"Gentile Redazione non finirò mai di ringraziarvi.
Non sono un professionista dello sport nè mi considero un intenditore il cui parere è indiscutibile ma considero lo sport uno spettacolo che ha come obiettivo il divertimento personale o del gruppo. Non ho scoperto nulla di eccezionale ma è sufficiente per confermare se mai ce ne fosse bisogno che ognuno di noi si avvicina ad uno sport per passione e divertimento. Per mia natura cerco di essere sempre schietto e onesto nei vari rapporti soprattutto in quelli lavorativi e ne ho sempre accettato i rischi anche gravi, come del resto la maggior parte degli essere umani. Per questi motivi non sopporto chi si nasconde dalle proprie responsabilità, chi si atteggia e chi si crea aloni di perbenismo ma altrettanto non concepisco chi difende l’indifendibile. Molti di noi lo hanno ripetuto tantissime volte, Mazzarri non è allenatore da Inter è un buon allenatore, mediocre, provinciale, da salvezza, da centro classifica e non lo dico io lo dimostrano i fatti, la sua carriera, basta leggere cosa ha vinto, quante sconfitte e pareggi e vittorie. Un mediocre che non deve essere sottoposto a stress, che a mio parere non è capace a governarlo e a trasformarlo in momento positivo. Purtroppo nella vita ci vuole una buona dose di fortuna e così dal dare calci al pallone diventi allenatore e con l’aiuto di un Santo arrivi dove non avresti mai immaginato e a guadagnare l’immeritato. Ma il punto non è questo perché se è arrivato lì qualcuno lo ha voluto e lo ha mantenuto anche quest’anno riuscendo ad influenzare il nostro Presidente che per motivi di bilancio non lo caccerà e aggiungo che andrebbe allontanato anche chi lo ha riproposto. Lo sappiamo tutti che non perderemo sempre si vinceranno certe partite, non tutte ovviamente, ma per bravura di qualche individuo … non per concretezza di gioco. Nonostante tutto chi mi da maggiore fastidio sono certi giornalisti che difendono fino all’inverosimile l’allenatore e criticano chi lo critica, ed incitano al Tifo e a sostenere i colori anche quando è impossibile. Ebbene mi rivolgo a questi giornalisti bisogna essere Sportivi, liberi di esprimere il proprio pensiero anche se negativo e non accecati dalla passione a tutti i costi. Seguo lo Sport ed il Calcio per liberarmi dallo stress quotidiano, dal nervosismo, dai malumori economici e familiari e non accetto che i Signori del Calcio guadagnando cifre esorbitanti si non diano quanto dovrebbero, a partire dal super-mega-ultra allenatore, quindi mi si permetta la critica e non mi si voglia mettere il prosciutto negli occhi. Con la critica si cresce e non si diventa sciocchi. Che la fortuna salvi la nostra Squadra e illumini qualche giocatore.
Saluti e Forza Inter".
Giuseppe
"Gentile Redazione, spero che ora non si sprechino i peana per un pari stentato in casa contro una squadra mediocre come il Napoli: a giudicare dai precedenti, sarebbe un male per dei ragazzi psicologicamente fragili. E' oltremodo preoccupante, infatti, vedere la propria squadra giocare a calcio quattro-minuti-quattro (due per parte prima dei gol del pari): significa che c'è la classe, i piedi e forse anche gli schemi ma mancano gli attributi. Mazzarri in questo ha fallito, cosa attendiamo per cambiare rotta, una bella doccia scozzese tipo il Cagliari a San Siro? Oppure sette otto sberle dalla Juve o dal Milan? La politica aziendale suggerisce di spargere abbondante acqua sul fuoco "situazione Inter", al punto che adesso il problema sembra essere il tifoso che fischia memore (tapino) della Grande Inter del Triplete Mourinhinano! Attributi, signori, null'altro chiedo. Anche da parte dell'allenatore che, a stagione oramai compromessa (giuro che se ho torto mi mangio questa critica piangendo di gioia!) potrebbe lanciare dei ragazzi giovani che hanno dimostrato di avere carattere e non ostinarsi con certi personaggi alla Vidic manna per ogni attaccante della Serie A! Ma Mazzarri queste cose non le fa. Un altro anno con lo stomaco vuoto e gli occhi pieni di lacrime. Di rabbia!".
Ernesto
"Spettabile Redazione,
Vorrei rispondere all'articolo del Sig. Scudieri G. (diritti e doveri....) non sono convinto che il pubblico di San Siro fischi a priori, che sia prevenuto o rimasto al 2010.
