esposito sono tutti eccezionali. Sebastiano, la Fiorentina lo step giusto"
- 16:44 videoCome l'anno scorso, si rinnova l'appuntamento con Petralito in sede: "Visita di esplorazione"
- 16:29 Islanda eliminata da Euro 2025, la delusione di Vilhjálmsdóttir: "Fa davvero male, potevo fare meglio"
- 16:15 SM - C'è una clausola anche per Bisseck, valida tutto luglio. Ma ci sono molte differenze con Dumfries
- 16:00 La UEFA cambia il format delle fasi a eliminazione diretta delle Coppe: niente più casi come Inter-Barça
- 15:47 Marazzina: "L'uscita dal Mondiale per Club può portare vantaggi all'Inter. Lautaro poteva evitare"
- 15:33 CdS - Il Consiglio Federale conferma Chiné: resta alla guida della Procura fino al 2028
- 15:19 Vidic pensa in grande: "Vorrei allenare il Manchester United. O diventare presidente della Federcalcio serba"
- 15:05 Chelsea, Maresca non si fida del Fluminense: "E' arrivato in semifinale con merito, non siamo favoriti"
- 14:50 Novità per la Serie A 2025-2026: prevista una modifica al logo dello sponsor Enilive
- 14:35 Marino: "L'Inter non venderà Thuram. Calhanoglu? In una squadra che è la Beneamata..."
- 14:22 Il Parma Women fissa il calendario della preparazione estiva: il 4 agosto test con l'Inter