"Gentile redazione vi ringrazio per tutto quello che fate,  vi scrivo come farei se fossi in “terapia psicologica post traumatica da triplete”. 
Devo dichiarare tutta la mia insoddisfazione per quest’Inter da massimo sesto posto in classifica. Tralasciando lo sfacelo lasciato in eredità da Mazzarri, devo ammettere in modo sconsolato e rassegnato che non vedo la luce in fondo al tunnel. Possiamo solo sperare in un miracolo del Mancio per portare a casa almeno un altro anno in Europa League (sempre che la cosa sia realmente positiva).  
Quello che davvero fa male ad un tifoso passionale e affezionato come me è la sensazione d’impotenza che si è riflessa anche in questo mercato invernale ancora in corso. Il caso Cerci è emblematico e rappresentativo di quello che la società può permettersi. Non riesco nemmeno ad immaginare la goduria dei cugini alla notizia che l’unico vero rinforzo richiesto da Mancini era stato preso da Galliani, dopo che per un mese in pratica sembrava cosa fatta (vedi conferenza Mancini). Ora parrebbe che anche il rinforzo centrale difensivo voluto dal tecnico Jesino, ovvero Nastasic, stia approdando a Milano… ma dal lato sbagliato del naviglio, Ops! . Gli obiettivi ancora possibili per l’Inter sono Podolski , Salah, Diarra e altri giocatori svincolati a fine carriera. Ma già le richieste dell’Arsenal e quelle del giocatore sembrano allontanare la possibilità di un approdo del nazionale tedesco in neroazzurro. 
 Capisco il FPF da dover rispettare ma così davvero non andiamo da nessuna parte. A questo punto una società con un minimo di lungimiranza avrebbe ceduto Icardi (sapendo di cedere un bomber d’area come c’è ne sono pochi in Europa) mettendolo nell’accordo per uno scambio Cerci più soldi almeno 15/18 mln, raggiungendo così i 30mln richiesti, da poter investire nel mercato intervenendo a centrocampo dove abbiamo una necessità fisiologica di piedi buoni ed idee . Magari se si fosse intavolato uno scambio di prestiti con il Liverpool per Balotelli in cambio di Guarin (perfetto giocatore di Rugby, li si che la piazzerebbe sempre tra i pali) si sarebbe potuto cambiare il corso della stagione e forse il futuro del Club. Se ci pensate avremmo avuto in attacco Palacio, Cerci, Osvaldo e maybe “ Balotelli” (che avrebbe dovuto chiedere pubblicamente scusa per il gesto della maglia, ero allo stadio e non ho dimenticato) ma avrebbe iniziato ad avere un senso e magari con il prestito Salah si sarebbe completato il reparto d’attacco (5 elemnti e non 3). 
Ora invece ci tocca vedere un Milan sempre più forte in corsa per il terzo posto, mentre noi non riusciamo nemmeno a prendere Rolando di Aldo Giovanni e Giacomo, mettiamoci l’anima in pace con questa dirigenza e con Fassone/ Ausilio non andremo mai da nessuna parte. Chi parla di Lavezzi ha solo i postumi dello spumante natalizio. E se dopo tutto questo il nostro presidente Erik Thoir e Mr.Boolinbrooke si stupiscono ancora dello stadio vuoto la risposta è semplice non capiscono nulla di calcio o di calcio italiano e soprattutto d’ Inter.
Unica nota positiva a cui aggrapparsi per evitare collassi psico fisici? IL MANCIO, fino a quando deciderà di restare… ed anche i giovani canterani che sono sempre molto bravi  e che lui, unico vero interista rimasto in società, fa esordire e crescere.
Continuerò a tifare Inter e a difendere i miei colori oggi e sempre… ma la cosa sta diventando ad ogni partita e ad ogni situazione societaria extracalcistica sempre più difficile.

FORZA INTER SEMPRE ! TRIPLETTISTI SI NASCE !".

Andrea

 

"Mi congratulo innanzi tutto con la Redazione per la puntualità e dovizia delle informazioni.
E' iniziata la serie delle delusioni di mercato; esso non è neanche ufficialmente iniziato e gli obbiettivi se li prende un'altra squadra beffando l'Inter: intendo Cerci, Nastasic,etc. l'Inter sta a trmporeggiare e gli altri fanno gli affari. Ma cosa si deve fare per porre termine a questo avvilente andazzo e trovarsi con un pugno di mosche in mano?".

Massimo

Sezione: Visti da Voi / Data: Mar 30 dicembre 2014 alle 03:30
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print