Siamo consapevoli delle difficoltà economiche e dei limiti imposti dalla UEFA ma visti gli ingaggi che percepiscono, anche se ridotti rispetto al passato, i giocatori dell'Inter rispetto a quelli di Udinese, Sampdoria e Cagliari ci si aspetta qualcosa in più. E soprattutto dopo le dichiarazioni di impegno ecc. tanto pubblicizzate dai giocatori si spera di vederli correre e sudare sul campo invece non danno assolutamente questa impressione. Ecco è questa la cosa che fa fischiare: la mancanza di impegno, se ne fregano se non a parole. Pensano solo ai loro interessi, dal campo con la maglia sudata escono in pochi.
Per quanto riguarda l'allenatore se i giocatori entrano in campo con la testa da un'altra parte la colpa non è certo dei tifosi, un pò di umiltà non guasta. Dopo un anno non c'è ancora un non so che di gioco.
Mi spiace ma penso che anche quest'anno sarà una stagione da dimenticare.
Cordiali Saluti".
Salvatore
"Caro Tramontana, mi stupisco del suo stupore riguardo al fatto che anche il prossimo anno non faremo praticamente mercato. La Champions è un traguardo oggi impossibile (l'era Thohir comincia con un obiettivo fallito, che era qualificarsi per la Champions 2016, EVIDENZIATELO BENE). Quello che mi sembra non abbiate ancora fatto è un bell'articolo-inchiesta sulla reale disponibilità di Thohir: Thohir (secondo l'autorevole Forbes) NON è miliardario (il fratello si avvicina ad esserlo, con circa 900 milioni di dollari. Meno comunque di Della Valle, ad esempio). Ricco, ma "povero" e assolutamente inadeguato a mantenere un top team. Beckham e la moglie hanno un patrimonio maggiore di Thohir. Infatti ha comprato l'Inter con un'operazione simile a un leverage buy out: non ha tirato fuori soldi, ma ottenuto un prestito bancario...dando in garanzia la stessa Inter (gli asset positivi della squadra, confluiti in una newco)! dovreste rendevi conto che l'Inter di Thohir non sarà mai un top team, perchè non ne ha la possibilità. Sarà una squadra al massimo al livello della Fiorentina. Scrivetelo a chiare lettere e, per favore, finitela di tirare in ballo la panzana del FFP (chem come vedete, City e PSG continuano ad aggirare; le sanzioni fanno loro il solletico). Saluti".
Alberto
"Volevo fare un paio di considerazioni sulla partita appena conclusasi. Verrà sicuramente additato Vidic come principale colpevole del primo gol subito, ma secondo me il vero motivo è un altro, e vale anche per il secondo gol, ovvero la mancata copertura delle zone vicine ai vertici dell'area di rigore. E questa si ha, oltre che per la disattenzione dei difensori, anche e soprattutto per l'utilizzo del 3-5-2. Infatti in entrambi i gol subiti i centrali di difesa stanno marcando un attaccante o un centrocampista avversario inseritosi dentro l'area, mentre gli esterni sono troppo alti o larghi per intervenire in tempo. La situazione è evidente nel secondo gol, quando Callejon sfila alle spalle di Ranocchia e Mbaye non può seguirlo perché troppo alto e largo. Comunque, al di là delle considerazioni tattiche, non mi è piaciuto il fatto che ci sia stato un vero cambio di marcia solo dopo il gol del Napoli, che di fatto ha smosso una partita che a noi (per quanto stavamo mostrando nel secondo tempo) sembravamo alla fine voler pareggiare. Un pareggio quindi,secondo me, di cui non si può essere soddisfatti fino in fondo nonostante il passo avanti rispetto alle ultime gare".
Eugenio
"Cara redazione vi scrivo il giorno dopo Inter Napoli,ho visto un discreto primo tempo con qualche occasione per noi,e un secondo tempo con le solite amnesie difensive.Premesso che Mazzarri non e' allenatore da Inter, e che la rosa e'quella che ,cioe' a mio avviso l'Inter ha bisogno di un attaccante ;ho visto l'altro giorno il video che voi FC Internews ci avete proposto,mi riferisco a Thalles.Un attaccante brasiliano da prendere subito a gennaio senza tentennamenti e prima che ci arrivi qualche grosso club.E' FORTISSIMO....Detto questo ritornando alla partita col Napoli,penso non sia il caso di dire che siamo guariti;giocare meglio delle ultime 2 partite di campionato non ci voleva molto.Hernanes si e'finalmente svegliato,bene anche Kovcic eDodo';per il quale stravedo; dobbiamo trovare continuita'per tutti 90minuti.Quest'anno la lotta per il 3posto sara' molto complicata per noi; e se non sfrutteremo al meglio il mercato di gennaio non ce la faremo a centrare l'obbiettivo.Per questo mi auguro che la nostra societa' vada con decisione su Thalles, un Balotelli con piu' testa ,piu'veloce e con un gran fisico....Crediamoci...".
Francesco
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 00:30 Indonesia fuori dai Mondiali, piovono critiche per Thohir: "È il responsabile del fallimento"
- 00:00 Roma-Inter senza giacca e cravatta
- 23:47 U15, le scelte di Enrico Battisti per la selezione del Nord: quattro interisti tra i convocati
- 23:33 Federico Barba: "In Indonesia pazzi per Inter e Milan. Andai allo Stoccarda al posto di Acerbi"
- 23:18 Turchia, Montella: "Gruppo forte, ecco perché c'è stata questa reazione dopo il 6-0 con la Spagna"
- 23:04 Pocognoli si presenta al Monaco ma non rinnega il Saint-Gilloise: "È stato tre volte un bel matrimonio"
- 22:50 Bugeja: "A me piace fare gol, ma la cosa più importante è aiutare la squadra a vincere"
- 22:35 fcinIl Kocaelispor prova a risalire e mette nel mirino Kamate: la strategia e l'ipotesi di offerta all'Inter
- 22:21 Le 'previsioni del tempo' di Hernanes: "L'Inter ha superato l'inverno, sole alto come a mezzogiorno"
- 22:06 Piovani dopo la cinquina al Vllzania: "Prestazione importante, c'è da essere soddisfatti"
- 21:53 Romano: "Zirkzee ai margini allo United, può valutare un ritorno in Italia. In estate no all'Inter"
- 21:39 Meno calciomercato, più stadio: i ricavi nerazzurri da matchday sfiorano i cento milioni di euro
- 21:25 Bilancio 2025, migliora il patrimonio netto e si abbassano i debiti. Il dato della liquidità sale a 118 milioni
- 21:10 Roma, Rensch: "Inter veramente forte, ma giochiamo in casa e vogliamo i tre punti"
- 20:55 Totti legge Roma-Inter: "Non serviranno giacca e cravatta ma l'elmetto. Nerazzurri i più eleganti del campionato"
- 20:40 Qualificazioni ai Mondiali, la UEFA pensa al cambio di format: al vaglio una formula stile Champions
- 20:26 Stankovic: "Voci sull'esonero? Può capitare anche a Chivu. Il mio più grande desiderio è allenare la Serbia"
- 20:12 Lautaro sui piani per il 2026: "Voglio togliere 'la spina' del Qatar, ma prima c'è l'Inter. Non posso rilassarmi"
- 19:56 Goleada Inter Women anche in Albania: Vllzania travolto 5-0, nerazzurre avanti in Women's Europa Cup
- 19:43 Vieira: "I fratelli Thuram ragazzi bravissimi. Quando c'è talento e intelligenza si fa carriera"
- 19:28 Roma, Soulé: "Con l'Inter capiremo quanto valiamo. L'anno scorso erano loro i favoriti, ma abbiamo vinto noi"
- 19:14 Nazionale, Gattuso: "Esposito, Retegui e Raspadori sono un valore aggiunto, stanno facendo cose incredibili"
- 19:00 liveIl PRIMO BILANCIO in UTILE, le PAROLE di MAROTTA, il FUTURO dell'INTER e le ULTIME per ROMA
- 18:45 Inter al lavoro per le proprie infrastrutture: investimenti da 100 milioni per Appiano e Interello
- 18:30 Golden Boy 2025, Pio Esposito e Aleksandar Stankovic inseriti tra i finalisti grazie alle wild card
- 18:18 Si ferma Darmian: risentimento al soleo, niente Roma-Inter. Verrà rivalutato la prossima settimana
- 18:16 Pavard all'Olympique Marsiglia a fine mercato, nel bilancio un indizio relativo alla cifra del riscatto
- 18:03 Quota plusvalenze in netto calo nel 2024-2025: appena 14,3 mln. C'è un incasso anche da.... Pio Esposito
- 17:50 Inter in campo per il ritorno contro il KFF Vllaznia: Piovani ritrova Viljhalmsdottir. Le ufficiali
- 17:47 Bilancio Inter, ecco le cifre del 'percorso': da Champions League e Mondiale per Club quasi 170 mln di euro
- 17:32 Da Luis Henrique a Topalovic: i prezzi delle operazioni in entrata nel mercato Inter fino al 30 giugno
- 17:18 Non solo San Siro, Roma più 'vicina' allo stadio a Pietralata. Il Comune: "Progetto definitivo entro fine anno"
- 17:04 Qui Roma - Bailey parzialmente in gruppo, Angelino ancora a parte per una bronchite: è in dubbio per l'Inter
- 16:50 Vaciago annuncia: "Pio Esposito è il Golden Boy italiano per eccellenza. Sarà nella lista dei 25 finalisti"
- 16:35 Juan Jesus: "La sfida con l'Inter non è una finale. Non dobbiamo darle troppo peso e fare il nostro gioco"
- 16:20 Scaloni: "Volevo far debuttare i giovani, è importante farlo in gare come questa". Poi incensa Nico Paz
- 16:06 Il discorso di Marotta: "Oaktree decisivo per San Siro, ha una visione strategica". Poi ringrazia Inzaghi ed elogia Chivu
- 15:52 UFFICIALE - L'Inter approva il bilancio 2024/25: aumento dei ricavi e chiusura in utile. Marotta: "Una tappa storica"
- 15:41 La Florio ricorda la scoperta dei fratelli Esposito: "La famiglia mi aveva cercato, li ho portati tutti e tre all'Inter"
- 15:26 Almir (ex allenatore di Sucic) a FcIN: "Petar ha realizzato il mio sogno. Era felice quando ha firmato per l'Inter"
- 15:12 Sky - Roma, il grande dubbio per l'Inter è sulla trequarti: Dybala si gioca il posto con El Shaarawy e Pellegrini
- 14:58 L'Inter torna in campo e fa visita alla Roma: definito l'orario della conferenza di Chivu
- 14:43 Fiore: "L'Inter di Inzaghi ha fatto un bellissimo percorso, ora è stata puntellata. Sarà competitiva anche quest'anno"
- 14:28 Infantino: "Aiuteremo a ricostruire le strutture calcistiche di Gaza e a rilanciare il calcio palestinese"
- 14:13 Lautaro: "Per un attaccante segnare è sempre importante. Fisicamente sto molto bene"
- 13:58 Iachini: "Raspadori, Kean, Retegui e il giovane Esposito, ora gli attaccanti dell'Italia stanno facendo molto bene"
- 13:45 Frattura allo scafoide del polso destro per Di Gennaro. Il portiere si sottoporrà a intervento chirurgico
- 13:29 Sky - L'Inter riabbraccia i Nazionali: Akanji è tornato a Milano. Lautaro, Calhanoglu e gli italiani attesi domani
- 13:14 Milan, suona l'allarme Pulisic. Fuori per infortunio con gli USA, il ct Pochettino: "Problema al bicipite femorale"
- 12:59 Agostini: "Inter favorita in assoluto per lo Scudetto. Esposito mentalizzato al successo"
- 12:44 UFFICIALE - Paratici torna al Tottenham come direttore sportivo: "È un club che amo"
- 12:30 Serie A, Massa l'arbitro designato per Roma-Inter. In sala VAR la coppia Meraviglia-Abisso
- 12:15 Asllani: "L'addio all'Inter un bene per me e loro. Calha? Se hanno giocato sempre gli altri vuol dire che..."
- 12:00 CALHA, DIMARCO e LAUTI al TOP. Sosta NAZIONALI finita, SETTIMANA CRUCIALE: come la gestirà CHIVU?
- 11:45 CdS - Bastoni e quel giallo "vitale": risparmiate energie importanti per il tour-de-force
- 11:30 Guehi, l'Inter fa sul serio: contatti con l'entourage. Il giocatore ascolta, ma c'è un'altra big in corsa
- 11:16 Qui Roma - Gasperini recupera tutti: solo Bailey resta in dubbio per l'Inter
- 11:02 Calhanoglu: "Centouno gare in nazionale e spero in molte altre. Vogliamo il Mondiale"
- 10:34 Dalla Germania - Bisseck vuole il Mondiale, l'Eintracht c'è: serve un centrale a gennaio. E le parole di Nagelsmann...
- 10:20 La Repubblica - San Siro ultimo progetto di una trilogia Foster + partners. E rispetto al Lusail Stadium avrà un problema in meno
- 10:06 TS - Derby di Milano per Atubolu: ha una clausola nel contratto. In Italia altri nomi sul taccuino
- 09:52 Mkhitaryan: "Non mi rovinate Esposito. Gol? C'è una cosa chi mi spiace. E sulla seconda stella contro il Milan..."
- 09:38 TS - Inter, futuro tra i pali da decidere: la linea di Oaktree, il nodo Sommer e le necessità per Martinez
- 09:24 Pagelle TS - Esposito da 6,5 anche col gol divorato. Dimarco tira fuori un bijoux
- 09:10 CdS - Oggi l'assemblea approva il bilancio record. E Marotta continua a ribadire che...
- 08:56 Pagelle CdS - Dimarco c'è, Barella pure. Pio migliora l'attacco
- 08:42 GdS - Chivu dà precedenza allo scudetto: l'Inter con i big a Roma e a Napoli. Poi in Champions arriveranno i cambi
- 08:28 GdS - Thuram al lavoro per tornare dall'infortunio: c'è una data segnata in rosso
- 08:14 Pagelle GdS - Barella è ovunque, Dimarco spinge fino all'assist, peccato per Pio
- 08:00 InterNazionali - Argentina-Porto Rico 6-0: Lautaro entra, ne fa 2 e raggiunge Crespo. "Mi sento benissimo"